Visualizza la versione completa : Specchietti Per Le Poliziodole
John MacMoglin
14-02-2008, 22:48
:-pDomenica scorsa vado verso Bobbio, classico giro della domenica per noi di PC.
Per caso facciamo (io e zainetto) gran parte della strada con davanti un CBR e dietro un GSXR. Noi comodissimi, loro allungati sul serbatoio, :eek:va beh !
Ad un certo punto una vettura che incrociamo ci fa i fari. Dico "ci sono".:rolleyes:
Immediatamente ci sorpassa il GSXR.:(
Dico "ma cosa fa" e lo zainetto in interfono "ma gli vuole andare in bocca ?
Ohe ! dico io, io li lascio davanti volentieri, sono specchietti per le allodole !
In interfono vengo richiesto di spiegare cosa intendo dire.
Alla fine la risposta è "Ma dai ....".
Dopo un paio di Km, la figura scura è in pieno centro della carreggiata, proprio sulla riga. E noi a circa 300 metri. Paletta fuori !
Tutti e tre rigorosamente la freccia a destra. In interfono: ti fermi anche tu ?
E per forza, mica so quanti sono quelli che vuol fermare.
Fa segno ai "corsaioli" di mettersi da parte. Guarda i miei due fari accesi, lo sguardo sale sul plexiglass, mi guarda attraverso la visiera e ... vada pure lei, vada.:lol::lol::lol::lol:
In interfono: NON E' POSSIBILE !!!!!
Firmato: un mototurista.
Bye
mi sembra normale. capitato pure a me varie volte e non solo in Italia.
Il moto turista è catalogato automaticamente come "uno posto". Poi la realtà può essere diversa...
E so ragazzi.. :lol: :lol: tu chiamale se vuoi.. soddisfazioni! :D ;)
Vorrai mica che perdano tempo a fermare uno con l'RT. Se non andavi forte mica potevano contestarti che il tostapane era in funzione.... :lol:
Lo sanno anche i poliziotti che quelli con l'RT sono dei fermoni :lol:
EagleBBG
14-02-2008, 23:31
E' la tecnica del "vecchio bufalo"... :lol::lol::lol:
harry potter
15-02-2008, 01:18
furbo quello con il gixxer...
se ero io, mi mettevo dietro alla RT, anche se tiravano fuori la paletta andavo dritto :lol:
Ricordo che quando avevo la mvAgusta f4 mi fermavano sempre,solamente che poi a me non mi cagavano e si mettevano ad ammirare la moto:lol:
furbo quello con il gixxer...
se ero io, mi mettevo dietro alla RT, anche se tiravano fuori la paletta andavo dritto :lol:
questa è la tattica (anche in auto) stare in scia a quello davanti...mah
:lol: Chissà perchè con la Kawa mi fermavano ad ogni occasione...ah ora che mi ricordo, non c'era una sola vite originale....:lol::lol:
Oggi con il Panzer quando sfilo accanto ad una postazione di carabinieri o Polizia intenta a pattugliare le strade, mi è capitato pure che mi salutino....:lol::lol:
Gli unici a rimanere ostili sono i Ghisa, ma quelli sono una storia a sè :confused:....forse mi scambieranno per uno sputerone...:lol:vabbè lasciamo perdere che è meglio...:lol:
Robertk64
15-02-2008, 09:28
Io quando passo davanti ad un posto di blocco dei vigili impenno il mio motorino ........................... e loro muutii .....
Parola di Pino dei Palazzi
P.S.
Ei raga ciai un siga ?
un mito....................................
mai fermato da quando ho BMW! Non mi sembra nemmeno tanto giusto, ma è cosi'! ;)
AleConGS
15-02-2008, 09:43
Il mototurista è il classico figlio che tutte le mamme invidiano, sempre precisino, carino, educato... ma poi quando le mamme non ci sono... :lol:
:d :d :d :d :d :d :d :d :d :d
da quando ho bmw non mi fermano mai, appenna accenno a fermarmi mi fan segno di andare oltre..........buaahhhhhh, che umiliazione!!!!! con le sportive mi fermavano sempre, mi dicevano " lei andava troppo forte, le piace aprire la manetta vero?"....io mi sentivo orgoglioso, ora mi fan segno di andar oltre con quella espressione di disprezzo del tipo " ecco un fighetto o vecchietto tranquillo ed innocuo, lasciamolo andare che se no si mette a raccontarci che la sella gli fa male alla prostata".....Buaahhhhh, non ci son piu' quei begli inseguimenti di una volta....:lol::lol::lol::lol:
neoelica_bis
15-02-2008, 09:45
ahahahahha muuuuuuuuuuuuti!
col giesse le borse la donna e le pettorine da cross...capita mi guardino strano e basta...
io quando c'e' un posto di blocco mi fermo da solo.
mica scherzo: uscita dell'autostrada a14 a civitanova marche: esco, pattuglia carabinieri: mi fermo da solo. "scusate, ma per andare a bologna da dove posso passare?" "l'autostrada e' li' dietro a 500m" "lo so, ne sono appena uscito, e' che voglio arrivarci via appennino, da qui per andare verso cingoli e poi jesi da dove mi conviene passare?" "boh!" "mica avete una cartina?" "no abbiamo solo lo stradario della citta', anzi gia' che c'e', patente e libretto"
:lol:
ps quel giorno orientandomi col sole invece di andare verso nord sono passato per perugia ed arezzo, ad un certo punto e' diventato nuvoloso :lol:
Testaquedra
15-02-2008, 09:51
Io il Biemmevù l'ho venduto perchè non andava un sasso e poi non mi....fermavano mai!:lol:.....non c'era gusto...inzomma:lol:
15-02-2008, 10:13
era lo sguardo del "sei un fermone vai pure?"
Supermukkard
15-02-2008, 10:16
Ricordo che quando avevo la mvAgusta f4 mi
che sventura ti capitò per passare daun'f4 ad un ciessone 1200? :lol::lol:;)
Tricheco
15-02-2008, 10:55
a noi non ci fermano mai
E' tutto compreso nel prezzo di una BMW.
andreawake
15-02-2008, 12:49
Ricordo che quando avevo la mvAgusta f4 mi fermavano sempre,solamente che poi a me non mi cagavano e si mettevano ad ammirare la moto
anche a me con l'Hyper :lol::lol::lol::lol: e giro anche senza specchi e con il mono termignoni aperto......hi hi hi mi fanno anche i complimenti per lo scarico:lol:
checcotv
15-02-2008, 13:52
ehmbè....
questa cosa l'ho notata anch'io....
la scorsa primavera una domenica mattina mi sono inventato di andare ad asiago facendo il famigerato "costo"...parto lemme lemme da giù ma dopo un paio di curve mi trovo già a velocità non proprio da codice...mi arriva sotto un cbr tutto taroccato...mi passa in rettilineo ma insesorabilmente mi faccio sotto nei tornanti....a questo punto la modalità "bravo bimbo" è off....lo infilo al 4° o 5° tornante....il mio angelo custode ha fatto si che in uscita io mi sia tenuto un pochino "calmo"....morale.....dopo 200 mt c'è una volante...mettono paletta a tutti e due......risultato?
a me il tipo ha chiesto "come va questa moto?" e io gli rispondo timidino "benino...è comoda ed adatta ai lunghi viaggi come agli spostamenti di ogni giorno" ed intanto sudavo freddo.... e lui mi dice "bella bella...la devo comprare anch'io...ciao, ci si vede in giro....". Io con estrema calma riparto....
arrivo al baretto con ancora le gambe che mi tremavano ed arriva quello col cbr (dopo un quarto d'ora buono..) e si mette a parlare super incazzato con i suoi amici dicendo che a lui gli avevano limato patente e libretto e ad uno st@nzo col gs non hanno fatto un ca@@o.....
come si suol dire "finta de pomi"...ho bevuto il caffettino e me ne sono andato quatto quatto....
se succedeva 2 anni fa con lo stradale ritiravano la patente anche a mio papà e a mia sorella.... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...sucede solo ai BOXER :eek:...ora che ho una KAPPA:-p.....e si rasenta la velocità della luce:cool: ...non più.:lol::lol::lol:
con la BMW mi hanno fermato ritirato la patente per un mese.......
....non ne vado fiero.
hahaha!!!!! adesso scoprite il perchè io giro sempre con le borse:lol::lol:
Il Bussola
15-02-2008, 22:34
Ma se invece di fermarci li salutiamo?? :lol::lol:
http://it.youtube.com/watch?v=_p55DRTZaEY
:D un grande direi :lol:
kappaingiro
16-02-2008, 15:40
6 cretini: io e zainetta Kawa ZZR1100, carene vtr, scarichi termignoni di una 998 corsa rifatti vuoti sin dai colletori, supporto wingrack givi, 2 CBR 600F, 1 ZX10R che più tarocco non si poteva, una ZX9R semitarocca..........
Facevamo gli scemi alla stessa maniera, ma al posto di blocco nel quale siamo stati congelati non mi hanno degnato di uno sgurdo perchè la zzr rea una turistica..................
Per la cronaca due libretti (cbr) ritirati con revisioni da rifare causa marmitte e multa per gomme non omologate uso strada.......
Con la R1100S nemmeno mi guardavano, col K (che con la remus completa tuona come Zeus) stanno per alzare la paletta e quando gli appaiono due paciosi turisti in BMW lasciano passare........
Godo come un riccio, ma prima o poi mi fanno un mazzo
Berghemrrader
16-02-2008, 17:44
Ah ah. Grande!
Mi ritorna in mente anni fa ci fermarono in blocco, l'amico (GSX-R K4 Yoshimura) disse all'agente: "Ma come sarebbe a dire che andavamo forte? Non vede che c'è pure una BMW?" :lol:
Il soggetto (adesso RSV Factory) partecipa a molti nostri giri e può confermare tranquillamente.
Eccome no... quelli con la bmwè, nemmeno la polizia osa:clown:
enricogs
16-02-2008, 18:18
...comunque non capita solo in Italia...a me stessa cosa in svizzera....e non è poco.
L'unica volta che mi hanno fermato! ero in compagnia di un carotone!!!!:mad::mad::mad: da allora ho smesso di frequentare brutte compagnie!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
TheDoctor
16-02-2008, 19:45
:lol:a me è capitata la stessa cosa con un gruppo di supersportive con targhe alzatissime e scarichi tutt'altro che originali, loro li hanno tenuti, a me m'hanno fatto proseguire subito:lol::lol::lol:
Capitan Booster
16-02-2008, 19:50
l'estate scorsa salivo sul Monte Baldo, con un amico dietro .... senza mai frenare e sfruttando l'appoggio in curva esco col motore imballato appeso al manubrio ..... Due RT della stradale mi infliggono paletta e rientro ai box.
Cominciano a girare intorno alla moto .... ed io zitto. Stacca una caccola di gomma dal posteriore e si ferma davanti alla targa ..... io: "carburazione grassa ..... " infilo un dito nello scarico e gli faccio vedere il dito nero .... e lui ".... e i DB killer?" ....... azz .... "e cosa sono? chi mi ha venduto lo scarico non me li ha dati (CiDi .... ho DOVUTO fare il tuo nome:) ) ma appena a casa li compro, qualsiasi cosa siano.."
"dobbiamo ritirare il libretto e mandarla in Motorizzazione ....." ed io "..... se guarda il libretto tra un mese sono obbligato a fare la revisione .... mi mandi a casa che la metto a posto....." Morale: 72 euro per targa inclinata :D:D:D:D
Poi capito che qualcosa mi dovevano fare si ammorbidiscono, e continuando a guardarla a momenti mi chiedono se possono fare un giro ..... ed io "beh ... qualcosa gli ho fatto .... sennò come facevo a stare davanti a quell'FZ1? :lol::lol::lol:
quellodellessetì
16-02-2008, 23:58
hahaha!!!!! adesso scoprite il perchè io giro sempre con le borse:lol::lol:
straquoto..
anche la Varamukka passa inosservata
L'estate scorsa parto con lo zainetto in direzione dei monti; raggiungo la statale che sale al traforo del Col di Tenda, alcuni bei tratti di curve veloci che scorrono via bene, la motorona si comporta egregiamente anche in 2 con bauletto, mi arrivano dietro 2 col Multistrada ... orpo ... mi faccio da parte e li lascio sfilare, penso, così mi guardo lo spettacolo in prima fila ... niente, quelli si mettono dietro e non danno segno di voler passare ... ho capito, vogliono giocare al gatto col topo, vabbé, vorrà dire che faccio il topo finché non mi mangiano ... aumento un po' il ritmo, tanto avere il passeggero non mi disturba la guida, una serie di curve vanno via bene e si allontanano un po' ... eh eh eh, il topo non è ancora morto ... raggiungo un'auto e subito me li ritrovo dietro, situazione che odio, quello lento davanti e quelli veloci dietro che magari cercano di passarti mentre cominci la manovra di sorpasso ... curva a destra con visuale perfetta, vedo che non arriva nessuno, olè apro deciso, esco dalla curva che ho quasi superato l'auto e ..... tiro giù un po' di santi, pattuglia della stradale in posizione perfetta che mi guarda terminare il mio bel sorpassino in piena curva con striscia continua .... quelli col multistrada che mi seguivano e che avevano cominciato la manovra sulla mia scia rientrano e si rimettono in scia alla vettura ... vabbé, ormai la frittata è fatta, comincio a rallentare aspettando la fatidica paletta .... li guardo, loro guardano me e non muovono un muscolo ... boh ... vado ancora più piano, continuo a guardarli, niente ... passo oltre e non capisco ... guardo negli specchietti e vedo l'agente che tira fuori la paletta e ferma i 2 dietro ...
E dopo mi sono pure accorto di avere la revisione scaduta :rolleyes:
mangiafuoco
17-02-2008, 14:04
Comunque se sei in regola e non vai a palla, anche se hai la supersport non ti fanno nulla. A me hanno fermato col CBR vecchio anni fa sul bracco, e non andavo tanto piano: controllato gomme e scarico. Non mi sono neanche tolto il casco che l'agente mi disse di andare. In compenso stavano ungendosi di vaselina per un tizio con un GSXR fermato pochi istanti prima di me.
Un'altra volta, Vigili in un paesino qui vicino mi fermano col Fazer 1000. Non si sono neanche accorti dell'arrow. Peraltro ero con la moglie e andavo a 40km/h...
Credo che se uno fa una cagata anche se ha una BMW il mazzo lo facciano. Pero' e' vero che con il KR non mi hanno mai fermato. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |