Visualizza la versione completa : I gentiluomini esistono ancora
Ieri arrivo sotto l'ufficio e comincio a svuotare valigie e bauletti di borse, pc e cianfrusaglie varie. Mi faccio la mia bella giornatina ed a tarda sera esco. Tasca troppo vuota: dove sono le chiavi della moto? Penso non perse ma sicuramente, svagato come sono, attaccate a qualche serratura. Sudori freddi, arrivo al GS, c'è ancora ma chiavi niente. Ma c'è un biglietto. "Ho trovato le tue chiavi, chiamami al 328......" Un ragazzo passando di lì si era fermato a guardarla e aveva visto le chiavi. Mi hanno detto che a lungo aveva cercato lì intorno notizie del proprietario, ma ci siamo trasferiti da poco e la moto non la conosceva nessuno. Erano le 20.30 quando sono uscito, l'ho chiamato, era a casa, ha preso lo scooter ed è venuto subito a portarmi le chiavi. Poteva far finta di niente, lasciare la briga agli altri. Qualcuno poteva togliere catene varie e andarsene con la moto felice e beato. Eppure grazie a S. tutto si è risolto in una stretta di mano ed un appuntamento per un aperitivo. Grazie S. .....:!::!::!: E per me una dose di fosforo:mad:
dr.Sauer
13-02-2008, 23:06
Sono cose che fanno veramente piacere e che ci fanno guardare al futuro un pochino meglio.
Complimenti al ragazzo.
Queste cose fanno proprio piacere!!!!!:D:D:D:D
Peccato che ad un mio collega è capitato l'opposto.
Lui ha trovato un libretto di un auto con allegata anche l'assicurazione ed ha contattato il proprietario.
Questo non aveva tempo di passare dal mio collega a ritirarlo e lui, molto gentilmente, glielo ha portato a casa.
Suonato il campanello il proprietario del libretto, con fare decisamente scazzato per il disturbo arrecatogli, ha risposto con un secco "me lo lasci pure nella buca delle lettere".
Non è neppure uscito dalla porta. Non ha pronunciato neppure un "grazie"......
... io lo avrei bruciato!!!!!!:evil2::evil2::evil2:
Ogni tanto si leggono cose piacevoli.
una cosa simile mi è successa in Scozia,soltanto che lì è una cosa normale.
Hellon2wheels
14-02-2008, 09:27
Tempo fa mi capitò di trovare in terra una agenda planning strapiena di informazioni,appuntamenti, nomi etc. Riuscii a trovare il nome del proprietario e lo contattai per telefono dicendogli che avevo trovato la sua agenda e se volevamo stabilire un'appuntamento per la restituzione. La sua risposta :
" scusa ma in questo momento sono impegnato, mi puoi richiamare tra un po' ?"
Per la prima persona di alting tanto di cappello per l'onestà :!:
ma per le altre due teste di c...o dopo le risposte che vi hanno dato meritavano che l'agenda e il libretto li buttavate nel primo cassonetto:toimonst:
Ciao Roby, meno male :D :D
.Non ha pronunciato neppure un "grazie"....
:mad:
Fosse capitato a me probabilmente il libretto mi sarebbe 'scivolato' dalle mani poco prima di metterlo nella buca. :toothy6:
Lauta mancia ?
Quanto? :lol::lol:
duepignatte
14-02-2008, 12:15
Io cerco sempre di fare così, come il primo post s'intende e non solo con le chiavi. Mi è capitato di vedere una moto parcheggiata, urtata e buttata a terra da un auto. Biglietto legato alla manopola del gas con n° tel per rintracciarmi. Io lo chiamo senso civico. Una cosa che da noi non si insegna + neanche a scuola...
PS: qualche sett fa adv full black fuori dalla clinica svizzera qui a MI, stessa scena, chiavi a penzoloni dal sottosella...
Tricheco
14-02-2008, 12:17
meno male che c'è ancora qualcuno come si deve
Mi è capitato al BIKE EXPO di Padova...una Pegaso strada con le chiavi attaccate. Le ho portate ad un addetto della sicurezza...
Un minimo di solidarietà tra MOTOCICLISTI! :)
teodoro gabrieli
14-02-2008, 13:16
c'è ancora qualcuno come si deve?
io sono dell'avviso che ce ne sono tantissimi, oserei dire i più.
chi fra noi che leggiamo, per esempio, non avrebbe fatto altrettanto?
andrea65
14-02-2008, 16:06
c'è ancora qualcuno come si deve?
io sono dell'avviso che ce ne sono tantissimi, oserei dire i più.
chi fra noi che leggiamo, per esempio, non avrebbe fatto altrettanto?
Corretto......ci sono piu brave persone in giro che maleducati. Voglio credere che sia cosi !!! Bravo al ragazzo, coscienzioso e premuroso , e alla sua famiglia che lo ha educato !
walter58
14-02-2008, 16:39
Sicuramente una brava persona, peccato che non hai dimostrato di esserlo altrettanto.
La legge dice che bisogna dare il 10% del valore ritrovato, e siccome la chiave è parte integrante della moto, avresti dovuto cedere il 10% del valore della moto e non della sola chiave.
Scherzi a parte ti è andata bene.
Joe Sasa
14-02-2008, 17:22
Grande e viva gli ultimi signori rimasti .........
Un bravo a lui anche da parte di tutti quelli che, come me, invece hanno pagato le conseguenza di una disattenzione.
Io invece l'avrei presa in prestito solo per un'oretta, tanto per fare qualche penna e burnout nelle strade del quartiere, facendomi anche fotografare da qualche postazione fissa di autovelox e rosso stop con le mutande abbassate...:lol: per poi ricondurla sotto il tuo ufficio con le teste e frizioni fumanti e le gomme cotte :lol::lol::lol:
Bravo al ragazzo;)
Nonmollo
14-02-2008, 17:40
..mi e' capitato un po' di anni fa ....era il 2004 ...a Salsomaggiore Terme , la BMW presentava il nuovo GS ..arrivo nel parcheggio
vicino all'hotel dove si svolgeva la manifestazione .. vedo un bel
Giessone con le chiavi abbandonate sul baule .....ho sfilato le chiavi e sono andato urlando ..di chi e' il GS targato ..bla' bla' bla'....
non e' che per caso ..e' qualcuno del forum.......?????? perche' mi deve ancora offrire da bere ...!!
:D:D:D
La stoffa si vede da giovani...
Sicuramente quel ragazzo non farà mai il politico o il banchiere...
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |