PDA

Visualizza la versione completa : Neriotti, Massimo (Polpo) - "Guadami negli occhi"


frenkygs
12-02-2008, 11:52
Titolo: Guadami negli occhi
Autore: Neriotti Massimo
Sottotitolo: Storie d'amore, di moto e di fango
Casa Ed: Rebus
Isbn: 88-901448-0-7
Pag:304
Prezzo: 15,00 eur
Prima pubblicazione: 2004

Massimo "Polpo" é un veterinario, stradista, che per caso a 40 anni scopre l'enduro. Acquista una Honda XR600R del '94 di quinta mano, da lui soprannominata "La Bombarda" e definita una "moto latitante" (leggendo il libro capirete perché...).
Raccontando le sue esperienze, dalle prime uscite tra i boschi con gli amici conosciuti su internet, fino alla partecipazione al Rally di Sardegna, passando per gli accenni alla sua ex e al "pizzaiolo con la R1", descrive il mondo dell'enduro visto dall'interno.
Il tutto in chiave divertente e autoironica.
Una bella lettura per chi (come me) non endurista o "non praticante" vuole scoprire una realtà poco conosciuta, mentre l'endurista "puro" condividerà con lui sicuramente molte sensazioni.

Massimo adesso scrive anche degli articoli su MotociclismoFuori.

scagno
13-02-2008, 12:17
bellissimo, letto pure io circa 2 anni fa...non che sia un trattato di filosofia chiaramente, ma fa apprezzare la passione ed il divertimento dell'autore nel compiere le sue "gesta"...scade a volte nella banalità, ma forse è proprio ciò che lo rende bello ed accessibile a tutti...una lettura simpatica e divertente sul mondo dell'enduro e sui vari personaggi "loschi" di Soloenduro (GiorgioXT, il Nello, etc.) :D