Visualizza la versione completa : Automobilisti: che c'hanno in testa?
slow_ahead
08-02-2008, 10:29
ieri sera, uscita dall'ufficio, 19-19,30 , circonvallazione interna.
solito slalom tra i soliti, tassisti, teelfonatori, messaggiatori, biciclette...
avvicinndosi ad un semaforo VERDE, l'auto di fronte a me che aveva praticamente gia' impeganto l'incrocio, al giallo inchioda. Io dietro inchiodo, MI FERMO SENZA TOCCARLO, ma, complice il pieno di benza fatto al mattino e ancora inclinato dall'ultimo slalom (oltreche' distratto dai miei incazzature persoanli) ...ooo ooo dai che va, dai che va... e' andata! e ho appoggiato dolcemente, da fermo, sulla sx.
un mucchista gentile (qualcuno di QDE?) si ferma, un automobilista di fianco anche, in un attimo la moto e' dritta risalgo e il semaforo diventa verde. il tutto sarà surato 30 secondi.
riparto mi affianco al mucchista per ringraziarlo, e questi mi fa segno che l'auto DIETRO di me e' ferma e il conducente gesticola...
io "rinculo" mi affianco e chiedo cosa c'e'; risposta: " ...mi sei venuto addosso e te na vai via cosi'?" io o gurdo cosi::rolleyes::rolleyes: e gli chiedo: "...ma come avrei fatti a venirti addosso SE SEI DIETRO DI ME?"
...in quel momento si palesa il guidatore dell'auto che aveva inchiodato al giallo innescando tutto il fatto: "...allora se non hai fatto nienta a lui lo avrai fatto a me!" fermati che facciamo la constatzione eccetera...
ma come, dico io, non ho toccato nessuno, solo la ruota ha sfiorato il parafango di quello davanti, ma sfiorato e con la gomma!
insomma 'sti due avevano deciso che un povero motociclante, caduto come un pirla da fermo, doveva per forza avere qualche colpa...
io che gia' ero incazzato, sono diventato furibondo (e mi incazzo ancora adesso riscerivendo il fatto) se fossi sceso dalla moto sarebbe finita in rissa, di sicuro....
...per evitare sono ripartito facendo la mia prima (quasi)penna... mi sono fermato 5 semafori dopo ....
vabbe' saro' stato poco educato, forse, ma come si fa dico io?
Pippor850r
08-02-2008, 10:40
Io gli avrei mandati alla grande! Senza rispetto!!!!:lol::lol:
Ma pensa...
E' pieno di str@nsi...
Mi spiace short_penis...
63roger63
08-02-2008, 10:46
E' una lotta tutti i giorni :( :mad:
lord_randal
08-02-2008, 10:53
mi dispiace davvero, ci provano sempre... per tua fortuna, almeno avresti avuto l'altro motociclista che sicuramente avrebbe testimoniato in tuo favore :-o
mototopo1973
08-02-2008, 10:58
potevi fermarti e provare a fare la constatazione amichevole, sai le risate a spiegare la dinamica di come hai tamponato quello dietro?
sembra la storiella del lupo fermo lungo un fiume, che accusa l'agnellino a valle di sporcargli l'acqua, giusto per magnarselo...
ocio che se t'han preso la targa, con una visura al pra potrebbero (possibilita' bassa ma non nulla) trovarti e scassarti la minchia... (e il pra NON ti dice se qualcuno ha chiesto la visura della tua targa, per la privacy)
a me capito' (facile trovar qualcuno in un paese piccolo in cui tutti conoscono tutti). senza strascichi ma una lieve rottura di palle ci fu.
lord_randal
08-02-2008, 11:01
potevi fermarti e provare a fare la constatazione amichevole, sai le risate a spiegare la dinamica di come hai tamponato quello dietro?
sembra la storiella del lupo fermo lungo un fiume, che accusa l'agnellino a valle di sporcargli l'acqua, giusto per magnarselo...
che poi, ora non credo di sbagliare, essendo lui dietro..... avrebbe dovuto pagarti i danni perchè non ha mantenuto la distanza di sicurezza :lol:
briscola
08-02-2008, 11:04
ti hanno messo in mezzo
slow_ahead
08-02-2008, 11:17
si ma non sapevano che ce l'ho picccolo e hanno avuto poca soddisfazione :lol::lol:
scherzi a parte, la questione della visura al pra l'ho pensata anche io
... ma siccome, davvero, per quello davanti il danno era ZERO ( a parte il mio morale) e quello DIETRO voglio vedere che puo' dire...
...si magari gli faccio causa come suggerisce lord per non aver tenuto le distanze di sicurezza..eh eh eh
PS grazie per la solidarietà
scooterista pentito
08-02-2008, 11:20
E' un mondo difficile!!!!!
Tutta la nostra sollidarietà!!
Ciao S.P
alcune volte sarebbe da tirar un calcio nella portiera e tirar via dritto, almeno hanno un motivo per lamentarsi
abii.ne.viderem
08-02-2008, 11:23
Caro Luca, quando si gira in moto si ha meglio la percezione di quanto bestie siano molti automobilisti. Non so: forse la posizione più alta permette un punto di vista più distaccato ed oggettivo. Fatto sta che ogni volta che torno da un giro in moto, vengo colto da pensieri razzisti (ehehe :lol: ) contro i piloti quattroruotedotati. Proprio ieri una mia amica con lo sputer è stata stesa da una siorétta incapace al volante che praticamente l'ha investita rientrando con troppo anticipo dal sorpasso. Ovviamente pretendeva di avere ragione. La mia amica ha distrutto il motorino e preso brutte botte, ma niente di rotto. Vedo che non ti sei fatto nulla nemmeno tu, e questo è ciò che più conta.
Un abbraccio,
Ric
....fortuna che non ti sei fatto un ..azz, ..... stardi, io odio gli automobilisti, insolenti, distratti, prepotenti, prevenuti, ogni giorno è una battaglia, che vadano a dar via i ciap...:mad::mad::mad:
immagino l'ic@zzatura... :confused:purtroppo capita:mad:
la prox volta non partire.
inczzati e sbraita ma non partire.
la fisgliodiputtanaGGINE della gente non ha limiti!
slow_ahead
08-02-2008, 11:27
Ma pensa...
E' pieno di str@nsi...
Mi spiace short_penis...
io per lei sarei sempre "slow_haead" mio caro signor CLA :lol::lol:
BurtBaccara
08-02-2008, 11:33
Girare per MI in moto è veramente un terno al lotto.
Una giungla piena di irresponsabili, rischi sempre, devi essere meglio di Nostradamus nel prevenire mosse azzardate, conducenti (sputer,auto,furgoni) sempre più assatanati, zero rispetto nella circolazione, gente che scende dall'auto con un cacciavite solo perchè non gli hai dato la precedenza.............................
Sempre più difficile.
Continuo a farmi il segno della croce quando esco.
Sono felice che tu stia bene.
duepignatte
08-02-2008, 11:34
Quoto rimanere sul posto e coprirli di insulti
avranno sicuramente pensato "va che str.... mi è venuto addosso e ora scappa"
Ma a noi quel che pensano non ce ne fotte... ci fotte quel che fanno :mad:
Però a esser sinceri ci sono anche tanti dueruotedotati di tutte le taglie che si comportano da deficie... in giro per la città.
harry potter
08-02-2008, 11:49
in centro a milano non sono mai andato, ho fatto le zone dei semafori a cinisello, roba da spararsi, non c'è un minimo rispetto, mot che sorpassano a destra a 90\100 (poi si lamentano che finisco dentro le auto) auto che saltano da una corsia all'altra senza freccia ecc.
qui da mè il traffico è basso, ma ogni volta che vado in centro rischio il linciaggio, nonnette che ti sorpassano chiudendoti contro il marciapiede..tipe con il clk che pensano di essere a monza :(
monterò 2 lampeggianti della polizia.. forse diventerò + visibile :(
comq fossi stato in tè avrei chiamato la stradale e avrei dichiarato che il tipo dietro tà tamponato, cosi la prossima volta sta zitto ;)
:lol::lol:ma da sei scappato impennando??!!
IO AVREI INNESCATO UNA RISSA...:lol::lol:
slow_ahead
08-02-2008, 12:07
sulla rissa c'ero DAVVERO vicino ed è per quello me ne sono andato...
..."impennando" e' una parola grossa grossa, diciamo che per la prima volta in vita mia ho alzato di qualche centimetro l'anteriore, va
Credo che la "fuga" in impennata sia + dovuta all'adrenalina e all'incazzatura per la moto caduta.
A sangue freddo sarei rimasto a chiacchierare coi 2 pirl@ cercando di capire come potevano, nella loro testa delirante, pensare di chiederti il risarcimento per qualche danno....perdi+ inesistente!!
08-02-2008, 13:51
sei il solito teppista!
edicolambulante
08-02-2008, 13:56
:lol::lol: Superior stabat lupus, longeque inferior agnus
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |