Visualizza la versione completa : GANCIO: lo Yacht è in porto!
:D:DSe per gli ADVenturisti la petroliera è in porto per noi STDisti lasciateci dire che almento lo "Yacht " è in porto:D
Finalmente ho ritirato il mio nuovo fiammante R1200GS Titansilver full full full optional:!::!:
Commenti negativi
Prezzo: ho scoperto che una STD full optional come la mia costa parecchio di più di una Adventure a parità di optional.
Cavo accelleratore: passa incredibilmente sopra allo sterzo ed è brutto da vedere ed errato tecnicamente.
ASC: ho provato ad accellerare in curva per far slittare la gomma e infatti ha slittato, cioè il dispositivo NON E' INTERVENUTO!:mad:
Commenti positivi
E' già stato detto tutto sulle prime sensazioni di guida che a parere di tutti sono eccezionali. Io personalemnte dico che:
E' UNA MOTO INCREDIBILE, UNA GUIDABILITA' MAI PROVATA PRIMA, CAMBIO ECCEZIONALE, FEELING STRATOSFERICO. NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTA NUOVA GS!!!:!::!: e siamo solo in rodaggio....
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeella lì!
mi batti di un paio di giorni.
Ieri sono andato a staccare l'assegno, e se tutto procede per il meglio sabato la ritiro anch'io! è gia pronta, con tutte le minkiatine già montate, aspetta solo la targa.
cosa ti hanno prescritto peri primi 1000? quanti giri? che velocità max?
posta una fotina!
io non so come si fa'....
L'ho ritirata oggi ore 12.30. Non ho avuto tempo di fare foto ma le posto appena posso. E' troppo bella.
Per il rodaggio non mi hanno detto nulla. io cautelativamente sono rimasto entro i 4000 giri, ho fatto solo 40 km.
stasera mi leggo il libretto di uso e manutenzione.
Ragazzi che figata!!!!
gancio, complimentoni!!!!
Posta foto appena puoi
Buona strada con la nuova Mukka
Tricheco
13-02-2008, 17:29
gran bel ferro
invidia invidia invidia.....
complimenti gancio!!!!!
ps non sei il primo che leggo lamentarsi dell'ASC
barbasma
13-02-2008, 18:01
finalmente uno che compra una moto senza chiedere il prezzo.
sto forum è pieno di barboni!
vitoskii
13-02-2008, 18:06
e bravo il gancio!!!! augurissimi
invece io sono contento se l'asc è poco invasivo....se non ricordo male ho sentito dire che si tara in base al tipo di regolazione della sospensione e nella regolazione sport è meno attivo?
leggiti il manuale e facci sapere!
X spk: ho avuto parecchie moto, negli ultimi 12 mesi ho avuto GS1150, K1200S, R1100S BXC, Hornet 600, R6/06 (anche in pista). Ti garantisco che un feeling fin dal primo kilometro come ho avuto oggi non l'ho mai avuto. Moto grandiosa. E' da provare.
X barbasma: il costo della mia moto lo sapevo alla firma del contratto, la brutta scoperta è stata oggi che nel salone c'era un ADV full optional pronta consegna che costa di listino quasi 1000 euro in meno della mia.
X vitoskii: effettivamente l'ASC non è intervenuto e quindi la ruota dietro ha pattinato fino a che ho tenuto aperto. A meno che involontariamente ho messo l'ASC in off. Verifico poi ti dico.
...... la brutta scoperta è stata oggi che nel salone c'era un ADV full optional pronta consegna che costa di listino quasi 1000 euro in meno della mia.
ma non ti avranno chiavato?!?!!?!?!? ;)
Ma no, i prezzi li ho verificati e sono quelli di listino. Sia per l'ADV che STD. E' una verifica facile da fare. I prezzi sono sul sito BMW-Motorrad.
Anzi ti dirò di più sul ADV ci sono anche i fari supplementari.
La vera moto di lusso è il GS, l'ADV è l'utilitaria per risparmiare:rolleyes:
Finalmente uno che gioisce dei propri acquisti senza se e ma! Bravo! E poi si vive solo una volta sola e si lavora anche per queste soddisfazioni.
Divertiti e dagli del gassss!
GRANDE Gancio!!!
Ti auguro miliardi di km felici! :D
Ma no, i prezzi li ho verificati e sono quelli di listino. Sia per l'ADV che STD. E' una verifica facile da fare. I prezzi sono sul sito BMW-Motorrad.
Anzi ti dirò di più sul ADV ci sono anche i fari supplementari.
La vera moto di lusso è il GS, l'ADV è l'utilitaria per risparmiare:rolleyes:
L'ADV costa meno (in proporzione) perchè fa più fatica a trovare parcheggio :lol::rolleyes::lol:
E' indescrivibile la sensazione che si ha quando si ritira un mezzo nuovo, auto o moto che sia....
Solo per questo è bello, una tantum cambiare...Un pò come quando si esce con una tizia nuova le prime volte.....Poi magari è la solita minestra....:lol::lol::lol:
barbasma
13-02-2008, 19:16
oddio sto morendo.
forse hai fatto male i conti, se una gs std costa 14200 euro e una adv 15150 entrambe senza optional mi spieghi come fa a costare di più la std? Gli acessori costano uguale e perciò avrai sempre una differenza di 950 euro, non è una opinione ma semplice matematica
Complimenti. Tra l'altro stesse sensazioni: come se la avessi sempre guidata. Incredibile...
Kilimanjaro
13-02-2008, 21:37
Minkia, mi hanno fregato!:confused:
Io volevo quella che costa di più!!! :lol::lol::lol: sennò che fighetto sono? :mad:
Gancio, complimenti!!!
Si scherza, né! :cool:
Minkia, mi hanno fregato!:confused:
Io volevo quella che costa di più!!! :lol::lol::lol: sennò che fighetto sono? :mad:
Gancio, complimenti!!!
Si scherza, né! :cool:
Non è vero, tu volevi quella che si vede da più lontano....:lol::lol::lol:
Parlando di prezzi di listino IVA e messa in strada inclusi nella configurazione come l'ho presa io:
R1200GS €. 14.000,00
Pacchetto 1 (RDC,ABS,ASC) €. 1.500,00
Pacchetto 2 (ESA ecc.) €. 1.100,00
Antifurto €. 218,00
Cerchi raggi €. 380,00
Paracilindri plastica €. 115,00
Tubi paracilindri €. 320,00
Valigie €. 754,00
Top Case €. 581,00
Borsa serbatoio €. 154,00
TOTALE €. 19.122,00
Non mi direte che l'ADV costa di più??? Comunque in vetrina ce n'è una con le stessa caratteristiche della mia + i fari supplementari e cosa 18.350,00.
Kilimanjaro
14-02-2008, 09:46
Se valigie, topcase (con relativi supporti e serrature) e borsa serbatoio li metti nel conto dell'Adv vedi come ti fanno sballare i 20mila euri!!!
A Gancio, ma che conti fai? :)
Capisco che stai 'mbriaco per la contentezza della motoretta nuova... :lol::lol::lol:
Mò goditela!!!!
Kilimanjaro
14-02-2008, 09:47
P.S.:
io ho speso circa 20500 eurozzi.....
14-02-2008, 09:48
osti ma....
e' la corsa a chi paga di piu'?
Kilimanjaro
14-02-2008, 09:49
Non me ce fa pensà...:mad::mad::mad:
P.S.:
Mi arrendo. Forse quella in vetrina non aveva addizionato il prezzo del tris valigie.....boh.
Sinceramente non sono preoccupato di quanto ho speso poichè ero consapevole della spesa già al momento dell'ordine.
Volevo solo capire se l'ADV costava veramente meno. Ma Kili mi ha smentito.
Ragazzi godiamocela perchè l'è na gran Moto con la M Maiuscola!!!!!!!!!!!!
barbasma
14-02-2008, 11:32
P.S.:
non c'era da 25000?
briscola
14-02-2008, 11:37
non c'era da 25000?
si stanno già pensando alla moto del 85° Anniversario
25000 full optional
di questo passo nel 2023 caro Barba per tuo figlio dovrai sganciare 50000 euro come minimo....
barbasma
14-02-2008, 11:43
x briscola
dovrà dare via il culo, così si compra quello che vuole.
vitoskii
14-02-2008, 12:04
Parlando di prezzi di listino IVA e messa in strada inclusi nella configurazione come l'ho presa io:
R1200GS €. 14.000,00
Pacchetto 1 (RDC,ABS,ASC) €. 1.500,00
Pacchetto 2 (ESA ecc.) €. 1.100,00
Antifurto €. 218,00
Cerchi raggi €. 380,00
Paracilindri plastica €. 115,00
Tubi paracilindri €. 320,00
Valigie €. 754,00
Top Case €. 581,00
Borsa serbatoio €. 154,00
TOTALE €. 19.122,00
Non mi direte che l'ADV costa di più??? Comunque in vetrina ce n'è una con le stessa caratteristiche della mia + i fari supplementari e cosa 18.350,00.
ma la borsa da serbatoio è quella piccola?
come ti pare???
anch'io ho optato per quella poichè ingombra meno e per noi lillipuziani è meglio.
non immagini quanto ti invidio.....ma mandaci qualche foto!!!
20.000....zio bove! :rolleyes::mad:
In pausa pranzo sono uscito per un giretto sui colli parmensi. Ho fatto qualche foto col telefonino.
X vitoskii: ho preso la borsa piccola perchè quella grande mi arriva quasi al mento
http://img265.imageshack.us/img265/3779/14022008002mu1.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/239/14022008001ms9.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/3299/14022008iv4.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/7474/14022008008sv8.jpg
Bella...che altro posso aggiungere? :)
tutta un'altra cosa con i raggi
Grazie a tutti per i complimenti.
L'ESA è veramente una figata. Niente a che vedere con quello installato sul K1200S. Nel GS si avverte chiaramente la differenza di settaggio tra Conf, Norm e Sport. Non ho provato nella configurazione fuoristrada.
I cerchi a raggi sono particolarmente belli anche per via di questo nuovo disegno con rilievo centrale.
Ho provato sulla ghiaia che si vede in foto a eseguire accellerazioni decise e confermo che l'ASC è poco invasivo. Quando interviene si ha la stessa sensazione del limitatatore di fuorigiri.
Dimenticavo: le Conti Attack di prima fornitura non sono niente male. Almento con queste temperature (15°)...
Temo che dureranno molto poco in quanto abbastanza soft.
Si, sono soft come gomme...e occhio verso la fine...almeno le stradali...diventano scivolose da morire... :(
L'ESA, parlo per me, sulla K1200R Sport...l'ho sentito eccome! :)
L'ESA ce l'avevo sul K1200S del 2005. Erano i primi ad uscire. Probabilmente sono stati perfezionati in questi ultimi 2-3 anni.
Anch'io avevo un KS MY2007 con ESA e devo dire che si avvertiva la differenza solo su SPORT, tra Confort e Normal non avvertivo alcuna differenza sensibile, anche per questo devo dire che sono titubante sull'ESA sul GS
un ex tk
14-02-2008, 19:12
non c'era da 25000?
Non c'era ed è per questo che non cambio il mio STD del 2005.....BMW solo le macchine sta facendo costose....oggi sono andato a parlare della X6, quella sì che da soddisfazione.
un ex tk
14-02-2008, 19:14
Gancio, se proprio vuoi spendere, contatta Pepot:(:lol:, un tuning da 3.000 fino a 10.000 Euro si fa con estrema facilità....io nne so qualcosa...:lol:
vitoskii
14-02-2008, 19:20
bella, complimenti.
la sella bassa alla fine l'ho ripresa anch'io perchè non avrebbe avuto senso metterci l'esa soprattutto per l'impostazione fuoristrada (la moto si alza di altri 2 cm) che mi avrebbe portato a fare funambolismi da circense.
Per le gomme credo che sia meglio così anche perchè le consumerai bene bene in estate e per l'inverno prossimo monterai un bel treno di gomme fresche.
buon divertimento sulla giostra GS
x Gancio
Complimenti per l'acquisto... Da quanto capisco i prezzi sono quelli.
Ulp!
:-o
Una sola precisazione tecnica:
L'antiskid evita che la ruota slitti, così come l'ABS evita che si blocchi. Ma questo non significa che questi dispositivi possano sempre impedire lo slittamento laterale in curva. In altre parole, ASC e ABS operano solo nella direzione di rotolamento della ruota. Per tenere conto delle forze trasversali (centrifughe) occorrerebbero dispositivi inerziali, ma qui siamo già in campo aeronautico.
;)
Kilimanjaro
14-02-2008, 22:32
non c'era da 25000?
No, altrimenti l'avrei comprata.
Tanto ci arrivo con il tuning...
Altri 1300 euri già ce li ho aggiunti...contento? :cool:
marco gs
15-02-2008, 09:22
€ 19.122 : 240(kg) = € 79.675
ALLA BMW VENDONO LA PLASTICA A € 79.675 AL CHILO !!!
Patologo
15-02-2008, 09:40
....ti mancava solo il blu per la perfezione
x Gancio
Complimenti per l'acquisto... Da quanto capisco i prezzi sono quelli.
Ulp!
:-o
Una sola precisazione tecnica:
L'antiskid evita che la ruota slitti, così come l'ABS evita che si blocchi. Ma questo non significa che questi dispositivi possano sempre impedire lo slittamento laterale in curva. In altre parole, ASC e ABS operano solo nella direzione di rotolamento della ruota. Per tenere conto delle forze trasversali (centrifughe) occorrerebbero dispositivi inerziali, ma qui siamo già in campo aeronautico.
;)
Il concetto di funzionamento dell'ASC mi è chiaro. Diciamo che le leggi della fisica non sono superabili: cioè se lo slittamento avviene in accellerazione interviene e ti iuta, se lo slittamento non è dovuto alla trazione allora ahi ahi ahi.... sono ca**i
x Patologo. Lo so che la più bella è la blu, anche perchè identifica la nuova serie. Ma io ho voluto restare nel classico. E se ci fai caso tutti i colori sono intonati grigio su grigio, nero su grigio, grigio su nero ecc ecc.
Diciamo pure che è una moto CHIC che starebbe bene sotto il culo di una bella fighetta.......
Patologo
15-02-2008, 11:45
invece di star qui a dire pirlate vai a correre che poi ci dici.....dai, scio'....fuori che c'e' il sole....comunque anche il grande guanaco estremizza i concetti..!!!..anche se derapi come un assassino lo slittamento non e' solo laterale ma pure in avanti.....ammeno che tu non faccia derapare la moto da ferma, stando in piedi e spingendola con le braccia....magari meglio se ti aiuta un amico.....
Patologo
15-02-2008, 11:46
o no ?...............
Patologo
15-02-2008, 11:49
pensa ai vincitori di motogp quando scendono e fanno il cerchio tipo compasso con le gomme che slittano.........ma non sono fisico....vado a naso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |