Visualizza la versione completa : Teutonica fragilitÃ* gs 1100
Ieri con molta delusione la mia gs mi ha tradito,
nel girare il manubrio a destra la mucca è morta,
morale della favola,due dei numerosi cavi provenienti dal blocco quadro
si sono tranciati per usura, e di colpo la rinomata affidabilità bmw,da
me tanto decantata è andata a farsi benedire!.
E pensare che volevo passare un rilassante pomeriggio,
pascolando la mia mucca per la divina costiera,pazienza,
con la yamaha exup dopo 15 anni di carriera mai verificatosi
una avaria cosi banale da rimanere a piedi.:(:mad:
Supermukkard
06-02-2008, 16:50
magari un pò l'hai tradita anche tu che non te ne sei preso abbastanza cura ;)
Dr. Ergal
06-02-2008, 16:51
Prevedo un bel cinema anche qui... :happy1:
Calidreaming
06-02-2008, 16:53
Ergal t'è rimasto un po' di popcorn e una birretta?
Dr. Ergal
06-02-2008, 16:56
certo che sì !! :D
Accomodati :weedman:
barbasma
06-02-2008, 17:00
stavolta mi accodo a supermukkard (a lui piace tanto HAHAHAH)
un 1100 si suppone che abbia qualche annetto sulle spalle... quindi è doveroso controllare l'usura dei cavi.
la moto non ha colpa.
tra l'altro i 1100 di tutti i 4 valvole sono quelli con meno rogne!
PeterPaper
06-02-2008, 17:03
aspetto l'entrata a gamba tesa di Ezio51......sulle mitiche fascette:cool::D
ps...vi avanza una birretta ???
In che senso ,prima del pascolo devo farla verificare dal mandriano,
pardon dalla bocsh:mad::!:
io ho risolto sul mio TratToro. c'ho montato il canbù.
posso scroccare una birra?
In che senso ,prima del pascolo devo farla verificare dal mandriano,
pardon dalla bocsh:mad::!:
voleva dire che le fascette, se sono troppo strette, e in alcuni modelli è accaduto, schiacciano il cavi...
Devilman83
06-02-2008, 17:25
A me si è bruciata una lampadina. Ah l'affidabilità delle lampade a petrolio...
Supermukkard
06-02-2008, 17:30
stavolta mi accodo a supermukkard (a lui piace tanto HAHAHAH)
!
prendi il numerino! :lol:
06-02-2008, 17:36
e si .... anche la mia mi ha lasciato a piedi a 90.000 km per un cavo elettrico del blocchetto accensione spezzato dall'usura ; una vera mazzata all'affidabilita'!
Anzi , mi sa che denuncio la casa madre... tutto cio' e' intollerabile!
se le fascette sono troppo strette la corrente fa fatica a passare
(e' un corollario della legge di "om" :lol: )
barbasma
06-02-2008, 17:57
prendi il numerino! :lol:
adesso che ci penso... hai la moto giusta per il titano... e sei gay.
quindi secondo le regole di vigliac... puoi partecipare.
Trinitro
06-02-2008, 18:00
chomp chomp chomp
yak yak yak
consolati, il mio r1100s ha avuto lo stesso problema a 11 mesi dalla 1^ immatricolazione e 7000 km.
da allora giro con due cavi e due morsetti sotto la sella.
Meno male che anche le vere BMW (quelle di ferro ante 2004) ogni tanto hanno qualche problemuccio....:D:D:D
Meno male che anche le vere BMW (quelle di ferro ante 2004) ogni tanto hanno qualche problemuccio....:D:D:D
Ma no ! ma cosa dici mai.... Quisquilie, Pinzillacchere, Bazzeccole.....:) :) :)
Complimenti ,da quanto leggo si evince che lo spirito allegro e carnevalesco certo non vi manca,
evidentemente è lo stesso spirito che utilizzano i progettisti bmw nel progettare le moto.
Allora qui l'unica cosa affidabile e sicura parlando in eurozzi sono i mucchisti clienti,sempre pronti a sborsare la moneta unica ai concessionari bmw motorrad.
:!::D
desideriogs
06-02-2008, 22:38
è successo anche a me,mi sono accorto perchè girando il manubrio a destra da fermo la moto si spegneva e non sono rimasto a piedi
il gs di un mio amico,1100 come il tuo,si è spento a savona durante un giro ed è rimasto a piedi
che barboni che siete... in africa con XT500 dovete andare... a lavurà! FIGHETTI! ;)
harry potter
06-02-2008, 22:51
mrbull, non sono bwista, ma parlare di inaffidabilità per cazzate del genere mi fà un pò ridere.
inaffidabilità e vedere fumo bianco .. perdere le bielle per strada (i ducatisti con 888sp ne sapevano qualcosa :lol:) ditruggere un cardano dopo 3000km.
insomma non 2 cavetti, poi il 1100 non mi sembra che abbia 3 anni sulle spalle,
le guaine che coprono i cavi con il tempo si seccano, aggiungici le fascette ed il gioco è fatto.
fai come fan tutti quelli inteligenti, 60cm di cavo forbice e nastro isolante sempre a portata di mano ;)
Un paio di anni fa a me a 50.000 Km si è rotto il cavo accelleratore del 1100R, veramente inaffidabile, sono rimasto allibito, non comprate Bmw, :-)
Gli anni sono 9 i km 50000 e comunque il cedimento e avvenuto
quasi dentro il blocchetto accensione quindi non è un problema di vecchiaia ma bensì di un infelice progettazione, e meno male che non sono un fighetto col manicure appena fatto,perché stesso in strada ho dovuto smontare il blocco per poter accedere e spellare i fili interrotti e applicarvi le pinzette con cavetti che anchio porto sotto la sella.
mauricor
06-02-2008, 23:17
succede pure sui k, se le fascette sono troppo strette e i cavi troppo tesi è invevitabile
Complimenti ,da quanto leggo si evince che lo spirito allegro e carnevalesco certo non vi manca,
evidentemente è lo stesso spirito che utilizzano i progettisti bmw nel progettare le moto.
Allora qui l'unica cosa affidabile e sicura parlando in eurozzi sono i mucchisti clienti,sempre pronti a sborsare la moneta unica ai concessionari bmw motorrad.
:!::D
qualcuna ci ha giustamente ironizzato sopra vista la rottura non tanto grave, infondo si tratta di due cavetti e la moto è vecchiotta.
io ho avuto la 1100 e in 80000km ho fatto fuori la frizione per colpa del paraolio del cambio, poi ho rotto il cambio e la pompa dei freni anteriore.
come vedi sono stato "leggermente" più sfigato di te, ma il fatto è che tutti i mezzi si rompono, anche bmw.
con le auto sono rimasto a piedi con mercedes 2 volte, volksvagen 3 volte, opel 1 volta, con fiat mai. tanto per farti capire che se compri una marca storicamente affidabile non è comunque impossibile che si rompa qualcosa.
per quello che costa il blocco accensione non comprate Bmw.
meno male che sono riuscito a ripararmelo da me.
e comunque la mucca lo comprata con 38000km,di conseguenza solo 12000km sono farina del mio sacco,in ogni caso il gs 1100 è un autentica moto a 360 gradi,e poi effettivamente è fatta di ferro non di plastica.
e nonostante ciò lo ricomprerei,perchè mi da la sensazione ciclisticamente parlando come se fosse collegata direttamente al cervello di chi la guida , assecondando molto placidamente qualsiasi comando del pilota.
per quello che costa il blocco accensione non comprate Bmw.
meno male che sono riuscito a ripararmelo da me.
e comunque la mucca lo comprata con 38000km,di conseguenza solo 12000km sono farina del mio sacco,in ogni caso il gs 1100 è un autentica moto a 360 gradi,e poi effettivamente è fatta di ferro non di plastica.
i ricambi sono tutti costosi, di tutte le marche.
certo con tutte queste avarie da te menzionate, non c'è stare tranquilli.
eppure l'immagine mucca è simbolo di protezione materna da ogni possibile inconveniente, e solo pubblicità.
Devilman83
06-02-2008, 23:59
Cacchio io in 80.000 km ho dovuto sostituire il cuscinetto conico ad aghi che dove si infila il perno che fissa la coppia conica al braccio oscillante e basta. Sospensioni morte a 80.000 km e dischi finiti a 100.000 km, ma questa è usura normale... Per il resto mai un problema!
Capitato anche a me con GS 1100. Dopo tanto tempo,ma me lo aspettavo,visto come era male il cablaggio...
120 eurini e tutto a posto.
07-02-2008, 07:39
ho cambiato anche una batteria e due anabbaglianti! tragggggedia...........
maledetta bmw!
barbasma
07-02-2008, 08:02
e le gomme? e le pastiglie dei freni?
io ho dovuto cambiarle ben prima dei 100.000!!!
Mi sembra che ci sia poco di cui lamentarsi.
Tutti i mezzi danno dei problemi. Ma questo tuo non è affatto un problema.
Leggi qualche forum di moto jap.....(si spezzano cerchioni e telai).
Non ti dimenticare che non è soltanto una questione di Km ma anche di anni.
Supermukkard
07-02-2008, 09:39
adesso che ci penso... hai la moto giusta per il titano... e sei gay.
quindi secondo le regole di vigliac... puoi partecipare.
gay con famiglia però
si può lo stesso? :lol:
Gli anni sono 9 i km 50000 e comunque il cedimento e avvenuto
quasi dentro il blocchetto accensione quindi non è un problema di vecchiaia ma bensì di un infelice progettazione, e meno male che non sono un fighetto col manicure appena fatto,perché stesso in strada ho dovuto smontare il blocco per poter accedere e spellare i fili interrotti e applicarvi le pinzette con cavetti che anchio porto sotto la sella.
questo si chiama integrarsi alla moto. capirla. accettarla anche per i problemi che ha... perchè risolvibili.
complimenti ;)
io sarei molto orgoglioso di quella piccola operazione di manutenzione ;)
penserai la stessa cosa di un transporter che non riconosce una chiave? (e scusate se lo scrivo perchè mi crea tanto dispiacere, non di certo gioia, il sapere che qualche motociclista resta a piedi per una cosa del genere)
mototopo1973
07-02-2008, 12:26
successo anche a me col 1150 (unica magagna in 50mila km), ma mi sono accorto ai primi sintomi girando il manubrio da fermo.
Non mi sembra una cosa cosi grave mi e' successo anche a me sul 1150 gs alle 2 di notte la scorsa estate su una strada di montagna.Dato che conoscevo il problema ho tirato giu il cablaggio e ho riunito il fatitico cavetto verde tranciato, e via. tornato a casa ho ricomprato il tutto in bmw,mi sembra intorno ai 50 euro.
Tricheco
07-02-2008, 16:56
puo succedere dai
The Duck
07-02-2008, 21:48
...a me è successa una cosa simile sul KGT nuovo, come giravo la chiave a sinistra si spegneva!
Poi ho risolto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |