Visualizza la versione completa : Marmitta Sporca
nto k1200r
11-02-2008, 16:01
Volevo pulire il tubo della stufa che ho al posto della marmitta, ma sulle cromature ci sono macchie dovute al terreno e sporcizia che si sono "cotte" al calore della marmitta, formando quei puntini neri che non sono riuscito a levare a meno di usare la paglietta di ferro delle pentole...
Vi chiedo se esiste un prodotto specifico che scioglie quelle macchioline senza dover rovinare la cromatura,,,
consigli tipo cambia marmitta non mi servono grazie :lol:
un colpo di flessibile........con disco diamantato.....altrimenti scalpello e martello....son dure da levare....
Arthur73
11-02-2008, 16:13
io riesco a levarle solo quando la marmitta è calda, con il calore infatti si "rammolliscono" e riesci a toglierle. Naturalmente è un'operazione da non eseguire a mani nude...
prova questa
http://www.magazzinirossi.it/upload/498_prodotto_scheda
la trovi un pò dappertutto, è una sorta di pasta leggermente abrasiva specifica per le cromature, ottimo prodotto ;)
nto k1200r
11-02-2008, 16:26
GRAZIE THEMAU :!::!::!:
Qundi se la passo a caldo potrei sommare i risultati :)
WD 40 ??
Di solito va bene per tutto;). I cerchi in lega sporchi di catrame, vengono una meraviglia...
di + nin zò.
mangiafuoco
11-02-2008, 16:28
Senti un carrozziere, prima di ridurre la marmitta come una padella usata..
GRAZIE THEMAU :!::!::!:
Qundi se la passo a caldo potrei sommare i risultati :)
su questo ho qualche dubbio, non vorrei che la pasta a caldo avesse strane reazioni :confused:
magari fai prima una prova su una piccola zona e vedi come viene ;)
nto k1200r
11-02-2008, 16:35
no scherzavo...
cmq ho visto il sito di wd40, sembra che con quel prodotto poui fare praticamente tutto, per poco non ci condisci pure l'insalata:rolleyes:
pacpeter
11-02-2008, 22:48
nto.......... ma i punticchi neri li hai sulle parti cromate? io li ho sulle parti satinate sopratutto in basso dove comincia il terminale e c'è un paracalore (non sono cromature). anche io non saprei come toglierle, ma non essendo cromate non userei i prodotti per le cromature
jimmymigliore
11-02-2008, 23:01
nto.......... ma i punticchi neri li hai sulle parti cromate? io li ho sulle parti satinate sopratutto in basso dove comincia il terminale e c'è un paracalore (non sono cromature). anche io non saprei come toglierle, ma non essendo cromate non userei i prodotti per le cromature
E' vero ce le ho anche io....
Purtroppo l'unico olio che serve è quello di gomito ... sabato ho passato almeno un paio d'ore a lucidare gli scarichi e la stufa, con pasta abrasiva un po' più grossa e poi quella più fine. La stufona l'ho lucidata almeno 4 volte prima di ottenere un risultato decente ...:mad:
abii.ne.viderem
12-02-2008, 00:15
Forse l'ho già postato, ma non ricordo bene. Un signore è al concessionario di via Ammiano, con la faccia preoccupatissima: "Enzo, le vede quelle macchioline sullo scarico? Non riesco a toglierle: come posso fare?". Ed Enzo: "Non si preoccupi: quando si sporca tutto il resto non si vedono più"
The Lock
12-02-2008, 08:44
Ecco la potenza del marketing :)
Il prodotto Arexsons lo conosco, ma non sta bene sparlare della concorrenza..:cool:
"Prodotto per cromature" vuol dire pasta abrasiva fine.
Lo stesso prodotto si può usare su parti non cromate. Come ha fatto Bandit..pasta abrasiva più mordente e poi pasta fine.
Se si dispone di un dremel si può montare un tamponcino in lana o in schiuma poliuretanica che risparmia un po' di fatica.
La pasta abrasiva usata sulla marmitta calda non è un'idea tanto buona. Si rischia di far evaporare i solventi (e l'acqua) che alla pasta servono come lubrificanti, con la conseguenza che si possono creare graffi sulla marmitta stessa.
:salute:
quando manca l'olio condisco l'insalata con il wd40
Oltre al prodotto che ha indicato Themau, c'è n'è anche un altro che toglie l'asfalto e ammorbidisce, togliendoli, quei puntini neri di cui parlate.
Usate i prodotti alternativamente ma non a scarico caldissimo.
Evitate prodotti abrasivi per non creare delle macchie " satinate " su sfondo cromato..., e poi ci vuole...tempo...e voglia di fare...
Qualcuno ha mai provato con la benzina?
nto k1200r
12-02-2008, 10:24
i punticchi li ho sia sulla cromatura che nelle parti satinate..:mad:
Pac, ti stai informando sul corso BMW di Maggio? Mi fai sapere ? ciao ;)
Provate anche con normale olio o Svitol
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |