PDA

Visualizza la versione completa : chi sta' pensando alle ferie??

caps
10-02-2008, 19:59
ovviamente da farsi in moto, a quali accessori comprare , a che tragitto compiere , quale abbigliamento portare . cosa non facciamo per non pensare al lunedi ??!!!:mad:

vadocomeundiavolo
10-02-2008, 20:03
caps,non vedi l'ora di partire con la motoretta.:lol:

Il_Guapo
10-02-2008, 20:08
Io ho già preparato il programma di viaggio con date e tappe, dal 16 agosto al 1° settembre.... tutte le Dolomiti, lago di Como, lago Maggiore, Svizzera, Routes des Grandes Alps, varie gole francesi, provenza, Andorra..... e ritorno per costa francese, costa ligure, garfagnana ed apennini, lago di garda e casa!
Dici che ho pensato poco? :lol:
:D:D:D

vadocomeundiavolo
10-02-2008, 20:13
Io ho già preparato il programma di viaggio con date e tappe, dal 16 agosto al 1° settembre.... tutte le Dolomiti, lago di Como, lago Maggiore, Svizzera, Routes des Grandes Alps, varie gole francesi, provenza, Andorra..... e ritorno per costa francese, costa ligure, garfagnana ed apennini, lago di garda e casa!
interessante.

metti il percorso ,km e costi.

me gusta,anche se eviterei andorra ,perche ci sono gia stato.
anche se merita.

la strada che va' da perpigna ad andorra e' una delle piu belle che abbia mai fatto.
si chiama la strada romanica

prima di arrivare ad andorra non fare i nuovi tunnel,ma i due vecchi passi.
pas de la case mt 2091,c. de puymorensi mt 1915.

faggio
10-02-2008, 20:14
Pensare alle ferie...sempre!!!:glasses7:

Il_Guapo
10-02-2008, 20:17
i costi non li so, anche perchè variano a seconda di dove decidi di dormire.

Per il resto il programma di viaggio è in word, e tra immagini e cartine son circa 60 mega. Se ti accontenti di una visione generale senza definizione ti mando il pdf che son circa 5 mega.

Mandami mail.

guidopiano
10-02-2008, 20:30

scusami se mi permetto !!!

in 15 giorni fare tutto ciò che hai elencato rischi sicuramente di vedere tutto ...quello SI ..... ma talmente in malomodo che ritornerai a casa con una solo risultato e cioè di non ricordarti nulla di buono :(

per me hai esagerato :rolleyes:

Devilman83
10-02-2008, 20:37
Per adesso ho definito le vacanze estive in Grecia, ho già disegnato il percorso e relative visite. In definizione c'è una settimana in Sardegna a fine Aprile, il ponte del 2 Giugno in Abruzzo e se riesco un fine settimana in Valle d'Aosta. :D

Il_Guapo
10-02-2008, 20:38
Dipende dai punti di vista, se per te le ferie in moto sono l'equivalente di andare da "A" a "B" e stabilirti all'arrivo, per poi fare qualche piccola escursione pomeridiana, allora ti do ragione.

Io preferisco godermi il "transitare" per bei paesaggi e visitare le città più importanti (odio i musei), ma se faccio le ferie in moto, sto in moto.

Poi degustibus...

vadocomeundiavolo
10-02-2008, 20:40
sono d'accordo con te,pero' se c'e' un museo che vale la pena ,ci vado.

Il_Guapo
10-02-2008, 20:43
E' proprio una questione mia, arte, quadri o altro del genere non attira la mia attenzione.

Se mi chiedi di scegliere tra visitare gli Uffizi o farmi l'entroterra toscano in moto, scelgo la seconda senza dubbi.

Per fortuna non siamo tutti uguali, :-).

guidopiano
10-02-2008, 20:52
Dipende dai punti di vista,
Poi degustibus...

scusa se insisto ....allora esaminiamo ciò che hai scritto ....ma proprio a spanne senza scendere troppo nei particolari ( del tipo : dire tutte le Dolomiti ci va qualche giorno, così come per altri itinerari ) e facciamo che ad ogni cosa che hai elencato gli attribuiamo un giorno

1 tutte le Dolomiti,
2 lago di Como,
3 lago Maggiore,
4 Svizzera,
5 Routes des Grandes Alps,
6 varie gole francesi,
7 provenza,
8 Andorra.....
9 costa francese,
10 costa ligure,
11 garfagnana
12 apennini,
13 lago di garda

ti ricordo solo che una cosa che hanno in comune tutti sti posti , che come hai detto tu visiti stando seduto sulla moto, è l'asfalto che è nero e in quel periodo tira su un caldo della madonna, perchè quello che vadrai se fai le ferie , come hai detto se faccio le ferie in moto, sto in moto.

comunque hai ragione ...degustibus ..... contento te !!!!

figurati a me ......... io avevo risposto semplicemente ad una tua domanda

se poi sei come il gatto che quando gli pestano la coda si incazza ....

scusami :!:

harry potter
10-02-2008, 21:00
ho girato tutta la val d'osta, e le vallate e coli francesi in zona.

mi ci sono voluti 13 giorni, quel percorso in 15 giorni mi sembra super tirato come dice guido, e te lo dice uno che non ama visitare musei e simili.

comq io non penso alle ferie, tanto quest'anno dovrò trattenere le uscite, il prossimo anno voglio andare in asia in moto.

quindi non posso fantasticare molto

Killarney
10-02-2008, 21:17
Se l'itinerario è solo una scusa per fare km con la moto ha perfettamente ragione il guapo.
Tanto per cominciare lago di como e lago maggiore io lo considererei un solo giorno.
La route des grandes alpes non è poi così lunga. Le gole francesi ( ad es verdon ) richiedono più tempo per le foto che per il giro.
Provenza ed andorra e relativi passi pirenaici se non ti stai tanto a fermare per visite in due giorni li fai moltooooo tranquillamente.
Costa francese e ligure se è solo trasferimento basta e avanza un giorno.
Appennini: è un po generico; se li fai per risalire al garda idem come sopra.

Morale della favola: pochi ma intensi giorni in moto che sicuramente ti sazieranno per almeno 3 mesi. E poi ricomincia la fame di moto.
Io, in certe circostanze, condivido. Se dovessi fare il turista che visita chiese e musei quasi sicuramente andrei in auto. Anche perchè sono malfidato e non mi piace allontanarmi dalla moto.
Buone prossime ferie.

Il_Guapo
10-02-2008, 21:18
...se poi sei come il gatto che quando gli pestano la coda si incazza ....

scusami :!:

Lungi da me, e se ti ho dato questa impressione me ne scuso.

Intendevo dire che per me esistono 2 tipi di ferie:
- scelgo una destinazione, ci vado e li rimango per 10 giorni, guardandomi tutto quello che c'è intorno nei minimi particolari;
- scelgo "una rotta" e la percorro guardando quello che trovo lungo di essa.

La seconda scelta ovviamente ha di per se lo svantaggio che non ti permette di vedere molto delle singole tappe in cui transiti, ma ti permette di vedere più paesaggi e luoghi diversi.

Ora io conosco me stesso, e so che per me 300 km fatti nell'arco di un'intera giornata (dalle 8.00 alle 19.00) mi permettono di vedere bene il paesaggio che incontro, e non solamente l'asfalto a terra.

Ovvio che comunque ciò che ho scritto nel primo post non era il programma di viaggio "alla lettera", quindi le tappe sono molto meno di quelle che hai elencato tu.

Il_Guapo
10-02-2008, 21:20
Se l'itinerario è solo una scusa per fare km con la moto ha perfettamente ragione il guapo.
Tanto per cominciare lago di como e lago maggiore io lo considererei un solo giorno.
La route des grandes alpes non è poi così lunga. Le gole francesi ( ad es verdon ) richiedono più tempo per le foto che per il giro.
Provenza ed andorra e relativi passi pirenaici se non ti stai tanto a fermare per visite in due giorni li fai moltooooo tranquillamente.
Costa francese e ligure se è solo trasferimento basta e avanza un giorno.
Appennini: è un po generico; se li fai per risalire al garda idem come sopra.

Morale della favola: pochi ma intensi giorni in moto che sicuramente ti sazieranno per almeno 3 mesi. E poi ricomincia la fame di moto.
Io, in certe circostanze, condivido. Se dovessi fare il turista che visita chiese e musei quasi sicuramente andrei in auto. Anche perchè sono malfidato e non mi piace allontanarmi dalla moto.
Buone prossime ferie.
Ecco appunto, mi hai tolto le parole di bocca.

Ciò non vuol dire che tutte le mi ferie siano fatte alla stessa maniera.

cavalcapassi
10-02-2008, 23:29
Ho già i percorsi e le tappe pronte (stesura di Gattostanco) per Normandia e Bretagna dal 21 giugno al 6 luglio. Si doveva fare l'anno scorso, ma è slittato a quest'anno....

ildanese
11-02-2008, 06:36
Non faccio altro che pensare alle ferie!!! :eek:
Quest'anno si inizia con il ponte del 25 aprile in Corsica!! :D
Poi vediamo ma le comandate cascano tutte meravigliosamente bene per fare ponte!!! :D

Killarney
11-02-2008, 06:49
Bella la Corsica. L'abbiamo fatta "turisticamente"con mia moglie col giessino. Se ti piace l'archeologia c'è pane per i tuoi denti.

Husky
11-02-2008, 07:16
Quest'anno Marocco, giro a grandi linee delineato, periodo obbligato (purtroppo) agosto, ce la possiamo fare..........;)

robiledda
11-02-2008, 07:44
Spero, ma non è ancora deciso, di andare a Creta verso fine maggio inizio giugno, ovviamente con la mucca!!!

BARTH
11-02-2008, 08:31
Diciamo che pensare alle ferie ti fa soffrire meno durante la settimana :lol:

Trinitro
11-02-2008, 09:48
Io !!!!!!!!

Tricheco
11-02-2008, 12:01
io no, se no mi rovino il fegato

Dukess
11-02-2008, 12:04
...io ci penso tutti i giorni...specialmente il lunedì!!! :mad:

mantass
11-02-2008, 12:11
io oggi prenoto il traghetto per il marocco....:D:D:D:D

grande mago
11-02-2008, 12:31
Si le ferie .................................................. ..................... c'è tempo :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

pm1964
11-02-2008, 16:08
Che meraviglia sarebbe riuscire a pianificare una cosa con tutto questo anticipo. Che meraviglia.

Comunque per lo stile di viaggio quoto Killarney. Dalla moto, quando si va in moto, io scendo poco.