Entra

Visualizza la versione completa : W il Tarocco!

Pacifico
07-02-2008, 09:17
:D:D:D:D:D:D

E' inutile girarci intorno.. le moto vanno "taroccate" alla grande, sia meccanicamente sia esteticamente.. e' una questione di stile prsonale, di distinzione caratteriale... soprattutto quando le moto sono tutte uguali... :mad::mad::mad:

Nel primo caso apportando le giuste modifiche per migliorare sicurezza attiva e dinamica.. nel secondo caso correggendo, ai nostri occhi, la bellezza dell'oggetto desiderato... e come quando scegliamo un Cane per farci compagnia... tale cane tale padrone... una fida compagna di viaggi che condivide insieme il piacere della vita... la propria vita, fatta di egoismi personali indiscutibili e non criticabili.. :cool:

La personalizzazione è sinonimo di individualismo.... Fantasia.... Evoluzione :)

Taroccatori di tutto il mondo... Unitevi... :D:D:D:D:D

:!:

Dr. Ergal
07-02-2008, 09:19
:D:D:D A chiamata rispondo !!! :D:D:D

"Tamarro" è il mio secondo nome... :cool:

:lol:

romargi
07-02-2008, 09:24
Presente!!!!!:lol::lol::lol:

Il problema è che, prima del GS, non ho mai taroccato nessuna moto (tranne a 16 anni la mia aprilia AF1 montando marmitta jolly moto!:lol:)

Ora con il GS ho una scimmia dopo l'altra!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:

Il problema è che il GS è la moto con il maggior numero di scimmie al mondo....

:lol::lol::lol::lol:

07-02-2008, 09:24
c'e' tarocco e tarocco...
spendere migliaia di euro ti differenzia dalla scuola di tarocco KappeLLettiano

Luponero
07-02-2008, 09:26
Io concordo, un minimo ci vuole sempre!

Dr. Ergal
07-02-2008, 09:27

Il problema non si pone: quando le scimmie non ci sono, me le invento :arrow: :mad::lol:

(questo inverno, a tal proposito, è stato estremamente prolifico: spero di mostrarvi presto il parto della mia mente malata :lol:)

Pacifico
07-02-2008, 09:31
c'e' tarocco e tarocco...
spendere migliaia di euro ti differenzia dalla scuola di tarocco KappeLLettiano

Il valore monetario del tarocco non è in discussione... ad ogniuno il suo... ;)

Una AT di vent'anni è l'ideale per il taroccamento... sai che libidine.. tenerla originale è come far scegliere la propria donna a qualcun'altro.. :lol::lol:

Personalità cazzo! Personalità...

fedrangelo
07-02-2008, 09:32
un conto sono le modifiche .. un conto è snaturare...

Pacifico
07-02-2008, 09:37
Snaturare per chi.... per te ?... e quindi?

Dr. Ergal
07-02-2008, 09:42
Personalità cazzo! Personalità...

ADORO QUEST'UOMO !!! :D:eek::!:

Per come la vedo io, la moto dev'essere lo specchio del proprio "io"; ovvio quindi che così come esce di concessionaria non va assolutamente bene, no no no... :(

http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/lesercitodelle12.jpg

:lol::lol:

fedrangelo
07-02-2008, 09:50
molto tranquillamente..a mio modo di vedere, personalizzare vuol dire rendere propria una moto, tentare di cucirsela adosso secondo quelle che sono le proprie esigenze. Il fatto di snaturare si ha quando, nel tentativo di ottenere il medesimo risultato si ottiene una moto che nn ha più nulla a che fare con il mezzo iniziale:(:(! detto questo, considero lecite entrambe le pratiche.. l'importante è essere felici:D:D

zergio
07-02-2008, 09:54
invece di tutti quei soldi per PERSONALIZZARE la moto basterebbero alcuni adesivi?

Pacifico
07-02-2008, 10:01
..... Il fatto di snaturare si ha quando, nel tentativo di ottenere il medesimo risultato si ottiene una moto che nn ha più nulla a che fare con il mezzo iniziale...

E' un limite personale... Visto che non è possibilie, per diverse raggioni, costruirsi la moto dei propri sogni.

La propria fantasia modella il "taroccamento", esprime una espressione, un modello di vita, delle scelte, libertà... cosa che sempre più, in questo mondo, ci viene tolta.... lasciateci vivere di fantasia... Cazzo!

Basta con modelli preconfezionati... io mi gestisco da solo! :rr:

Togliete dal vocabolario la parola snaturare...è l'alienazione dei popoli :mad::mad:

:lol:

W la rivoluzione del "TAROCCO"! :D:D:D:D

Dr. Ergal
07-02-2008, 10:02
invece di tutti quei soldi per PERSONALIZZARE la moto basterebbero alcuni adesivi?

La passione non conosce logiche :-o
Mettere due adesivi non lo considero, francamente, una personalizzazione ;)

E poi... come dire... ognuno si sceglie il proprio modo di giocare e restare bambino.
Io da bambino adoravo giocare col Lego e col Meccano, e mi divertivo a smontare i pezzi delle confezioni per rimontarli diversamente, creando magari oggetti del tutto diversi dagli originali. :D

Ecco... adesso che sono un bambino con qualche pelo bianco :lol: continuo a divertirmi allo stesso modo :-o
Ho una moto che ho pagato 4000 euro e su cui alla fine spenderò altrettanto, se non di più, in invenzioni o gadget, ma alla fine la mia moto me la sarò cucita addosso, sarà solo mia, sarà L'UNICA MOTO AL MONDO FATTA COSI' !! :D:D:D

E quetso mi riempie di immensa gioia e soddisfazione e mi fa dire che quei soldi, e tutto quel tempo in garage o a progettare modifiche al computer :arrow:, l'ho speso bene ;)

fedrangelo
07-02-2008, 10:07
è una mera questione di convenzioni.. giusto per darle un nome.. son d'accordo con te.. puoi farci quel che vuoi con la tua motina.. ma nn definirla..nn è più un GS! come tu giustamente affermi è qualcosa d'altro..qualcosa nato dalla tua fantasia.. qualcosa che a te piace di più!!!

07-02-2008, 10:34
dai buta su na foto della vecia Caponord!

aspes
07-02-2008, 11:50
taroccatore per sempre! col gs mi sono sbizzarrito su estetica, motore, sospensioni, ma il massimo l'ho toccato con la moto nella mia firma, li' avevo anche realizzato parecchi pezzi a mano in esemplare unico (ancor piu' soddisfazione che imbullonare roba fatta da altri...), e il forcellone era stato fatto apposta da JMC su mio disegno...

ilmaglio
07-02-2008, 11:57
Naturalmente. Ma son problemi co' GS in garanzia. Appena scade doppi fari antinebbia anteriori, montati su paramotore TT + faro rosso antinebbia post. Tutto Bosch. Grossi e rotondi.
Da studiare rete protettiva anteriori.

flavioff
07-02-2008, 12:44
...la differenza la fà il cavaliere che la cavalca.Non sono tutte uguali!

ilmaglio
07-02-2008, 13:11
Io cavalcherò meglio con i Bosch!

Pacifico
07-02-2008, 13:55
La Caponord è stata storia... avevo messo anche la ruta da 17.. uno spettacolo!

Il cavaliere ormai non fà neanche differenza... siete tutti vestiti uguali... AH AH AH Manco in quello sapete distinguervi ...

Anche la 990 l'ho distinta con due marmittoni che non ha nessuno..

Tricheco
07-02-2008, 16:53
a me taroccata num me pias

klasi
07-02-2008, 17:03
Moto tarocca? Solitamente, nel 99% dei casi, opere mal riuscite che denotano l'assoluta mancanza di gusto estetico da parte dei vari "preparatori" convinti di aver fatto un'opera d'arte ma che in realtà si ritrovano con un mezzo ridicolo e Burino, o Boaro, a seconda di dove ci troviamo, sostituendosi alle persone, con titolo, che nelle aziende studiano magari per mesi la grafica e le soluzioni stilistiche dei vari modelli il tutto stravolto dal "preparatore improvvisato" che prende componenti vari senza una linea coordinata e che con chiavi e bulloni assembla il tutto spendendo inoltre fior di soldini ma felice di sentirsi un piccolo Pininfarina, vi invidio tanto perchè è dura stare sempre attento a non cadere nel ridicolo o essere considerato volgare...il tutto è un parere esclusivamente personale si intende

Pacifico
07-02-2008, 17:24
Klasi.... non sò se sei offensivo oppure non hai capito una mazza...

fai tu..

Cristian71
07-02-2008, 17:27
Presente!!!!!:lol::lol::lol:

Il problema è che, prima del GS, non ho mai taroccato nessuna moto (tranne a 16 anni la mia aprilia AF1 montando marmitta jolly moto!:lol:)

Ora con il GS ho una scimmia dopo l'altra!!!! :arrow::arrow::arrow::arrow:

:lol::lol::lol::lol:
mitica aprilia....io montai il silenziatore Ramirez...direi fosse quella la marca...che bei ricordi e che bella moto!!!!

Alex1972
07-02-2008, 17:47
:D:D:D:D:D:D

E' inutile girarci intorno.. le moto vanno "taroccate" alla grande, sia meccanicamente sia esteticamente.. e' una questione di stile prsonale, di distinzione caratteriale... soprattutto quando le moto sono tutte uguali... :mad::mad::mad:

Nel primo caso apportando le giuste modifiche per migliorare sicurezza attiva e dinamica.. nel secondo caso correggendo, ai nostri occhi, la bellezza dell'oggetto desiderato... e come quando scegliamo un Cane per farci compagnia... tale cane tale padrone... una fida compagna di viaggi che condivide insieme il piacere della vita... la propria vita, fatta di egoismi personali indiscutibili e non criticabili.. :cool:

La personalizzazione è sinonimo di individualismo.... Fantasia.... Evoluzione :)

Taroccatori di tutto il mondo... Unitevi... :D:D:D:D:D

:!:

Eccomi qui come nn rispondere alla chiamata del Pac!!
Presentissimo!!!:lol::lol:
Alexr1200gs
2005 34.000 chilometri da 4.000 preparato tanto tanto
Avrei dovuto farlo mooooooooolto prima
Lamp

harry potter
07-02-2008, 17:57
tarocco come termine fà un pò schifo.. diciamo preparazioni.

comq concordo, ma moto come la macchina và preparata come piacce al proprietario, sulle mie moto prima di tutto preparo freni e sospensioni poi se ne avanzano nel motore :D

klasi
07-02-2008, 18:50
No Pacifico, non voglio essere offensivo, difatti ho espresso il mio punto di vista che non certo può essere condiviso da tutti, io per tarocco intendo moto dai colori inappropriati e pacchiani, amenicoli vari di utilità pari a zero o moto che assomigliano a una raccolta Panini da quanti adesivi hanno o come un GS ADV con la coda del ducati 999 che gira per Padova, questi ammassi informi proprio non li sopporto, a queste persone ci tengo proprio a non assomigliare, altra cosa per me sono le moto a cui si è montato un ammortizzatore più efficente, una lampadina che fa più luce, delle manopole più comode ecc. e se questo è tarocco allora ben venga, adesso fammi capire tu cosa intendi per W il tarocco

pepot
07-02-2008, 18:55
secondo me toccare una moto perfetta come una bmw è davvero da folli
non cambierei mai neanche una sola vite
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Alex1972
07-02-2008, 19:02
secondo me toccare una moto perfetta come una bmw è davvero da folli
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: più altre mille!

Pacifico
07-02-2008, 19:19
No Pacifico, non voglio essere offensivo, difatti ho espresso il mio punto di vista che non certo può essere condiviso da tutti, io per tarocco intendo moto dai colori inappropriati e pacchiani, amenicoli vari di utilità pari a zero o moto che assomigliano a una raccolta Panini da quanti adesivi hanno o come un GS ADV con la coda del ducati 999 che gira per Padova, questi ammassi informi proprio non li sopporto, a queste persone ci tengo proprio a non assomigliare, altra cosa per me sono le moto a cui si è montato un ammortizzatore più efficente, una lampadina che fa più luce, delle manopole più comode ecc. e se questo è tarocco allora ben venga, adesso fammi capire tu cosa intendi per W il tarocco

Guarda... che tu non voglia assomigliare ad alcuni o altri... già mi puzza di classismo... però ti perdono.. :lol:

Il Tarocco è un termine con migliaia di significati... se ti leggi bene il mio primo commento capirai da solo che qui si parla di Fantasia, personalizzazione, individualismo positivo, distinzione, diversità... non mi interessa la qualità ma la sostanza del pensiero...

E' la stessa differenza che passa tra scopare sempre nella stessa posizione e sorprendere la propria donna con la continua fantasia... secondo te... :)

Tarocco... non soffermarti al semplice termine che non ha un significato specifico... vai oltre....

Io, ad esempio, quando giro con il GS soffro di questa uguaglianza apparente... in fondo ho una moto diversa dalle altre, ma ancora non esteticamente... ho qualche idea.... e prima o poi ci arrivo.

W il TAROCCO...

Aristoc@z
07-02-2008, 19:22
Paci smettila

anche il Kama prima o poi finisce

Sei peggio di Black&Decker

The Duck
07-02-2008, 19:32
:(:( Taroccare la moto è una follia!!! Ancora ,ancora qualche miglioria tecnica che non si faccia assolutamente notare, ma idiozie come farsi ridipingere l'ADV mimetico o aerografare le finacate di un GT con astrusità incomprensibili e poco donanti rasenta i confini dell'assurdo!!! Ancora peggio aggiungere orpelli cromati che nulla hanno a che vedere con la maestosità ed eleganza teutonica che contraddistingue i modelli BMW.

Vade retro anche il sol pensiero!!!! :(

Anzi, propongo di cacciare dal forum eventuali fetecchie di tal guisa che si fossero quì infiltrate!!!!

Pacifico
07-02-2008, 19:35
Aristo... sei un comunista!

07-02-2008, 20:20
Pacifico e' un demente vero!

Pacifico
07-02-2008, 20:23
Minchia che amici...

quando il Barba o Brontolo sono in difficoltà ... tutti i maiali li soccorrono... io quando dico una cosa normale... tutti gli amici pestano di brutto...

Non c'è più religione..

Stukaz... bel nick! anche tu comunista!?!?

ilmaglio
07-02-2008, 20:28
:(:( farsi ridipingere l'ADV mimetico
.. beeloo .... belissimo!! :thumbrig:

Pacifico
07-02-2008, 20:29
io ne ho visto uno all'elefant... ho la foto... fatto veramente bene... bellissimo

ilmaglio
07-02-2008, 20:32
La moto è di per se' tarocca. Esibizionistica. Volgare. Prodotto e strumento di appagamento di istinti elementari. Infantili.
E' il difetto di Bmw. Rendiamola più coerente con la più vera e profonda natura della moto e del motociclista! Disinibiniamoci!

Pacifico
07-02-2008, 20:37
Bravo ilmaglio... Facciamo un'orgia di fantasticherie.. AH AH AH

Prendiamo in mano il pennello e diamoci da fare...

The Duck
07-02-2008, 20:40
Vabbé mi avete convinto!!!

http://farm3.static.flickr.com/2036/2223546622_be5ec6a5ef_b.jpg

07-02-2008, 20:58
ma una foto della Capon non me l'hai messa lazzarons!

Bugio
07-02-2008, 21:31
Ciao Boss ! Prima ero uno normale alle moto al massimo montavo un manubrio con raiser diversi o pedane modificate perchè sono anima lunga...poi ho conosciuto te e il forum di fusi Apriliaontheroad
Mortacci vostri !
Ormai non conosco pace continuo ad ammazzare scimmie :arrow: una dopo l'altra, ho sempre considerato da fighetti il carbonio e ora è tutta carboniosa, mai cambiato un tubo freni ed ora è tutto carbotec ed ergal, manubrio normale ? Giammai ! In lega biconico. Semplici reiser ? Pffui ! Ricavati dal pieno e non sono arrivato ancora all'esoterismo di pompe e pinze radiali ( ma lo sò che ci arrivo...)
Insomma ho una Caponord ma il mio saldo contabile dice che è come se avessi preso una gs:lol:

Bubavionico
07-02-2008, 21:36
Ave a voi tamarri a due ruote.
vorrei taroccare la mia ma non ho idea da dove iniziare e fare un collage di pezzi alla rinfusa mi sembra controproducente.
Acetto volentieri un vostro suggerimento .
ringrazio e saluto
ciao ciao

Pacifico
07-02-2008, 22:01
Stukaz... le trasformazioni non sono molto evidenti... ma sono tante... dall'impianto freni, agli ammo, ecc... qui non c'è ma avevo anche la ruota ant da 17"

http://img169.imageshack.us/img169/3162/carbonio275iq5.jpg (http://imageshack.us)

Mi ricordo ancora quanto camminava...:eek:

Pacifico
07-02-2008, 22:07
e questa!?!? Avevo fatto verniciare i cerchi e trasformata in motard da una enduro.. Una libide assoluta... :!::!::!:

http://img220.imageshack.us/img220/1358/husabergsm004zp1su9.jpg (http://imageshack.us)

Bugio
07-02-2008, 22:07
Boss Ho in giro anche io una fotuzza della tua capo come modello e ispirazione, mi mancano ancora un paio di pezzi importanti ma poi ci sono.:arrow:

flavioff
07-02-2008, 22:19
La Caponord è stata storia... avevo messo anche la ruta da 17.. uno spettacolo!

Il cavaliere ormai non fà neanche differenza... siete tutti vestiti uguali... AH AH AH Manco in quello sapete distinguervi ...

Anche la 990 l'ho distinta con due marmittoni che non ha nessuno..
...differenza ---interiore

Pet
07-02-2008, 22:46
...La propria fantasia modella il "taroccamento", esprime una espressione, un modello di vita, delle scelte, libertà... cosa che sempre più, in questo mondo, ci viene tolta....

....La personalizzazione è sinonimo di individualismo.... Fantasia.... Evoluzione....

...capirai da solo che qui si parla di Fantasia, personalizzazione, individualismo positivo, distinzione, diversità... non mi interessa la qualità ma la sostanza del pensiero...

Pacifico scrive i testi per non solo moda oramai ne ho la certezza ;)

P.S. la mia è tarocca :lol::lol::lol: