Visualizza la versione completa : Come montare un copriserbatorio...
mikesangui
06-02-2008, 15:04
Ciao a tutti, la domanda sembrerà stupida.. ho comprato un copriserbatoio bagster usato e non ho le istruzioni di montaggio.. come si applica?
non vorrei far passare le cinghie in zone che si scaldano rovinandole...
Bisogna smontare il serbatoio?
La mia è una R850GS (come la R1100GS) ... dove vanno passate le cinghie?
ciao e grazie a tutti
ma io ho un gs 1150 e il serbatoio l'ho soltanto alzato poi con un filo di ferro ho passato le cinghie di sotto (tanto passa dove andrebbe l'abs ) e davanti l'ho legato ai paramotore nulla di complicato
FULL ZEX
06-02-2008, 19:52
non per scorargiarti ma il copri serbatoio e un arma a doppio taglio perche' la maggior parte delle volte graffia il serbatoio.
esempio se percorri dei km sotto l'acqua in autostrada i camion o lemachine che hai davanti tirono su acqua sporca con sassi piccoli che vanno tra il copri serbatoio e la vernice e graffiono il serbatoio ;)
be' io l'ho montato perche' mi piace,e perche' ci attacchi le sue borse..
per il montaggio non saprei,appoggiacelo sopra che ti viene qualche idea ;)
se è il suo è fatto apposta :)
Terranova
08-02-2008, 12:36
CONFERMO: a me ha rigato il serbatoio, è come se avessi dato una stropicciatina con la pogliuzza ruvida (tipo quella per lavare i piatti...).
Non dico in maniera macroscopica, ma guardandolo in controluce il serba ora è pieni di graffi..... però è bello, lo so ed è immensamente utile con la borsa da serba che diventa ancorata bene ed irremovibile sopratutto nei curvoni!
il fissaggio:
smonta la sella, togli le fiancatine, fai passare le cinghie laterali intorno al tubo telaio, rimonta tutto .
davanti in alto invece ho fatto passare la cinghia sotto il telaio (il prolungamento che va all serbatoio alla parte anteriore della moto.
le cinghie anteriori (dove c'è il logo BMW) intorno alla sede dove si innesta il manicotto del serbatoio(ma senza smontarlo, solo chinando ben bene la schiena...)
ed in basso le due cinghie davanti al coperchio alternatore....
Strano il mio serbatoio non si graffia e quando tolgo il bagster, sembra piu' nuovo nonostante la moto e la vernice abbiano 17 anni...
....non verniciano piu' come una volta?
infatti penso che quei micrograffi,vengono via facilmente con un po' di polis..
cmq io non l'ho messo per proteggerlo,l'ho messo perche mi piace,e oltretutto utile (borsa).
scusate ma non potreste avvolgere il serbatoio con un foglio tipo domopack...?
scusate ma non potreste avvolgere il serbatoio con un foglio tipo domopack...?
dici che è la stessa cosa?
Slint, intende dire di mettere del domopack sotto al copriserbatoio, per evitare di rovinarlo, io mettevo delle strisce di nastro da carrozziere in corrispondenza delle cuciture perchè dopo un po' queste segnavano la vernice, ora ho messo un nastro telato direttamente sul copriserbatoio in corrispondenza delle cuciture ed ho risolto il problema.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |