Visualizza la versione completa : [r1200gs] Montaggio Ohlins By JIM VON BADEN
BikerDan
08-02-2008, 07:52
Ciao, non so se e' gia stato postato, ho trovato questo link dove JIM VON BADEN (quello del DVD della manutenzione del GS) ha documentato il montaggio degli Ohlins sulla sua 1200GS.:D:D
http://www.bmwmoa.org/forum/showthread.php?t=15341
Scusate l'ignoranza, ma anche in altri post ho visto che quando smontano l'ammortizzatore anteriore e svitano il dado superiore, tengono con una chiave la filettatura ferma.
Significa che gira liberamente se provo a svitarla senza quella chiave?
Sono in procinto di sostituire gli ammortizzatori e quindi vorrei essere attrezzato per tutto...
Grazie
Mentre sviti il dado devi tenere fermo il perno filettato centrale che è libero di ruotare su se stesso.
Altrimenti rischi come minimo di sbragare le rondelle di gomma sottostanti, che hanno anche una foggia particolare.
comunque il perno si tiene con una normalissima brugola da 5 o 6, nessun attrezzo particolare, ma e' bloccata abbastanza stretta, il dado meglio lavorarlo con una chiave a stella per non rischiare di scappar fuori e dare qualche manata violenta in giro con una chiave aperta
Quando ho montato i miei, il disturbo maggiore è stato arretrare il serbatoio. Poi tutto è abbastanza facile ed intuitivo. La difficoltà viene nelle fasi di taratura degli ammo.
in bocca al lupo per il lavoro!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |