Visualizza la versione completa : r1200GS ADV 10/2006 ammortizzatore posteriore
E' già ora di cambiare l'ammortizzatore posteriore!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Oggi sono andato in Conce perkè con le gomme tassellate (karoo) in autostrada, superati i 100kmh mi facevano fare alla moto l'effetto sbandamento; preciso che l'anno scorso stesse gomme riuscivo ad arrivare sino a 140kmh in autostrada.
Il meccanico ha controllato l'ammortizzatore (facendolo lavorare dall'alto verso il basso e provando la regolazione da soft ad hard) e mi ha riferito ke è da cambiare:rolleyes::rolleyes::rolleyes: preciso che la moto ha 38000km.
Volevo cambiare la molla posteriore dell'ammo ma me l'ha sconsigliato su quel ammortizzatore!!!!!!!!!
Considerato che non ho esperienza nel campo ed è la prima volta che utilizzo BMW volevo sapere da voi se: è usura corretta dell'ammo oppure no e sopratutto l'analisi del Conce è corretta!!!!!
grassieee!!!!!!
sei in garanzia! pretendi che te lo cambino.
Fallo cambiare in garanzia e alla prima occasione(visto il tuo chilometraggio) regalati dei buoni after market!!:cool:
marcogiesse
10-02-2008, 09:22
...non mi stupisce la mia a 10000 km sostituito in toto il posteriore "ingaranzia".
:?: marco
Alexetadv
14-02-2008, 06:54
Polis,
come mai con le Karoo?!?!? ancora postumi ElefantTreffen!?!?
se devi cambiarli vedi i Bitubo
ne parliamo a voce Domenica, ci sei ..........!?!?
per Alex: dovevo andare al Furbinen perquesto le avevo lasciato le Karoo!!!! ma adesso le cambio perkè non ci vado più!!!
Ho parlato con il Conce mi sostituisce l'ammo in garanzia e ci facciuo mettere solo la molla Hyperpro!!!!!!
Per le Bitubo non ho sghey!!!!!!!:mad::mad::mad::mad:
FULL ZEX
15-02-2008, 19:27
di solito un ammortizatore di un adv lavora fino a i 40.000 si che' ci siamo ma riprova con le gomme normali ;)
la mia R1200GS con 60 000Km ha il mono posteriore ottimo. Usata anche in fuoristrada.
Le oscillazioni (ai 160 -180km/h) sono sparite sostituendo L'anteriore il quale non dura piu di 20 000km.
Ma vi riferite ad un utilizzo estremo tipocarico ad asino con il passeggero o fuoristrada? Questi chilometraggi mi sembrano un po' pochini:(:(
slow_ahead
05-03-2008, 17:43
ciao Polis,
si, purtroppo l'ammortizzzatore e' da cambiare (oppure da rigenerare se trovi chi te lo fa)
il motivo tecnico e' che non essendo separato il fluido dal dal gas dopo un po si crea una specie di gelatina che non ammortizza piu' una cippa!!
il mio, che ho una stazza simile alla tua, l'ho cambiato a 26.000 KM
...se investi in un paio di ohlins, comunque, se hai intenzione de tenere l'ADV anxora per un po' fai la migliore cosa che tu possa fare...
se invece vuoi memttere i viola (gli hyper) DEVI assolutamente metterli su una idraulica nuova o comunque efficiente...
guidopiano
05-03-2008, 18:14
il mio, che ho una stazza simile alla tua, l'ho cambiato a 26.000 KM
ecco qual'è il vero problema :lol:
che siete due ciccioni ;) non c'è ammortizzatore che vi regga :roll:
slow_ahead
05-03-2008, 18:15
eh eheh benessere altro che ciccia!
Slow io peso 94Kg ma sono anche alto 1.91 :lol::lol:
ebbene a 18.000 km mi sono accorto che l'ammortizzatore post. è praticamente scoppiato...
questa sera ho portato la moto dal conce per il tagliando ed il mecca mi ha fatto notare che normalmente dopo i 10.000 km per sua natura l'ammo in questione tende ad afflosciarsi :rolleyes:
ma che cag...a è???!!!:rolleyes:Quindi secondo lui è una cosa normale....mi ha detto che controllerà.....:(
ma siamo matti??!!!
13.000 km. e l'ammortizzatore sembra kaput, per fortuna il conc. me lo riconosce in garanzia (mi scade in questo mese)!! Adventure 1200
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |