PDA

Visualizza la versione completa : un nanetto sull'Adv????


draker
30-11-2004, 13:26
Secondo voi...
io che sono 1,70 ci starei bene sopra????
Siate seri, per favore. :wink: Sto davvero valutandone pregi e difetti per un'acquisto.
So che la sella bassa è 86 cm, che io farei ulteriormente ribassare, ma ciò che mi intimorisce è il peso ( il catalogo dice 253 kg con pieno di benzina, confermate?).
Accetto consigli.

P.S. Sono possessore di una Erre che non mi convince al 100%

barbasma
30-11-2004, 13:35
sconsiglio vivamente a chi non sia almeno 1,80... :|

conosco un amico che ce l'ha ed è basso come te... e ci fa pure fuoristrada... ma è un gran manico... e soffre perchè la moto gli piace molto...

Dido
30-11-2004, 14:11
Eccomi!!!
Il puffo... O uno degli hobbit del forum... Ho provato a salire sull' adv di mio Fratello che è 1,84 sella alta e ammortizzatori originali... Toccavo a fatica = tipo ballerina in punta... Con ohlins che ha messo ora... Nemmeno ci provo... Sorry...

Dido

aibalit
30-11-2004, 14:15
sconsiglio vivamente a chi non sia almeno 1,80... :|

conosco un amico che ce l'ha ed è basso come te... e ci fa pure fuoristrada... ma è un gran manico... e soffre perchè la moto gli piace molto...

Adesso …… dire che a uno che è alto 1.70 "basso come te" mi sembra eccessivo :D :D Va bene che la media si è alzata però ………

barbasma
30-11-2004, 14:18
x draker

ah adesso mi ricordo... tu sei quello che voleva vendere la R perchè non si trovava bene...

E VORRESTI COMPRARTI UNA ADV CHE PESA 50KG ED E' ALTA 15 CM IN IN PIU'????? :shock: :shock: :shock:

passa al GS1200... :wink:

Supermario
30-11-2004, 14:20
rientro anch'io nelle mezzeseg@@e, credimi.....non c'e' trippa per gatti :wink:

ma una LT... :P

barbasma
30-11-2004, 14:22
( il catalogo dice 253 kg con pieno di benzina, confermate?).


:lol: :lol: :lol: :lol:

così pesa a secco!!!! :wink:

passa i 280kg con la benza...

draker
30-11-2004, 14:26
x draker

ah adesso mi ricordo... tu sei quello che voleva vendere la R perchè non si trovava bene...

E VORRESTI COMPRARTI UNA ADV CHE PESA 50KG ED E' ALTA 15 CM IN IN PIU'????? :shock: :shock: :shock:

passa al GS1200... :wink:

Io mi sto semplicemente informando, visto che l'adv mi è sempre piaciuta moltissimo...lo so che è più alta, ma ho tentato di chiarirmi ulteriormente le idee.
Passo al 1200???? Ma se non ti convince? Che consiglio mi stai dando? :evil:
E poi...non convince nemmeno me!

Panzerdivision
30-11-2004, 14:26
io sono 178 con due ginocchia operate..

con la sella alta tocco +o- bene

draker
30-11-2004, 14:29
Quindi è lo stesso per il Gs1150? Alto? Pesante? Non adatto ai "bassetti"?

:wink:

draker
30-11-2004, 14:30
io sono 178 con due ginocchia operate..

con la sella alta tocco +o- bene

Quindi? Mi stai dicendo che con la sella bassa...forse...potrei...????

neoelica
30-11-2004, 14:37
Io sono un nano su Gs,allora!
Dalla mia allucinante altezza di mt. 1,72 non solo guido senza aver ribassato sella, ma mi porto la fanciulla, i bagagli, faccio qualche timido sterrato....
tanto per chiarire: il tizio che mi ha venduto il gs era anche più basso di me e più magro!
Guido moto da anni e ne ho avute di molte tipologie diverse, ma... il Gs è incredibilmente agile e facile da condurre.
Certo se mi scivolasse oltre un certo punto, credo che la lascerei cadere!
Ma il discorso vale anche per altre moto.
Io problemi zero, Draker!
Dai che te la faccio provare! Mi lasci la tua in pegno... :lol: :lol:

Neoelica

draker
30-11-2004, 14:43
Io sono un nano su Gs,allora!
Dalla mia allucinante altezza di mt. 1,72 non solo guido senza aver ribassato sella, ma mi porto la fanciulla, i bagagli, faccio qualche timido sterrato....
tanto per chiarire: il tizio che mi ha venduto il gs era anche più basso di me e più magro!
Guido moto da anni e ne ho avute di molte tipologie diverse, ma... il Gs è incredibilmente agile e facile da condurre.
Certo se mi scivolasse oltre un certo punto, credo che la lascerei cadere!
Ma il discorso vale anche per altre moto.
Io problemi zero, Draker!
Dai che te la faccio provare! Mi lasci la tua in pegno... :lol: :lol:

Neoelica

Ma la tua è un Adv?
Possiamo farci un giro assieme scambiandoci le moto, sempre se non stavi scherzando...

:wink:

Granito
30-11-2004, 14:51
se po fà... :wink:

basta che non vai ad impegolarti in mulattiera... :D :D :D

se hai dubbi chiedi a Cimina, che guida il suo gssone 1150 (non adv) divinamente... 8)

Omega
30-11-2004, 15:19
Se una moto qualsiasi ti piace molto, allora si passa sopra a tutto e non se ne vedono difetti.

Non è obbligatorio comperare solo moto che ci permettono di toccare a terra bene con tutti e due i piedi se c'è la volontà di avere QUELLA moto.

Volendola comperare ci si deve abituare ad appoggiare BENE solo UN piede alla volta, di conseguenza bisogna stare un po' più attenti quando ci si ferma e si riparte; le manovre da fermo ovviamente le si faranno solo dopo essere scesi dalla moto.

Sarà forse più probabile che da fermo la moto ti si appoggi per terra...

Per quanto riguarda il peso di 253 KG dichiarato, stendiamo un velo pietoso...la mia ADV con ABS, telaio portaborse per le borse ALU originali (senza le borse montate) e con pieno di benzina registrava 315 KG.

Ciao

giucas
30-11-2004, 16:09
Io sono 1.73 cm x 60 kg, quindi decisamente un chiodo... sul'adv con sella std tocco poco piu' che in punta di piedi e francamente la cosa diventa spiacevole solo utilizzandola molto in citta' (cosa che io cerco di fare il meno possibile). il peso si sente da fermo (ma io sono pur sempre una mezza sega), andando è veramente agile. credo che sia una questione di abitudine e di quanto uno si senta sicuro....

alpneus
30-11-2004, 17:16
Secondo voi...
io che sono 1,70 ci starei bene sopra????
Siate seri, per favore. :wink: Sto davvero valutandone pregi e difetti per un'acquisto.
So che la sella bassa è 86 cm, che io farei ulteriormente ribassare, ma ciò che mi intimorisce è il peso ( il catalogo dice 253 kg con pieno di benzina, confermate?).

io sono "basso" 1,74 ed ho sia la sella bassa che alta ....

con la sella bassa si tocca tranquillamente a terra con tutti e 2 i piedi però, almeno per me, durante la guida le ginocchia sono un pochino troppo piegate ...

con la sella alta tocco con tutte e 2 le punte, ma a pieno carico ed in 2 è un'agonia e se devi spostarla indietro la cosa non è assolutamente fattibile, però durante la guida la posizione è decisamente più comoda ....

fossi in te la prenderei con la sella bassa senza farla modificare ....

Panzerdivision
30-11-2004, 17:26
io sono 178 con due ginocchia operate..

con la sella alta tocco +o- bene

Quindi? Mi stai dicendo che con la sella bassa...forse...potrei...????

probabilmente si...

provala!!!!

Cimina
30-11-2004, 18:16
Draker, ti rispondo qui così magari interessa anche a qualche altro "nano".

La moto è una passione, e le passioni vengono alimentate da sensazioni, emozioni, ecc...

Io adoro il mio GS, è da quando ho visto Gaston Rahier negli anni 80 che ne sono innamorata. Lui è bassissimo, ma è anche un gran manico, uno di quelli veri, che non si fermano davanti all'altezza della sella della moto.

Questa è una sua foto... non ritoccata.
http://home.wanadoo.nl/menk/_f650/Rahier.gif http://www.califice.net/belge/img/celeb/pd5_f.jpg


Chiaramente quando guido altre moto come hornet, monster, fazer ecc... mi trovo molto più a mio agio nelle manovre, nei parcheggi, in tanti frangenti, tanto che a volte mi chiedo se quelle sarebbero moto più adatte per me. Ma a me piace il mio GS, non tutte le altre. Così se devo fare manovra scendo e spingo, devo controllare dove mi fermo per strada, devo fare attenzione ai dislivelli, devo sistemare la moto in modo da potermi muovere facilmente dopo... Se parli con qualcuno che viaggia con me, magari non si è nemmeno accorto di tutto questo, del fatto che cerco sempre i posti più semplici per sistemare la moto e che uso altri trucchetti, tipo cercare un affossamento dove mettere una delle due ruote, in modo da avvicinare la sella al terreno. Sono tutti accorgimenti che apprendi con il tempo, con l'esperienza.

A volte è un po' una rottura, ma ci si abitua presto e non crea poi troppo fastidio.

Che problemi potresti avere con l'ADV?
1) Arrivi in punta di piedi? L'importante è saper guidare, non saper stare fermi.
2) Ti cade da fermo? Quelli che hanno il GS e non gli è mai caduta si contano sulla punta delle dita. Comunque non succede niente.
3) Fai fatica a fare retromarcia? Scendi, spingi indietro la moto e risali.
4) Hai paura quando la moto è carica? Quando è carica pesa di più e si abbassa ancora un po'. E con il passeggero ancora di più.
5) ??? = fine dei problemi

Se l'Adv è il tuo sogno, realizzalo.
Quando vedo passare un GS ancora mi volto e penso: "un giorno anche io"... e ancora non credo ai miei occhi quando apro la porta del garage.

Se poi vuoi ti racconto anche che appena preso mi è caduto davanti a tutti i colleghi (prima e ultima volta che mi è caduto il GS), che facevo 10 euro di benzina alla volta per non riempire troppo il serbatoio, che cercavo strade con un marciapiede libero per potermi fermare più facilmente... ma ora con un po' di esperienza direi che me la cavo senza nessun problema!!!

Quindi, se ti piace... COMPRATI L'ADV!!

Mai (a mio parere) comprare le moto per convenienza, soprattutto se non ti convincono molto (GS1200).

PS io sono bassa 1,59... facciamo un club "elichenane"???

gpboxer
30-11-2004, 18:43
La mia ADV ha la sella a 860...io sono 1,76 e non ho alcun problema.

Questo non vuole dire molto però...dipende molto da te e da quanto ti senti sicuro...c'é chi gira tranquillo anche se tocca solo in punta e con un piede solo...per me con l'ADV a 900 sarebbe stato così, perciò ho preferito la sella a 860...

Io (come nessuno altro) non posso dirti "ti trovi bene" né "lascia stare"...devi provare e vedere se la senti tua, se ti senti a tuo agio...il mio conce mi aveva detto di stare lontano dall'ADV che non era per quelli sotto l'1,80 e così mi sono tenuto la R ancora un anno, poi visto che il 1200 che tanto aspettavo esteticamente non mi piaceva ho preso l'ADV e...aveva torto il concessionario!

Con l'ADV mi trovo meglio che con la R1100R (sella regolabile a 760, 780, 800) nelle manovre, nonostante il peso in più perché col manubrio largo hai un braccio di leva più favorevole e la sposti meglio...

Chi fa l'equazione "non ti trovavi con la R come pensi di trovarti col GS" farebbe meglio a provare anche la R prima di esprimersi...

Certo non posso negare che in due e con 4 borse questa estate non era proprio un fuscello da parcheggiare...ma nelle situazioni difficili basta scendere e spingerla...

Ceto che se vuoi andarci in fuoristrada il discorso cambia...se ti trovi a dover mettere i piedi a terra dove il terreno é più basso rispetto a dove poggia la moto...sono dolori!

MarcoVe
30-11-2004, 19:14
L'anno scorso ho coronato il mio sogno.. mi sono infilato in concessionaria e ho firmato per l'acquisto di un ADV (ma mi son fatto mettere la sella ribassata.. :lol: )
L'avevo già guardata per ore, prima di fare il passo.. ma il giorno in cui l'ho ritirata era immensa, sul suo cavalletto centrale, e guardandola ho provato un brivido di puro terrore... poi.. l'orgoglio ha prevalso e l'ho fatta mia! 8)
Come te, sono alto (basso) 1,70 e, com'era da prevedere, alla prima uscita dal garage ho mollato la mia mucca per terra...
Non è stata la mia ultima volta.. qualche giorno dopo, cercando di fare inversione di marcia nel mezzo di un tornante strettissimo (e ripidissimo) ho cercato di mettere giù la gamba sul lato "a valle", dimenticando quanto fossero corti i miei arti inferiori... tombola con cappottamento della mucca (indenne)..
le due esperienze mi sono servite di regola, ora, pur non essendo un "fulmine di guerra" mi sento molto più sicuro e non mi coglie un malore ogni volta che debbo fermarmi ad un semaforo!
Un consiglio, se posso, vorrei dartelo.. monta le borse laterali ed entra già nell'ordine di idee che te le porterai in giro con qualche "cicatrice" (quelle "touring", tra l'altro, si graffiano solo a guardarle)...
Scegli la moto che ti pare ma pensa solo che, se non prenderai quella che rappresenta l'oggetto dei tuoi desideri, non ne sarai mai soddisfatto appieno...
AUGURI!
P.S.: se la comprerai e, sfortunatamente, ti dovesse cadere, non preoccuparti: sarà tale l'incazzatura che alzerai il bestione come fosse un motorino... :wink:

draker
30-11-2004, 19:33
Grazie a tutti!
Ho letto con molta attenzione le vostre parole (di nani e non :wink: ) e i vostri consigli.
Ora non mi resta che provarla sul serio e se dovesse funzionare l'accoppiata...il gioco è fatto!

Ma dove la recupero l'adv da provare? Ho già trovato chi noleggia il gs, dite che è la stessa cosa?

Grazie ancora! :P

MarcoVe
30-11-2004, 19:35
UHM... mi dispiace... non volermene, ma la mia non te la presto.. ehehe... :wink:

draker
30-11-2004, 19:44
UHM... mi dispiace... non volermene, ma la mia non te la presto.. ehehe... :wink:

Non ne dubitavo... :cry:

Cimina
30-11-2004, 20:23
Purtroppo una prova di qualche ora non ti conferma l'affiatamento con la moto... io ci ho messo un po'... è la tua forza di volontà che vince, non l'altezza della sella.

draker
30-11-2004, 20:41
Purtroppo una prova di qualche ora non ti conferma l'affiatamento con la moto... io ci ho messo un po'... è la tua forza di volontà che vince, non l'altezza della sella.

Certo, hai ragione. Intendo solo provarla almeno per capire un pò come va con la sua mole.
Non ci sono mai salito!!!!

ranaveloce
30-11-2004, 20:53
La GS Adv e' pesante, difficile da manovrare da fermo, ingombrante, consuma di piu', e' alta quando sei al semaforo e come dice qualcuno non sei alto almeno 1,90 (lui diceva 1,80 ma io la penso cosi'), la Gs Adv e' tutte queste cose e quando poi ci metti le borse a quel punto se devi uscire da un parcheggio, davvero preghi la Madonna. La Gs Adv e' la MIA moto e dopo tante BMW ho capito che lei sarebbe stata mia moglie e non una fidanzata. Non la cambiero' mai, perche' mai ho avuto la sensazione di dominare il mondo come su di lei. Dopo 18 ore di sella scendi e vai a fare un giro per il paesino dove hai deciso di fermarti. Grande

Cimina
30-11-2004, 20:57
La GS Adv e' pesante, difficile da manovrare da fermo, ingombrante, consuma di piu', e' alta quando sei al semaforo e come dice qualcuno non sei alto almeno 1,90 (lui diceva 1,80 ma io la penso cosi'), la Gs Adv e' tutte queste cose e quando poi ci metti le borse a quel punto se devi uscire da un parcheggio, davvero preghi la Madonna.

Fischia... in proporzione potrei guidare solo minimoto... :D

barbasma
30-11-2004, 21:26
x draker

scusa... ma tu non eri quello che voleva vendere la R nel forum mercatino perchè la sdraiavi da fermo... non riuscivi a gestirla...

e adesso vorresti comprarti una ADV???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

questo per chiarezza su chi consiglia moto da 300 kg senza magari saperlo... :)

draker
30-11-2004, 21:50
x draker

scusa... ma tu non eri quello che voleva vendere la R nel forum mercatino perchè la sdraiavi da fermo... non riuscivi a gestirla...

e adesso vorresti comprarti una ADV???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

questo per chiarezza su chi consiglia moto da 300 kg senza magari saperlo... :)

Certo che ero io! Avevo paura di sdraiarla da fermo ed infatti è successo, per ora, una sola volta.
Non mi piace la Erre perchè nelle manovre a bassa velocità il peso lo sento tutto sul manubrio e credo che con un'altra impostazione di guida forse le cose sarebbero diverse.
Ora che tutti sanno che ho avuto problemi e dubbi sulla Erre, che pure ho sdraiato, cambia qualcosa?

Dai, ora ci manca che mi consigli di prendere lo sputer...

P.S. ma è possibile che uno non si possa nemmeno informare?????

barbasma
30-11-2004, 21:52
boh... se non riesci a maneggiare una R...

se pensi che una R a bassa velocità sia pesante... chissà come è una ADV!!!! :?

comunque provala.. :)

Cimina
30-11-2004, 21:56
Matte, l'R6 di Ivan che pesa circa 70/80 kg meno del GS nelle manovre da fermo è ben più difficile da manovrare... non è una questione di peso, ma di impostazione...

barbasma
30-11-2004, 21:59
x cimina

la R ha un manubrio largo!!! quindi l'impostazione è comodissima...

comunque stiamo parlando senza conoscere lui...

draker
30-11-2004, 22:08
x cimina

la R ha un manubrio largo!!! quindi l'impostazione è comodissima...

comunque stiamo parlando senza conoscere lui...

La postura è comodissima, visto che non carica troppo la schiena, ma quando fai inversioni (con passeggera) e manovre non semplici ti giuro che il peso sul manubrio si sente.
Già, non mi conoscete. Che dirvi? Non sono smanettone, giro quasi sempre con la passeggera, non sono un "manico" e la Erre è la mia prima Bmw.
Certo che non vorrei fare un'acquisto fuori dalle mie capacità!
Sono qui per questo: a leggere della vostra esperienza.

errante
30-11-2004, 23:20
Ciao, io sono alto, o basso, :roll: 176 cm ed ho una r1150 gs originale, non ho modificato nulla 8) .
Una difficoltà però l'ho trovata: sotto sterzo, andando molto piano chiaramente, se sono costretto a fermarmi repentinamente il peso della moto si fa sentire, e per ben tre volte l'ho dovuta poggiare per terra scalfendo il coperchio delle punterie :angryfir: .
Un grande rodimento di c@@o ma non basta questo a farmi desistere dall'averla :hello1: .
Per il resto sono stato in giro per l'Europa con la moto carica, borse laterali e bauletto posteriore (a volte anche lo zainetto), e non ho avuto altre difficoltà :thumbup:
provala 8)

oblomov
30-11-2004, 23:52
Draker, ti rispondo qui così magari interessa anche a qualche altro "nano".

...

Io adoro il mio GS, è da quando ho visto Gaston Rahier negli anni 80 che ne sono innamorata. Lui è bassissimo, ma è anche un gran manico, uno di quelli veri, che non si fermano davanti all'altezza della sella della moto.

...

...
PS io sono bassa 1,59... facciamo un club "elichenane"???

GRANDIOSO Gaston Rahier, un mito!!! Ma ve le ricordate le scene delle sue partenze, con lui che correva a fianco della moto e poi saltava in sella una volta che aveva preso abbastanza velocità?
Bella l'idea delle "elichenane"...
Ciao

Sandro (169 cm. :lol: )

maidomo
01-12-2004, 00:06
Draker, se ti può essere utile la mia risposta sappi che, dopo 2 anni di R, ho avuto il GS1150 fino ad ottobre (sono 180 cm tondi)...moto fantastica; dal momento che fai i primi 2 metri dimentichi mole ed ingombri e te lo dice uno che non è un manico ma che, proprio col GS ha iniziato a divertirsi a guidare la moto in maniera un pò andante....

poi ho cambiato moto e volevo l'ADV (bellissima) ma salito su una ADV con sella bassa ho deciso che non fa per me perchè sto con le punte dei piedi a terra ma non con entrambi i talloni....o solo un tallone o tutte e due le punte: questo mi è bastato per farmi desistere dall'acquisto e passare al GS1200...

ma ovvio che ciò può non significare niente per te...devi provare la moto...anche solo per 15 minuti, te ne accorgi subito se è Lei... :wink:

Cimina
01-12-2004, 00:17
...perchè sto con le punte dei piedi a terra ma non con entrambi i talloni....o solo un tallone o tutte e due le punte...

Non ho mai toccato in terra con tutti e due i talloni con nessuna moto... :( :( :( :( :( :(

Oddio, forse qualcuna si... la CBR125... :|

barbasma
01-12-2004, 00:54
concordo... che brutto!!! :| :| :|

Cimina
01-12-2004, 09:10
SirJo e Barbasma, con le vostre altezze da capogiro... siete bannati da questo topic :D :D :D

Non avete il diritto di esprimere pareri in quanto non avete idea di cosa voglia dire salire su una moto (che non sia un'endurina da 100 kg) e toccare con un piede solo... o aver difficoltà a parcheggiare ecc...

Per cui... FUORIIIIII!! :) :) :) :) :)

guidopiano
01-12-2004, 09:16
Draker, ti rispondo qui così magari interessa anche a qualche altro "nano".

La moto è una passione, e le passioni vengono alimentate da sensazioni, emozioni, ecc...

Io adoro il mio GS, è da quando ho visto Gaston Rahier negli anni 80 che ne sono innamorata. Lui è bassissimo, ma è anche un gran manico, uno di quelli veri, che non si fermano davanti all'altezza della sella della moto.

Questa è una sua foto... non ritoccata.
http://home.wanadoo.nl/menk/_f650/Rahier.gif http://www.califice.net/belge/img/celeb/pd5_f.jpg


Chiaramente quando guido altre moto come hornet, monster, fazer ecc... mi trovo molto più a mio agio nelle manovre, nei parcheggi, in tanti frangenti, tanto che a volte mi chiedo se quelle sarebbero moto più adatte per me. Ma a me piace il mio GS, non tutte le altre. Così se devo fare manovra scendo e spingo, devo controllare dove mi fermo per strada, devo fare attenzione ai dislivelli, devo sistemare la moto in modo da potermi muovere facilmente dopo... Se parli con qualcuno che viaggia con me, magari non si è nemmeno accorto di tutto questo, del fatto che cerco sempre i posti più semplici per sistemare la moto e che uso altri trucchetti, tipo cercare un affossamento dove mettere una delle due ruote, in modo da avvicinare la sella al terreno. Sono tutti accorgimenti che apprendi con il tempo, con l'esperienza.

A volte è un po' una rottura, ma ci si abitua presto e non crea poi troppo fastidio.

Che problemi potresti avere con l'ADV?
1) Arrivi in punta di piedi? L'importante è saper guidare, non saper stare fermi.
2) Ti cade da fermo? Quelli che hanno il GS e non gli è mai caduta si contano sulla punta delle dita. Comunque non succede niente.
3) Fai fatica a fare retromarcia? Scendi, spingi indietro la moto e risali.
4) Hai paura quando la moto è carica? Quando è carica pesa di più e si abbassa ancora un po'. E con il passeggero ancora di più.
5) ??? = fine dei problemi

Se l'Adv è il tuo sogno, realizzalo.
Quando vedo passare un GS ancora mi volto e penso: "un giorno anche io"... e ancora non credo ai miei occhi quando apro la porta del garage.

Se poi vuoi ti racconto anche che appena preso mi è caduto davanti a tutti i colleghi (prima e ultima volta che mi è caduto il GS), che facevo 10 euro di benzina alla volta per non riempire troppo il serbatoio, che cercavo strade con un marciapiede libero per potermi fermare più facilmente... ma ora con un po' di esperienza direi che me la cavo senza nessun problema!!!

Quindi, se ti piace... COMPRATI L'ADV!!

Mai (a mio parere) comprare le moto per convenienza, soprattutto se non ti convincono molto (GS1200).

PS io sono bassa 1,59... facciamo un club "elichenane"???


il problema non mi appartiene sono alto 1,84
ma concordo al 1000%

Anonimo
01-12-2004, 10:24
io sono 1,83 ho l'ADV con sella normale e prima ho avuto la R.
Che dire, certamente l'ADV non è bassa, diciamo che nelle manovre da ferma devi arrancare un pò per spostarla e soprattutto assicurarti che ci sia un fondo stradale che "tenga" altrimenti se scivoli anche poco rimani li impalato con la moto che non si muove!
In ogni caso non ho mai incontrato problemi, basta non voler fare le manovre da fermo tutte di corsa senza ponderare. Una volta partito invece ti dimentichi assolutamente della mole della moto perchè si guida come una bicicletta e risulta ancora più facile e intuitiva della R.

ranaveloce
01-12-2004, 11:18
Hai presente le foto delle R75 della II guerra mondiale, il fango, le facce stanche e soddisfatte dei soldati con gli occhialoni e gli elmetti ? Bene, a parte il contenuto, la forma e' la stessa. Una Adventure e' di piu' e' piu' BMW delle altre. COMPRALA o meglio sposati con lei.

....e adesso fiato alle trombe e via con la polemica a tutta randa !

fedeste
01-12-2004, 11:29
Uffa!! mi state facendo salire la scimmia per l'adv.!!

Dovete smetterla!!!

Comunque non concordo affatto con chi dice che la R è meno maneggevole dell'Adv (forse a 180 in sardostrada :lol:). altrimenti da fermi, o nelle manovre ecc la R è molto più manggevole l'adv ha il baricentro molto alto (anche rispetto al Gs std).

però le scimmmmmmie....

Gert
01-12-2004, 11:43
Secondo voi...
io che sono 1,70 ci starei bene sopra????
Siate seri, per favore. :wink: Sto davvero valutandone pregi e difetti per un'acquisto.
So che la sella bassa è 86 cm, che io farei ulteriormente ribassare, ma ciò che mi intimorisce è il peso ( il catalogo dice 253 kg con pieno di benzina, confermate?).
Accetto consigli.

P.S. Sono possessore di una Erre che non mi convince al 100%

Sono alto 1.87 e ho una Adv. Ci sto su giusto e in certe condizioni la pianta del piede non tocca per intero...

Un amico alto 1.80 che aveva intenzione di comprarla nello stesso periodo in cui l'ho presa io, porvandola si è reso conto che qualche problemino l'avrebbe avuto e ha saggiamente optato per la GS normale che è più bassa di qualche centimetro...

Per quanto riguarda il peso: confermo quello che dice il barba.
Con 30 e passa litri di serbatoio (perchè è ovvio che l'adv si compra con il serbatoio maggiorato) viaggi complessivamente sui 283 kg, se non monti borse, paracilindri e altri cazzilli.

La cosa bella è che sono facili da governare anche a bassa velocità, e ti ci abitui subito.

Ma all'inizio il dramma sono i parcheggi, fino a quando non capisci qualche trucchetto tattico, ma facile.

Vedi tu...

Gert
01-12-2004, 11:48
Ciao, io sono alto, o basso, :roll: 176 cm ed ho una r1150 gs originale, non ho modificato nulla 8) .
Una difficoltà però l'ho trovata: sotto sterzo, andando molto piano chiaramente, se sono costretto a fermarmi repentinamente il peso della moto si fa sentire, e per ben tre volte l'ho dovuta poggiare per terra scalfendo il coperchio delle punterie :angryfir: .
Un grande rodimento di c@@o ma non basta questo a farmi desistere dall'averla :hello1: .
Per il resto sono stato in giro per l'Europa con la moto carica, borse laterali e bauletto posteriore (a volte anche lo zainetto), e non ho avuto altre difficoltà :thumbup:
provala 8)

Confermo: nel traffico certe evoluzioni all'inizio sono rischiose.
Se ti fermi di botto con la moto un po' piegata se non ci sei abituato, è matematico che la sdrai, quindi devi guidare "guardando in là" ed evitando di infilarti in certe situazioni.

Poi piano piano ci fai la mano e diventa uno stile di guida normale.

draker
01-12-2004, 12:20
Leggo tutto con molta attenzione...
certo che 300 kg..... :shock:
ma anche il gs normale pesa così??????

Cimina
01-12-2004, 12:37
La differenza tra i due GS sono 8 litri di benzina e il peso del serbatoio più grosso che non credo superi 1 o 2 kg....

barbasma
01-12-2004, 12:40
e il paracilindri..

comunque OMEGA con le valige l'ha pesata e ha passato i 300 kg!!!! :?

maidomo
01-12-2004, 12:56
boh... se non riesci a maneggiare una R...

se pensi che una R a bassa velocità sia pesante... chissà come è una ADV!!!! :?



Matteo, avevi il GS e OK. ma tu la R l'hai mai provata? Come fai a dire che è più maneggevole del GS?!!

E' l'esatto contrario e non lo dico solo io che ci sono passato ma è universalmente riconosciuto.

Non consigliamo a Draker cose sbagliate: io dico, provala e ti accorgerai che è più facile di una R ma l'altezza potrebbe essere un ostacolo....che però appena in movimento sparisce.... :wink: