Visualizza la versione completa : questa ve la devo raccontare ...
Oggi giretto in solitaria. L'idea era di andare da Roma a Muccia via Castelluccio. Volevo vedere la piana con la neve. Tutto ok fino allo scavallo che da Norcia porta alla piana. Poi SI SCENDEREBBE verso piangrande e poi Castelluccio. Mi fermo e vedo il panorama della piana innevata: bellissimo! Tutto contento mi appresto a scendere. C'e' neve a chiazze sulla strada. Ce le faccio c'ho il GS ... ce la faccio c'ho il GS ... ce la ... SBRAAAANG!!! Cado a circa 5Km/h. Io e la moto, in perfetto Valzer, ci facciamo 3 o 4 mt scivolando sulla strada con neve compatta. Ricordo ancora che mentre scivolavo la mano dx impugnava ancora l'acceleratore e mi chiedevo "e' meglio lasciare la presa oppure no?" Mi rialzo, non c'e' nessuno (per fortuna, senno' me piiavano). Non ho neanche rotto la tuta, scivolando sulla neve. Il paramotore invece l'ho usato, ha bucato lo strato di neve e grattuggiato l'asfalto. Vabbe', e ' fatto apposta....Il corso di off torna utile, per la serie "come rialzare un GS sdraiato". Mogio mogio torno indietro al punto panoramico di prima e, con la moto spenta, ma quadro acceso, cerco sul navigatore un tragitto alternativo. In quel mentre passano due auto che mi guardano come un marziano ("che ci fa' un motociclista da solo qui con la neve ?!?!?"). MENO MALE! Se passavano 3 min prima mi trovavano ancora per terra a leccare il sale! Dicevo della ricerca del tragitto. PECCATO che mi sono scordato le manopole riscaldate accese! PECCATO che la batteria e' ormai arrivata, prendo la moto tutti i giorni, e parte per miracolo (tutte le notti al coperto in garage e senza allarme). Quindi mi ritrovo solo soletto, senza batteria, in LEGGERA SALITA, con la moto spenta!!! FANTASTICO! Ora che aspetto un carro attrezzi o uno con i cavi divento un pupazzo di neve. Vabbe forza, si spinge. Maronna quanto pesa la moto spinta in salita, E SULLA NEVE!! Riesco a mettere la moto verso la discesa. A quel punto mi avvio in seconda, frizione tirata VERSO LA MACCHIA DI NEVE che mi ha sdraiato. Un po' prima di arrivarci, mollo la frizione e per fortuna la moto parte subito. Fine. Torno indietro verso Norcia e facendo la statale arrivo verso Muccia (poi Colfiorito Foligno e45 casetta).
MA CHE BELLA GITARELLA!!! :protest::protest::protest:
vadocomeundiavolo
12-02-2008, 21:52
bella gita,ma che palle sta batteria pero,non e' possibile.:(
fabsalem
12-02-2008, 22:15
.......il solito colpetto di Culo......in entrambi i sensi!!
...mi spiace...ma poteva andare peggio.........
sabato scorso sono passato nello stesso punto......piano piano piano piano...che più piano non si poteva.......m'è andata bene e sono andato avanti!!!!:cool::cool:
Mauro Venturini
12-02-2008, 22:36
E` proprio il caso di dire "tutto bene quel che finisce bene".
Ciao Mauro
pacpeter
12-02-2008, 23:45
mi dispiace rob. per fortuna si è risolto per il meglio. dolori serali?
metti una batteria non bmw almeno stai tranquillo per un pò.
alla prox
Ok ci rivediamo a maggio allora, sarà più tranquilla la strada
Beh tutto sommato me la sono cercata. Troppa fiducia che le gomme riuscissero a fendere i cm di neve, ma era troppo compatta e quando la moto e' partita non c'e' stato piu' niente da fare. Almeno la neve ha attutito la mia caduta, non ho neanche un livido :-).
La batteria credo sia ancora quella originale - ho preso la moto usata. Penso che con 3 o 4 anni di uso ci posso stare a cambiarla, senza considerare che e' stata la mia dimenticanza a sdraiare la batteria. Se supero l'inverno ci vado avanti un altro anno. Se sara' sara' ODYSSEY :-)
microcefalo
13-02-2008, 07:23
Quello che non ti uccide ti fortifica :cool:
ilmaglio
13-02-2008, 07:31
Nel 2004, dopo aver ripreso la moto dopo 30 anni, feci una cosa analoga, in solitaria: nei monti a sud di Roma, una strada in discesa esposta a Nord, con vaste chiazzione di neve. Ci ho ripensato varie volte, dicendo a me stesso: mai più cose del genere.
E' che, quando ti trovi lì, ci rifletti un attimo ("sto attento") e vai ...
Nonmollo
13-02-2008, 07:45
...vediamo il lato positivo della cosa :):)....la piana con la neve
un vero spettacolo...:):):)
una foto ...??....:D
Successa cosa analoga sulla salita che da Roccamorice va a Passo Lanciano ad ottobre, con la moto di un mese. Il brutto non è stato appoggiarsi sulla neve ghiacciata( ero in salita a 5kmh), ma ridiscendere le 2 curve innevate in discesa sulle quali ero passato indenne in salita.:D:D:D
nonmollo ha scritto:
...vediamo il lato positivo della cosa :):)....la piana con la neve
un vero spettacolo...:):):)
una foto ...??....:hello1:niente foto. :mad::mad::mad: avrei voluto anche io fare uno scatto alla mucca spiaggiata, ma hanno rubato la borsetta a mia moglie, con dentro la macchina fotografica. MAZZAO CHE PERIODO FORTUNATO! :lol::lol::lol:
Quotando pacpeter: "la fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!" :lol::lol::lol:
Ragazzi Odisey o Spark
Costano tanto ma almeno parte sempre
AH AH AH AH AH AH che grande !!!! Anche io l'anno scorso col GS su uno stratino di neve del cavolo ho rischiato di andare in terra e davanti a tutti i Randagi.. ma io almeno non ho fatto corsi .. sono una sega e basta !!!!!
ho preso una yuasa ytx14bs, la moto quando si schiaccia il bottoncino di avviamento sembra la pubblicita' della dodge nitro. Con la batteria di serie anche da nuova era lenta ad avviare, ora in mezzo secondo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |