Visualizza la versione completa : Una tragedia evitabile
Ieri è stata ripescata per ragioni tragiche una vecchia discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=108002) altrettanto tragica. Ne parlo anche qui perché credo che per la nostra sicurezza andrebbe letta con attenzione.
ricordo molto bene quella discussione.......vorrei solo sapere come sta il ragazzo aprilia-munito.............commentare l'accaduto non serve........ma sicuramente un pò di sale in zucca ci vuole SEMPRE.........!
ma a volte non basta..........una cosa che mi dico ogni volta che accendo il mio boxerone è : ATTENTO....DI PIRLA Ci STA PIENO.......!
Purtoppo a distanza di un anno esatto non ho avuto notizie di quel ragazzo, ho postato le mie considerazioni "a freddo" di là, nella vecchia discussione.
Qui però voglio ribadire il mio apprezzamento per tutto quello che sta facendo Wotan sul discorso sicurezza, e dargli ragione per aver sottolineato un mio errore in quel 3d.
Il giorno in cui scrissi quel post non "catalogai" come pericolosa la manovra compiuta dal motociclista, oggi, a un anno di distanza non mi verrrebbe nemmeno in mente di farla.
Questo per dire che anche il confronto e la condivisione delle nostre esperienze può solamente giovare a tutti noi.
Qui però voglio ribadire il mio apprezzamento per tutto quello che sta facendo Wotan sul discorso sicurezza, e dargli ragione per aver sottolineato un mio errore in quel 3d.
Il giorno in cui scrissi quel post non "catalogai" come pericolosa la manovra compiuta dal motociclista, oggi, a un anno di distanza non mi verrrebbe nemmeno in mente di farla.
Questo per dire che anche il confronto e la condivisione delle nostre esperienze può solamente giovare a tutti noi.
Grazie dell'apprezzamento. Spero che queste riflessioni servano anche ad altri a costruire un buon catalogo dei rischi.
levrieronero
09-02-2008, 13:41
ciao Wotan,
tra un parabrezza ed un set per bicchieri... ho messo sul forum da Walval questo..
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=158175
non so se l'hai letto e se ti piace. E' il mio piccolo contributo alla sicurezza attiva del motociclista. Non è tanto ma è quello che potevo fare.
Ciao, a presto.
Giuseppe
L'avevo letto, ed è anche già inserito da tempo nei link riguardanti la sicurezza.
Penso che sia fatto benissimo, non è un contributo da poco; invito tutti a leggerlo con attenzione.
Grazie.
harry potter
09-02-2008, 16:14
purtroppo tanti hanno il vizio di sorpassare ovunque, e certe volte con tragiche conseguenze.
mi spiace veramente per il ragazzo, spero si sia ripreso.
volevo ringraziare wotan per il tempo e qde per lo spazio che dedicano per la sicurezza. Io personalmente ne trovo grande giovamento e grazie a questo continuo ad andare in moto con maggiore consapevolezza.
Ciao
Paola
Prima di sorpassare un auto guardo sempre se nella strada di fronte ci sono traverse laterali in cui l'auto potrebbe improvvisamente decidere di svoltare e, specie in città, questo risulta spesso fondamentale per guidare in sicurezza. ;)
volevo ringraziare wotan per il tempo e qde per lo spazio che dedicano per la sicurezza. Io personalmente ne trovo grande giovamento e grazie a questo continuo ad andare in moto con maggiore consapevolezza.
Mi fa molto piacere, grazie.
ildanese
11-02-2008, 16:30
Complimenti Wotan, occuparsi della sicurezza e portare avanti un forum su questa tematica è veramente lodevole!! :!:
Mi dispiace solo che sia poco sentita da tutti anche dai bmwisti che forse più degli altri sono attenti al problema, ma 250 visite ad oggi, ahime, la dicono lunga sull'interesse che suscita l'argomento, tralasciano il fatto, deludente ma anche sconfortante, che sondaggio alla mano pare che in molti pensino che la soluzione a tutti i problemi finisca con delle sole multe!! :(
Giro una buona fetta dei ringraziamenti a Bumoto che mi ha dato quest'opportunità.
Sull'interesse, considera che si tratta di un forum nuovo, sono certo che col tempo diventerà sempre più frequentato.
E anche sul sondaggio non disperare, molti tanno esprimendo idee e suggerimenti utili.
ildanese
11-02-2008, 17:11
Speriamo arrivino a qualche ministro più illuminato dei suoi predecessori!!! ;)
Comunque visto che sei di Roma potresti fare da portavoce, il parlamento è a u tiro di schioppo!!! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |