PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a Tutti da Aspirante nuovo Cliente R1200R

giro60
13-02-2008, 23:18
Ciao a Tutti
Sono nuovo del Forum, io e mio Figlio siamo dei grandi appassionati delle moto dell'ELICA e nella fattispecie della R1200R, avrò bisogno della consulenza e dei Vostri consigli per avvicinarmi a questo mondo. Vorrei acquistare la R1200R ma ho un problema, non ho mai guidato una moto di questo peso e potenza, attualmente ho una Vespa GT 200 ed in precedenza altre Vespe, ho pensato di fare delle guide, tramite Autoscuola, per avvicinarmi alla guida di una vera moto, cosa ne pensate? La R1200R è complicata da domare? Purtroppo la grande passione verso questa moto è un pò frenata dalla mia poca esperienza, cosa mi consigliate e suggerite?
Un ringraziamento a tutti coloro che mi vogliono aiutare

gigi850
13-02-2008, 23:37
ciao e benvenuto, avevo fino a dicembre una vespa gt 200 , ora sono passato alla bmw r850r.
si guida benissimo, nessun problema davvero.
unico problema il peso da fermo per il resto tutto ok
la 1200 penso pesi addirittura meno per cui nn temere ed osa......
la moto da una soddisfazione che lo scooter neanche si sogna.
io ho dovuto addirittura dare la patente perche nn ne ero in possesso e neanche l'avevo mai guidata

SODDISFAZIONE TOTALE

paulposition
14-02-2008, 09:11
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!

non ti preoccupare, la r1200r non penso ti darà grossi problemi!
via tranquillo e sii fiducioso : non avrai nessun problema...
te lo dice uno che è passato da uno scooter 180cc al K1200R ...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
;);)

SilvioB
14-02-2008, 17:32
Io sono passato da uno scarabeo 125 alla gs650 e dopo solo 18 mesi alla r1200r, con l'aggravante che prima del giessino non avevo mai guidato un mezzo a due ruote con il cambio, quindi...

Motozappa
14-02-2008, 19:23
Benvenuto!!!! una volta in sella va da sola :D

giuvea
14-02-2008, 22:13
benvenuto. La R gran bella moto

LorenzoR1200R
15-02-2008, 20:19
Nessun problema!!!!!
Procedi senza paura all'acquisto.... Anche io viaggio in R1200R con borse laterali e top... senza borse.... insomma in tutte le salse, come la guidi guidi è sempre un piacere.
Un consiglio: Non dimenticare l'ABS.... tutto il resta è noia.
Ti aspettiamo, Lorenzo :D:D:D:D:D:D

giro60
16-02-2008, 01:28
Grazie a tutti per l'accoglienza, Chiedo a tutti Voi che ne siete già in possesso, èdò per scontato che prenderò la R1200R con ABS+Controllo Trazione, secondo Voi è utile far installare anche il Sistema ESA per la regolazione delle Sospensioni?
Grazie e un saluto a Tutti per i preziosi consigli che vorrete inviarmi

intrattabile
16-02-2008, 08:19
aggiungo la mia opinione "esperta" (nel senso che e' supportata dall'esperienza personale) :)
sono passato da zero ad una K1200R (arrivata ieri :D ) e ti posso assicurare che queste moto, se prese con le dovute cautele, danno solo soddisfazioni. nessun problema di erogazione, nessun problema di peso, nessuna reazione non prevedibile.
non stiamo parlando di una R1, stiamo parlando di una moto BMW che ha una ciclistica molto piu' votata all'utilizzo quotidiano rispetto ad un utilizzo teso ad ottenere il miglior tempo sul giro.
ribadisco, solo soddisfazioni :D
non indugiare oltre!

Nonmollo
16-02-2008, 11:07
...ciao........

un po' di attenzione nelle manovre da fermo ...poi
tranquillo ...

:D:D:D

Lo Zingaro
17-02-2008, 08:29
Ciao e benvenuto!!! Quoto con nonmollo, poi se pensi ad una cosa meno potente e più semplice per iniziare .......... pensa alla inossidabile R 850 R