Visualizza la versione completa : Sono entrato in cocnessionaria per un'amico...
E mi sono rovinato!
ho visto ad aspettarmi una R1100S replika Mamola del 2003, 17k km perfetta... con borse e laser già incluse..:D:D
mai provata una 1100 S, volevo chiedere con voi guru qualche informazione...
premetto che la rockster che già ho mi va benissimo, ma avrei bisogno di una posizione di guida più sportiva, e magari se mi confermate che possa esseer una buona sport tourer, si sa mai che mi faccio il regalone....
grazie anticipate, confido!:lol:
Io non la cambierei.
Se vai nelle FAQ di Ezio trovi un bel post sulla moto in questione.
Alcune soffrono di problemi al cambio.
Se ricordo bene dovrebbero essere quelle degli anni 97 o 98.........
stefanov1
12-02-2008, 10:35
Ho avuto l'R1100S per due anni prima del KS.
Favolosa per lo sport-touring con le borse.
Ottima posizione di guida, motore molto pronto e potente, freni ottimi.
La mia era un 2003 e non ho mai avuto alcun problema, consumo d'olio praticamente inesistente.
Prendila !!
appena cambiata con il gs 1200 , che dire grande moto e molto divertente.
ottimomotore, freni, posizione di guida ... forse un po' sacrificata per quelli un po' alti come me... per il resto
da rimpiangere
ciao
onestamente non so come facciate a dire che la posizione di guida sia ottima... mio fratello ha acquistato da non molto una 1100s e l'ho provata per un po di km....bhè, la trovo piuttosto scomoda e non cambierei mai e poi mai il mio ADV per passare ad una 1100 S !!!!
ciao
bissio
La meglio BMW di sempre ;)
il 2003 è l'ultima serie, esente da problemi ossia perfetta!
La R1200S ciclisticamente è più semplice da usare ma è sacrificata per il passeggero e non porta le borse.
http://homepage.mac.com/curteo/.Pictures/Personali/Adria06.jpg
http://homepage.mac.com/curteo/.Pictures/Personali/DSCN0687-01.jpg
Preeeeendilaaaaaaaaa!!!
Curt... la mia era più bella!! gnegnegnegne'
http://tkfiles.storage.live.com/y1pg8hsjR8ispTb7st5mMI__An-y6mmgtWm8qJ0V0LukNK4flGaymPbsOiJtAd3kL4_V2NWfSG6De c
onestamente non so come facciate a dire che la posizione di guida sia ottima... mio fratello ha acquistato da non molto una 1100s e l'ho provata per un po di km....bhè, la trovo piuttosto scomoda e non cambierei mai e poi mai il mio ADV per passare ad una 1100 S !!!!
per forza venendo da un enduro......
alle stradali ti ci devi un pò abituare.
La posizione la puoi valutare solo dopo che i muscoli si sono
allenati ai nuovi sforzi.
Io non la cambierei.
Se vai nelle FAQ di Ezio trovi un bel post sulla moto in questione.
Alcune soffrono di problemi al cambio.
Se ricordo bene dovrebbero essere quelle degli anni 97 o 98.........
ma la esse non hanno iniziato a farla nel 1999? :scratch:
chettelodicoaffare :lol:
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/TrasmissioneCambioR1100RS.pdf
Ricordavo male si tratta di una rs.
ancora un post e stramazza al suolo... eheheheh
tourer? con zainetto x due settimane in giro per la croazia + bosnia....beh potrebbe essere.....
sport.....ci sono le foto sopra ;)
risposto? :lol:
Risposto??
molto di più, mi sono pure convinto!!
sta settimana farò pressing al concessionario, farò sapere!
grazie...:arrow:
La ESSE hanno iniziato a produrla nel 98...
TUTTE le ESSE sono perfette.
:)
sono un filino di parte... ;)
Tricheco
12-02-2008, 15:25
gran bel ferro!!!ammazza la scimmia
La Randy Mamola Replica è favolosa.
La posizione di guida è più sportiva della tua Rock e sicuramente anche le sospensioni.
ci sono delle cose da tenere in considerazione:
1. le eSSe con il "pacchetto" touring: semimanubri rialzati + cupolino più protettivo: guadagni x protezione aerodinamica e posizione di guida meno stancante; perdi (a mio avviso) bellezza (la eSSe è prima una sportiva....all'epoca se volevi altro c'era la RS) + come guidabilità non so ma c'è chi dice che non cambia molto.Sulla Replica non credo ci sia il touring
2. dai un'occhiata al colore delle sospensioni: se sono blu sono standard; se sono gialle (e sulla replica dovrebbero essere) sono più alte: aumenta la guida goduriosa. la mia aveva i gialli ma li ho cambiati con i sig.ri gialloni Ohlins a 40mila k: non c'è che dire stra consigliati
3. se ne è parlato tantissimo: io straconsiglio la barra corta
4. elaborazioni varie (terminali, Y, cientraline)....penso sia meglio investire in buone gomme e vai di goduria!!!:D:D
ACCOPPA LA.....:arrow:
PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAA la Mamola è spettacolare.
Ha già su il Kit Laser? Cioè finali, Y, Eprom? Se così fosse straprendilaaaaaaa.
Dopo di che un buon paio di gomme e vai alla grande.....io amo la mia RR ma la ESSE mi è rimasta nel cuore.
E Barra corta forever!!!
Ha già le sospensioni "gialle", e penso abbia anche di serie la barra più corta, dato che è la replika, perchè la coppia conica ha un'angolo di lavoro rispetto al cardano diverso da quella di serie..
la moto avrebbe anche le borse, tubi freno in treccia, scarico laser completo + eeprom + alberi a camme del boxer cup (la concessionaria di ravenna partecipa al campionato e pure benino), con i pezzi originali inscatolati..
:D
era di un'appassionato maniacale che la voleva prestazionale come quelle del campionato, ma la usava per prendere il caffè in collina..
aiuto, ho una scimmiacia che cresce in maniera esponenziale ora dopo ora...:arrow::arrow::arrow:
operazione scimmia conclusa
una eSSe in più per strada!
avanti il prossimo!
centurio331
12-02-2008, 16:37
che aspetti, ha bisogno d qualche:chain: per ammazzare la :arrow:??????
grandissima moto..vai sul sicuro:wav:
Gran bella moto ma sarai sicuramente + sacrificato come impostazione di guida ma come ti hanno già detto basta farci l'abitudine
L'unica "sportiva" che ni piacerebbe avere
Slider34
12-02-2008, 22:32
Posta due foto quando puoi.
COMPLIMENTI !!!
Ci dormirò su stanotte...
ma ormai la scimmia è entrata in circolo, sono 2 giorni che cerco informazioni e foto (pochissime tra l'altro) su internet....
domani secondo round in concessionaria.... vedremo!
grazie per i consigli è, se si concluderà non mancheranno foto e champagne..:arrow::arrow:
vai! (grigia è più bella, ma nessuno è perfetto ;))
iceunstable
13-02-2008, 08:31
...vai deciso...avuta proprio uguale......:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ci dormirò su stanotte...
ma ormai la scimmia è entrata in circolo, sono 2 giorni che cerco informazioni e foto (pochissime tra l'altro) su internet....
domani secondo round in concessionaria.... vedremo!
grazie per i consigli è, se si concluderà non mancheranno foto e champagne..:arrow::arrow:
Io l'anno scorso sono proprio passato da una Rockster ad una Boxercup. Moto bellissima ma rispetto alla standard troppo rigida e posizione impiccata. Soprattutto se sei alto soffri un pò con le ginocchia.
Pensaci.. rimane una moto bellissima.
Allora? La prendi questa ESSE????
Dai sono curioso, facci sapere che hai deciso e se la notte ti ha portato consiglio......io continuo a dirti di prenderla!
Saluti
Albe
camelsurfer
13-02-2008, 11:18
Io l'ho presa dopo 20 anni di astinenza moto.
Appena son salito l'ho sentita subito mia.
Dopo una settimana di rodaggio (per il pilota) mi son fatto Verona Salerno con una tappa per dormire. A Giugno 2007 con moto carica di borse, borsa serbatoio, zainetta con zaino abbiamo percorso Salerno Verona tutto d'un fiato. Partenza 9:30 arrivo 20:00. Un'ora e mezza di pausa pranzo.
Che altro aggiungere: sono alto 1,87 per 95 kg.
L'unico problema è che dopo averla provata comincerai a pensare che sarà difficile cambiare moto. Per sostituirla degnamente ne dovrai comprare almeno due.
Perfetta per le lunghe sgroppate in autostrada.
Potente q.b. per non annoiarsi.
Divertentissima e all'altezza per le smanettate in montagna.
Unica pecca l'off. Ma non si può avere tutto.
Prendila e vai sul sicuro.
....Alberto, non ti risponde perchè è andato a firmare.....:lol::lol:
teodoro gabrieli
13-02-2008, 11:28
prendila!!
non ho risposto perchè mi sono preso un'ora di permesso per tornare a vederla...
basta, deve essere mia, ho letto un paio di vostre risposte e mi è salito repentinamente l'istinto omicida verso le scimmie.
foibentatori che non siete altro, la vogliooo!!!!
questo non è un forum ..è un allevamento di primati
Sei al punto di arrivo.
In futuro trovare una moto che sostituisca la S sarà molto difficile... molto.
Lamps ;)
Il Veleggiatore
13-02-2008, 12:07
eh, lo so.......
la esse è la moto da strada più divertente e sincera che sia mai stata prodotta dalla BMW, e pure in pista ti puoi divertire. Purtroppo è un'incompresa (tutti fissati con il GS ) quindi non ha mercato
Solo un'altra eSSe puo' sostuire una eSSe... :lol:
TU taci santaclaus che ti sei preso l'accapi' dopo la esse... FIGHETTO
per un uso stradale non avrei mai fatto lo scambio, la esse è mille volte meglio ...
Direi che se non l'abbiamo convinto è grave...
marktbike
13-02-2008, 12:48
La mia aveva il pacchetto touring e mi sono trovato benissimo anche nei viaggi, pur con il mio metroeottantanove di altezza. Te la consiglio vivamente, ma credo che l'esortazione sia ormai superflua, visto che ti vedo posseduto dallo scimmione (i doppi sensi sono assolutamente voluti).
Auguri e buon divertimento!
L'unica cosa che ti consiglio è di provare a sederti sulla versione standard e poi sulla versione Mamola o Boxercup che sia.. la posizione di guida cambia completamente !
Trinitro
13-02-2008, 14:09
vai e compra. gran bel pezzo, poi in edizione racing.
PS mi raccomando il coprisella... ogni tanto qualcuno lo perde.
louberta
13-02-2008, 14:44
Comprala. Comprala. Comprala. Sarà ammoore!
Però se vuoi un consiglio spassionato cerca l'occasione. non so la mamola
o boxer cup, ma la standard si è svalutata parecchio, purtroppo.
contratta il prezzo più che puoi! ;)
nein standard!
la versione base la stavo valutando durante l'acquisto del rockster, e non mi ha mai convinto...
sono un sandrone di 190 cm per 80 e rotti kiletti, quindi una bell'assetto alto mi fa comodo, soprattutto per evitarmi il bruttissimo "testare" in terra...
ho deciso per una più sportiva da quando ho preso un'aprilia uso pista, quindi penso proprio che se non ho nessun problema con una rsv, men che meno con una bella mucca carenata...
oddio, la voglio!!!
la Mamola!!!
:arrow::arrow:
Il Veleggiatore
13-02-2008, 15:45
ma sei ancora lì?
ero a Lombardore... (pista lenta!!!)
ero talmente sudata che appannavo occhiali e visiera... :mad:
Il Veleggiatore
13-02-2008, 21:30
la visiera...ma ziosmanettone......eri davanti all'autogrill?
alfred_hope
13-02-2008, 22:02
La Mamola è la ESSE più bella... ;)
Io cambieri la mia ESSE solo per una Mamola :eek: :arrow: :eek:
L'unica cosa che ti consiglio è di provare a sederti sulla versione standard e poi sulla versione Mamola o Boxercup che sia.. la posizione di guida cambia completamente !
ma dove???? tranne l'estetica e 10mm di altezza (ant. e post.) è identica.
ma dove???? tranne l'estetica e 10mm di altezza (ant. e post.) è identica.
cambia tourings a stanards non mi pare da boxers cups a standards
cambia tourings a stanards non mi pare da boxers cups a standards
se non erro
touring : semi manubrio e cupolino alto, cavalletto scaldamanopole e portaborse in più della standard
boxer cup: puntale, carbonio vario, colore e ammo leggermente più alti.
tutto qui, infatti son svalutate tutte un sacco, ho visto una splendida Mamola in concessionaria per mesi e mesi
si gli ammo più alti sono gialli....dopo se uno voleva li poteva mettere sulla std col pacchetto sport, poi sulla bxc c'erano le teste in carbonio con la smussatura per quando si piega x andare a prendere il giornale...e sicuramente altro....
...insomma come dice burro..."la eSSe è un troi@io"
louberta
14-02-2008, 14:19
Se non erro sulla boxercup/mamola viene monatata di serie
la barra corta e gli ammo gialli, credo col posteriore più lungo
per ripristinare il famoso equilibrio geometrico-cardanico...
dovrebbe risultare più carica all'anteriore.
la bxcup ha forse anche la sella leggermente diversa...
ma qui i guru ne sapranno sicuramente di più!!! :)
Osta della pelle dell'orso!!!!
scimmia accoppata!:arrow:
da un'ora sono propietario (per ora ancora solo su carta) di una 1100S Mamola stupenda!!
Sono al settimo cielo e mezzo, ma già inizia a salirmi la smania di provarla... devo aspettare fino a lunedì... terrificante sensazione...
grazie a tutti, non mancheranno aggiornamenti!!:eek::eek::eek:
Complimenti!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
OLE'''!!!!
missione compiutaa!! :wav: :wav:
E ORA VIENI AD ADRIA!!! :lol:
la visiera...ma ziosmanettone......eri davanti all'autogrill?
cavolo... si nota tanto??? :lol:
bene, ha firmato! :D
.
.
.
.
.
.
.
gliela diciamo, adesso, la verita'? :lol::lol::lol:
buon divertimento! ;)
Il Veleggiatore
15-02-2008, 09:47
dei problemi a frizione e cambio, dei freni difettosi e del motore delicato?
direi che è meglio sorvolare
FOTO FOTO FOTO !!!!!
Figurati se non l'hai fotografata !!!!!
Il Veleggiatore
15-02-2008, 10:24
dai, una bella foto prima che si stacchi il cardano
altro difettino della esse
per non parlare del cupolino che si crepa, delle vibrazioni..consuma come un assasina...
ha veramente gravi problemi al cambio
15-02-2008, 10:29
incredibile, c'e persino Claus che da consigli sulle moto...
il forum sta proprio andando a rotoli
Il Veleggiatore
15-02-2008, 10:48
il cupolino si crepa davvero
porca l'oca
..ma cosa volete che sia la crepa al cupolino........ io prima di renderla ho chiesto alla moglie "la posso tenere ? "...non vi dico la risposta!:confused: Ma prima o poi la ripiglio eh se la ripiglio.:eek:
Anche il cambio e il cardano saltano davvero...io non la comprerei mai! :lol::
Il Veleggiatore
15-02-2008, 10:54
ahahahahahha
abbiamo distrutto un uomo
e poi consuma olio in modo esagerato..
.. scherzi a parte hai controllato sul libretto le ultime 3 cifre del telaio?
Ci manca solo che ti abbiano tirato il solito bidone di cui abbiamo parlato per un anno intero !!
the last but non the least,
la manopolina della regolazione dell'anteriore che ti rimane in mano dopo le prime curve...
louberta
15-02-2008, 12:21
...scusa, ma una esse, non era per sempre? :lol:
e la storia che batte in testa e si rompe il cavaletto? vi siete dimenticati:rolleyes:
Il Veleggiatore
15-02-2008, 12:41
non volevamo infierire
che si sia già accorto che i gialloni sono gli std verniciati?
Mi state mettendo del terrore addosso....:rolleyes::rolleyes:
Ma va bene così, è talmente bella che potrei anche lasciarla sul comodino a vita!!! (sempre che non perda olio dal cardano..:lol::lol:)
Foto non ne ho fatte, ho il telefono dell'anteguerra... solo firmato e anticipato qualche denario...
sto male, giornata ottima, fine settimana con previsioni ottime, moto nuova in concessionaria e vecchia in smontaggio particolari aggiunti..
sto soffrendo come un'animalaccio, ed è bellissimo!:D:D:D
Ma la Rockster gliela dai dentro?!
certo che perde olio dal cardano! non te l'ha detto il rivenditore??? hai hai hai...
Complimenti!!!
vai di pieghe!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |