PDA

Visualizza la versione completa : Motorizzare la zainetta...


TEOK
29-11-2004, 16:19
Ciao a tutti,

E' un po' che non scrivo... come va?

Sto facendo il malsano pensiero di motorizzare la mia zainetta, cosa mi consigliereste?
Lei non ha mai guidato una moto e io pensavo ad un F650, magari CS, per cominciare. Di sicuro usata... Dovrebe essere una moto abbastanza gestibile anche per una donna e per imparare credo sia l'ideale.

A dire il vero ho abbandonato l'idea di comprare il GS e sono in trattativa con un conce di Aosta per prendere la R 1100 S replika e la F650, entrambe usate, in cambio del mio K 1200 LT... Spero si riesca a fare perchè da quando mi è venuta la scimmia per la S ne ho una voglia tremenda!!!!!!!!! :D :D :D

Il fatto che sia più scomoda per il passeggero lo risolvo dando al passeggero stesso una sua moto così almeno non rompe... :wink:

Ciao
TEOK

brugola
29-11-2004, 16:26
Syssina ha appena preso la Scarver e non aveva mai guidato prima e quindi puoi chiedere a lei.
Per il mio zainetto invece ( ha appena preso la patente A) ci stiamo orientando su una jap (cb 500 o ER-5) che è bassa e molto maneggevole.....

pradu
29-11-2004, 16:57
per la mia esperienza, l'ex zainetta ha imparato ad usare la moto su di una virago 250, ed e' stata una scelta azzeccatissima.

perchè???

perche' e' bassa, metti i piedi a terra anche se sei alto un metro.
perche' e' leggera, qualcuno qui sul forum potrebbe caricarsela in spalla :D
perche' non va un cazzo, quindi all'inizio i rischi sono pochi.
perche' e' "de fero" e quindi anche se tocca terra all'inizio non si rovina nulla.

Appena ti viene a dire che non frena, e' segno che e' matura per passare ad una moto + consistente, la mia ha preso una CBF600.

Il discorso non cambia con modelli + stradali ma modesti: suzuky TUX, honda CB 500, etc...

la F650 mi sembra gia' + troppo prestante, e un poco piu' delicata quando (e non se) finisce per terra.

Evangelist
29-11-2004, 17:03
http://www.moto.it/usato/usato02.asp?ED=90&EC=offerta+di+vendita&EMARCA=Kaw asaki&EN=ER%2D5+500+&EP=%25&ER=&EPR=&EPR1=&eord=pr ezzoasc&ET=tutti&ECAT=&EDAL=&EAL=&ECC=&ECC1=&EFOTO =

a mio avviso il meglio per iniziare ... a finirla (la moto) CI PENSIAMO NOI!!!

TEOK
29-11-2004, 17:06
Grazie dei commenti e dei suggerimenti!

Ripenserò alla mia idea, magari trovo un multimarca che mi fa lo stesso affare con una R1100S e una moto di quelle da voi indicate.

Ciao

TEOK

TEOK
29-11-2004, 17:21
Si ma questa Kawasaki è veramente bruttissima!!!!

Una F650 vecchia è più carina..

BOh, vedremo un po' cosa mi propone il fato..

onofriodelgrillo
29-11-2004, 18:08
Il mio zainetto (163cm x 55 kg) due anni orsono ha deciso, partendo da esperienza zero di comperarsi una moto;

-Per iniziare ha trovato una suzuki TU250 seminuova su cui farsi le ossa.
La suzukkina è da una parte sicuramente il massimo per imparare (non pesa niente, costa poco, consuma pochissimo, rivenduta dopo un anno guadagnando 100 euro) dall'altra è un mezzo fin troppo cautelativo nel senso che dopo poco non basta più! Non ti dico poi la rottura di balle a seguirla alla sua malefica velocità di crociera di 95 kmh (non va di più)!!!!

-Ora, dopo 5000 km è passata alla sorella maggiore GS500 con grande soddisfazione (sua e mia).

Se posso permettermi un consiglio, se la signorina è dotata di un minimo di attitudini dinamiche, una bicilindrica (tipo kawa ER-5 o suzuki GS500) è un ottimo punto di partenza e le permetterebbe, magari con un poco di difficoltà iniziale di avere soddisfazione per un lungo periodo di tempo.
Il mono Bmw è al contrario un pò alto e soprattutto a rischio spegnimento in curve lentissime/manovre/partenze per chi non ha dimestichezza con la frizione....e poi costa un botto (anche di manutenzione)!

Spero di esserti stato utile

walter52
30-11-2004, 16:22
Io gli zaineti li vedo bene alla guida di una bellissima, nuova, fiammante

Singer ZIG ZAG

andela
30-11-2004, 17:14
Oppure di un Folletto !