Entra

Visualizza la versione completa : Visiere antiappannanti BMW

ldr67
12-02-2008, 11:59
Carissimi amici, vi rubo due minuti per portarvi a conoscenza di quanto avvenuto nelle scorse settimane rivolgendomi al servizio Customer Care di BMW Italia.
Il mio problema è quello di utente BMW che acquista un casco BMW dal 450/900 euro, la cui visiera, come da catalogo, viene venduta come antiappannante e che, quando questa caratteristica serve, invece non è stato possibile riscontrarla nel prodotto acquistato.
Per correttezza e per non dilungarmi vi trascrivo fedelmente le comunicazioni intercorse con il Customer Care.

Martedi 8 gennaio 2008
Spettabile Servizio Customer Care
Con la presente, anche a nome di altri soci del BMW Club di Arezzo, sono a porvi il seguente problema.
Negli ultimi tempi abbiamo riscontrato un generale difetto nelle visiere dei ns caschi Sistem IV e in particolar modo in quelle dei System V.
Le visiere dopo pochissimo tempo perdono la loro caratteristica antiappannante.
La concessionaria Andreini Auto, sempre cortese e gentile, si è però tuttavia dimostrata impossibilitata a risolvere il nostro problema.
Che fare??? E' possibile che un casco di tale costo e che viene venduto con visiera antiappannamento possa degradare le sue caratteristiche in pochissimo tempo??
Come è possibile risolvere il problema???
In attesa di avere vostre considerazioni in merito che sarà mia cura riportare ai soci interessati, vi porgo i miei più cordiali saluti.
Lorenzo De Robertis
Presidente BMW CLUB Arezzo

Giovedì 10 gennaio 2008
Egregio Signor De Robertis,
diamo seguito alla Sua cortese comunicazione il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.
Desideriamo con la presente confermarLe che le visiere standard dei caschi
system 5 sono antiappannanti in normali condizioni di utilizzo con climi non
particolarmente severi per i quali è invece prevista la visiera doppio
strato.
Nel ringraziarLa per averci contattato e restando a Sua completa
disposizione, ci è gradita l'occasione per inviarLe i nostri migliori
saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Bruno Conca
Direttore Relazioni Clienti Relazioni Clenti

Altre considerazioni:
Francamente quando ho ricevuto questa risposta all'inizio pensavo ad uno cherzo.... Più la leggevo e più invece mi rendo conto che non scherzavano...
Le visiere sarebbero antiappannanti in condizioni normali??? E cioè????
Quando non ci sarebbe bisogno dell'azione antiappannante presumo.....
Scusate, ma secondo me è come se BMW vendesse delle pillole per il mal di testa da assumere quando non si ha il mal di testa, oppure dei fari da usare di giorno…
Ma questi vanno in moto o le moto e i relativi accessori li vedono solo nei cataloghi??
Avevo scritto a nome di persone che di km con le moto e con l’ abbigliamento BMW ne fanno tantissimi. Estate ed inverno. Condizioni favorevoli o sfavorevoli.
Se andassero in moto saprebbero che le visiere si appannano anche in estate (basta che piova...) e non solamente in inverno, e poi alle nostre latitudini i climi non sono mai "particolarmente severi...."
Invece ci scrivono dicendo che le visiere antiappannanti vanno bene solo quando le condizioni climatiche favorevoli non rendono necessarie le proprietà antiappannanti.
Scusate io mi sento preso in giro...
Mi piacerebbe, per una volta che il “popolo di internet” sapesse e contribuisse a far si che la cosa fosse risaputa in giro…..

mary
12-02-2008, 13:16
In effetti la visiera dell'Evo IV e V hanno il trattamento anti appannante ma non aspettarti, in presenza di freddo e pioffia, che non si appanni affatto, del resto anche la visiera con doppia lente, in molte condizioni critiche, si appanna regolarmente.
Devi essere un pò tu a non " foffiare " troppo sulla lente ed a sollevare un pochino la stessa in determinate condizioni di temperatura e di umidità.
L'appannamento, poi, è tanto più evidente quanto più si va piano e non si prende aria.
No esiste una lente che non si appanni...
Questo per esperienza personale.;)

kandinsky
12-02-2008, 15:09
Le visiere dei caschi bmw fanno veramente schifo!!!!!
la pellicola "cosiddetta antiappannante" viene via da quasi tutte, questo nella mia esperienza!
La risposta che ti hanno dato è prestampata ed quanto di più fastidioso ci possa essere; meglio essere mandati a ca@are direttamente!!!

mary
12-02-2008, 15:18
Per ben 2 volte, essendosi staccata la pellicola anti appannante ( forse perchè era vecchia la visiera...), mi è stata sortituita l'intera visiera in garanzia, quindi non mi posso lamentare.:confused:

ilbaba
12-02-2008, 16:03
pure io a mio tempo avevo espresso il mio disappunto sulla visiera di un casco BMW sportintegral ....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=155180

...sbagliando si impara, peccato per il prezzo salato della causa.

Mauro Venturini
12-02-2008, 22:24
Per esservi d'aiuto l'unica cosa che mi sento di dirvi e` che montiate una pinlock interna, ora anche la Nolan fa` la Pinlock con il bordo siliconato, dovrete solo avere un po` di pazienza nel montarla, altrimenti potete montare la mascherina della Shoei, e` in gomma morbida e fa` si che l'alito esca da sotto il casco, non risolve completamente il problema, pero` vi garantisco che se avete anche solo la Pinlock nelle condizioni piu` critiche si forma un po` di condensa solo in corrispondenza del naso, questo inverno ho girato molto con un amico che ha il casco della BMW, e con temperature sempre attorno allo zero se non adirittura sotto era costretto a viaggiare sempre con la visiera leggermente aperta, mentre io riuscivo a tenerla sempre chiusa, ed e` tutto un'altro viaggiare.

Ciao Mauro

ilbaba
12-02-2008, 23:29
Nolan N-Com 102 ... usato tutto l'inverno (mattina presto e sera quando la temperatura é piú bassa) e MAI avuto problemi di appannamento.....

Mi sa che proveró ad aggiungere il visierino sul bmw per evitare di usare il casco solo sei mesi l'anno.....

bobino
13-02-2008, 00:00
.....Egregio .........,
diamo seguito alla Sua cortese comunicazione il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.…..

quanto mi fa incazzare.!!!!!!!

rispondono sempre così. qualunque cosa si dica loro :mad:

La prossima mail che mando scriverò:

"avendo mangiato una cofana di peperoni fritti e lardo stufato ho avuto cacarelle violente tutta la notte ..." :lol:

albiTO
17-02-2008, 20:50
Io ho il trattamento antiappanamento sull'HJC e funziona xfettamente, anche se ci soffi sopra apposta, non si appanna.