Entra

Visualizza la versione completa : Perchè una BMW in USA costa la 1/2 che qui?

dab68
12-02-2008, 18:49
Lo so che abito in Italia, ma cazzarola costa la metà!!!
Potrei capire un 20 25% in meno (che poi perché sempre in meno)!
Ma qui in Italia abbiamo un cartellino appeso in fronte scritto "deficienti"?
Andate sui siti e fatevi una quotazione on line e poi paragonatele. Sia moto che auto.
HP2 10,430 € fatto fare di persona a manhattan in Ottobre 2007.
x5 4,8 usa full € 47,587
x5 4,8 ita full € 99,000 :rolleyes:
Pensate che l'opzione della terza fila di sedili che in italia costerebbe 2,000 euro, da "loro" costa solo € 827!!! (1,200 usd).

Ma non vi fa pensare niente?
:protest:

barbasma
12-02-2008, 18:51
si che gli italiani sono RICCHISSIMI.

domenica a bormio avrò contato nei parcheggi della funivia qualche decina di cayenne... q7... M...hummer...

stttiaaaamo tuttttiiii bbbbbene.:D

dab68
12-02-2008, 18:53
Secondo me siamo presi per il culo per bene. :(

Boxerrader
12-02-2008, 18:56
Certo che mi fa pensare qualcosa...

Mi fa pensare che finche ci sono dei co@@ioni che spendono 100.000€ ad occhi chiusi per una macchina che ne vale un terzo, fanno bene loro a mantenere i prezzi così alti.

Se poi la mettessero a 200.000€ sicuramente ne venderebbero anche di più...povera italia...:(...e poveri noi...

emmegey
12-02-2008, 19:00
A tal proposito, per rincarare la dose, è stato pubblicato tempo fa, non ricordo su qual giornale, che le nazionalissime utilitarie FIAT in certi paesi esteri costano meno che in patria...Evidentemente siamo considerati c@@@@onazzi...! :lol:

samnov
12-02-2008, 19:05
Anche La Benzina In Usa Costa Meno Della Meta'.praticamente Da Loro Costa Tutto La Meta'.in Piu' Noi Abbiamo Sanita' Gratisse(per Modo Di Dire),previdenza Quasi Gratisse.loro Pagano Tutti Le Tasse Senno' In Galera.da Noi In Galera Ci Va Chi Non Ha I Soldi Per Le Tasse Non Chi Non Le Paga.ognuno Ha La Sua Croce.

Boxerrader
12-02-2008, 19:05
Confermo che in Germania le Fiat costano meno e a parità di allestimento sono più accessoriate...:(

calcas
12-02-2008, 19:08
quei prezzi sono considerando l'euro favorevole?

reka
12-02-2008, 19:32
a parte il cambio che ha accentuato le differenze, c'è l'iva che mi pare sensibilmente inferiore negli usa, ma la cosa che conta di più è che il prezzo lo fa il mercato... per certi beni non di prima necessità si vende al prezzo che la gente è disposta a pagare

::zinco::
12-02-2008, 19:35
il problema è che l'italiano non sta bene se non mostra quanto è figo!

e visto che compra anche se è povero... i prezzi salgono!

dab68
12-02-2008, 19:49
Si, ma non si può essere così cazzoni!!!
E nessuno hai mai detto niente?!

Esempio:
ho da poco acquistato una sh300 e la conce mi ha offerto le manopole riscaldate a 140€ + istallazione = 200€
Vado all'elefante e acquisto alla Hein Gericke un kit manopole riscaldate da paura e per moto a 39,95€!!!
Ve le farei vedere che spettacolo.

SIGNORI, 39.95 IVA INCLUSA!!!!

Il Maiale
12-02-2008, 20:14
forse un USA sono USAte e non lo sanno?

Merlino
12-02-2008, 20:24
Tutte le moto non "USA made" in USA costano meno, provate e vedere i listini Honda ecc.

Poi se il discorso fosse valido, non si tratterebbe solo di Italiani che pagano il doppio, ma di tutti i paesi europei, per non parlare dell'Olanda li costano piu' che da noi, quindi che dovrebbero dire gli Olandesi?

slint
12-02-2008, 20:26
Anche La Benzina In Usa Costa Meno Della Meta'.praticamente Da Loro Costa Tutto La Meta'.in Piu' Noi Abbiamo Sanita' Gratisse(per Modo Di Dire),previdenza Quasi Gratisse.loro Pagano Tutti Le Tasse Senno' In Galera.da Noi In Galera Ci Va Chi Non Ha I Soldi Per Le Tasse Non Chi Non Le Paga.ognuno Ha La Sua Croce.
no! la croce ce l'abbiamo noi E BASTA!

cosi' a condire.... :(

Gigi
12-02-2008, 20:50
Considerando che l'Italia come paese consumatore di BMW non è certo tra gli ultimi.
e partendo dal presupposto che solitaemnte verso i clienti piu' importanti si ha un trattamento di favore :eek:
credo di aver capito che tipo di trattamento ci usano :bootysha:

mickywild
12-02-2008, 20:57
Penso sia una questione di mercato,
con i prezzi piu' bassi invogliano i consumatori americani

mangiafuoco
12-02-2008, 21:01
Inoltre l'americano che compra, se ne fotte del cambio con l'euro. Il suo potere di acquisto e' in dollari, quindi se sono un produttore che vuole vendere lì devo essere competitivo in valuta.
Anche la mia moto (Honda) se guardo listino e cambio viene via alla metà.

paolo b
12-02-2008, 21:56
Fatti fare un preventivo in Danimarca, se vuoi consolarti..

TANK
12-02-2008, 22:19
...anche il dollaro debole fa la sua parte pero' ...

GEPPETTO
12-02-2008, 23:22
tutte queste bla bla ,bla mi sembrano inutili vi lamentate e poi ,non era ancora disponibile il nuovo GS e gia c'era chi postava i nuovi contratti da 20000 € .

cosa dire , grazie a voi che mantenete alto il valore del mio 1150 !!!

Flying*D
12-02-2008, 23:42
IN Usa costano di meno perche':

1) l'iva e' piu' bassa (mi sembra al 4% ma non sono sicuro)

2) e' il piu' grande mercato del mondo, le auto americane costano 2 soldi, per essere competitivi BISOGNA abbassare i prezzi...

Danimarca... le auto costano lo stesso o anche meno che in Italia, sono le tasse aggiuntive dello stato che aumentano il prezzo del 60/80%...

Qui in Olanda c'e' una maggiorazione del 40%... piu' un'altro 10% per le auto che producono sopra un certo livello di Co2...

Il cambio poi del dollaro vs euro in questo caso conta 0 visto che in Usa pagano in dollari e loro non risentono della svalutazione rispetto all'euro..

Welcome
13-02-2008, 00:53
Io vivo in USA da circa 18 mesi.

Le BWM moto non le trovo regalate. Certo , c'e' tutta la differenza dell'IVA (varia da contea a contea, io ho il 6%) piu' un altro direi 5%. Siamo quindi a un -20% rispetto all'Italia.

Quando configurate il modello on-line tenete conto che il prezzo non include le tasse (6%), del trasporto, della preparazione del concessionario, della registrazione e della targa.

Le 1200GS adventure 2007 che la scorsa estate ho visto nei tre concessionari locali sono tutt'oggi disponibili! Costano troppo!
Ricordo che nel prezzo di listino regalavano le borse in alluminio.

L'americano punta alla Harley. Se non ha i soldi prende qualcos'altro (jap).

Comunque sia i ricambi costano molto meno: dal filtro dell'olio alle candele che peraltro il conce mi ha regalato sull'acquisto di un bauletto Maxia:D

L'ENORME differenza l'ho invece trovata sull'auto: La A3 2.0 TFSI che in Italia ha un costo di listino di circa 40.000 Euro (accessoriatissima, da scontare) io l'ho presa nuova a circa 25.000 Euro. D'altra parte l'A3 e' piuttosto piccolina e con gli stessi soldi si compra un pick up mica da ridere.

Quello che mi chiedo e' : visto che Audi non ci rimette sulla vendita delle auto in Usa, ma quanto ci guadagnano in Italia?

La yaris di mia moglie invece l'ho pagata come in Italia. Pero' e' fatta in Giappone :D

Il prodotto si vende al prezzo che il mercato e' disposto a pagare.

ildanese
13-02-2008, 01:00
500 aspirine le ho pagate 3 dollari e 99! In Italia con 4 euro forse te ne danno si e no 10....!! :(
Sono italiano, sono un coglione!! :mad:

dab68
13-02-2008, 08:40
per Welcome:
In Florida una Toyota Rav4 ultimo modello con molti optional costa o è costato 2 anni fa la "bellezza" di 27,000€ = 19,280 euro
Qui da noi non ti bastano 30,000 euro con qualche optional. TRENTAMILA :rolleyes:
Scusate, ma che c@@o di esigenza di mercato c'è in Italia che differisce dagli altri?
In Danimarca o dov'era, la differenza non credo che si possa discostare molto dal 15 20%, non 100%!!!
Prima parlavo di auto europee, non americane (quelle valgono gli stessi soldi che costano negli USA). Anzi, ripensandoci, fatevi i conti:
welcome, quanto costa una suv tipica in USA, e in Italia? Il doppio, come sempre. Una Hummer in USA non arriva a 45,000 euro e da noi? Ti basta 90,000? NO!
Meditate!
Una gs adv 2007 nuova te la danno a 11,000€ chiavi in mano e bauletti compresi (non ci ho esso nessuna trattativa, e li si tratta). BMW manhattan. Ci sono entrato di persona e sono stato a chiacchierare con il venditore per 1 ora e gli ho raccontato dei numeri che si
fanno in Italia ed i prezzi. Dovevate vedere il suo sguardo.... Gli Italiani sono + folli di noi. Per dirla educatamente.
Ah, ho mandato il mio primo post a quelli di BMW milano.... Mi è tornata indietro :lol::lol::lol:
Secondo me si vergognano :D:D

Paolo57
13-02-2008, 09:33
.....Il prodotto si vende al prezzo che il mercato e' disposto a pagare.
Bravo, Welcome!
Il punto è proprio quello che indichi tu: il prodotto si vende al prezzo che il mercato è disposto a pagare.
Se volessimo interrogarci sul perché “il mercato” in Italia è disposto a pagare di più di quanto faccia, che so, in Germania o, appunto, in USA, avrei una spiegazione. Qui in Italia - vuoi per la massiccia evasione fiscale, vuoi per i guadagni criminalmente o illecitamente conseguiti, vuoi per la stessa circolarità del fenomeno che sto per indicare -, c'è molta gente che guadagna troppo con troppa facilità e, quindi, con altrettanta facilità spende troppo, facendo così guadagnare troppo a chi continua a spendere troppo, e così via.
Chi vende merci, dalla sua parte, ha immediatamente percepito la possibilità di vendere a prezzi sempre più alti: non bisogna certo essere geni del commercio per capirlo! E così contribuisce al giochino, perpetuando un mercato di prezzi gonfiati ai limiti, molto spesso, dell'assurdità.
In altra parte del Forum leggevo che un concessionario BMW ha chiesto 200 euro per un set completo di pastiglie freno: 400 mila delle vecchie lire per sei pezzi di ferro, con un impasto degli scarti di altre lavorazioni incollato sopra e con un costo unitario di produzione industriale che forse non supera l'euro: scandalosamente pazzesco!

slow_ahead
13-02-2008, 09:41
...anche il dollaro debole fa la sua parte pero' ...

eehhmmm , sorry tank .....il dollaro debole la sua parte la fa, si' ma al contrario di quello che intendi tu!

ci vogliono piu' dolari per comprare un euro; quindi se con un dollaro si compra(per esempio) 0,75 euro e dopo un anno se ne compra, per esempio 0,5 (cioe' il dollaro si e' indebolito) vuol dire che la stessa macchina, se non ne e' cambiato il listino, costa il 33% in piu'

X-MAN
13-02-2008, 09:42
che l'italietta sia uno dei paesi più cari (rispetto sopratutto ai redditi....) NON è una novità....

Flying*D
per Welcome:
In Florida una Toyota Rav4 ultimo modello con molti optional costa o è costato 2 anni fa la "bellezza" di 27,000€ = 19,280 euro
Qui da noi non ti bastano 30,000 euro con qualche optional. TRENTAMILA :rolleyes:
Scusate, ma che c@@o di esigenza di mercato c'è in Italia che differisce dagli altri?

27.000 dollari per un'americano sono circa 27.000 euro per noi.. fare il cambio dollari/euro NON HA SIGNIFICATO!!!

In Danimarca o dov'era, la differenza non credo che si possa discostare molto dal 15 20%, non 100%!!!

Non credi? e su cosa basi questa teoria? :-o

paolo b
Ma cavolo!
Ho fatto un giretto su ebay usa, i vecchi kapponi costeranno mezza pipa di tabacco, mi sono detto... e invece... 2500 euro per un "buy now" di un K100RS 8v (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1989-BMW-K100RS-ABS-Motorcycle_W0QQitemZ250214511833QQcmdZViewItem?has h=item250214511833) del 1989 con una paccata di km... ma cavolo!!

Comunque, come detto e ridetto sopra, il prezzo lo fa il mercato (senza contare che le differenti tassazioni possono fare differenze enormi, la Danimarca che citavo prima era un esempio)

gancio
13-02-2008, 09:51
ti posso confermare che negli USA i prezzi esposti ai consumatori non contengono ne IVA ne imposte locali, in quanto non è obbligatorio esporli come in Europa. La differenza è "quasi" tutta li.
Al di la di questa particolarità in USA i prezzi delle auto sono inferiori rispetto all'europa.
Le auto USA costano meno perchè hanno uno standard qualitativo inferiore ai produttori europei

ildanese
13-02-2008, 10:21
In effetti le fiat sono meglio.....:lol:

Welcome
13-02-2008, 13:20
L'usato e' un altro discorso.

Il bollo per l'auto qui da me costa 36 dollari. Per qualsiasi auto/potenza/cilindrata/annata. Anche se inquina come una locomotiva diesel.

La moto costa 18 dollari all'anno. Pagato il bollo ieri.

Non ci sono limitazioni di circolazione dovute all'inquinamento.

Questi fattori fan si che l'usato rimane piuttosto costoso. L'importante e' che il veicolo sia in buone condizioni ed il costrutture/modello abbia una buona reputazione in fatto di affidabilita'.

Per mia moglie cercavo una macchinina usata da spendere poco. Visto che trovavo solo rottami od "occasioni" garantite a prezzo da nuovo abbiamo comperato la Yaris nuova che , speriamo, rivenderemo con facilita'.

La A3 invece torna in Italia con me nel container :lol::lol:

Muttley
13-02-2008, 13:30
Credo che Flyng D abbia ragione, ed è anche vero che, con il cambio attuale, le case europee quando vendono negli USA hanno margini ridottissimi. Nel caso moto negli USA il mercato è HD e poi tutti gli altri, le Jap costano pochissimo se BMW vuole vendere deve mettersi nel mezzo tra Harley e le Jap, magari in perdita su alcuni modelli ma il non esserci sarebbe peggio...

dab68
13-02-2008, 14:50
Flyng: il reddito procapite USA è più alto che in Italia.
Una casa di proprietà paga l'equivalente ICI di 1,000 volte l'Italia, quindi $/€ ha significato!
Un funzionario di banca a NY becca 100,000$ all'anno senza il bonus fine anno. da noi non beccano 100,000€
Immatricolazione e iva in USA fanno ridere. Quello che fa piangere è l'assicurazione.
Comunque, tutto ciò era per dire: perchè la stessa ferraglia che esce da una fabbrica europea te la fanno pagare quasi il doppio da noi? Ecco.
E' questa la presa per il chiulo. Potete toglierci anche l'iva al 20%, è caro lo stesso.
Perchè lo stesso optional da noi costa 2,000 euro e li solo 1200 DOLLARI! FLYING, ANCHE SE FOSSERO 1200 EURO è sempre una presa per il chiulo!
La fabbrica di produzione sta sempre a Monaco, non a Manhattan!
Che fa, visto che il $ è debole devono rifarsi con l'euro???
WELCOME facci meditare, visto che lo vivi di persona.
Ciao un saluto a tutti. :D

Muttley
13-02-2008, 15:01
Dab il fatto è che le case Europee pur di vendere negli USA son disposte a vendere (alcuni prodotti) sottocosto. Il perchè sta nel fatto che il mercato potenziale in USA è enorme e quindi "esserci" vale piu che "non esserci" e quindi, ad esempio, BMW preferisce vendere il GS sottocosto e le auto serie 7 i le sportive a prezzi "da ricchi" nella media ci guadagnano comunque ed il marchiuo va in giro a farsi vedere. Idem dicasi per il gruppo AUDI-WV- Porsche che vende le A3 in perdita ma sono il "cavallo di Troia" per tante belle Carrera S4 e Cayenne...

barbasma
13-02-2008, 15:36
negli USA l'auto è più che un mero mezzo di trasporto... culturalmente è quello che era una volta il cavallo.

quindi per la mentalità USA tutti devono poter avere una auto, è un popolo che fa dello spostamento continuo una ragione di vita, fin dai tempi della scuola.

negli USA l'auto più venduta è un pickup... che al cambio in euro costa come una TWINGO accessoriata in europa.

non c'è burocrazia... revisioni... puoi girare con una auto da 500 dollari e nessuno può dirti niente.

a parte il nuovo (non gli usati) in alcuni stati come la california dove le normative antinquinamento sono le più pesanti del mondo.

in italia l'auto è uno status symbol... e quindi più la paghi... più rappresenta l'elevazione sociale.

TANK
13-02-2008, 15:42
...Barbasma, aggiungo che puoi anche girare senza assicurazione...non e' obbligatoria!! Se poi fai un macello son tutti ca...tuoi...e' un paese libero...con tutti i pro e i contro....

Flying*D
13-02-2008, 15:55
Un funzionario di banca a NY becca 100,000$ all'anno senza il bonus fine anno. da noi non beccano 100,000€

Un funzionario di banca che guadagna 100.000 dollari paga circa 1000/1500 dollari al mese di assicurazione sanitaria... ovvio in USA puo' anche scegliere di non farla..

Possiamo andare avanti tutto il giorno...;)

Il Mercato USA e' un mercato enorme, hanno dei numeri di produzione spaventosi a prezzi supercompetitivi.. se una casa straniera vuol essere competitiva deve ritoccare i prezzi verso il basso per forza..

Qui si parla degli USA come se si parlasse di San Marino.. stiamo parlando di un paese UNICO con una popolazione quasi pari a quella dell'Europa, con 4 grandi produttori interni, senza tutte le differenze che regnano nei paesi della EU e quindi con maggior possibilita' di competizione..

Vuoi risparmiare su un'auto? Danimarca.. compri un'auto per esportazione e paghi le tasse in Italia invece che in Danimarca.. su certi modelli risparmi il 20/30%.. una volta bisognava comprare quello che si trovava, adesso le ordini con quello che vuoi...

TANK
13-02-2008, 15:59
Flying, anche in NL le tasse sono altissime, a causa del BTW, del BVB Vermogen belasting etc etc. Anche la' ci sono buoni prezzi, tax free.
Proprio a Hoofdorp tra l'altro cé' (o meglio c'era) una ditta specializzata nel vendere auto e moto tax free, per chiunque. Sicuramente la conosci. C'era 20 anni fa quando vivevo la', ora non so se cé' ancora....

BENCI
13-02-2008, 16:03
... però, non mi spiego il perchè un americano della nato (a napoli), nel 2002 acquistò due 1150 gs e li spedi' in usa con cargo americano !!!!
Qual'era la convenienza???????????

Flying*D
13-02-2008, 16:06
Tank, qui oramai i prezzi sono scesi, vogliono vendere le auto quindi con la BPM di solito ti costano solo il 20% in piu'... adesso abbiamo la Slurp tax per le auto che producono troppo co2 (sopra i220gr le benzina, 180 le diesel) ed e' un'altro 10/15%..

A hoofddorp il posto che dici non lo conosco.. Hoofddorp, anche se ci vivo da 1 anno, la conosco veramente poco:lol:

TANK
13-02-2008, 16:06
...quelli della NATO non briillano in ingegno....:lol::lol:ne cosnosco qualcuno....scherzo ovviamente...:):)

TANK
13-02-2008, 16:08
...slurp tax...certo che gli olandesi son proprio forti...a Ceppaloni abbiamo invece la ...gnam tax....:D:D

Flying*D
13-02-2008, 16:34
e dal 2012, ma forse prima, si comincia a pagare il bollo auto in base ai km percorsi sul territorio nazionale.. e non si parla di moto...:!::!::!:

moto che pagano fisso 50 euro l'anno di bollo e non hanno la revisione..:D:D

X-MAN
13-02-2008, 18:03
cercare paragoni con gli USA mi sembra un NON senso...piuttosto dovrebbero far INCAZZARE MOLTO DI PIU' certe differenze con i nostri cuggini deuropa.....su tasse,farmaci,benzina,cibo,case,stipendi di quei gran rotti in c..o dei politici,etc....l'europa è unita quando c'è da rompere i coglioni, ma imporre a tutti certi standard no?!?! vero Trichet,Barroso.....