Entra

Visualizza la versione completa : Quanti siamo nel Valdarno e dintorni? Contiamoci!

Weiss
11-02-2008, 21:43
Montevarchi!

ankorags
11-02-2008, 21:51
Quale Valdarno? Di sopra (PI) o di sotto (FI-AR)? :cool: ;)

Weiss
11-02-2008, 21:56
Di sotto! ;)

ale4zon
11-02-2008, 22:16
Alto valdarno = AR
Medio Valdarno = FI-PO-PT
Basso Valdarno = PI
mettiamo i puntini sulle i, i primi a pisciarci siamo noi
:)

alfred_hope
11-02-2008, 22:16
Non vorrei sembrare antipatico ma Montevarchi è Valdarno superiore... :confused:

http://www.casatourism.it/valdarno/news/geostoria.html

In ogni caso io c'è... Reggello, anche se sono un pò di traverso tra il Valdarno e la Val Di Sieve.

Anche Mototur è Reggellese... adesso arriva e dice che ci spara con l'obice che ha in giardino... :lol:

Bubavionico
11-02-2008, 22:23
sono trapiantato ma sono sei mesi che giro nella bassa dell'arno e rispetto al nord, dove fa freddo, qui riesco a usare la moto molto di più.

Saluti ai pisani

alfred_hope
11-02-2008, 22:42
Ahhh andiamo bene... su 4 che siamo del V.no 2,5 sono importati... ;)

Io sono di Milano. Bubavionico di Pinerolo ("a brusa suta l'Susa" ;) ). Mototour è mezzo romagnolo...

Weiss
11-02-2008, 22:56
Bè...anch'io sono importato! Sono di Firenze!

alfred_hope
11-02-2008, 23:01
Ok... allora non c'è nessuno. L'altro mezzo di Mototour è fiorentino... :mad:

ankorags
11-02-2008, 23:02
In effetti è come dite voi perchè seguendo il corso del fiume che fa davvero un giro pesca i primi che ci pisciano sono i casentinesi e poi i valdarnesi "di sotto" perchè sono i più a sud ma "superiori" perchè sono i primi della valle dell'arno....insomma ci siamo capiti ;)

"Valdarno Regione della Toscana nordoccidentale, corrispondente a quella vasta sezione della valle dell’Arno interposta tra la conca di Arezzo (a partire dalla quale la valle assume la denominazione di Casentino) e la confluenza nell’Arno stesso dell’affluente Era. Il Valdarno è a sua volta ripartito in Valdarno Superiore, nel tratto sino alla conca di Firenze, e Valdarno Inferiore; più propriamente la pianura attorno a Firenze non andrebbe fatta rientrare nel vero e proprio Valdarno, né come tale è storicamente attestata.

Il Valdarno Superiore si sviluppa per circa 40 km con andamento da sud-est a nord-ovest, racchiuso da due gruppi montuosi ben definiti: a est la dorsale del Pratomagno (1.592 m), propaggine occidentale dell’Appennino tosco-emiliano, a ovest le colline o monti del Chianti (892 m), che sono inclusi invece nel sistema dell’Antiappennino. Principale direttrice del passaggio tra Firenze e la Toscana interna, nel Valdarno Superiore in epoca medievale furono fondati, soprattutto sulla sinistra del fiume, vari centri, tra cui Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Figline Valdarno.

Più sfumati sono invece i limiti naturali del Valdarno Inferiore, che si orienta da est a ovest tra vari rialzi collinari, arricchito dagli apporti di numerosi affluenti, tra cui soprattutto l’Elsa e l’Era, e il cui limite occidentale è segnato dal centro di Pontedera. La regione costituisce il determinante asse viario tra Firenze e il mar Tirreno. I centri principali sono Empoli, San Miniato e Cascina"

caps
12-02-2008, 18:23
presente figlinese ariano:lol:

OicciC
12-02-2008, 18:32
Io sono chianino... ma non fate i razzisti!!! se organizzate qualcosa chiamatemi!!! :(..... :lol:
Mangio poco (colca...) e non sporco (vabbè, dai, questo è vero, al più se sporco, pulisco).

:lol:

Bubavionico
12-02-2008, 21:28
ciao grandi, oggi ho saputo che i miei soggiorni toscani dureranno almeno sino all'estate.
Mi serviranno consigli per il mio girovagare nella vald'arno e dintorni.
grazie

Weiss
12-02-2008, 21:52
Io sono chianino... ma non fate i razzisti!!! se organizzate qualcosa chiamatemi!!! :(..... :lol:
Mangio poco (colca...) e non sporco (vabbè, dai, questo è vero, al più se sporco, pulisco).

:lol:
Tranquillo oiccic! Te seguici e sarai sempre il benvenuto!

caps
12-02-2008, 22:07
a quando un giro insieme?

Weiss
12-02-2008, 22:10
Io domenica mattina sarei disponibile ma devo rientrare per le 14!
Potremo ritrovarci da qualche parte e andare a sgranare nel Chianti! Radda o Greve o...boh!
Altrimenti un girello con pausa prima di pranzo e poi a casa!

caps
12-02-2008, 22:16
domenica e' giornataccia , dovrei essere di ritorno per massimo le 12.30 , si laurea la mia sorellina e siamo fuori a pranzo . la prossima di sicuro sono libero , o cmq ogni altro fine settimana . no problem lascio il mio cell.3204122794 . non lasciate organizzare a me che sono di un bradipo per queste cose che non ci si crede :lol:

Weiss
12-02-2008, 22:18
il mio 348/07.32.748 :lol:

mototour
12-02-2008, 22:20
a quando un giro insieme?
Mai, io sono "asociale"!:mad::lol:

x il concittadino Cormanese: io son mezzo romagnolo (mamma Cesenate), mezzo fiorentino (padre e luogo di nascita), non toscano d'accento.
Dopo 30 e passa anni di Firenze sono emigrato a Reggello causa moglie....:rolleyes:

Ora sono nella torretta d'avvistamento da dove vedo le colline che mi separano da Greve in Chianti, il mortaio Skoda da 240 è sempre pronto con tutte le coordinate di tiro per tutto il Valdarno quindi attenti a voi.....:lol:

mototour
12-02-2008, 22:23
presente figlinese ariano:lol:
Cacchio! E' ci si piglia i' tu' piscio......:rolleyes:

caps
12-02-2008, 22:43
tutta roba naturale:lol:

mototour
12-02-2008, 22:53
Ecco perché tutti i giorni, quando passo l'Arno a Rignano, mi chiedo perché l'acqua sia giallina......:)
Certo che siete proprio a due passi da me: a Figline andiamo spesso alla Coppe, a Montevarchi e' si va ai' Cine8, con il sottoscritto che fa il ponte di fianco al conce Bmw guardando di lato mentre guida.....:lol:

alfred_hope
12-02-2008, 23:42
Quello di passare sul ponte davanti all'Andreini e guardare giù è un classico. Prima o poi volo di sotto... :mad:

Cmq c'è qui un mio vicino di casa ( sta nei palazzi qui vicino :confused: ) che viaggia con ogni tempo con una R1150RS blu come la mia. Non sono mai riuscito ad incrociarlo in moto... lo conosce nessuno???

A giudicare come viene giù dalla discesa che porta al quartiere è un gran manico... :!: