PDA

Visualizza la versione completa : Deambrogio, Marco - "Il giro del mondo in moto"


Motorrad56
09-02-2008, 22:26
Titolo: Il giro del mondo in moto
Autore: Marco Deambrogio

Casa Ed: Sperling & Kupfer
Pag: 211
prezzo: € 16,00
Prima Pubblicazione: 2006

Molto coinvolgente. L'ho letto tutto d'un fiato.
Marco Deambrogio è un grande esploratore. Ha macinato chilometri e chilometri con ogni mezzo (sci, slitte, a piedi, in auto e anche in motocicletta).
Per questa avventura si è avvalso di una BMWF650GS che non lo ha mai abbandonato lungo 57.000 Km e 8 mesi di viaggio.
Ha viaggiato da solo e senza l'ausilio di mezzi di soccorso.

Questo è il link del suo sito http://www.marcodeambrogio.com/


Buona lettura.

scooterista pentito
12-03-2008, 10:30
Letto, medio. S.P

Supermukkard
12-03-2008, 10:32
Letto anch'io, na fermata na mignotta :lol:

Ilcontez
12-03-2008, 10:40
il libro mi è piaciuto, l'abbiamo anche incontrato lo scorso anno per la presentazione del libro qui a Treviso. Ci ha anche fatto vedere un filmato di 20 minuti sui suoi viaggi:veramente entusiasmanti! E' una persona molto alla buona e simpatico. Sta scrivevendo il suo secondo libro.

scooterista pentito
12-03-2008, 10:52
.........confermo, appasionato di cul-tura locale!!!!!!!!! S.P

Mansuel
12-03-2008, 11:39
Marco D. è prima un viaggiatore avventuriero e solo in seconda battuta motociclista.

Quindi in questo suo primo libro si parla poco di moto e molto del viaggio.

Comunque bello e coinvolgente.
Consigliato ;)

Aspetto il secondo!

west
12-03-2008, 12:22
aspetto anche io il secondo il primo me lo sono mangiato in due giorni è veramente appassionante per chi, come me, piace viaggiare:::

cangrande
16-03-2008, 23:55
letto ... velocemente

niente di che anche se non annoia

qualche dubbio su tante cose che dice ... una su tutte:
compra e porta con se un mitra per attraversare - mi pare - la colombia e sentirsi al sicuro ... mah ...
la seconda? ... descrive l'attraversamento di una foresta vergine tropicale (altra avventura) senza carte bussole e supporto ... tutto in solitaria ... mah ...

pantomaxx
17-03-2008, 01:53
letto lo scorso anno.... tutto sommato dimenticabile

Deckard
17-03-2008, 09:53
Letto in un attimo, piacevole.

Da single in Giappone avrei colto l'occasione per un bel "massaggio" in dolce compagnia anche io.

Unknown
05-12-2008, 01:37
Editore: Sperling & Kupfer
ISBN:978-88-200-4134-2

Volendo potrebbe essere affiancato al Long way round di Mc Gregor e Boorman....come ulteriore fonte anche se non come base per saperne un pò di più su un viaggio come questo.....soprattutto dal punto di vista motivazionale......

Una critica:Anche se aiuta a capire come potersi muovere per la preparazione di un reportage foto e video alle riviste di settore e alle emittenti tv......è un pò troppo avaro nel capirci meglio su un aspetto così importante, i soldi in un impresa del genere sono tutto.....che sia voluto!?!?Inoltre un giro come questo meritava in certi punti descrizioni più dettagliate e sicuramentre meno frettolose....ecco perchè lo considero un libro "integrativo".....con un pizzico di egoismo sui consigli da dare al lettore.....

I passi che, comunque, mi hanno ispirato l'acquisto:

"RIENTRAI in Italia nel settembre del 2000 e per prima cosa decisi di cambiare radicalmente vita. Negli ultimi dieci anni avevo lavorato sodo, cambiando spesso occupazione, e l'ultima, quella di commerciante, mi aveva riservato numerose soddisfazioni. Ma ne avevo abbastanza....

....Ero stanco di percorrere migliaia di km in auto ogni anno a caccia di potenziali clienti che dovevo convincere a comprare qualcosa di cui loro non avevano più bisogno e in cui io non credevo più.......Non mi sentivo più a mio agio in una società devota solo agli status symbol"

In fin dei conti mi ritengo soddisfatto......

Buona lettura....