PDA

Visualizza la versione completa : supporto navigator plus III e Zumo?

fedmex
09-02-2008, 19:22
Ciao. Tramite conc ho trovato quello che cercavo: l'archetto tipo TT prodotto dalla bmw per i nuovi gs. in pratica anche questo si installa sui due pomelloni laterali che reggono il parabrezza. Risulta infatti ( proìb per il nuovo cavo acceleratore) che la bmw piazza il navigator plus sopra la strmentazione tramite questa staffa. Senonchè costa 90 euro includendo il supporto per il navigator plus. Per mia curiosità ho scricato manuale dal sito gamin ma non capisco se il supporto dove si inserisce rispetto alla base che resta fissa ( quella con i 3 o 4 pulsanti verticali) è simile a quello per zumo. in pratica pe supporto si intende un qualcosa che possa essere adattato alllo zumo ( sembrando simili almeno in disegno il pacco batterie)? tanto comprerò il support a chiave TT ma solo pe rcuriosità....

vadocomeundiavolo
09-02-2008, 19:29
fammi capire bene.

il nuovo gps marchiato bmw in pratica non e' che lo zumo della garmin.

la bmw per montarlo ha meso in commercio come ricambio un archetto,che puo essere usato anche per lo zumo marchiato garmin.

ma su quale moto ?

e come viene fissato?

fedmex
09-02-2008, 19:34
no wait. Lo zumo marchiato bmw ( e di colore nero ) esiste ma lo trovi solo negli usa. io mi riferisco al bmw navigator plus III che compare anche nella cartella stampa bmw gs 2008. solo che il montaggio veine effettuato tramite staffa. Bene io la voglio per montarci lo zumo che comprerò. Senonche il costo ( 90 euro ) comprendo anche il support al bmw navigator plus III ( che cosa significhi esattamente non lo so ).Mi chiedevo : non è che il support va bene anche per lo zumo? Tanto comprerò quello della TT ma per curiosità....
Vediamo se trovo foto

vadocomeundiavolo
09-02-2008, 19:38
anche io devo montare lo zumo sul gs1200.

tu come intendi montarlo?

io pensavo sopra la strumentazione,sotto il cupolino.

fedmex
09-02-2008, 19:53
fatta foto dal catalogo. si poco ma si vede. Qui:http://picasaweb.google.com/fmessuti/BmwR1200GS/photo#5165055318002696482

io intendo montarlo così': connettore sottosterzo ( che dovrei aver trovato guarda l'altro post), staffa in questione e supporto con chiave TT. Semplice e pulito ( anche costoso! ehehhe)

vadocomeundiavolo
09-02-2008, 19:56
ora ho capito.

la staffa che dici e' quella della foto.

mi piace il risultato.

ma,come fissi lo zumo sulla staffa?

come si fissa la staffa sulla moto?

fedmex
09-02-2008, 19:59
la staffa alla moto tramite i due pomelloni che reggon il parabrezza ( a cui non si appoggia ). lo zumo alla staffa con supporto TT ( http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=10_67_352&products_id=4195) sperando che la staffa abbia lo stesso diametro previsto dalla TT altrimenti due anelli me li faccio costruire. Easy no?

vadocomeundiavolo
09-02-2008, 20:04
calcola che se il supporto tt ha lo snodo,come dovrebbe essere per poterlo orientare,ti sporge un po'.

dovrei vedere come si fissa la staffa con i pomelli del parabriz.

non sono convinto.

fedmex
10-02-2008, 00:40
forse su motorbox.com si trova foto di profilo. io sono dell'idea di montare su questa staffa il supporto TT non quelli tipo ram mount inclusi nella confezione. per quanto riguarda i pomelli non vedo altra soluzione. deve esser etipo quello dell'adventure solo che non si sviluppa verso il cuplino ma verso il pilota.

duepignatte
11-02-2008, 18:42
Hai il codice di tale archetto? Mi servirebbe per montarci lo SP2610 :arrow: Il supporto non è per caso quel blocchetto rettangolare con i 4 fori per la staffa navigatore che si fissava a mò di sandwich sul perno trasversale tra i riser? Appena riesco posto una foto di quella che ho io. Anche perchè quando mi hanno venduto la staffa mi hanno detto che a parte avrei dovuto acquistare proprio questo blocchetto rettangolare :confused:

fedmex
11-02-2008, 18:50
Si esatto. ho trovato tramite etk bmw la foto del supporto del navigator per il 2007. In effetti il navigator si piazzava montando 4 viti lunghe tramite una staffa. Le 4 viti entravano nel supporto navigator ( quello con i 4 pulsanti laterali messi in verticale) e lo bloccavano. resta da vedere se il il supporto che regge lo zumo ( e che dovrebbe avere sempre 4 viti) è adattabile. Ossia se le 4 viti messe nel supporto zumo coincidono con quelle del supporto. Se qualcuno potesse fare foto sia dell'uno che dell'altro....
Per il codice non lo so : so che a terminale risultava bmw navigator supporto ( la nostra staffa) le viti e l'adattatore. sia il primo che il secondo costano circa 44 euro

duepignatte
11-02-2008, 18:58
Io la staffa BMW a sandwich ce l'ho ;) vedo di fare un paio di foto e prendere le misure dell'interasse dei fori. Cmq i fori si adattano perfettamente alla staffa moto della Garmin per la serie 26xx.

duepignatte
17-02-2008, 18:22
Le foto del supporto le trovate qui (tra l'altro in vendita nel mercatino ;) ):

http://www.flickr.com/photos/21485473@N02/

L'interasse dei fori del blocchetto per viti da M4 è: 38,10mm x 30,48mm. Il supporto Garmin del 2610 si monta perfettamente.