Visualizza la versione completa : Da Euro1 ad Euro2
BMWBOXER
14-02-2008, 19:44
Fatto:D ho ritirato la Carta di Circolazione nuova questa mattina e poi sono andata all'ACI a pagare il bollo,risultato ho pagato quasi € 20,00 in meno:D:D
Che moto hai qual'è la prassi, e come si capisce se può passare ad EURO2?
Grazie.
ciao quanto è la spesa per passare da euro 1 a euro 2 io sono stato in motorizzazione e mi hanno preventivato intorno alle 60 euro
grazie
BMWBOXER
14-02-2008, 19:56
Io ha pagato circa €50,00 in due versamenti e poi ho aspettato 1 mese e mezzo per il libretto nuovo
BMWBOXER
14-02-2008, 19:58
x albito,tira giù la tendina "cerca" e scrivi "euro1 euro2"
appostosemo
14-02-2008, 20:04
scusate io ho fatto semplicemente un fax con allegato il libretto di circolazione alla bmw italia che in un paio di giorni mi ha fatto arrivare a mezzo posta comunicazione che la mia moto è euro 2 sono andato a pagare il bollo in punto aci con la lettera ho pagato per euro2, semplice no?
appostosemo
14-02-2008, 20:06
dimenticavo il fax è il 02/51610182
EagleBBG
14-02-2008, 21:09
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=22335
E' un post lungo 3 anni. :lol::lol::lol::lol::lol:
Anch'io l'ho fatta aggiornare (apponendo l'apposita dicitura, a penna, non rifacendo la carta di circolazione) pagando una quarantina di euro facendo fare tutto ad un'agenzia. La lettera si può scaricare dalle FAQ senza rompere ancora le pelotas a BMW Italia. Come al solito stupisce che in ogni motorizzazione le procedure siano diverse e gli importi pure. La solita italietta.
Io ne ho spese 70 per aggiornare il libretto, in 3 anni e mezzo ammortizzo la spesa, dato che il risparmio da euro 1 a euro 2 è appunto di 20 euro
EagleBBG
14-02-2008, 23:32
Io ho speso 0 euri... :rolleyes: :D:D:D
io sapevo che non fosse necessario aggiornare nulla, le case dovevano aver aggiornato i dati dell'aci partendo dai numeri di telaio...
BMWBOXER
15-02-2008, 13:02
x reka, stai fresco,quando l'ho chiesto al mio conce mi ha detto di ringraziare il cielo perchè io ho comperato una euro1 ad un prezzo, se fosse stata euro2 sarebbe costata almeno €500,00 di più in base all'anno di immatricolazione,
alla fine meglio così.
chiaro, ma se andavi a pagare il bollo all'aci mi sa che pagavi lo stosse come euro2 anche senza farlo scrivere sul libretto..
NO, ALL'ACI pagavi euro 1 se non è scritto chiaramente sul libretto che il tuo veicolo rispetta la direttiva relativa agli euro 2.
E devi anche farglielo notare perchè gli archivi non sono aggiornati e anche avendo il libretto con la modifica ad euro 2 i loro terminali dicono che la tua moto è ancora euro 1
ma credo sia un problema della bmw allora, per suzuki son sicuro che le euro0 del 99 con nulla scritto a libretto pagano come euro1 senza fare modifiche ... lo stesso mi pare per honda..
teodoro gabrieli
15-02-2008, 15:20
aldo...scusa ma quali faq.....
NO, ALL'ACI pagavi euro 1 se non è scritto chiaramente sul libretto che il tuo veicolo rispetta la direttiva relativa agli euro 2.
E devi anche farglielo notare perchè gli archivi non sono aggiornati e anche avendo il libretto con la modifica ad euro 2 i loro terminali dicono che la tua moto è ancora euro 1
Confermo, andato stamattina in ACI con la circolare del Ministero... mi hanno detto che "nun glie frega u cazz..." e che sul libretto c'è scritto euro1... quindi. cento e spacca euro... bisogna andare per forza in motorizzazione
Acrostico
15-02-2008, 16:45
A che serve passare da E1 a E2?
va meglio la carb? sgomma? sale più gnocca o altro?:-p
Acrostico
15-02-2008, 17:15
grazie.
:)
Sulla mia (come detto sopra) 20 euro di differenza
BMWBOXER
15-02-2008, 17:24
Scusate non solo si risparmia sul bollo ma il giorno che la vuoi rivendere la faccenda è diversa.
Come scritto di la mi piacerebbe sapere perche' mamma bmw mi ha chiesto 1 milione per la marmitta catalitica del GS 1100 se poi e' euro1 sia con cat che senza. :(
BMWBOXER
15-02-2008, 17:31
Confermo ciò che dice Web,se non glielo fai notare all'Aci ti fanno pagare euro1,per essere + chiari è una questione di numeri di telaio,ed ho scoperto che sia alla Motorizzazzione che all'Aci sono forniti di un plico di fogli dove sono riportati tutti i numeri di telaio,non solo BMW,solo che a questi grandissimi STR...i,non glene può fregar di meno di andare a controllare se non viene richiesto e fatto notare tanto che ieri,quando sono andata a pagare, quella str...a di impiegata,con tanto di libretto in mano, aveva già detto che era euro1 in base alla targa.
All'ACI la mia moto risulta euro1 (cosi' come sul libretto), pero' gli ho portato la comunicazione che ho scaricato qui su QdE. Non so chi hanno chiamato ma pare che verranno aggiornate le tabelle della Toscana e quindi dovrei pagare il bollo euro2 senza ulteriori problemi. Prossima settimana vi faccio sapere.
..e si può girare quando c'è il blocco del traffico..
PS: l'anno scorso l'ho fatto anche io, 91€ di bollo. Quest'anno ho chiesto a mio padre di pagarlo quando andava per l'auto, gli ho scritto la targa su un foglio (errore:mad:), e quando arrivo a casa per ritirare il mio bel bollo nuovo :? 114€ :?. All'ACI non risultava la modifica a EURO2 e adesso mi tocca di ritornarci per la richiesta del rimborso. :(
aldo...scusa ma quali faq.....
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/NormeEuro-1-2.pdf
Qui potete trovare tutto sul passaggio da euro 1 a euo 2 fino al più recondito anfratto del problema
Per (quasi) qualunque altro problema bovinico potete consultare questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=12469
All'ACI la mia moto risulta euro1 (cosi' come sul libretto), pero' gli ho portato la comunicazione che ho scaricato qui su QdE. Non so chi hanno chiamato ma pare che verranno aggiornate le tabelle della Toscana e quindi dovrei pagare il bollo euro2 senza ulteriori problemi. Prossima settimana vi faccio sapere.
Mi autoquoto per segnalare che ho appena consultato il sito dell'ACI e per il pagamento del bollo la mia moto risulta finalmente Euro2. Almeno il problema bollo e' risolto. Risulta anche a voi?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |