Entra

Visualizza la versione completa : Quando acquistate/vendete sul mercatino QDE

BENCI
09-02-2008, 10:23
... io spedisco appena mi inviano cro del bonifico (spesso prima).
Ma porcapupazza c'è gente che se non vede la disponibilità sul conto non ti manda la merce, anche se di soli 20 euro ...
Ed io faccio il bonifico appena mi conferma che mi sono aggiudicato la merce.
Senza alcuna garanzia. :mad:

Ma che cavolo siamo tutti truffatori ????? :mad:

Il bonifico il giorno dopo non è annullabile !
Puoi dare un cro/num. d'ordine alla tua banca e fai verificare!
Ti puoi fidare e basta !

A me su qde è sempre andata bene, e non credo si tratti di fortuna.

grattaballe
09-02-2008, 10:30
all'interno di questo mercatino non avrei problemi a fidarmi.
Cosa diversa su cose tipo Ebay che è un mondo di truffe.
è pur vero che per 100 euro non mi creerebbe nessun problema di fiducia.

63roger63
09-02-2008, 11:26
Su ebay ho provato una volta l'acquisto di un lucchetto per moto; mai arrivato.
Dopo un'indagine della polizia postale scopro che se l'è fottuto un corriere :rolleyes:

Non ho più comprato niente su ebay, preferisco spendere qualcosa in più ma avere la certezza del corriere (contrassegno) e del venditore (negozio certo) che contatto direttamente.

eredi
09-02-2008, 11:45
.beh allora sono stato fortunato :)

TheBoss
09-02-2008, 11:54
sempre spedito senza nemmeno aspettare il bonifico, non mi sono mai nemmemo posto il problema se fidarmi o meno, credo siano in diversi amici, perchè tali siamo qui, a poterlo attestare! Ho ricevuto naturalmente lo stesso trattamento! ;)

mistral
09-02-2008, 12:07
Una volta, sul mercatino di QDE, un utente che vendeva un paio di pantaloni, me li ha spediti per farmeli provare senza averglieli prima pagati.
Non mi andavano bene, glieli ho rispediti indietro con dentro il soldi che aveva speso lui per spedirmeli.

E' stato un vero Signore a fidarsi e ancora oggi (purtroppo non ricordo il nome) lo ringrazio della disponibilità.

Su Ebay, invece, pago tutto con Paypal, se la merce non arriva, vieni rimborsato.
Mi è già capitato 3 volte (2 volte dall'America e una dall'Italia) e ho sempre riavuto i miei soldi dopo 10 giorni dalla mia "lamentela".

Gigi
09-02-2008, 12:10
Confermo la signorilita' dei frequentatori del nostro mercatino .

gigi

Qasi74
09-02-2008, 12:16
quoto al 100%
gigi

torecipo
09-02-2008, 12:23
Ad oggi nel mercatino non ho avuto nessun problema, ne nel vendere ne nel comprare, sicuramente il livello di correttezza degli iscritti è elevatissimo, ma devo dire che sicuramente qualche rischio ci può essere, del resto se qualcuno mettiamo caso non si comporta correttamente ed è a 1000 chilometri da casa mia per qualche centinaio di euro che faccio parto e gli vado a chiedere conto e ragione, non mi sembra una strada percorribile.
Secondo me comunque potrebbe essere corretto inserire autonomamente un piccolo feedback nell'annuncio alla fine della transazione da parte delle due parti in causa, non vale sicuramente niente ma almeno è qualcosa.

CMB
09-02-2008, 12:38
Nel mercatino ho incontrato sempre persone corrette e disponibili ed io faccio il possibile per esserlo a mia volta. :angel10:

eupg
09-02-2008, 12:56
Confermo quanto detto in precedenza e aggiungo che c'è stato un venditore che mi ha spedito a casa la merce "in prova" ed ha specificato .."se ti piace me la paghi, altrimenti me la rispedisci...." (valore dell'oggetto 500 euro) ancora grazie Claudio per la tua signorilità....

faggio
09-02-2008, 13:17
Confermo quanto detto in precedenza e aggiungo che c'è stato un venditore che mi ha spedito a casa la merce "in prova" ed ha specificato .."se ti piace me la paghi, altrimenti me la rispedisci...." (valore dell'oggetto 500 euro) ancora grazie Claudio per la tua signorilità....

Quoto al100% sto aspettando il ricevimento di uno spoiler con la stessa formula,ma oramai nel forum siamo in tanti:thumbup: e il mondo e' vario!!;)

Alberto
09-02-2008, 13:33
Ma raga, che dire, io ho comprato veramene tanto sul mercatino di QDE e non ho mai mai avuto un problema. Addirittura per il faro posteriore bianco ho pagato dopo il ricevimento della merce :!:
Stessa cosa ho fatto io per il cupolino MRA della mia vecchia ESSE, spedito con l'accordo che, se ti piace lo paghi altrimenti me lo rispedisci.
Non voglio dire ma almeno la fiducia nelle persone iscritte a questo forum bisogna averla......
Saluti
Albe

pepot
09-02-2008, 13:56
tutte le volte che ho venduto non ho mai atteso di ricevere la conferma del bonifico
ho sempre fatto partire le cose senza alcuna certezza sul pagamento
ho venduto cose non da poco conto....tipo parti in carbonio oppure ohlins
non sono mai stato fregato

toshiba
09-02-2008, 13:58
anch'io ho comprato e venduto su qde senza il minimo problema... grande Qde:D

pepot
09-02-2008, 13:58
forse sarei piu cauto solo con un neo iscritto ma con gli utenti anziani scriversi un mp è come stringersi la mano

Mauro Venturini
09-02-2008, 14:03
Io posso dire che mai nessuno si sia mai comportato male.
Anch'io spedisco con il Cro.

Grazie QDE
Un saluto a tutti Mauro

vadocomeundiavolo
09-02-2008, 14:06
mai avuto problemi qui su qde.

ho comprato e venduto tranquilamente.

mangiafuoco
09-02-2008, 14:08
Nelle vendite spedisco appena ci si accorda sul prezzo. Mai avuto problemi. Negli acquisti tutto ok tranne in un caso in cui ho ricevuto la merce ma non con la modalità di spedizione concordata.

paulposition
09-02-2008, 14:11
anch'io non ho mai avuto problemi, ma dipende dall'anzianità dell'utente...
con quelli nuovi aspetto il bonifico..
con i "veterani" spedisco subito sulla fiducia!
che non è mai stata tradita.

(e visto che ci sono ringrazio DEMONIC ATTORNEY che mi ha insegnato
come ci si comporta con i "vecchi di QDE" :!: )

andreawake
09-02-2008, 15:26
forse sarei piu cauto solo con un neo iscritto ma con gli utenti anziani scriversi un mp è come stringersi la mano
................non c'è altro da aggiungere

Mone
09-02-2008, 15:41
premetto mai nessun problema sul mercatino ma mi è capitato di aspettare parecchio prima di ricevere.

x discorso ebay bisogna saper scegliere chi vende, guardare sempre feedback, se poi il coriere ti fotte la roba non è mica colpa del venditore.

Boxerrader
09-02-2008, 15:43
Mai avuto problemi di nessun tipo sia nel vendere che nel comprare.:)

Spesso ho spedito delle cose per farle provare o vedere e dopo mi hanno pagato.;)

Come dice pepot, scriversi in mp è come stringersi la mano, e poi quando prendo contatti con qualcuno mi sembra già di conoscerlo da tanto tempo, come un amico.

Mi fido ciecamente dei membri di qde.:)

attiliocasati
09-02-2008, 15:54
Mai problemi in questo forum,spesso spedisco senza aspettare bonifico.
Andiamo avanti cosi!

dab68
09-02-2008, 16:10
Si,anch'io mai avuto problemi.
Ho sempre spedito prima che mi arrivasse conferma da banca. Alcune volte ero li a pensarci su, ma è come essere traditi dalla tua famiglia, non ci pensi mai!
Bhè, dopotutto ci sarà un motivo nell'essere fieri di appartenere a questo forum :lol: :D:D:D:D

elikantropo
09-02-2008, 16:14
Ho solo comprato e devo dire che ho trovato prodotti in ottime condizioni, a prezzi vantaggiosi.

Quoto tutte le espressioni di soddisfazione.

damoco
09-02-2008, 16:14
non solo quoto al 100% ma ho sempre fatto buoni affari, e l euniche volte che ci sono stati "problemi" sono stati o per non aver capito bene la taglia ( che ho rimesso in vendita poi su ebay) o per un disguido postale ( paccocelere 3 perso) che ancora è in risoluzione...(ma sicuro che se lo sono fottuto)

Mansuel
09-02-2008, 16:16
Quando vendo su QdE io chiedo il pagamento a ricezione e verifica della merce.
Dopotutto io so dove spedisco.

Certo che magari prima contatto via telefono o altro, non mi basta un avatar...

silversurfer
09-02-2008, 16:46
Io ho comprato e venduto più di una volta sul mercatino di QDE, sempre sulla fiducia, senza aspettare conferme ed ho sempre trovato persone correttissime.

alterplato
09-02-2008, 17:21
quesito a d'uopo:
a settembre ho provato a mettere in vendita la mia R1200RT su alcuni siti vari, specializzati in vendita moto/accessori, tra le altre chiamate ho ricevuto una dalla sicilia (nulla contro la sicilia, anzi) mi ha chiesto il prezzo di conferma e poi senza battere ciglio ha detto che sarebbe venuto a prenderla dopo qualche giorno e portarsela via senza vedere la moto, la cosa mi ha dato da sospettare perchè in fondo si trattavano di 13200,00 Euro. Ho detto che stavo già in trattative con altri e avrei fatto sapere. Come si può capire ho lasciato perdere ma dopo due giorni mi manda una mail a cui non ho risposto.
PS. La moto comunque è stata venduta ad una persona che abita a circa 30 KM. tutto ok.
Quello che mi chiedo e come mai uno dovrebbe arrivare in aereo a Treviso, dormire una notte, pagare la moto, venire a casa in giornata e portarsela via autostrada.
Che ne pensate?

TANK
09-02-2008, 17:22
..anch' io spedisco subito e non aspetto assolutamente i soldi.
Di solito anche gli altri di QDE si comportano allo stesso modo. Mai avuto fregature. Neanche su ebay a dire il vero.

Solo uno di QDE una volta per una cosetta da pochi spiccioli mi ha creato un sacco di problemi, perche' voleva solo la postepay e voleva vedere i soldi prima di spedire. Alla fine mi son stufato ed ho rinunciato all' acquisto. Anche perche' andare alla posta a Roma per un postepay da pochi euro e' un suicidio...

TANK
09-02-2008, 17:26
....alterplato.. il tuo aspirante acquirente era evidentemente un perditempo, un sognatore, uno che non paga il telefono e in ufficio si annoia... e' pieno di gente cosi' purtroppo.:mad::mad:

P.S. anch' io misi in vendita la ADV 1200 a luglio scorso. Mi chiamo' uno dalla Sicilia (Palermo per la precisione..sara' stato lo stesso?) e mi fece lo stesso discorso. Inutile dire che e' sparito e che la moto me la son tenuta... e ne sono strafelice.

alterplato
09-02-2008, 17:28
evidentemente ti devo quotare....

danigs
09-02-2008, 17:32
L'ultima moto che ho venduto mi ha chiamato uno da Roma ed un'altro da Torino ed entrambi mi avevano assicurato che la prendevano.Ovviamente non si è fatto vivo nessuno dei due e l'ho venduta tramite un amico.

P.S. Il bonifico bancario è annullabile entro 20 ore dalla emissione,pertanto ricevere una copia riportante il cro non serve a nulla se l'acquirente è in malafede.

BENCI
09-02-2008, 17:32
vero che la data dell'iscrizione su qde conta, ma una telefonata, un cro per verificare realmente l'esistenza di un pagamento mi sembra una garanzia oggettiva ...

Invece vogliono la DISPONIBILITA' della cifraaaaaaaaAAAAAAAAA !!!!

Bhà :(

Anche io per un venditore poco cortese nel mercatino ho mollato la trattativa ...

BENCI
09-02-2008, 17:36
P.S. Il bonifico bancario è annullabile entro 20 ore dalla emissione,pertanto ricevere una copia riportante il cro non serve a nulla se l'acquirente è in malafede.

Ok controlla il giorno dopo e spedisci !!!

Ma attendere la disponibilità .....:mad:

vtrsp
09-02-2008, 18:10
io sono stato inchiappettato qui sul mercatino e dopo un anno sto ancora aspettando un rimborso , ho pagato subito , dopo 15 giorni con comodo LUI spedisce 2 ruote arrugginite e rovinate ........gli dico che non era la foto venuta male come asseriva LUI nell 'inserzione .... mi dice che mi ridara' parte dei soldi ,mai visti...... vero caro il mio ...... ??????????

andrea65
09-02-2008, 18:41
Mai avuto problemi qui su QDE......ho trovato solo dei veri Signori !!!

Mansuel
09-02-2008, 19:26
quesito a d'uopo:
a settembre ho provato a mettere in vendita la mia R1200RT su alcuni siti vari, specializzati in vendita moto/accessori, tra le altre chiamate ho ricevuto una dalla sicilia (nulla contro la sicilia, anzi) mi ha chiesto il prezzo di conferma e poi senza battere ciglio ha detto che sarebbe venuto a prenderla dopo qualche giorno e portarsela via senza vedere la moto, la cosa mi ha dato da sospettare perchè in fondo si trattavano di 13200,00 Euro. Ho detto che stavo già in trattative con altri e avrei fatto sapere. Come si può capire ho lasciato perdere ma dopo due giorni mi manda una mail a cui non ho risposto.
PS. La moto comunque è stata venduta ad una persona che abita a circa 30 KM. tutto ok.
Quello che mi chiedo e come mai uno dovrebbe arrivare in aereo a Treviso, dormire una notte, pagare la moto, venire a casa in giornata e portarsela via autostrada.
Che ne pensate?

Un mio amico ha comprato la moto così.
Ha solo chiesto se effettivamente lo stato ed i km dichiarati erano veritieri.

Quindi ha preso il treno ed è partito.

La moto era effettivamente come nuova e pochi km, hanno concluso le pratiche ed è tornato indietro col nuovo mezzo.

Tu non rispondi al telefono ed alle mail??????? :lol::lol::lol:

Hai la coda di paglia? :confused:

etyenne11
09-02-2008, 21:12
io posso aggiungere un'altra cosa oltre alla serietà delle persone con cui ho trattato degli acquisti sul nostro mercatino...ed è che in alcuni casi è nata anche una bella e solida amicizia:D:D:D

Boxerrader
09-02-2008, 21:15
Non posso che quotarti Steve!!!:D:D:D

slint
09-02-2008, 21:30
Su Ebay, invece, pago tutto con Paypal, se la merce non arriva, vieni rimborsato.
Mi è già capitato 3 volte (2 volte dall'America e una dall'Italia) e ho sempre riavuto i miei soldi dopo 10 giorni dalla mia "lamentela".

ma sei stato rimborsato del 100% ? :confused:
io sapevo che pat pal lo fa in percentuale...

cmq nel mercatino sempre ok,nelle mie rare vendite..
ma certo che fare un pagamento di oltre 500 euro per es: la striteguard nel mercatino,mi creerebbe qualche fastidio nel sonno :-o .

cmq è normale almeno per il venditore essere sicuro di aver ricevuto i soldi prima di inviare,è normale.

pepot
09-02-2008, 22:38
mai esprimere un guidizio senza aver sentito le due opinioni...........
quindi prego tutti di astenersi dal fare facili commenti

Dave
09-02-2008, 22:54
propongo anche qui sul forum un sistema tipo e-bay a feedback:)

così sarà più facile verificare l'attendibilità del venditore:lol::lol:

no?

pepot
09-02-2008, 22:56
propongo anche qui sul forum un sistema tipo e-bay a feedback:)

così sarà più facile verificare l'attendibilità del venditore:lol::lol:

no?
non siamo su ebay volutamente

Bumoto
09-02-2008, 23:49
discussione chiusa e vi prego di non aprirne altre a riguardo, in quanto manca la controparte e prima di sparare su una persona, magari e meglio sentire le 2 campane.
Grazie

PS chiedo a chi ritiene di non essere soddisfatto di una trattativa avuta sul mercatino, prima di sparare su altri utenti del forum di avvisare i moderatori.
Grazie