Entra

Visualizza la versione completa : Ciclocomputer per moto

Terranova
06-02-2008, 15:49
ciao, vorrei installare un ciclocomputerino sulla moto, per avere 4 informazioni in più.....velocità media, massima, contachilometri, totale e parziale...
Il problema riscontrato e stato il fissaggio del magnete sui raggi..... la sede di incastro è adatta ai raggi della bicicletta, ma non a quelli piu' spessi della moto quindi: come potrei fissarlo? Forse sui dischi? Ma probabilmente rischierei di perderlo o alla peggio, di incastarsi da qualche parte che non dovrebbe.
Avete idee da suggerirmi? Grazie

pepot
06-02-2008, 17:22
con un poco di colla calda lo fissi ovunque

Terranova
08-02-2008, 12:22
colla calda??? .... fissato ovunque??..... mi viene in mente o sui raggi o sui dischi.... la colla calda fissa il magnete sulla superfice metallica dei dischi? hai provato, tiene??

Gianchi
08-02-2008, 22:51
Volevo fare la stessa cosa ma ho rinunciato perchè tutti i ciclocomp che ho visto avevano solo 2 cifre, cioè vel max 99 Km/h. Ne hai trovato un modello a 3 cifre ?

Old Rabbit
09-02-2008, 07:50
http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/

GIANFRANCO
09-02-2008, 10:14
vai qui -> http://www.africatwinclub.it/
appena apri la finestra, scendi giu' alla pagina, e c'è scritto modifiche,
trovarei il link che riporta il titolo "Trip master economico".

maurodami
09-02-2008, 12:49
Qualcuno sa consigliare qualche modello che si adatti alle nostre moto?

pikkolomondano
10-02-2008, 09:20
allora io ho fatto un poco meglio del ciclocomputer.
Ho preso su ebay un garmin edge 205 (ci metti un pò a trovarlo a buon prezzo ma si trova facilmente)
Con quello non serve montare nulla sulla ruota, ti dà tutte le informazioni che una persona può richiedere, ti fa scaricare il giro che fai su google earth.. insomma...... hai tutto ciò che puoi desideare

Terranova
12-02-2008, 13:04
Garmin Edge buona idea.... ma resta il problema di alimentarlo..... il computerino, piu' misero di info, ma quelle 3 che mi servono le ha.
Purtroppo ho il blocco al sito suggerito...... grrrrr, questi filtri aziendali!!!

Motopoppi
12-02-2008, 14:18
Qualcuno sa consigliare qualche modello che si adatti alle nostre moto?
Vai da decathlon compri quello con fondo scala a 200 km/h che costa 8 euro e sei a posto.

La pila dura diversi anni ... ed ' compresa nel prezzo.

pikkolomondano
12-02-2008, 16:07
guarda che l'edge ha una autonomia molto ma molto buona.......
per farci un week end è perfetto anche senza ricaricarlo. L'unico eventuale problema è la saturazione della memoria interna

maurodami
12-02-2008, 21:20
Vai da decathlon compri quello con fondo scala a 200 km/h che costa 8 euro e sei a posto.

La pila dura diversi anni ... ed ' compresa nel prezzo.
A quale modello ti riferisci?

omega1
13-02-2008, 01:09
Con una fascetta a vite in metello tipo Serflex bloccare una staffetta in lamierino fatta a "L" sul mozzo in alluminio ant. destro.
Sulla sommità della staffetta bloccare con del nastro da elettricista un piccolissimo magnete.
Posizionare il trasduttore dello speedometro(SIGMA và bene)in modo che sfiori il magnetino mentre ruota,sul fodero forcella dx.Il gioco è fatto.

Terranova
13-02-2008, 12:34
Non ho ben compreso...quindi ruoterebbe vertiginosamente la staffettina intera con attaccato il magnete ?