PDA

Visualizza la versione completa : Honda Transalp 750 - Anno 2005


gregh
29-11-2004, 19:22
Nessuna fonte ufficiale, solo voci di corridoio, parecchie supposizioni e fotomontaggi per l'evoluzione del transalpone.
Tutte vertono verso un punto, un Varadero più piccolo.
Motore più grosso, cerchi e qualche altra modifica allo styling...
Dico bene? :roll:

Dico la mia. :wink:
Premesso che sono un ignorante nel campo delle due ruote (e non solo) se dovesse avverarsi questa previsione ne rimarrei molto deluso. Giusto evolversi. Giusto migliorare il motore. Volere qualcosa in più è lecito, anzi, è indice di ambizione e coraggio ma renderlo ancora più stradale la vedo come un "seguiamo la tendenza".
Insomma la rivoluzione (involuzione distruttiva?) di un mito, di un genere che ha fatto storia (almeno tra le jap)... (Giusto!?)
Forse la sto facendo tragica!? :-) :| :)

antomar
29-11-2004, 19:41
Insomma la rivoluzione (involuzione distruttiva?) di un mito, di un genere che ha fatto storia (almeno tra le jap)... (Giusto!?)
Forse la sto facendo tragica!? :-) :| :)

Non la stai facendo tragica, sei solo realista.

Tra un paio di anni vedremo in giro la stessa moto con tutti i marchi esistenti, e questa "moto" non sarà altro che il punto di incontro tra moto e scooter.

Già ci sono in giro moto col cambio automatico e scooter con le marce, siamo sulla buona strada.

Giacam
29-11-2004, 19:45
Ho un amico che lavora alla Honda e alla mia richiesta di informazioni circa il Transalp 750 mi ha risposto che non c'è nessun progetto in corso alla Honda, nè per il 2005 nè per il 2006. Le voci si rincorrono ma anche nei conce non sanno niente... :?

nonholenduro
29-11-2004, 19:46
Frequentate corridoi poco attendibili, mi sa tanto che per il 2005 avremo ancora la vecchia TA:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IECBFDCA4C9082822C1256F5B00501642?OpenDocument

gregh
29-11-2004, 19:54
Non la stai facendo tragica, sei solo realista.
Oddio... :cry: Come pensavo...
(cavolo, mi hai dato ragione... Uhm... :oops: )

Tra un paio di anni vedremo in giro la stessa moto con tutti i marchi esistenti, e questa "moto" non sarà altro che il punto di incontro tra moto e scooter.
La Mc Donald fabbricata in cina con pneumatici Nike. :P :twisted:

gregh
29-11-2004, 19:56
non c'è nessun progetto in corso alla Honda
Scusa, che io sappia l'Honda continua con il suo fastidioso no comment ma ufficialmente non ha smentito alla lavorazione di un nuovo progetto evolutivo. :roll:

gregh
29-11-2004, 19:58
Frequentate corridoi poco attendibili, mi sa tanto che per il 2005 avremo ancora la vecchia TA:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IECBFDCA4C9082822C1256F5B00501642?OpenDocument
Cavolo! C'è anche la foto! Grazieee!!! :wink:

Sono contento ci sarà ancora il vecchio polmone! :D

gregh
29-11-2004, 20:01
Non capisco...
Quoto dall'articolo...
Invariate le caratteristiche tecniche, quindi motore bicilindrico da 647 cc e 55 CV con alimentazione a carburatori.

Frush
29-11-2004, 21:22
La Transalp è una delle moto mitiche (un successo che dura dal 1987!), sicuramente la moto più eclettica del suo genere. E' una delle ultime moto ad avere una meccanica semplice, niente elettronica (tranne l'accensione), costi di gestione bassissimi ed una grande affidabilità. E' tra le preferite dai grandi viaggiatori giramondo... Ed quella "750" gli vogliono far ereditare un nome così mitico? Sarà la fine della Transalp! :?

Ailait
29-11-2004, 21:29
toglietemi tutto ma prima di tutto toglietemi il TRANSALP
ho una sorta di avversione atavica, istintiva e irreversibile per questa moto, non me ne vogliano i loro proprietari.
Motociclista si ma mai con una trans piuttosto mi scopo un trans.....

eppure..........

sello
30-11-2004, 12:09
Ma cos'è, alla Honda si sono rinc@gli@niti del tutto? La stangata ricevuta da Valentino Rossi è stata loro fatale?
Prima fanno un supermotard col motore del Dominator :shock:
Ora fanno il "restiling"(ma dove?) :shock: del Transalp
Hanno bannato la mitica Africona :evil: e tengono quel c@t@rro del Varadero :shock:
per me hanno dei problemi mentali seri...

gregh
01-12-2004, 11:57
quella "750" gli vogliono far ereditare un nome così mitico? Sarà la fine della Transalp! :?
Speriamo di no...

gregh
03-12-2004, 16:51
toglietemi tutto ma prima di tutto toglietemi il TRANSALP
ho una sorta di avversione atavica, istintiva e irreversibile per questa moto, non me ne vogliano i loro proprietari.
Motociclista si ma mai con una trans piuttosto mi scopo un trans.....
eppure..........
Scusami Nicox ma onestamente che io sappia anche le avversioni ataviche hanno una ragione logica o cmq razionabile. La tua quale sarebbe?

gregh
03-12-2004, 17:02
Ora fanno il "restiling"(ma dove?) :shock: del Transalp
per me hanno dei problemi mentali seri...
Appurato che non abbiano cambiato il transalp ma solo modificato l'elettronica e qualcosa nella ciclistica...
Dov'è il problema?

Themau
03-12-2004, 18:14
Ma cos'è, alla Honda si sono rinc@gli@niti del tutto? La stangata ricevuta da Valentino Rossi è stata loro fatale?
Prima fanno un supermotard col motore del Dominator :shock:
Ora fanno il "restiling"(ma dove?) :shock: del Transalp
Hanno bannato la mitica Africona :evil: e tengono quel c@t@rro del Varadero :shock:
per me hanno dei problemi mentali seri...

da nostalgico possessore di AT non posso che quotare al 10000000 %.....

gregh
10-12-2004, 14:31
da nostalgico possessore di AT non posso che quotare al 10000000 %.....
Anche tu senza dare spiegazioni però... :?

Panzerdivision
10-12-2004, 15:25
mah..

prima di prendere il giesse sono andato da un conce honda per vedere cosa mi facevano di un AT ultima serie..

praticamente mi hanno detto che ero un imbecille a volere quella moto... "c è il varadero, guarda che bello...."


"se vuoi una AT, dobbiamo farla arrivare, ma cosa ti prendi a fare una moto del genere"

boh... x me rimane una pietra miliare del motociclismo jappo... è come se non facessero più il cbr

il_della
10-12-2004, 15:37
toglietemi tutto ma prima di tutto toglietemi il TRANSALP
ho una sorta di avversione atavica, istintiva e irreversibile per questa moto, non me ne vogliano i loro proprietari.
Motociclista si ma mai con una trans piuttosto mi scopo un trans.....
eppure..........



tranquillo nicox, è l'effetto che a me fanno tutte le jap...wellcome in the club :D