Visualizza la versione completa : Il coraggio di saper attraversare...la strada
L'Emarginato
11-02-2008, 10:56
...mi chiedo cosa spinga il pedone tipo, nel momento in cui una colonna di auto è ferma col verde , a voler attraversare il passaggio NONOSTANTE abbiano il rosso, e costringendo anche le moto ad attendere i loro porci (in senso lato) comodi....
Me lo chiedo perchè oggi NON li ho fatti passare e mi sono pure irritato dell'arroganza a voler passare per forza che costro avevano, come se il diritto del passaggio fosse superiore al CdS (che anch eil pedoen è tenuto a rispettare).
Alcuni correvano alla fermata, Cristopher, ma svegliatevi prima, come faccio io...
Chissà che cosa sarebbe successo se io , protervamente, avessi fatto lo stesso con il verde del pedone ed il rosso mio...davvero un bel vedere.
Non mi dite "loro sono a piedi", hanno diritto etc etc...perchè altrimenti...mi metto a piangere...se penso anche ai ciclisti che NON si fermano col rosso per non mettere i piedi a terra....e fanno numeri da circo equestre....li prenderei al calci in culo, perchè se non ho i riflessi di scansarli e li metto sotto E' COLPA MIA...non certo del *povero* ciclista.
Il problema è generato da chi solitamente li fa passare.
Allora poi lo pretendono.
Io quando vado a piedi in paesi fuori dall'Italia ci metto poco a cambiare abitudini da pedone, perché la gente ti arrota!!! :)
L'Emarginato
11-02-2008, 11:05
Già, in effetti ho assunto un determinato comportamento in un caso specifico, quando mi sono chiarito le idee con un conoscente vigile....
La gente che attraversa FUORI dalle strisce NON deve essere fatta passare.
Il motivo è semplice: se uno si ferma e li fa passare, è molto facile che sopraggiunga il solito distratto da uno dei due lati che cerca di superare la colonna pensando a qualcos'altro, e che li mette sotto a loro ed alle loro insane tendenze omicide.
Fuori dalle strisce, mi scuseranno i pedoni del menga, NON SI ATTRAVERSA, io me lo prendo nel didietro (e fin qui, se paga l'assicurazione mi sta pure bene) ma tu rischi la vita ed io nont i voglio avere sulla coscienza o quanto meno, non voglio vedere questo spettacolo...
guidopiano
11-02-2008, 11:06
Emarginato mi devi dei soldi !!!! :lol:
sulla frase " il coraggio di saper ....." c'è il Copyright © guidopiano
c'ho i diritti d'autore :lol:
L'Emarginato
11-02-2008, 11:08
...devi avere "Il Coraggio di saper rinunciare..." ai soldi....:lol::lol:
ieri ho rischiato di travolgere un intero plotone di ciclisti...
semaforo...verde per me...la mia visuale a destra è pari a zero, in quanto c'è un muro...parto....porca put...salta fuori da destra un plotone di ciclisti che salta il semaforo.....azzzzzzzzz....freno e mi fermo in mezzo alla strada aspettando che facciano i loro comodi...il bello che mi urlano pure di fermarmi che devono passare...ma pensa un pò...non oso immaginare cosa fosse successo se invece di partire da fermo fossi arrivato in velocità...avrei voluto rincorrerli e tirargli 4 pedate...lo so che ne abbiamo discusso già più volte sul comportamento di alcuni ciclisti (e non tutti sono così pisquani, sia chiaro), ma poi quando ti capita il fattaccio ti girano altamente :-o
L'Emarginato
11-02-2008, 11:15
...no no, ho i dati statistici alla mano...i ciclisti sono TUTTI Cosi...sfruttano l'inerzia, quindi non devono fermarsi,devono proseguire, al massimo rallentare...
Il circo è quando appunto saltano il semaforo girando attorno alle aiuole, passaggi, auto ferme in sosta...
Cose da raccapriccio...
bugiardo
11-02-2008, 11:17
Loro sono pedoni noi no ................
Capisco lo stress quotidiano della vita che facciamo , ma far perdere l'autobus a un poveraccio , al di la' del colore del semaforo , mi sembra una cattiveria gratuita ....
Forse se ogni tanto ci si muovesse anche a piedi , si avrebbe una considerzione maggiore di chi ci fa il favore di nn utilizzare un mezzo privato , e ci consente un minimo di mobilita' in citta' .
Se i pedoni ,quelli che ci fanno perdere frazioni di secondo preziose al semaforo , quella mattina fossero tutti usciti in moto o macchina , quel giorno in ufficio arriveremmo con un bel ritardo .
...se penso anche ai ciclisti che NON si fermano col rosso per non mettere i piedi a terra....e fanno numeri da circo equestre....li prenderei al calci in culo, perchè se non ho i riflessi di scansarli e li metto sotto E' COLPA MIA...non certo del *povero* ciclista.
100%:D:D:D:D
io sarò polemico ma spesso quando vedo ciclisti comportarmi in tal modo mi incazzo come una bestia.
Per fortuna c'è mia moglie che mi tiene a freno...:mad:
Li prenderei a calci nel C U L O!!!!
mi sembra una cattiveria gratuita ....
Questa è una mentalità da napoletani! (non è offensivo ma anzi riconosce il valore culturale di aver fondato un pensiero filosofico importante).
Le regole ci sono per essere rispettate, a vantaggio di TUTTI.
E' la base del vivere civile.
Pedoni o non pedoni.
L'Emarginato
11-02-2008, 11:24
Questo non modifica le regole, valide per tutti, che si attraversa col VERDE e sulle striscie.
Capisco lo stress quotidiano della vita che facciamo , ma far perdere l'autobus a un poveraccio , al di la' del colore del semaforo , mi sembra una cattiveria gratuita ....
Allora credo tu non ABBIA LETTO....se un pedone attraversa COL ROSSO, o fuori dalle striscie METTE in pericolo la sua vita ed anche la mia incolumità.
Rivedi un attimo il concetto di cattiveria alla luce di questi FATTI...
Forse se ogni tanto ci si muovesse anche a piedi , si avrebbe una considerzione maggiore di chi ci fa il favore di nn utilizzare un mezzo privato , e ci consente un minimo di mobilita' in citta' .
Bugiardo, io MI MUOVO sempre a piedi, ed attraverso SOLO col verde, e sulle striscie.
Io faccio cosi perchè ci tengo alla mia vita, e quando vedo gente che non lo fa, prego per loro e da buon cristiano mi muovo attivamente affinchè la loro vita venga preservata, NON FACENDOLI attraversare.
Se i pedoni ,quelli che ci fanno perdere frazioni di secondo preziosi al semaforo , quella mattina fossero tutti usciti in moto o macchina , quel giorno in ufficio arriveremmo con un bel ritardo .
Stai omettendo di dire che io MI SONO dovuto fermare per non metterli sotto, che è diverso dall'essere fermo e partite a razzo, cosa che non faccio mai.
Rivedi il sermone, hai perso alcuni punti del post iniziale...
La gente che attraversa FUORI dalle strisce NON deve essere fatta passare.
Il motivo è semplice: se uno si ferma e li fa passare, è molto facile che sopraggiunga il solito distratto da uno dei due lati che cerca di superare la colonna pensando a qualcos'altro, e che li mette sotto a loro ed alle loro insane tendenze omicide.
Il problema è generato da chi solitamente li fa passare.
Allora poi lo pretendono.Condivido impieno e applico il principio con rigore, ovviamente evitando sempre rischi inutili. E' per la sicurezza di tutti, loro e nostra, ed è una questione di rispetto delle regole e di civiltà.
Tricheco
11-02-2008, 11:39
odio i pedoni
Quindi odii te stesso quando vai a piedi.
L'Emarginato
11-02-2008, 11:44
Io non li odio, ma non li amo neppure a tal punto da rischiare per loro.
Si tratta di una semplice constatazione, chi va in strada deve stare attento, passare col rosso, furoi dalle striscie o quelli che li superano tutti, USCENDO dal fronte del bus o dal mezzo dei due nelel preferenziali sono potenziali suicidi, quindi io non voglio di certo far parte di un assassinio...
Bene fanno gli autisti ATM che stringono il passaggio fra due autobus evitando questo fatto, ma volte trovi i ragazzotti sportivi, quelli che "faccio un salto e supero in sciottezza" sono al Pini di Milano con le gambe rotte...quando gli va bene....
andrebbe anche considerato tutte le volte che un pedone subisce un torto, per esempio attendere "un buco" quando una fila di auto passa a 50km/h sopra le strisce. quando vado a correre devo attraversare una strada simile, ogni volta mi cavo gli occhi per capire se mi arrotano o se ce la faccio ad attraversare.
ai voglia a dire che come pedone hai la precedenza! quindi mi sembra che ambo le parti si accumulano "frustrazioni da torti subiti" che poi fanno si che quando si puo' ognuno ha fa una rivalsa sull'altro.
il problema ricade nell'annosa questione del vivere civile. L'addove all'estero, in media piu' che da noi, lo stare in pubblico e' come stare a casa di altri - sono gentile e rispetto le regole, perche' il padrone di casa fara' lo stesso - da noi l'approccio e' piu' "chi rispetta le regole e' fesso, mentre io sono furbo"
se ad ogni italiano "furbo" venisse un'infarto fulminante, i 10 sopravvisuti starebbero benissimo! per onesta' devo anche dire che non credo che sarei tra i 10...
se ad ogni italiano "furbo" venisse un'infarto fulminante, i 10 sopravvisuti starebbero benissimo!:lol::lol: Posso rivenderla?
L'Emarginato
11-02-2008, 11:58
andrebbe anche considerato tutte le volte che un pedone subisce un torto
Ma qui non stiamo parlando di misurare i torti subiti.
E' molto singolare che nel momento in cui qualcuno ricordi che esistono regole da rispettare, altri si muovano per ricordare, rammentare o ribadire che *anche * gli altri infrangono le regole!!
Io quando sono in coda in prossimità del semaforo NON mi muovo se ritengo di non liberarlo prima del rosso.
Non faccio il furbo, e pretendo che gli altri non lo facciano.
A forza di occhio occhio per occhio, il mondo diventerà cieco..diceva Mohamed Ghangi (??)...:lol::lol::lol:
x wotan: okkei facciamo ai mezzi? :lol::lol::lol::lol:
E' molto singolare che nel momento in cui qualcuno ricordi che esistono regole da rispettare, altri si muovano per ricordare, rammentare o ribadire che *anche * gli altri infrangono le regole!!
E' un atteggiamento tipico di noi italiani, almeno della maggioranza, ed è la principale ragione per cui da noi le regole scritte sono aria fritta e noi siamo un popolo incivili.
bugiardo
11-02-2008, 16:01
Questo non modifica le regole, valide per tutti, che si attraversa col VERDE e sulle striscie.
L'appartenenza alla categoria dei pedoni riguarda tutti quanti e anche noi , mi dispiace se questa constatazione dovesse amareggiare qlc1.
Allora credo tu non ABBIA LETTO....se un pedone attraversa COL ROSSO, o fuori dalle striscie METTE in pericolo la sua vita ed anche la mia incolumità.
Rivedi un attimo il concetto di cattiveria alla luce di questi FATTI...
...mi chiedo cosa spinga il pedone tipo, nel momento in cui una colonna di auto è ferma col verde , a voler attraversare il passaggio NONOSTANTE abbiano il rosso, e costringendo anche le moto ad attendere i loro porci (in senso lato) comodi....
....................
Alcuni correvano alla fermata, Cristopher, ma svegliatevi prima, come faccio io...
Un pedone che rischia di perdere l'autobus sta rischiando di perdere mezzora ,il che puo' voler dire arrivare tardi al lavoro o perdere un treno o via dicendo , certo si dovrebbero rispettare sempre le regole ( infatti questo e' un sito di gente che le rispetta tutte .....) ma nn staccare un attimo l'accelleratore ( mi pare si dicesse 'ti alzi prima la mattina') e perdere una frazione di secondo (certamente purche' questo nn mi metta in pericolo ) è,a mio avviso , usando termini soft , una mancanza di solidarietà umana .
Bugiardo, io MI MUOVO sempre a piedi, ed attraverso SOLO col verde, e sulle striscie.
Io faccio cosi perchè ci tengo alla mia vita, e quando vedo gente che non lo fa, prego per loro e da buon cristiano mi muovo attivamente affinchè la loro vita venga preservata, NON FACENDOLI attraversare.
Ok si spiega tutto , io nn sono credente , quindi nn prego per loro , ma cerco solo ( ovviamente se possibile ) di aiutarli nn facendogli fare tardi .
Nn avendo a cuore la loro salvezza spirituale nn rischio di metterli sotto per catechizzarli , anche perche' nn sono sicuro che ci sia un aldilà e fare secco qlc1 solo perchè nn rispetta una semaforo è un peso che la mia ,sia pur scarsa , coscienza di ateo nn vorrebbe dover sopportare .:)
ah una cosa che mi ero dimenticato , superare una fila di macchine ferme è vietato dal codice della strada ..... come dite voi chi è senza peccato scagli la prima pietra
Emarginato....
di la verità....
http://i.ytimg.com/vi/GPy4h7D74Wk/default.jpg
è tuo fratello ..... :D:D:D:D
e tanto per restare in tema...
http://youtubitaliano.blogspot.com/2007/12/zelig-2007-gioele-dix-e-lautomobilista.html
(passaggio dal minuto 1 e 30 in poi.... GRANDE!!!!)
:lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D
x wotan: okkei facciamo ai mezzi? :lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol:
L'Emarginato
11-02-2008, 17:31
L'appartenenza alla categoria dei pedoni riguarda tutti quanti e anche noi , mi dispiace se questa constatazione dovesse amareggiare qlc1.
Io mi sento amareggiato dal relativismo...
Un pedone che rischia di perdere l'autobus sta rischiando di perdere mezzora ,il che puo' voler dire arrivare tardi al lavoro o perdere un treno o via dicendo , certo si dovrebbero rispettare sempre le regole ( infatti questo e' un sito di gente che le rispetta tutte .....)
Diciamo che se qualcuno non rispetta le regole e MUORE,saranno ben cazzetti suoi...
Se invece lui si butta sotto le mie ruote, magari vorrei non essere presente..
I kamikaze non mi sono mai interessati come categoria, soprautto se si fingon o pedoni.
ma nn staccare un attimo l'accelleratore ( mi pare si dicesse 'ti alzi prima la mattina') e perdere una frazione di secondo (certamente purche' questo nn mi metta in pericolo ) è,a mio avviso , usando termini soft , una mancanza di solidarietà umana .
Ok, ma non èq uesto l'oggetto: non si attraversa col rosso e furoi dalle striscie.
Se io decellero e lui passa col rosso o fuori dalle strisce io cono corresponsabile.
Ok si spiega tutto , io nn sono credente , quindi nn prego per loro , ma cerco solo ( ovviamente se possibile ) di aiutarli nn facendogli fare tardi .
Leggi solo quello che ti interessa?
Non sarai credente, ma sei un attimo di parte...
Io li aiuto a non morire: non li faccio attraversare, gli salvo la vita E l'anima...
Due piccioni con un fava...che sono io che seguo le regole...
Nn avendo a cuore la loro salvezza spirituale nn rischio di metterli sotto per catechizzarli , anche perche' nn sono sicuro che ci sia un aldilà e fare secco qlc1 solo perchè nn rispetta una semaforo è un peso che la mia ,sia pur scarsa coscienza di ateo , è un peso che nn vorrebbe sopportare .:)
Ecco cosa non si riesce a condividere: io NON cerco di metterli sotto, ma EVITO di farli attraversare comunciando come da CdS con azioni visive ed acustiche che sono in pericolo e passo oltre per non essere corresponsabile della loro prematura dipartita.
Io NON li catechizzo, anche se vorrei farlo con grandi sganassoni sul volto freddo sferzati dal vento.
ah una cosa che mi ero dimenticato , superare una fila di macchine ferme è vietato dal codice della strada ..... come si dite voi chi è senza peccato scagli la prima pietra
Opperdincibacco e chi te lo ha detto?
...no no, ho i dati statistici alla mano...i ciclisti sono TUTTI Cosi...sfruttano l'inerzia, quindi non devono fermarsi,devono proseguire, al massimo rallentare...
Il circo è quando appunto saltano il semaforo girando attorno alle aiuole, passaggi, auto ferme in sosta...
Cose da raccapriccio...
Ciclisti :mad::mad::mad::mad:
Per non parlare di come si dispongono sulla carreggiata:
Tre ciclisti ingombrano la strada piu' che un Tir con annesso rimorchio.
Dpelago KTM 990 Adv.
ah una cosa che mi ero dimenticato , superare una fila di macchine ferme è vietato dal codice della strada ..... No, è vietato farlo solo se si invade l'altro senso di marcia.
Art. 148 CdS comma 11
È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione, quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.
..................................milano Docet::::::::::::::::::::::::
L'Emarginato
11-02-2008, 18:44
...Milano da pere...:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |