PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Benzina R850R

06-02-2008, 12:24
Ciao, la mia R850R ha 45.000 km,e ho notato che ogni tanto "tossisce", cioè ho come la sensazione che sussulti l'alimentazione. Qualcosa di quasi impercettibile. Credo sia il momento di cambiare il filtro benzina: che ne dite???
E' il kilometraggio giusto per farlo??

Inoltre, ho letto la scheda sulle faq, sembra un lavoro complesso ma fattibile. Faccio già i tagliandi da solo e non ho mai avuto problemi. Pensate che lo possa fare da solo? avete dritte/suggerimenti in merito?

Grazie in anticipo per la competenza e la disponibilità.:!:
Ciao

dino_g
06-02-2008, 13:28
Alimentazione che "sussulta" ? Mmmhhh e chhevordì?
Qualche info in più: a caldo, a freddo? a qualsiasi numero di giri? in qualunque marcia?
Non sarà che ha bisogno di una buona messa a punto, comprese candele e filtro aria?

Ezio51
06-02-2008, 16:07
Quando il filtro è intasato il motore non riesce a girare ad alto regime, perchè non arriva abbastanza benzina.

I sussulti hanno altre cause.
Un tipo particolare di sussulti sono chiamati anche seghettamenti, ma questa è una storia lunga.

07-02-2008, 11:14
ciao, non sono seghettamenti, ne sussulti, ma sembrano proprio dei colpi di tosse, che fa solo camminando e solo raramente.
I tagliandi sono ok, cambiati filtro olio, aria, candele ecc. Ho solo il dubbio che, se fosse il filtro della benzina, prima o pio resto fermo senza preavviso...

Charly
07-02-2008, 11:42
Per caso hai verificato che non si sia allentata una candela?

Ares
10-02-2008, 08:15
Potrebbe essere un problema di carburazione ( inteso come iniezione).
O qualche filo delle candele che scarica a massa.