Visualizza la versione completa : Valentino paga...
Adnkronos) - Pace fatta tra il fisco e Valentino Rossi. Il campione di motociclismo paghera’ 35 milioni di euro circa per gli anni 2001-2006, di cui 19 milioni per gli anni 2001-2004 ai quali si aggiungeranno le somme relative al biennio 2005-2006 che sono in via di definizione. ’The doctor’ inoltre riportera’ in Italia la sua residenza, cosi’ gia per l’anno fiscale 2007 presentera’ la dichiarazione dei redditi qui. L’accordo conclusivo, raggiunto questa mattina, e’ stato annunciato nel corso di una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia delle entrate di Pesaro. Valentino Rossi, in seguito agli avvisi di accertamento che gli erano stati consegnati lo scorso agosto, ha deciso di chiedere la procedura di accertamento con adesione. La collaborazione fornita da Valentino Rossi e dai suoi consulenti durante gli incontri con i funzionari dell’Agenzia delle entrate ha permesso di rideterminare l’ammontare dei compensi percepiti e di individuare le sue prestazioni in Italia, per poter calcolare le imposte effettivamente dovute e per poter escludere, ai fini dell’Iva e dell’Irap, quelle che sono state rese all’estero.
Sono state poi quantificate le spese sostenute per la produzione del reddito e l’ammontare delle imposte gia’ pagate all’estero, che hanno cosi’ impedito la duplicazione delle imposte gia pagate fuori dai confini nazionali. Grazie al procedimento di accertamento con adesione le sanzioni, che di conseguenza sono state emesse nella misura minima, sono state pari a 4,8 milioni di euro, cioe’ un quarto del minimo.
Flying*D
12-02-2008, 13:12
Adnkronos) - Pace fatta tra il fisco e Valentino Rossi. Il campione di motociclismo paghera’ 35 milioni di euro circa per gli anni 2001-2006, di cui 19 milioni per gli anni 2001-2004 ai quali si aggiungeranno le somme relative al biennio 2005-2006 che sono in via di definizione.
Questo passaggio non ha senso.. come al solito..
rossi, o chi per lui, ha sicuramente sbagliato a cercare di frodare il fisco,
ma gli accordi (concordati, condoni e quant'altro) fiscali non li hanno "inventati" per lui.
torniamo al solito discorso della certezza della pena.......
vabe', stop.
E' mal spiegato. L'accordo con il fisco è "tombale" fino al 2004 con il pagamento di 19,5 milioni, per il periodo 2005-2006 sono in ballo altri 15,5 milioni come "base" ma l'importo esatto (che potrebbe essere piu alto) non è ancora stato determinato con esattezza.
Flying*D
12-02-2008, 13:23
Non per giustificare Rossi, ma tempo fa una rivista UK di moto ha pubblicato una mappa con la residenza di tutti i piloti del mondiale/sbk/formula 1 ....
Be' che dire, non si salva nessuno, vivono quasi tutti in posti dove o le tasse non si pagano (Man e Montecarlo) o dove ci sono regole particolari (UK)..
Rossi e' uno dei tanti.. non lo giustifica, ma si vede che fanno tutti cosi' li'..:-o
Se non sbaglio anche dei famosi ciclisti vivono a Montercarlo.. :cool:
pidienne
12-02-2008, 13:37
e dire che uno dei suoi avvocati non era d'accordo che conciliasse.
dice che avrebbe avuto la meglio in giudizio. solo che valentino non voleva portare la cosa per le lunghe e aveva voglia di 'tornare' in italia.
la cosa che non mi torna è che se io evado 1000 euro me ne domandano 2000.
E se non li pago vengono -di sicuro- a portarsi via qualcosa da casa mia.
E' proprio vero, bisognerebbe fondare il pa.po.po. partito popular populista...., ma certe cose non riesco proprio a concepirle.
Mi ricordo qualche anno fa, a seguito di un crack bancario in Giappone, si scoprì che dietro c'era la mano di qualche dirigente.
Persero tutti il posto di lavoro, la casa, i soldi, e si inginocchiarono in pubblico a chiedere scusa ai contribuenti..
...da qualche parte evadere è un onta paragonabile solo alla delinquenza violenta...da noi invece....:protest:
Ci Insegna Che Pagare Le Tasse E' Sbagliato:
Non Le Pago Non Mi Scoprono Tutto Bene
Non Le Pago E Mi Scoprono Mi Accordo Per Il 30%
Ecchelpagoaffare???
E per quelli che le pagano perchè credono che sia giusto farlo legnate nei denti sempre più forti ! :mad::mad::mad:
Non ci sono parole.... la solita vergogna all'italiana! :mad:
Deleted user
12-02-2008, 13:58
Spero che la sua immagine di bravo ragazzo un po' guascone subisca una bella ridimensionata , ma temo invece che verra' visto come un furbone dal quale trarre esempio.
...e poi a me il fisco chiede un F24 del 2005
che non riesco a trovare e del quale la banca non trova traccia.
E l'onere della prova spetta a me!!!
Ho persino l'estratto conto dove risulta il
pagamento ma loro vogliono vedere
i codici tributo e gli interessi di mora.
il 30% di quanto gli imputavano... non è detto che alla fine il contenzioso portava alla finaza il100%... comunque il costo sarebbe stato elevatissimo.
Il problema non e' se le regole sono fatte bene o male ma come vengono applicate e soprattutto la persona su cui vengono applicate.....Valentino paghera' 35 mil. su un calcolo presuntivo di evasione di 120 e chiudera' per gli anni rimanenti senza dissanguarsi e a vedere oggi la conferenza stampa era pure contento di poter ritornare a vivere in Italia...io me li farei 10 anni di esilio se poi sapessi che andasse a finire cosi'... e invece noi poveri mortali dobbiamo conbattere con cartelle esattoriali pazze ed eventuali blocchi amministrativi nel caso di mancato pagamento di una multa.....dalle mie parti si dice........u' cana muzzica sempre u sciancatu :mad::mad:
mica c'è l'ho tanto con il "signor" rossi,:violent1: ma con il direttore dell'agenzia dell'entrate,:snipe: felice e con una stretta di mano per l'accordo raggiunto (come se fosse un contratto motociclistico).
A pedate in c.lo li prenderei.............
mi auguro abbiate la stessa reazione nei confronti di tutti gli altri che evadono e poi si parano il cubo coi vari concordati, patteggiamenti, condoni, scudi fiscali e pinzillacchere varie.
(non per giustificare rossi ma per mettere al rogo anche tutti gli altri)
Immagino che voi siate tutti in possesso dei documenti ufficiali della gdf e della dichiarazione di Valentino, e ovviamente siete tutti esperti fiscalisti...
se no perchè traete conclusioni cosi forti e certe?
mototour
12-02-2008, 14:07
Soprattutto ho notato la differenza di atteggiamento tra il primo comunicato a mezzo videocassetta dove si diceva di vivere un un "paese di Paperoga" e la più recente conferenza stampa con viso sorridente e tono ben diverso.:mad:
e tutti ve la prendete con Valentino!
questa è la vera vergogna all'italiana!
Di Capirossi nelle stesse condizioni nessuno ne parla! e di Cipollini? Biaggi?
E gli imprenditori che aprono filiali a San Marino per evadere più facilmente attraverso le società anonime? e la vecchia residenza nel principato di monaco!
Il malcostume della residenza all'estero è vecchiotto, perchè lo stato non decide di interrompere questa usanza con una bella legge chiara e non interpretabile?
Non dico che Vale abbia fatto bene, anzi, ma si parla solo del suo caso propio perchè, come del resto in qualsiasi cosa lui faccia,.....crea la notizia da prima pagina!
con la finanza si transa sempre... più sei forte e più bravo è il tuo tributarista e meno paghi in proporzione
a noi comuni mortali non andrebbe altrettanto bene
comunque farsi alleggerire di 35M di euro non è una cosa da poco , neanche per Rossi
louberta
12-02-2008, 14:11
:) A me viene in mente una frase:
"Ezechiele 25:17... Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te!!!"
...
...
La verità è che TU sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi..."
Jules Winnfield (Samuel L.Jackson)
mototour
12-02-2008, 14:18
e tutti ve la prendete con Valentino!
questa è la vera vergogna all'italiana!
Di Capirossi nelle stesse condizioni nessuno ne parla! e di Cipollini? Biaggi?
Perché te la prendi tanto Jean?
Si parla di Vale perché è la notizia del momento ma a suo tempo si parlò anche di Capirex, anni prima anche di Tomba, ecc.ecc.
Ora tocca a Vale, semplicemente.
Flying*D
12-02-2008, 14:19
Non dico che Vale abbia fatto bene, anzi, ma si parla solo del suo caso propio perchè, come del resto in qualsiasi cosa lui faccia,.....crea la notizia da prima pagina!
No, si parla di lui perche' ha fatto un messaggio a rete unificate modello presidente della repubblica dove negava tutto...
Il video e' ancora in giro su youtube...:lol::lol::lol:
E per quelli che le pagano perchè credono che sia giusto farlo legnate nei denti sempre più forti ! :mad::mad::mad:
Non ci sono parole.... la solita vergogna all'italiana! :mad:
non sapendo dove vanno a finire le tasse
non le pagherei proprio
10-100-1000 V. rossi
è una transazione.... si fa in ogni causa civile... le parti in causa decidono di comune accordo che va bene cosi'.
nessuno sapra' se il dovuto al temine della causa sarebbe stato il doppio o la meta' dei 35 kili...(che comunque son sempre 3 anni di ingaggio yamaha)
Mauro Venturini
12-02-2008, 14:47
Certo che dispiace che le categorie piu` povere pagano le tasse ancora prima di prendere lo stipendio, e non possono decidere di evaderle, mentre quelli che girano i milioni, oltre a non pagarle, dopo quando vengono presi invece di fargli pagare il doppio, gli fanno anche lo sconto.
Credo che l'operaio che vive con i 1000 euro non dovrebbe pagare cosi` tante tasse, il campione che prende decine e centinaia di milioni invece come al solito non le paga, e poi lo stato gli fa` anche un bel sconto, quando sbagliamo noi le paghiamo il doppio, sbagliano loro un terzo.
lavoriamo va` altrimenti come facciamo a pagare le tasse!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Mauro
e tutti ve la prendete con Valentino!
questa è la vera vergogna all'italiana!
Di Capirossi nelle stesse condizioni nessuno ne parla! e di Cipollini? Biaggi?
E gli imprenditori che aprono filiali a San Marino per evadere più facilmente attraverso le società anonime? e la vecchia residenza nel principato di monaco!
Il malcostume della residenza all'estero è vecchiotto, perchè lo stato non decide di interrompere questa usanza con una bella legge chiara e non interpretabile?
Non dico che Vale abbia fatto bene, anzi, ma si parla solo del suo caso propio perchè, come del resto in qualsiasi cosa lui faccia,.....crea la notizia da prima pagina!
OH BRAVO! Finalmente uno che esce dal coro delle solite cicale....:(
Ca@@o ma quanto è ricco???
Per pagare 35 milioni quanti altri ne ha?
Io se fossi al loro posto anche io cercherei di eludere tasse il più possibile!!!!
Fiammata
12-02-2008, 15:04
Negli USA hanno creato un sito internet dei più grandi evasori; si è visto, grazie all'elevata visibilità del sito, che ogni volta che uno appare li dentro, fa di tutto per essere cancellato, pagando multe, tasse, more e anche bionde :cool: in modo da essere sputt4n4to il meno possibile.
Credo che se lo facessero anche qui da noi, inviterebbero l'evasore di turno in qualche trasmissione TV e gli darebbero pure un premio...
Tricheco
12-02-2008, 15:29
e i cocci sono i nostri
Si continua secondo me a parlarne in termini non corretti.
Gli sono stati contestati un tot di redditi evasi. Tra tutte le varie possibilità che aveva davanti, ha scelto quella più veloce che é l'accertamento con adesione. Così si leva l'impiccio, ma non é che paga i 35 mln perché si chiama Rossi, li paga perché sono la cifra da versare calcolata dal fisco per poter seguire quella strada in quella situazione. Punto.
Prima di lui tanti altri l'hanno fatto, dopo di lui tanti lo faranno ancora, la legge lo consente e va bene così.
Questo non significa né che le accuse siano state provate, né che sia innocente. Uno può scegliere quella strada anche solo per non dover trascinare per anni un contenzioso che costerebbe già da solo milioni su milioni.
Altri personaggi in posizione ben più delicata hanno a suo tempo ammesso infrazioni ben più gravi, e vengono dipinti come martiri perseguitati dalla magistratura o dal fisco.
Questa é l'Italia, bene o male.
Flying*D
12-02-2008, 15:59
Si continua secondo me a parlarne in termini non corretti.
Gli sono stati contestati un tot di redditi evasi. Tra tutte le varie possibilità che aveva davanti, ha scelto quella più veloce che é l'accertamento con adesione.
......
Questo non significa né che le accuse siano state provate, né che sia innocente. Uno può scegliere quella strada anche solo per non dover trascinare per anni un contenzioso che costerebbe già da solo milioni su milioni.
C'è stato il primo incontro, tra i due commercialisti di Valentino Rossi e l'Agenzia delle entrate di Pesaro. Per bocca dell'eptacampione di moto lo studio Cesaroni-Cappellini ha ammesso: Rossi ha evaso il Fisco, non farà ricorso contro l'accertamento fiscale, ma vuole dimostrare che l'ammontare della contestazione è inferiore ai 112 milioni richiesti in un primo tempo (60 milioni più more e interessi, 43,7 milioni se si considerano solo Irpef, Irap e Iva).
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/accordo-fisco/accordo-fisco.html
Chissà perchè Vale fa così tanta notizia anche per la questione fiscale....Altri piloti e tanti altri personaggi famosi sono passati decisamente più in sordina in questi frangenti...
Avrebbe dovuto pagare 112.000.000 di €..., ma paghera 35.000.000...come al solito in Italia..., c'è lo sconto...
Vale è un grande,poteva sbattersene e stare fuori dalle balle,ho sentito oggi la conferenza stampa , tanto di cappello !
Sì, diciamogli pure che è stato bravo ed ha fatto bene a non pagare, bella figura, ...secondo me, poi secondo gli altri...non so.:mad: :rolleyes:
Seguitiamo sempre a parteggiare per chi si comporta male!:(
Povera Italia, come è caduta in basso!
Sì, diciamogli pure che è stato bravo ed ha fatto bene a non pagare, bella figura, ...secondo me, poi secondo gli altri...non so.:mad: :rolleyes:
Seguitiamo sempre a parteggiare per chi si comporta male!:(
Povera Italia, come è caduta in basso!
...
Questo non significa né che le accuse siano state provate, né che sia innocente. Uno può scegliere quella strada anche solo per non dover trascinare per anni un contenzioso che costerebbe già da solo milioni su milioni.
...
oddio, 35 milioni non son pochi per nessuno, prima che li spendi in avvocati ce ne vuole... se ha pagato, lo ha fatto perchè non poteva fare diversamente, e sicuramente ha fior fiore di avvocati che lo consigliano.
Quello che dice nelle conferenze lascia il tempo che trova
Mary il succo della questione è qui: i 112 miliono erano presunti.... Lui ha dimostrato che erano meno ed ha pagato anche la sanzione.
Girando la cosa perchè è una persona nota la legge non avrebbe dovuto applicarsi e lui non avrebbe potuto difendersi????? Ma che discorso è???
Guarda che questo tipo di ragionamento è lo stesso che porta dritti a fatti aberranti come quel brav'uomo che si è impiccato perchè era stato accusato di pedofilia e non era vero...
...IIIoooo paaaaagoooooooo!!!!!
Valentino pagherà anche.....ma chi si intasca i 35 milioni di euro??
ma quanti soldi c'hanno??per pagare una cifra del genere di tasse chissà il dottorino quanto intasca,e poi la gente non sa come arrivare a fine mese:(:(
Mary il succo della questione è qui: i 112 miliono erano presunti.... Lui ha dimostrato che erano meno ed ha pagato anche la sanzione.
Girando la cosa perchè è una persona nota la legge non avrebbe dovuto applicarsi e lui non avrebbe potuto difendersi????? Ma che discorso è???
Guarda che questo tipo di ragionamento è lo stesso che porta dritti a fatti aberranti come quel brav'uomo che si è impiccato perchè era stato accusato di pedofilia e non era vero...
finalmente!!!
se il fisco ti chiede 100 non è mica detto che abbia ragione...forse ha ragione per 50 ..o forse non ha ragione per niente.
Quando vi arriva una multa accettate la cosa senza discutere?
....non mi pare che generalmente tutti siano convinti che lo Stato ha sempre e comunque ragione. O forse ha ragione solo quando colpisce qualcuno che ci sta sui maroni?
L'hanno beccato o forse bluffano anche loro, forse è disonesto, forse no....forse non del tutto......comunque paga quello che la legge gli impone con i modi che la stessa prevede.
Simpatici i processi di piazza......portano generalmente al linciaggio che in fondo non è male per chi lo fa, libera, fa sentire puri.
Tanti a sentirsi puri e uno solo a morire ....alla fine socialmente parlando è un bilancio positivo.
Ma immagino che a molti di voi darebbe fastidio vedere ammazzare qualcuno a bastonate...........lo considerereste ingiusto e immorale, cose da barbari.
Tanti anni fà, molti non lo ricorderanno nemmeno, Sofia Loren, la grande attrice italiana, fu accusata di non aver pagato le tasse in Italia perchè risiedeva all'estero ( Svizzera ) e per diverso tempo non potè più rientrare in Italia altrimenti sarebbe stata arrestata...
Chi lo sa come mai tutti questi grossi personaggi " inciampano " sempre nelle tasse non pagate..., forse sono distratti...
Facciano così, ho sbagliato io a dire che Valentino ...ecc.
così siete tutti più contenti...e presi per...
Ma poi non vi lamentate...:(
Roba da matti!:(
ilmaglio
12-02-2008, 22:12
E zsiii .... da un po' de tempo de V. Rossi se parla solo perche' cade, perche' nun vince er Campionato, perche' nun paga le tasse. E' anche pecche' è senza donna.
Nun se capiscie perche' ..
Zsarebbe stato giusto stendere un velo pietoso.
Rileggo e leggo V. Rossi vittima der Fisco, dei suoi conzulenti e soprettutto della sua voglia de pace, de quiete, de tranquillità. Pe' questo ha pagato (a rate) gli iniqui trentacinque miliardi nun dovuti, o quasi certamente non dovuti.
Se conferma un animo senisibbile, delicato, generoso, BUONO!!
(Nun è che gli sponzor je hanno detto: o col Fisco tu chiudi o chiudemo noi co' Te?)
In Germania, Boris Becker è stato condannato a due anni di carcere con la condizionale e a 500 mila euro di multa per aver evaso circa 1,7 milioni di euro tra il '91 e il '93, sostenendo anche in questo caso una residenza monegasca. Affermazione che il Fisco tedesco ha rispedito al mittente con l'aggiunta di una sostanziosa richiesta di pagamento.
Nel 1995 il padre (e manager) di Steffi Graf fu processato e condannato al carcere dalla magistratura tedesca per evasione fiscale e truffa ai danni dello stato.
A Valentino è andata bene.
Se non sbaglio anche dei famosi ciclisti vivono a Montercarlo.. :cool:
Supermario cipollini risiederebbe a Montecarlo, in realta', estate od inverno, me lo trovo sempre in mezzo alle palle quando giro qui attorno in bici, moto, auto.
No, si parla di lui perche' ha fatto un messaggio a rete unificate modello presidente della repubblica dove negava tutto...
Il video e' ancora in giro su youtube...:lol::lol::lol:
e tu credi che il direttore del telegiornale non si sia leccato i baffi per quel servizio bomba che si è trovato per le mani e che veniva pubblicizzato il giorno dopo su tutti i giornali!!!
Ancora una volta......laurea in comunicazione!!!
In Germania, Boris Becker è stato condannato a due anni di carcere con la condizionale e a 500 mila euro di multa per aver evaso circa 1,7 milioni di euro tra il '91 e il '93, sostenendo anche in questo caso una residenza monegasca. Affermazione che il Fisco tedesco ha rispedito al mittente con l'aggiunta di una sostanziosa richiesta di pagamento.
Nel 1995 il padre (e manager) di Steffi Graf fu processato e condannato al carcere dalla magistratura tedesca per evasione fiscale e truffa ai danni dello stato.
A Valentino è andata bene.
......e aprono i cancelli delle carceri a
criminali incalliti ( in italia )
tu vorresti mettere in carcere qualcuno xchè evade le tasse
maperpaicere .......:lol::lol::lol::lol:
ocio che evedare le tasse è inteso anche :
per chi ha la moglie o compagna ......che fa 4 orette al mattino in nero x pagarsi i capricci o le ferie
chi fa qualche ora ( in nero ) di secondo lavoro in quanto il primo lo impegna poco
chi fa le straordinarie ma non le vuole in busta
il gruppo aumenta
e sempre evasione è .
Se è giusto crocifiggere il contribuente che cerca di evadere il fisco, il politico che il denaro pubblico lo spreca allegramente vivendo con arroganza tra privilegi ed impunità, cos'è, da lodare?
Tra poco si vota.
Invece di fare il gioco della casta scannandoci tra di noi contribuenti, cerchiamo piuttosto di fare quel poco di pulizia che i bramini ci consentono di fare... Dimenticando una volta tanto le fedi politiche.
Cerchiamo di fare i nostri interessi di cittadini prima di tutto: la scheda nell'urna la inserisce ognuno di noi ed è ora di finirla di votare coloro che predicano bene, ma razzolano male ! ;)
Scusate lo sfogo, ma è che certi ceffi di politici hanno veramente oltepassato ogni limite della decenza.
A me la gente come Rossi ( Capirossi,Tomba,Pavarotti,Fisichella,ecc...)fa proprio schifo.
...
Cerchiamo di fare i nostri interessi di cittadini prima di tutto: la scheda nell'urna la inserisce ognuno di noi ed è ora di finirla di votare coloro che predicano bene, ma razzolano male ! ;)
Scusate lo sfogo, ma è che certi ceffi di politici hanno veramente oltepassato ogni limite della decenza.
Sono perfettamente d'accordo con te, ma la scheda nell'urna la dovresti mettere con qualche nome nuovo, magari di persona onesta...
E dove la trovi?
Personalmente, e penso sia l'unica protesta da fare, non andrò a votare..., l'ho fatto troppe volte ...inutilmente, facciano quello che vogliono, tanto o voti o no è sempre la stessa cosa!
non devi NON ANDARE, devi andare e ANNULLARE la scheda, così capiscono ch non ce la facciamo più.
Ma questi son discorsi da cantina, mi fermo qui
Flying*D
13-02-2008, 09:04
e tu credi che il direttore del telegiornale non si sia leccato i baffi per quel servizio bomba che si è trovato per le mani e che veniva pubblicizzato il giorno dopo su tutti i giornali!!!
Ancora una volta......laurea in comunicazione!!!
Assolutamente, su questo non discuto...:)
Quello che dico e' che si parla di lui ed alcuni provano rabbia perche' Valentino Rossi ha sbandierato ai 4 venti la sua innocenza/estranieta' ai fatti e poi passati pochi mesi ha cambiato versione e si e' detto colpevole ma non per l'ammontare ipotizzato (110 milioni e rotti)..
Io se so' di aver ragione mi faccio ammazzare piuttosto che lasciar perdere.. tanto piu' che lui ha i mezzi economici per pagare una causa di anni con i migliori avvocati..
Questo per me significa essere colpevoli...
Questa è l'ultima...:
...andare e annullare..., sempre il solito discorso, invece "non andare" vuole dire proprio " snobbarli " definitivamente,
secondo me.:confused: :D
Non capisco come si possa essere difensori di " Valentino "...:
Valentino Rossi è stato un grossissimo evasore fiscale che è stato preso con le mani nel sacco ed ha dovuto pagare...( poco perchè siamo in Italia! ), il resto sono chiacchiere.
Essere campione del mondo, essere un genio sulla motoecc. è una cosa...
essere evasore fiscale è un'altra.
Se fosse stato un pluri campione del mondo ed avesse pagato quello che gli toccava era meglio...,
secondo me.:confused:
Cito da altro forum.
Il professore, che assiste Rossi sul piano legale, rilancia
"C'erano ottime ragioni per sostenere l'illegittimita dell'accertamento".
Il prof. Victor Uckmar torna sulla vicenda che vede contrapposti - seppur sul punto di riconciliarsi - il fisco italiano e il campione di motociclismo Valentino Rossi, con un commento che lascia trapelare una certa divergenza fra lui, che assiste il pilota sul piano legale della questione, e i commercialisti, che invece probabilmente su input del campione, sembrano essersi adoperati per arrivare a una transazione.
"Rossi - spiega Uckmar - ha la residenza in Inghilterra, e spetta al fisco dimostrare che invece risiede per la parte maggior parte dell'anno in Italia. Ogni anno Valentino fa 16 campionati all'estero; con i giorni di preparazione e prove sono una decina di giorni ciascuno, per un totale di circa 160 giorni. Ogni tanto torna a Tavullia per incontrare i genitori, come ogni figlio, ma il tempo lo trascorre prevalentemente all' estero. Poi - prosegue - gli sono state attribuite somme versate dagli sponsor che invece non venivano a lui, ma alla Yamaha e alla Honda. E ancora, gli sono state addebitate Irap e Iva non dovute, perchè l'attività non veniva svolta in Italia, e peraltro l'Iva era stata pagata dagli sponsor".
E allora, perchè verserà un bel mucchio di denaro al Fisco?
"Si tratta - risponde Uckmar - di soldi buttati al vento, che Valentino ha deciso di perdere per poter avere i prossimi anni, gli ultimi della sua carriera, liberi da preoccupazioni fiscali. E un processo fiscale, si sa, è difficile che duri meno di otto-dieci anni. Nessuno però potrà usare nei confronti di Valentino Rossi l'espressione 'evasore fiscale', e se qualcuno invece lo farà, sarò io stesso a consigliare un'azione di tutela legale".
Meglio non dargli dell'evasore ;)
Vorrei poi riportare una intervista al QN della mamma di Valentino, che, tra l'altro, dice.
"Gli ho detto una cosa sola: ricordati che noi siamo partiti da una Panda rossa. Era una domenica mattina, alle 4. Siamo andati a Siena per una gara di go kart. Che poi Vale ha vinto. Eravamo io, mio figlio che aveva meno di 10 anni e la sua cuginetta. Noi siamo quelli. Noi siamo gente marchigiana, non dei londinesi. Lassù ci andiamo in vacanza ma la nostra casa è qui, a Tavullia dove tornerà ad abitare prestissimo."
"Quando l’ho visto cadere nel novembre scorso a Valencia, perché io ero lì, mi ha preso una stretta al cuore: non era lui, non era sereno. La mano rotta è stata il punto più cupo di tutta la storia. Non potevamo andare avanti. Gli ho detto che doveva reagire, tornare a essere lui quello che decide per il suo futuro. E lo ha fatto come mi aspettavo. Quando è andato a Londra aveva vent'anni. Era tutto diverso, c'era chi pensava al suo posto e lo consigliava. Ma poi i consigli non sono stati sempre giusti e lui ne ha pagato le conseguenze"
Flying*D
13-02-2008, 09:32
Nessuno però potrà usare nei confronti di Valentino Rossi l'espressione 'evasore fiscale', e se qualcuno invece lo farà, sarò io stesso a consigliare un'azione di tutela legale".[/INDENT]
Meglio non dargli dell'evasore ;)
Vedi, una denuncia per diffamazione puo' essere intrapresa sempre.. in poche parole se tu sai che mister X e' un ladro, se tu hai visto che mister X ha rubato ed e' stato condannato per furto, tu non puoi dire pubblicamente che mister X e' un ladro perche' e' diffamazione...
Forse non hai letto questo....;)
C'è stato il primo incontro, tra i due commercialisti di Valentino Rossi e l'Agenzia delle entrate di Pesaro. Per bocca dell'eptacampione di moto lo studio Cesaroni-Cappellini ha ammesso: Rossi ha evaso il Fisco, non farà ricorso contro l'accertamento fiscale, ma vuole dimostrare che l'ammontare della contestazione è inferiore ai 112 milioni richiesti in un primo tempo (60 milioni più more e interessi, 43,7 milioni se si considerano solo Irpef, Irap e Iva).
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/sport/valentino-evasione/accordo-fisco/accordo-fisco.html
Le parole della mamma sono quelle che hanno salvato la situazione, quelle del Prof. Uckmar sono quelle di un..., meglio lasciar perdere...
X Flying*D: no, non lo avevo letto. :rolleyes:
Comunque, IMHO, il miglior riassunto della situazione Rossi/fisco lo fà mamma Stefania:
"Quando è andato a Londra aveva vent'anni. Era tutto diverso, c'era chi pensava al suo posto e lo consigliava. Ma poi i consigli non sono stati sempre giusti e lui ne ha pagato le conseguenze"
Tanto di cappello a questa donna :!:
al di la del fatto che Rossi sia simpatico o meno, non è che quando il Fisco accerta X addebitando di tutto sia sempre oro colato , anzi ...
Per esperienza - professionale - l'Agenzia delle Entrate transa se e quando ha convenienza a farlo ...non è che son deficienti e tantomeno influenzati dal "fenomeno Rossi" ...viceversa quello che sostiene Ukcmar è assolutamente vero...un lungo contenzioso avrebbe portato, forse, e dico forse , a un risultato positivo per il fisco...e con questo risultato positivo, incassare i $ sarebbe stata una ulteriore difficoltà ...in effetti prima dell'istituzione dell'Accertamento con Adesione il fisco produceva fiumi di carta per arrivare poi al nulla incassato
Poi, scusate, ma non è qui sopra che si cercan e si discute di tutte le gabole quando si prende un velox ?:rolleyes: ...e alura ?:rolleyes: ...santi quando ci conviene, furbetti quando il velox colpisce noi ? :confused::confused::confused::confused:...ma andiamo su :mad:
Cerea a W
Minch@ sto in un forum di gente che PRETENDE gli scontrini, chiede la fattura al dentista e all'idraulico, non ricorre sugli autovelox, paga il canone RAI, non cracka i programmi da emule, non downloada gli MP3 e soprattutto fior di commercialisti e fiscalisti che dei luoghi comuni non sanno che farsene.
ilmaglio
13-02-2008, 10:32
Non sarà così. Ma ci son quelli che, se son beccati in fallo, non dicono che è colpa del destino cinico e baro, che così fan tutti, che sono perseguitati.
intanto vale è andato a sciare...a modo suo...
http://www.rossifumi.it/images/foto/foto/news20052008212212521177806487.JPG
tu vorresti mettere in carcere qualcuno xchè evade le tasse
io non voglio e neanche posso mettere qualcuno in carcere (mentre lo possono fare i magistrati) perchè evade le tax.
Il 21 prox andrò ad un'udienza in Trib. -convocato dalla Procura come testimone- per un processo contro un evasore cui l'Agenzia delle Entrate, a seguito di una verifica, ha contestato quasi mezzo milione di maggior ricavi non contabilizzati e emissione di "fatture false" (n.d.r. non sono questi i termini tecnici...però per capirci).
Gli esempi che fai di "evasione" mal si configurano nella fattispecie....
Penso che sia per tutti difficile se non impossibile entrare nel merito della questione fiscale.Ma che sia arrivata l'ora di dare un segnale forte è oramai fuori dubbio!!!! e questo segnale può essere dato solo da noi cittadini!!!!Basta giustificare gli evasori (VERGOGNAAAAAAA1),basta giustificare politici che da 40 anni sono seduti su una poltrona e ad ogni campagna elettorale resuscitano dal letargo e si definiscono il nuovo(VERGOGNAAAA!),basta con le chiacchiere, abbiamo un'arma in mano potentissima IL VOTOOOOOOOOOO.Non mi dite che sono tutti uguali!!!!!!!!!!non è assolutamente vero, ci sono personaggi politici nuovi e seri basta solo documentarsi ...........,ma sopratutto bisogna allontanarsi dalle logiche meramente ideologiche e incominciare a ragionare sulla base di problemi reali e concreti che accomunano sia elettori di destra che di sinistra.;)
Motozappa
14-02-2008, 18:33
Che bella l'italia vero????:mad::mad::mad:
Provate voi a evadere il fisco e poi ditemi se riuscite a trovare un accordo:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
[QUOTE=tranasi domenico;2634672]ci sono personaggi politici nuovi e seri basta solo documentarsi ...........,
ahha bella questa! voglio i nomi in mp :lol::lol:
intanto vale è andato a sciare...a modo suo...
http://www.rossifumi.it/images/foto/foto/news20052008212212521177806487.JPG
GRANDISSIMO!:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |