Visualizza la versione completa : Interfono Tuyaucom® Universale
Brontosauro
06-02-2008, 18:09
Cosa ne pensate di questo ? qualcuno l'ha provato ?????
http://www.interfono.it/product_info.php/products_id/32
:lol::lol:
UN COMMENTO
E' come un telefono senza fili o come uno stetoscopio, sono semplicemente due tubicini di gomma che vanno rispettivamente dall'altezza della bocca a quella di un'orecchio dell'altro casco e viceversa, all'inizio vi è una specie di imbutino al contrario ed in mezzo una sorta di innesco che consente di separare i tubi e quindi i due caschi a cui sono collegati.
La voce passa attraverso il tubo e si parla asclotandosi perfettamente senza il minimo disturbo ad ogni velocità, semplicissimo, molto funzionale, economicissimo e non si rompe mai.
Emocromo
06-02-2008, 18:22
Io 5 anni fa comprai il T per caschi modulari. Di differente c'è solo l'asta del microfono che si attacca a incastro su apposito supporto attaccato all'esterno del casco. Usato mezz'ora. Per funzionare funziona e anche bene. Ma noi siamo abituati a farci i c...espoli nostri e ce lo siamo sfilato dopo pochi km.
Un unico difetto: se starnutisci rischi di far arrivare all'orecchia del compagno/a di viaggio, non solo il rumore dello starnuto.....!!!!!!!!!
gia' lo conosco...
non sei neanche troppo simapatico a postarlo ora che mi serve,ma questa cavolo di cordata per il cardo 2 non parte mai..:mad:
io non l'ho preso perche' vorrei fare a meno dei tubi,poi non lo trovo bellissimo quando scendo,staccarmi...:confused:
per la qualita' audio credo non ci sia nulla di migliore,forse quelle centraline da un sacco di soldi... (che sono sempre via cavo,ma a batteria):(
sailmore
06-02-2008, 18:26
Io lo ho usato per parecchio tempo prima di passare al Cardo.
In termini di efficacia è semplicemente fantastico: si sente perfettamente e il singolo tubo che collega pilota e passeggero non dà alcun fastidio.
Il limite, secondo me, resta l'auricolare. Si realizza modellando della plastilina calda sull'impronta dell'orecchio di chi lo dovrà utilizzare.
Quindi, l'auricolare va inserito all'interno dell'orecchio prima di infilare il casco: questo fatto implica che se l'auricolare si muove un pò infilando il casco, o se non è modellato con molta precisione, crea dolori e fastidi all'orecchio.
Anche sfilare il casco, in particolare integrale, crea fastidi perchè si rischia di fare cadere per terra l'auricolare o di graffiarsi il padiglione auricolare.
Comunque con un pò di pratica si impara e alla fine i vantaggi sono maggiori dei disagi.
Un ottimo prodotto secondo me. :)
andrea cominetti
06-02-2008, 21:24
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Cosa ne pensate di questo ? qualcuno l'ha provato ?????
http://www.interfono.it/product_info.php/products_id/32
:lol::lol:
UN COMMENTO
E' come un telefono senza fili o come uno stetoscopio, sono semplicemente due tubicini di gomma che vanno rispettivamente dall'altezza della bocca a quella di un'orecchio dell'altro casco e viceversa, all'inizio vi è una specie di imbutino al contrario ed in mezzo una sorta di innesco che consente di separare i tubi e quindi i due caschi a cui sono collegati.
La voce passa attraverso il tubo e si parla asclotandosi perfettamente senza il minimo disturbo ad ogni velocità, semplicissimo, molto funzionale, economicissimo e non si rompe mai.
slow_ahead
06-02-2008, 21:37
chiedi a eugeniog
Ciao Brontosauro, io l'ho ordinato due giorni fa e sto aspettando che arrivi, non posso quindi dirti ancora se e come funziona, il prezzo è abbordabilissimo, io l'ho preso a 75 neuri compresa la spedizione. Per gli auricolari adesso ci sono in dotazione anche quelli "universali" oltre alla plastilina da modellare. Non volendo agganciare MP3 o telefono o altro ho scelto un prodotto il più semplice possibile che non avesse bisogno di alcun tipo di manutenzione. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che, una volta che ti colleghi con la zavorra, sei "online" sempre e comunque, non puoi decidere di spegnere.......
Ti saprò dire a breve le impressioni.
Saluti a tutti
Albe
....................il prezzo è abbordabilissimo, io l'ho preso a 75 neuri compresa la spedizione................ L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che sei "online" sempre e comunque, non puoi decidere di spegnere.......
Saluti a tutti
Albe
.......pensa che prima veniva venduto a 120 neuri nei negozi, spedizione eventuale esclusa :rolleyes:
.......sul fatto dell'essere online "sempre".......l'hai fatta grossa! :lol:
Lo so Rebb......mi immagino già:"vai piano, non piegare così tanto, gira a destra, occhio a sinistra, rallenta, è giallo che non l'hai visto?, etc etc etc"
:mad:
Ottimo prodotto!
Lo uso da 4 stagioni con molta soddisfazione.
Viaggio da 600-700 kmin giornata indossandolo anche per 12 ore: non dà alcun fastidio.
Per i viaggi lunghi è l'ideale.
Per i tragitti brevi non molto (attacca - stacca - dopo un po' ti rompi).
I pregi:
- non hai batterie da ricaricare
- non teme l'acqua
- non hai controlli del volume: senti "direttamente" la voce. Nel caso in cui il passeggero non senta parli un po' più forte.
- è un principio estremamente semplice: meno roba c'è e meno roba si può rompere. Sono due tubi di gomma con un po' di plastilina.
Unico difetto: all'inzio è difficile da indossare. Ma poi ci fai l'abitudine e lo usi senza problemi.
Sto pensando da passare al cardo solo per il navigatore....:arrow:
un po scomodo dopo parecchie ore nell'orecchio. ma si parla bene a qualsiasi velocità. niente batterie.. lo trovo comodo.
miziobmwgs1200
07-02-2008, 13:32
Io ne uno della NAVA che ho comprato circa 20 anni fà
Funziona perfettamente (con il casco integrale) l'unico problema è il pezzettino di plastica che devi mettere vicino (ma proprio vicino) all'orecchio; se il tuo casco in quel punto è imbottito dopo un po' ti fa male, altrimenti è perfetto.
Tieni presente che i tubicini sono corti per cui devi staccarlo prima di far scendere il compagno/a dalla moto.
Se non lo avessi lo ricomprerei subito.
Mauro Venturini
07-02-2008, 13:53
IO vi garantisco che nel modo degli interfoni Bluetooth ci sara` una rivoluzione, tutti stanno inserendo piu` canali Bluetooth, esempio Cellular line uscira` con uno che si potranno fare 4 collegamenti Bluetooth contemporaneamnete, tipo parlare in 4 moto oppure collegare 4 accessori insieme via Bluetooth.
Nolan che produce un Interfono specifico per il loro caschi quest'anno fara` un centralina nuova con 2 canali bluetooth, insomma c'e` un'evoluzione in questo mercato veramente molto molto grande, l'interfono che hai fatto vedere tu ha diversi anni, la sua forza e` nella sua semplicita`, pero` quando ti abitui ad essere collegato con tutto e tutti senza fili avere un metro di tubo non e` il massimo della comodita`.
Ciao Mauro
Lone Land
07-02-2008, 14:50
Peccato solo che le novità siano tutt'altro che economiche...:?
Mauro, approvo in pieno tutto quello che dici, solo che con il Tuyaucom, ho la possibilità di parlare con la zavorra ad una cifra veramente abbordabile, 75 neuri, dopo di che non spendo più niente, neanche per le batterie visto che non servono.
Per il resto, (lasciando stare il GPS che tanto non ce l'ho) cellulare, MP3 o similari, parlare con le altre moto etc, per me è solo una distrazione.
Poche parole solo con la zavorra, ma poche però, tanto per sentirsi dire: "mi scappa la pipì, fermati al primo posto utile" :lol: STOP!!!!! :D
spazinfo
07-02-2008, 18:18
lo uso da due anni dopo vari aggeggi elettronici dove mò la batteria, mò contatti, scariche ecc. mi avevano fatto desistere dal comunicare con la passeggera.
Col tuyacom ho risolto tutti i problemi: parlo a qualsiasi velocità, non devo portarmi batterie o caricabatterie e funziona sempre. :D
... ummmh... quest'ultima cosa forse non è sempre un pregio... :?
alterplato
07-02-2008, 18:32
a quanto pare sono il veterano in fatto di usarlo, lo posseggo da 5 anni e ne comprerei altri mille....soddisfattissimo.
La moglie non disturba affatto anzi può essere d'aiuto quando cerco la strada.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |