PDA

Visualizza la versione completa : ? dubbio: R1150RT o R1200RT?


MarcoVe
30-11-2004, 18:51
Giro a Voi, certamente più esperti di me, un quesito posto da un amico assalito da un agguerrito scimmione ... :?
Conviene prendere al volo qualche occasione di fine serie (e fine anno), acquistando una bellissima 1150RT o, al contrario, è meglio attendere qualche mese ed acquistare (probabilmente a prezzo pieno e attendendo pazientemente il proprio turno) la nuovissima 1200??
Una terza alternativa sarebbe quella di attendere l'uscita del 1200 ed attendere un "maniaco della novità" che cede la sua bellissima 1150 in cambio della new-entry..
Io, l'anno scorso, acquistai la mia ADV a Natale.. super-scontata e non sono affatto pentito della mia scelta.. (non me ne vogliano gli amici che si sono accattati la GS1200.. 8) ) non sono quindi molto adatto a dare un consiglio (gli direi di volare subito dal concessionario.. :lol: )
Aiutate il mio amico a decidere (cosi gli leviamo da sotto al c@@o la sua honda deauville e gli facciamo capire cosa significa avere una vera moto!! :D )
grazie a tutti!

gpboxer
30-11-2004, 18:57
Io mi butterei sul 1150: si spuntano già ottimi prezzi per il fatto che esce il 1200...in più siamo a fine anno e per un concessionario rtenersi la moto in salone con quelle che BMW lo obbliga a ritirare a inizio anno nuovo é anti-economico...quindi in definitva la prenderebbe ad un prezzaccio...

Inoltre a me sembra più bella della 1200 (aspetto però di vedere la nuova dal vero) e soprattutto ha una meccanica ormai collaudata (di certo più di quella del 1200).

barbasma
30-11-2004, 18:57
R1150RT usata!!!

nuova non va bene perchè malgrado lo sconto... si svaluta al volo... a meno che lo sconto non sia proprio FORTE...

così la 1200 ha il tempo di esaurire la DANAROSO FRETTOLOSO CHE PAGA SENZA SCONTO....

e risolve anche le normali magagne che avrà... con tutte quelle sovrastrutture figurati se va tutto bene da subito...

maidiremai
30-11-2004, 19:00
se devo proprio scegliere...

il 1200!

...mi piacciono le novità!
...e poi tra 6 mesi non mi mangerei le mani vedendo il 1200 e cavalcando un 1150.

Bumoto
30-11-2004, 19:09
Io la penso come te, 1150 scontatissima :wink:

Killarney
30-11-2004, 20:07
1200 fra qualche mese!
Se però pesa veramente una trentina di kg in meno.

mototour
30-11-2004, 20:14
Giro a Voi, certamente più esperti di me, un quesito posto da un amico assalito da un agguerrito scimmione ... :?
Conviene prendere al volo qualche occasione di fine serie (e fine anno), acquistando una bellissima 1150RT o, al contrario, è meglio attendere qualche mese ed acquistare (probabilmente a prezzo pieno e attendendo pazientemente il proprio turno) la nuovissima 1200??
Ha ragione (mi duole dirlo... :P ) il Barba: 1150 nuovo ben scontato (c'era un conce poco tempo fa che faceva il 12% sul nuovo, son 1.700 nEuro abbondanti.......) oppure usato a Km 0.
Il "collaudatore a pagamento", come già fatto da qualcuno che ha preso il nuovo GS, fallo fare a qualcun'altro. :P

Wotan
01-12-2004, 00:13
R1150RT con un bello sconto è una soluzione sicura e soddisfacente: moto ottima, collaudata e affidabile (naturalmente, per essere una R ... :D ).

Però... c'è da dire che paralever e motore sono già stati collaudati sul GS, per cui la R1200RT dovrebbe essere relativamente affidabile fin dall'inizio.

Confesso che al posto tuo mi butterei subito sulla 1200, perché la trovo proprio bella.

catchmeifyou
01-12-2004, 08:00
l'atroce dubbio assale anche me da ormai un mesetto!
Il mio conce è più o meno nella situazione che ti ha detto Gpboxer (ciao Giovanni!) ha un 1150RT ancora sul gobbone e mi ha fatto un'offerta x cambiare la mia 850RT.

Devo dire che le foto viste finora della nuova 1200 non mi convincono molto... :?
per cui lunedì 6 andrò al motorshow a vederla dal vivo e da vicino e poi deciderò...
anche perchè voci dicono che la nuova 1200 avrà ingombri poco diversi da quelli del KLT e un prezzo (pare) molto vicino... :( :(

per cui lunedì vado... e magari martedì sono già dal conce!!! :D :D

Zig
01-12-2004, 09:16
Io ho acquistato a fine ottobre una R1150RT a km 0, pagandola 13.900 € accessoriata con manopole riscaldate, paracilindri e top case, con in più una buona valutazione del mio usato. (Honda Deauville :oops: )
Penso che se fra qualche anno sarò assalito dalla scimmia :wink: , la mia RT non avrà una valutazione molto bassa (considerando lo sconto con cui l'ho pagata). Quindi RT1150 a buon prezzo, considerando anche che le novità spesso si pagano in termini di affidabilità.

calimero
01-12-2004, 09:37
1150, prezzo stracciato. Quando i signorini si saranno tolti le scimmie a suon di soldoni si troveranno le 1200 a prezzi ragionevoli. :) :wink: