Visualizza la versione completa : Brand BMW
Ma il brand (si dice così :confused: !?) BMW come viene gestito? I tempi delle critiche per i motori Rotax e le moto assemblate dall'Aprilia sono lontani.... ora vediamo motori fabbricati in Corea ed altri in Cina, modelli che poco a poco (almeno per me) stanno perdendo personalità e precisa identificazione del marchio; la costruzione (o l'assemblaggio) di modelli in Cina, sono sicuro, sarà il prossimo passo....
Tutto questo (è la logica del mercato globale...) risulta assolutamente necessario al costruttore "generalista" ed, ormai, BMW mi sembra avviata su questa strada.....
Ma il cliente BMW apprezza?
I numeri delle vendite (in costante crescita) sembrerebbero confermarlo...
Ieri però sono stato ad un demo drive della Triumph: ho visto belle moto (potranno piacere più o meno) che sono "anche" sicuramente identificabili con il marchio della casa inglese: e questo mi piace!
Voi che ne pensate?
enricogs
11-02-2008, 10:40
...il nuovo corso bmw a me non piace...ma l'aumento delle vendite vale più dell'opinione del bmwista "tradizionale"...forse condannato all'estinzione. ti posso solo dire che dopo 3 bmw forse la quarta non ci sarà anche se non vedo grandi alternative rispetto a quello che cerco (ad es. Triumph non fa per me).
Tricheco
11-02-2008, 11:56
a me il nuovo corso num me pias
neanche a me piacciono .............ma se ti guardi bene attorno qualcosa c'e'........magari entro i confini......;)
E' vero, per "certi" tipi di moto il mercato (pur con centinaia di modelli in vendita) sembra offrire poco.
Noto che però, a fronte di un abbandono dell'dentificazione del proprio marchio da parte di BMW (almeno a mio giudizio), altre case INVECE cercano di mantenere o riconquistare il proprio.
Esempi: oltre alla già citata Triumph, in Italia indicherei la Moto Guzzi, la Ducati (del nuovo corso dell'amminitratoreTorchio)....
Ragazzi, c'è solo una cosa che conta in una azienda, l'ultimo numero in basso a destra del bilancio e possibilmente che non sia rosso o preceduto da segno negativo, il resto sono pippe.........poi fermo restando che le vostre critiche ci possono stare ultimamente cominciano a darmi un po' fastidio questi atteggiamenti un po' talebani......se non è boxer fa schifo, se non è ghisa per carità, se i motori sono fatti in Cina non se ne parla.......una moto deve dare emozioni e se lo fa con un motore Rotax e se i numeri danno ragione all'azienda ha ragione mamma Bmw..........a me ad esempio il boxer fa caxare esteticamente e non comprero' mai una moto che monti tale motore e mi piace pure l'800 GS.......cosa merito le punizioni corporali?
Con affetto
Bmw non fa più moto dal 2004...scusa Toro ma era tanto che volevo dirlo!
wetto
hai ragione ma queste son cose che si vedono a lungo termine bmw vende ORA tantissimo anche per la sua politica commerciale (Maxirata etc.) ma nn penso possa reggere questi numeri con quello che propone ora. Mentre invece Marchi che nn facevano grandi numeri (Guzzi) nn possono far altro che crescere presentando modelli nuovi (belli) che rimangono fedeli al family feeling della casa.
I talebani non centrano nulla!!!
La mia era solo una riflessione sull'identificazione marchio/prodotto....
concordo con chi dice :
il nuovo corso non mi piace..............
BMW ha smesso di fare moto qualche anno fà......
in giro non vedete alternative? benissimo , teniamoci le nostre finchè vanno....basta non seguire la " moda "
se sarò obbligato a cambiare:mad::mad::mad: boh?
la triumph non fà per me..........forse HD ? ma , se abitassi in California, ma qui:(:( KTM ? mah.............
ah ecco, forse una "vecchia " Bmw poco usata....magari di un dentista:lol::lol:
.... mi piace pure l'800 GS.......cosa merito le punizioni corporali?
assolutamente si...inizierei con la prima: devi fissare per 12 minuti una foto di paolo limiti nudo
..........a me ad esempio il boxer fa caxare esteticamente e non comprero' mai una moto che monti tale motore e mi piace pure l'800 GS.......cosa merito le punizioni corporali?
Con affetto
sì, assolutamente sì...devi essere fustigato:lol::lol::lol:
la BMW è il boxer!!!!!!!!!!!!!!
non ti piace? ok, non ti piace BMW, non sei un BMWista.........non è un male, c'è di peggio sai?:lol::lol::lol:
il bilancio....quello sì che è un male................
è la tradizione, la fedeltà ai concetti base del marchio, i BMWisti di una volta che hanno fatto grande la casa Bavarese...........ora vendono, sì....ma a chi? Bmw ha conquistato nuove fette di mercato, ma è tutta gente pronta a cambiare non appena esce qlcs di nuovo o che faccia più figura al bar:lol::lol:
enricogs
12-02-2008, 08:22
Dave ti quoto alla grande!
Wetto... mi dispiace ma Bmw è solo Boxer.
Il bollino blu da solo non basta a giustificare il prezzo di una moto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |