Entra

Visualizza la versione completa : S.O.S. gomme!

ziobato
05-02-2008, 16:52
Qui in zona non si riescono a trovare treni di gomme Continental (Sport Attack o Road Attack) adatti per la mia moto ed io sono letteralmente sulle tele :mad::mad::mad:

Uno dei gommisti impegnati nella ricerca mi propone in pronta consegna un treno di Dunlop D 208 RR.

Qualcuno di voi le conosce?

modmax
05-02-2008, 16:56
Monta le Diablo. ;)

ziobato
05-02-2008, 16:59
Quali? (c'è penuria anche di quelle...)

Panda
05-02-2008, 17:00
michelin pilot road-2...........:-o

pepot
05-02-2008, 17:08
diablo III

powder
05-02-2008, 17:26
Ottime le Pirelli ma le cugine Metzeler ........ http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/racing/none&vehicleType=MOTO&product_id=181016&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SuperSport_Racetec.xml&menu_item=/products/catalog/racing

Mone
05-02-2008, 17:30
www.mynetmoto.it

gecione76
05-02-2008, 22:04
mah!!!!!!
la misura della tua gomma mi sembra piuttosto diffusa!
io le trovo sempre pronta consegna. Questa estate le ho cambiate il 10 agosto:rolleyes:

da chi sei andato a informarti?

squalo
05-02-2008, 22:16
manda un mp a PIZZO...lavora per la continental ;)

Weiss
05-02-2008, 22:18
Io ho avuto le continental....:mad::mad::mad::mad:
Metti metzeler m3 ;)

ziobato
05-02-2008, 23:50
Grazie a tutti x i consigli.

da chi sei andato a informarti?

S.Z. Gomme a Viserba e Racing Style a Riccione, più diverse telefonate ai principali gommisti di zona (fino a Cesena): mi propongono gomme da spooter in quantità o gomme da moto che non mi interessano. :mad:

Grazie squalo, ho scritto.

etyenne11
06-02-2008, 00:08
zio io le pilot road 2 della michelin a doppia mescola le ho sotto adesso e con la mia R1150R mi trovo a meraviglia
la moto è molto maneggevole e veloce nei cambi di direzione

modmax
06-02-2008, 09:20
Diablo: Strada se vuoi fare km, le Standard come via di mezzo , III se vuoi prestazioni e nn t'interessa la durata.

Ho avuto le Continental Road, niente di che, erano meglio le Bridgestone di serie......... ed ho detto tutto.

ziobato
06-02-2008, 10:10
Moto diverse, esperienze diverse (io sono entusiasta delle Road Attack: gran tenuta fin sulle tele ;)).

Insomma stè Dunlop D208RR non le conosce nessuno.

Sul sito http://gommarolo.altervista.org/ ragazzi che le hanno montate ne parlano un gran bene, le giudicano appena al di sotto delle Diablo III.

Cagnaro
06-02-2008, 11:32
Monta le Diablo Strada e non te ne pentirai

gecione76
06-02-2008, 13:32
ho diversi amici che comprano le dunlop da sz e sono molto contenti (anche oer le sue offerte!)
però nessuno ha bmw!:(

continetal le aveva Conficconi a Cervia. Le ho viste questa estate e se non le ha più penso le rimedi nel giro di poco.
Se non vuoi arrivare fin la te le può anche spedire scontandoti il montaggio.

ti mando il contatto in mp!

nautilus
06-02-2008, 13:35
le Dunlop sono buone, ma se devo scegliere vado sui Pirelli Diablo...

sailmore
06-02-2008, 18:34
le Dunlop 208RR sono delle gran gomme: elevata tenuta di strada e profilo molto svelto tipico delle Dunlop.
Il tipo di guida che offrono a me non piace, poichè non amo la moto che "cade" in ingresso di curva, ma in pista sono efficaci.
Non mi sembrano le gomme più adatte ad una R1200R ma i gusti sono gusti.
In generale una gomma molto divertente per chi non ha bisogno di grandi percorrenze. ;)

kaRdano
06-02-2008, 19:08
io mi sto trovando molto bene con le Dunlop RoadMaster

Babele01
07-02-2008, 10:13
Le Dunlop 208 RR le avevo montate sul mio Bandit 1200:eek:, e dopo aver provato Metzler M3, pirelli GTS, Michelin madam e Pirelli Diablo ti posso dire che hanno un ottimo grip sull'asciutto, un po meno sul bagnato durano anche poco circa 10.000 KM e le spalle non cedono facilmente come le altre gomme e ti permettono pieghe da paura!:) Sicuramente saranno le prossime scarpe della mia R 1200 R :D

Alberto
07-02-2008, 11:07
Metzler Sportec M3 tutta la vitaaaaaaa!!!!
Non durano una cippa ma sei incollato all'asfalto. Entrano in temperatura in brevissimo tempo e danno tante soddisfazioni!!!!!:D

Mauro Venturini
07-02-2008, 12:35
Io ho messo le Pilot 2
precise in curva e la moto piega da sola.

Di piu` nun so`

Ciao Mauro

ziobato
07-02-2008, 13:50
Grazie ancora a tutti per gli interventi ed i consigli.
Oggi pomeriggio o domattina sciolgo le riserve e monto (domenica è previsto il SOLE:D:D:D).

Una dritta per gli amanti delle Continental da parte di PIZZO (che è 1 che se ne intende;))

Attenzione che per la R1200R ci sono delle specifiche (Z e C). Di seguito ti scrivo le due combinazioni, Road e Sport:

120/70 ZR 17 M/C (58 W) TL ContiRoadAttack Z 180/55 ZR 17 M/C (73 W) TL ContiRoadAttack C

120/70 ZR 17 M/C (58 W) TL ContiSportAttack - (nessuna specifica)180/55 ZR 17 M/C (73 W) TL ContiSportAttack C

ziobato
08-02-2008, 15:54
Un consiglio verde ha sempre il suo peso ed alla fine sono Diablo III :lol: :lol: :lol:

modmax
08-02-2008, 16:05
...ottima scelta.
http://www.fiftiesweb.com/fashion/fonzie.jpg

pepot
08-02-2008, 16:26
diablo III sono le mie prossime
ben fatto
durano poco ma rendono tanto :lol:

ziobato
10-02-2008, 16:08
Oggi primo giro con le Diablo Corsa III e voglio trasmettervi le mie considerazioni a caldo.

IMHO, rispetto alle Continental Road Attack che la mia moto montava di 1° equipaggiamento, le D.C.III:

+ sono molto più morbide come carcassa e questo aiuta molto ad assorbire le asperità dell'asfalto, riducendo i rimbalzi ed i saltellamenti molto fastidiosi delle Road Attack;
+ sono fantastiche nelle curve lunghe, in appoggio;
- sono più lente nei cambi di direzione repentini, la moto deve essere buttata giù e rialzata di braccia;
+ danno maggior sicurezza nelle curve lente, che si percorrono senza aver mai l'impressione che la moto cada verso l'interno;
= sono molto stabili in frenata;
= molto stabili nei curvoni autostradali ed alla massima velocità.Impressioni
Premesso che oggi faceva molto freddo e quindi non credo proprio che le Diablo Corsa III possano aver espresso tutte le loro doti di tenuta, mi sono sembrate delle ottime gomme.
Mi hanno dato immediatamente un'ottima sensazione e molta confidenza permettendomi da subito begli angoli di piega (per quelli che sono i miei standard :lol:).
Richiedono una guida fluida: meglio evitare di portare la frenata fin dentro alla curva, per poter sfruttare al meglio la maggior velocità di percorrenza che consentono.
Nel misto stetto sui passi, con le Road Attack ero sempre impiccato per stare con i più veloci del nostro gruppo, mentre oggi con le Diablo Corsa III sono stato serenamente con loro. :)

Conclusione
Direi che i 300 euro che ho speso li valgano tutti. ;)

Percorso: Rimini - Fano - Acqualagna - Gola del Furlo - Apecchio - Citta di Castello - Sansepolcro - Badia Tedalda - Rimini.
Passi: Bocca Seriola, Viamaggio.
Distanza: Km 250 circa (120 Autostrada Superstrada / 130 S.S.)
Temperatura aria: tra +1° e +8°.
Asfalto: asciutto.
Ammortizzatori: di serie (ammo posteriore +3 click rispetto a norm.)
Andatura: allegra.
Divertimento: esagerato. :D

SLATER
10-02-2008, 18:13
zio per me michelin pilot road 2 !!! le ho provate a vairano e devo dire che mi son trovato bene !! la formula bimescola è decisamente mirata a chi utilizza la moto con uno spiccato utilizzo turistico ma non vuole rinunciare an una gradita e discreta guida sportiva. giusto compromesso tra prezzo ed usura pneumatico !!!

Piripicchio
10-02-2008, 18:13
decisamente le diablo!
hai fatto un ottimo acquisto ;)

nautilus
10-02-2008, 18:21
ziobato, ottima scelta...ma fra 7000 Km ci dovrai ripensare...:lol:

ciccioraffo
10-02-2008, 18:25
Niente percorso misto a Rimini?Si nota dalle foto "eloquenti".
Ottimi pneumatici le Pirelli ma anche le Dunlop rr che ti avevano consiliato non erano da meno...

nautilus
10-02-2008, 18:26
per me le Dunlop, sul bagnato un pò meno buone...

Mauro Venturini
10-02-2008, 18:58
Zio anch'io devo dire le Pilot 2 sono stupende oggi con le gomme con 14.000 km ho piegato quasi totalmente, la bimescola si fa` sentire, poi nel cambio di direzione sono velocissime e vanno in temperatura subitissimo, sono interessato alle Dunlop RoadSmart, simili alle Pilot 2 come tipologia di gomma prezzi molto interessanti in quanto la Dunlop sta` spingendo per recupare una fetta di mercato che non ha, c'e` qualcuno che le ha provate che mi sa` dire se sono buone come dicono????????

Non vorrei fare una ga@@ta di lasciare le Pilot 2 che e` la gomma che mi sono trovato meglio fino ad oggi per una gomma che non mi da` nessuna sicurezza

Mauro Venturini
10-02-2008, 19:03
Oggi primo giro con le Diablo Corsa III e voglio trasmettervi le mie considerazioni a caldo.

IMHO, rispetto alle Continental Road Attack che la mia moto montava di 1° equipaggiamento, le D.C.III:

+ sono molto più morbide come carcassa e questo aiuta molto ad assorbire le asperità dell'asfalto, riducendo i rimbalzi ed i saltellamenti molto fastidiosi delle Road Attack;
+ sono fantastiche nelle curve lunghe, in appoggio;
- sono più lente nei cambi di direzione repentini, la moto deve essere buttata giù e rialzata di braccia;
+ danno maggior sicurezza nelle curve lente, che si percorrono senza aver mai l'impressione che la moto cada verso l'interno;
= sono molto stabili in frenata;
= molto stabili nei curvoni autostradali ed alla massima velocità.Impressioni
Premesso che oggi faceva molto freddo e quindi non credo proprio che le Diablo Corsa III possano aver espresso tutte le loro doti di tenuta, mi sono sembrate delle ottime gomme.
Mi hanno dato immediatamente un'ottima sensazione e molta confidenza permettendomi da subito begli angoli di piega (per quelli che sono i miei standard :lol:).
Richiedono una guida fluida: meglio evitare di portare la frenata fin dentro alla curva, per poter sfruttare al meglio la maggior velocità di percorrenza che consentono.
Nel misto stetto sui passi, con le Road Attack ero sempre impiccato per stare con i più veloci del nostro gruppo, mentre oggi con le Diablo Corsa III sono stato serenamente con loro. :)

Conclusione
Direi che i 300 euro che ho speso li valgano tutti. ;)

Percorso: Rimini - Fano - Acqualagna - Gola del Furlo - Apecchio - Citta di Castello - Sansepolcro - Badia Tedalda - Rimini.
Passi: Bocca Seriola, Viamaggio.
Distanza: Km 250 circa (120 Autostrada Superstrada / 130 S.S.)
Temperatura aria: tra +1° e +8°.
Asfalto: asciutto.
Andatura: allegra.
Divertimento: esagerato. :D
X Ziobato

se oggi con la temperatura che c'era ti sei gia` trovato bene, e diciamo che le hai solo rodate non potrai che trovarti meglio, io con le Pilot 2 mi trovo benissimo pero` hanno bisogno di essere rodate molto bene, in quanto i primi 200 km erano da paura sembrava di correre sul ghiaccio, ho dovuto fare 500 km per iniziare a sentirle bene, poi ti dico in curva mi da` le sensazioni di una gomma ultra sportiva.
Ad ogni modo a mio avviso hai una gran bella gomma super collaudata e bella da subito, l'ho anch'io su` sul Ducati e mi sono sempre trovato molto bene.

Ciao Mauro

Mauro Venturini
10-02-2008, 19:05
per me le Dunlop, sul bagnato un pò meno buone...
X Nautilus

Francesco che tipo di Dunlop hai???????
Mi puoi descrivere come ti trovi e quanti KM hai su`??????

Ciao Mauro

faggio
10-02-2008, 19:11
Ragazzi visto che siamo in tema per il prossimo cambio sull'RT mi hanno consigliato le Pirelli Scorpion Sync,volevo sentire altre impressioni...:cool:

Mauro Venturini
11-02-2008, 09:57
Ragazzi visto che siamo in tema per il prossimo cambio sull'RT mi hanno consigliato le Scorpion Sinc,volevo sentire altre impressioni...:cool:
Feggio scusa la mia ignoranza.

Ma che gomma e` questa scorpion, non l'ho mai sentita.

Ciao Mauro

Mansuel
11-02-2008, 10:23
Nulla da dire contro le Diablo Corsa III, ottime gomme.

Vedendo però le tue foto, non posso che considerare che forse con le Diablo normali ti seresti trovato altrettanto bene se non addirittura meglio.

Al prossimo cambio ti consiglio le Diablo normali, se le trovi ancora in vendita, oppure quelle che le andranno a sostituire: le Diablo Rosso.

Per la tua moto e la tua guida sono meglio delle Corsa III (che invece hanno carcassa, profilo e mescola più indirizzati a moto leggere e sportive)

Se invece trovi Metzeler vai ottimamente con le M3 (analoghe alle Diablo Rosso)

squalo
11-02-2008, 10:41
hai poteri paranormali??? :rolleyes::rolleyes::lol:

faggio
11-02-2008, 11:33
Scusate intendevo le Pirelli Scorpion Sync!!:-o

Mauro Venturini
11-02-2008, 11:57
Anch'io devo dire che le Diablo corsa III le vedo meglio su moto piu` leggere, le ho provate sulla Ducati e ottima gomma che non vedo per l'RT, ora non so` sulla RR, ma sono curioso dell Scorpion Sync, non mettevi a ridere, ma non le ho mai sentite, Faggio se mi dai delle indicazioni, le hai provate?
Devo cambiare le mie ottime Pilot 2, devo dire che mi sono trovato molto bene, volevo capire se rimanere fermo su` queste o se fare delle prove con altre gomme e poi seglierne una dove fermarmi per un po`.

Ciao Mauro

Anche perche` se vado ad Adria a maggio voglio avere una gomma che conosco bene.

OTTORENATO
11-02-2008, 11:57
:DPosso confermare che le CONTINENTAL.Road Attack;

:rolleyes:Sono ottime gomme..non avrei mai pensato..le mie sono made germany..ant.pos..non come le prime serie che anteriore era made corea..

http://www.youtube.com/watch?v=5QMHnxtaEmY&feature=related

:)Ho provato ..praticamente tutte le altre marche...Però..:arrow:Bravi quelli della CONTINENTAL..:lol::lol:

SilvioB
11-02-2008, 13:01
Delle Pirelli Scorpion Sync ho sentito parlarne molto bene, soprattutto d'inverno e sulla pioggia.
Ma se non sbaglio non vengono montate sui GS e sono una via di mezzo tra gomme stradali e gomme da sterrato?

Mauro Venturini
11-02-2008, 13:23
Probabilmente e` per questo che non le avevo prese in considerazione, faccio un giro sul sito della pirelli.

Ciao

nautilus
11-02-2008, 13:24
Per Mauro V:

le Dunlop 208rr le avevo montate su una moto leggera, la honda hornet 600, ma sempre quando c'era bagnato in terra, mi sono veramente spaventato più di una volta, in quanto il grip era scarsissimo, provocando ad ogni "leggera" accelerazione, il pattinamento della ruota posteriore.... avevo provato anche ad abbassare la pressione dei pneumatici, che miglioravano si un pò la trazione, ma non mi davano fiducia come le successive Pirelli Diablo Corsa... con queste ultime mi sono trovato benissimo!!!:!:

nautilus
11-02-2008, 13:33
Per Mansuel:

non vedo così pesante la moto R1200R rispetto alla mia ex Honda Hornet del 2003...quindi penso che le gomme che ha montato vadano benissimo...

tra le 2 moto ci sono 10 Kg di differenza, e non penso che questo influisca nel rendimento della gomma...e poi ci sono 110 cv che non sono pochi :rolleyes:

nautilus
11-02-2008, 13:35
invece faccio io una domanda:

nessuno di voi ha montato del R1200GS le nuove Continental Contitrialattack???

volevo qualche parere su questa gomma prettamente stradale per un GS...

faggio
11-02-2008, 13:38
Mah,le Pirelli scorpion Sync mi sono state consigliate da chi ha l'RT(e sono macinatori di KM) e me le hanno descritte come gomme sincere ed affidabili!!
Attualmente monto di prima gommatura delle Michelin Pilot power e non mi trovo,soprattutto in autostrada(oltre la velocita' di codice:cool:)la moto non e' stabile e arrivando dal GS in fatto di gomme sono un po' spiazzato!!;)

faggio
11-02-2008, 13:42
invece faccio io una domanda:

nessuno di voi ha montato del R1200GS le nuove Continental Contitrialattack???

volevo qualche parere su questa gomma prettamente stradale per un GS...

Le monta mio fratello sull'ADV gomme da gran pieghe e strano ma vero e' riucito a farci piu' km del suo solito!;)

Mauro Venturini
11-02-2008, 13:48
Ho dato un'occhiata al sito Pirelli e lo Scorpion lo mettono come una gomma sport Touring adatta in particolar modo alla pioggia e il freddo, la sua rivale e` la Diablo strada.

Ciao Mauro

Mansuel
11-02-2008, 13:50
Per Mansuel:
non vedo così pesante la moto R1200R rispetto alla mia ex Honda Hornet del 2003...quindi penso che le gomme che ha montato vadano benissimo...

tra le 2 moto ci sono 10 Kg di differenza, e non penso che questo influisca nel rendimento della gomma...e poi ci sono 110 cv che non sono pochi :rolleyes:

Ho consigliato gomme meno sportive delle Diablo Corsa III perché dovrebbe essere finita l'epoca dell'equivalenza
gommasportiva=prestazione
gommaturistica=fermone

le gomme non sono più dure o morbide ;) si è andati molto avanti.

Ora le gomme sono semplicemente specifiche e messe a punto per un dato utilizzo.

In molte occasioni una Metzeler Z6 darebbe una pista alle CorsaIII come proprio ieri a 3°C :D

Siccome quella R1200R suppongo venga utilizzata per uso prettamente stradale e dopo aver fatto Bocca Serriola gli manca ancora 2cm per lato a finire la spalla............ :confused:

Penso che quelle CorsaIII, in questo caso, non sono giustificate rispetto ad un Diablo normale che però in altre occasioni può dare qualcosa in più (bagnato, trasferimenti, guida con carico, appoggio alle angolazioni intermedie, etc) pur rimanendo una gomma molto performante nella guida sportiva (con la R anche pista).

Poi ognuno è libero di farsi montare dal gommista ciò che più gli piace, pure le Diablo Supercorsa per andare al supermercato, ovvio ;)

Qasi74
11-02-2008, 13:52
ciao a tutti,
cosa ne pensate delle metzeler roadtec z6?

non ho molta esperienza ( anzi quasi nulla) e mi sono lasciato consigliare dal gommista di fiducia.
grazie per la consulenza

Mansuel
11-02-2008, 13:55
ciao a tutti,
cosa ne pensate delle metzeler roadtec z6?

non ho molta esperienza ( anzi quasi nulla) e mi sono lasciato consigliare dal gommista di fiducia.
grazie per la consulenza

Ottime col freddo, buone anche per andare ad andatura molto allegra.

Ci ho fatto pure qualche giro di pista dignitoso, senza forzare però ;)

Mauro Venturini
11-02-2008, 14:06
Ottime col freddo, buone anche per andare ad andatura molto allegra.

Ci ho fatto pure qualche giro di pista dignitoso, senza forzare però ;)
Mansuel, le tue spiegazioni sono veramente molto costruttive, ho dedicato la mattina a capire che gomma mettere, se tenermi le mie Pilot 2 o provare qualcosa di diverso e leggendo molte cose ero giunto anch'io alla conclusione che le gomme molto pistaiole sono molto piu` difficili da portare in temperatura nell'uso stradale, quindi non riesci a sfruttare il loro potenziale, la mia domanda e` mi sono trovato molto molto bene con le Pilot 2 dici che mi tenga queste o che cerchi qualcosa di meglio???

Come dicevi anche tu con le mie Pilot 2 con 14.000km dopo 3 km piego piu` delle pieghe che ha dimostrato d'aver fatto Zio con le Corsa III.

Se mi dai un consiglio lo apprezzeri.

Ciao Mauro

Mauro Venturini
11-02-2008, 14:16
Mah,le Pirelli scorpion Sync mi sono state consigliate da chi ha l'RT(e sono macinatori di KM) e me le hanno descritte come gomme sincere ed affidabili!!
Attualmente monto di prima gommatura delle Michelin Pilot power e non mi trovo,soprattutto in autostrada(oltre la velocita' di codice:cool:)la moto non e' stabile e arrivando dal GS in fatto di gomme sono un po' spiazzato!!;)
Scusa, su un RT le Pilot Power, non e che sbagli con le Pilot Road, perche` le avevo anch'io sulla mia di prima gommatura e non valevano una cippa, ho fatto 19.000 km prima di cambiarle erano talmente stagionate che non volevano saperne di consumarsi.

Mansuel
11-02-2008, 14:19
Se mi dai un consiglio lo apprezzeri.

Le gomme sono tra le cose più soggettive.
Anche perché la loro valutazione è anche frutto dei gusti personali e dal tipo di moto.

La RT è una moto pesante, che quindi avrebbe bisogno di una carcassa molto solida.

Se io fossi in te proverei le Metzeler Z6 o Pirelli Diablo Strada (quasi analoghe).

Inizialmente le posteriori Z6 le facevano con carcassa in due versioni (A e B), ora mi sembra che non sia più così.

OTTORENATO
11-02-2008, 14:58
:rolleyes:Per ogni BMW...Ci sono gomme con specifiche adeguate....se non montate gomme con tali specifiche ,ci si trova con la moto o che ondeggia ad alte velocita, o che le gomme non lavorino bene e si consumino in maniera sbagliata...:rolleyes::lol:

http://it.youtube.com/watch?v=zVsuDHGc96s

Io le Pirelli le sconsiglio....perche semplicemente non hanno specifiche adeguate al tipo di moto che abbiamo...invece le Metzeler..coprono totalmente tutta la fascia BMW...

Cercate in questo sito le gomme e la marca con specifiche per la vostra moto..
http://www.nikpneumatici.com/

:lol:Non potete sbagliare ad ognuna la sua..dopo se uno vul fare di testa sua e pensa di essere più bravo dei vari collaudatori ...che hanno speso migliaia di ore e chilometri di collaudi...:arrow::arrow::arrow::arrow:

Mauro Venturini
11-02-2008, 16:02
Qualcuno mi sa` spiegare come mai esistano 2 tipi uguali di Pilot road 2 180/55 17 zr rear e un'altro rear B sapete dirmi la differenza visto che di listino costano uguali, ma il rear B non fanno l'extra sconto quindi costano di piu`?????

Grazie Mauro

X Renato sei stato chiarissimo, probabilmente sbagliavo io a cercare un'altra gomma dopo che questa mi aveva soddisfatto in pieno, e ora conoscendo i suoi pregi, ma sopratutto i suoi limiti e` il motivo migliore per continuare ad usarla.
Per le Continental sono anch'io d'accordo che sono ottime, ma ho un'amico gommista che non le tratta, tradirlo mi fa` male, e sono molto combattuto.
Ciao Mauro
Faro` di tutto per fare il giro dei passi, ma azzarola anche te non puoi organizzarle di domenica ste`girate invece che di sabato?????
Come faccio con il negozio?????
Io dalle 20.00 di sabato fino alle 08.00 del lunedi` mattina io sono sempre disponibile, ma il sabato e` molto molto dura.

OTTORENATO
11-02-2008, 16:50
http://i30.tinypic.com/34iiv5y.jpg Penso che al momento le MICHELIN PILOT ROAD 2..siano le migliori gomme attualmente in commercio per la nostra moto..:arrow::arrow: http://i31.tinypic.com/2l95gt5.jpg
http://i29.tinypic.com/5fn72s.jpg http://i27.tinypic.com/14j5d7l.jpg http://i26.tinypic.com/9r50ci.jpg
180/55 ZR 17 M/C (73W) Pilot Road 2 CT " B " TL ( posteriore rinforzata ) :D Sono Fatte apposta per moto pesanti come le nostre...:D http://i29.tinypic.com/2d2jhar.jpg

:arrow:Chi vuole venire a fare 3O PASSI IN 24..ORE :rolleyes::rolleyes:
http://www.pompone.eu/viewtopic.php?t=6957

:rolleyes:Il giro viene fatto di venerdi dalle ore 24.00..alle ore 24.00..del sabato..per vari motivi di traffico..

Mauro Venturini
11-02-2008, 20:20
X OTTORENATO

Ecco ora mi hai risposto, piu` di cosi` non potevi essere chiaro.

Ecco perche` mi trovo cosi` bene con ste gomme, e io che pensavo d'essere diventato bravo, ti garantisco che anche dopo pochi km vai giu` in piega che e` una meraviglia, vedo se riesco per i 30 passi, non so` cosa darei per esserci, se non vengo organizzeremo qualcosa di simile dove partire il sabato sera, non vedo l'ora di montare in moto al sabato sera e scendere la domenica sera.
Quarda sto` pensando di tenere chiuso un sabato per venire, non ti dico altro.

Ciao Mauro e grazie.

Mansuel
11-02-2008, 20:26
La RT è una moto pesante, che quindi avrebbe bisogno di una carcassa molto solida.
[...]
Inizialmente le posteriori Z6 le facevano con carcassa in due versioni (A e B), ora mi sembra che non sia più così.

:lol:Non potete sbagliare ad ognuna la sua..dopo se uno vul fare di testa sua e pensa di essere più bravo dei vari collaudatori ...che hanno speso migliaia di ore e chilometri di collaudi...:arrow::arrow::arrow::arrow:

La Metzeler Z6 posteriore va presa in versione "C", l'anteriore è normale.

OTTORENATO
11-02-2008, 21:12
X OTTORENATO

Ecco ora mi hai risposto, piu` di cosi` non potevi essere chiaro.

Ecco perche` mi trovo cosi` bene con ste gomme, e io che pensavo d'essere diventato bravo, ti garantisco che anche dopo pochi km vai giu` in piega che e` una meraviglia, vedo se riesco per i 30 passi, non so` cosa darei per esserci, se non vengo organizzeremo qualcosa di simile dove partire il sabato sera, non vedo l'ora di montare in moto al sabato sera e scendere la domenica sera.
Quarda sto` pensando di tenere chiuso un sabato per venire, non ti dico altro.

Ciao Mauro e grazie.

Sei proprio uno SVALVOLATO....anche tù..
Per il prezzo ho un preventivo mandatomi questa settimana per queste due marche..eventualmente è possibile richiedere su questo forum..
http://www.pompone.eu/viewtopic.php?t=3181

PREVENTIVO GOMME
CONTINENTAL ..contiroadattack euro 201+s.s.

METZELER z6 ....euro 206+s.s.

Veramente un buOn prezzo secondo me

Mauro Venturini
11-02-2008, 22:33
PER RENATO

Ciao e grazie di tutto domani chiamo l'amico Giovanni e sento per le continental, ti sei trovato meglio delle pilot 2 o uguale?

Sono sincero oggi mi ha chiamato anche la Dunlop, forse inizio una collaborazione con loro, se inizio un certo discorso con loro (che lo vedo ancora lontano), allora proveremo queste nuove RoadSmart altrimenti continental, al prezzo che mi hai detto, io a dir la verita le avevo anche cercate, ma visto che nessuno le teneva allora ho optato per le pilot 2.

Il primo giro che fai di domenica fammi un fischio che mi unisco volentieri, anche se andate via di mattina presto.

Ciao Mauro

OTTORENATO
11-02-2008, 23:11
:rolleyes:Dirti la verita..con le Michelin road 2 non mi sono trovato proPrio bene..perche dopo 7000 km anteriore non mi rispondeva come volevo io...mi sentivo la moto che cadeva quando spingevo nelle curve..cioè ormai cadevo..mi è successo per varie volte..cosi ho preferito toglierle..prima di cadere.:rolleyes:.( Perche la guido troppo sportivamente..ho la guida ancora pistaiola di una volta..)

:D:DDico anche che le Pilot sono ottime gomme per durata e in caso di pioggia..non le batte nessuno...però se usate al limite mostrano qualche lacuna nelle massime pieghe..penso anche se si fa un uso turistico,non hanno nessun punto debole..anzi....

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MichelinPilotRoad2_test.html

Cosi dopo ho montato le Metzeler z6...è anche con queste gomme non c'è stato un grande feelin...sull'asciutto sono fantastiche..ma sul bagnato con quel slic al posteriore,centrale....ho fatto un acquaplanig...che ormai mi amazzavo..!!:mad::mad::mad::mad::mad:

:rolleyes:Come imparare a curvare.! http://youtube.com/watch?v=G-npvGzjFTg

:arrow::arrow:Adesso ho preso LA nuova moto...http://i31.tinypic.com/2qmlw6b.jpg e mi sono trovato queste gomme... (che io non le avrei mai montate) .
.http://i32.tinypic.com/29uudjp.jpg http://i27.tinypic.com/2621h5v.jpg
:lol::lol:Non avrei mai pensato fossero andate cosi bene,anche perche con le temperature che ci sono state..sono riuscito a pulirle fino al bordo...veramente ottime gomme,che penso rimontero sicuramente...però devono essere quelle gia modificate...MADE IN GERMANY.(.ANT.POST.):arrow::arrow::lol::D:D:D

:!::DPensa che le fanno apposta per la BMW RT 1200 R..:arrow::arrow:

Note

120/70 ZR 17 M/C (58w) ContiRoadAttack Front " C " TL ( dedicato BMW R 1200 RT ) Prezzo di listino IVA inclusa Prezzo
( 209,59 )

Note

180/55 ZR 17 M/C (73w) ContiRoadAttack rear " C " TL ( dedicato BMW R 1200 RT )Prezzo di listino IVA inclusa
( 273,49 )
http://i32.tinypic.com/avlbvb.jpg

Dopo se uno usa cosi..ed è cosi che andrebbe usata la RT può andare bene tutto..
http://it.youtube.com/watch?v=dSl-bshjARA

;);)Ciao..

faggio
12-02-2008, 15:25
Mi spieghi il perche' debbano essere modificate in Germania?:confused:
Sinceramente le trovo interessanti,le ha testate qualcun'altro?

OTTORENATO
12-02-2008, 16:21
Mi spieghi il perche' debbano essere modificate in Germania?:confused:
Sinceramente le trovo interessanti,le ha testate qualcun'altro?
Perchè..la prima serie..L'anteriore veniva prodotto in Corea e dopo 5.000 km erano finite..mentre la nuova serie dal 2007 in poi sono prodotte come il posteriore in Germania....le mie hanno gia 6.000 km e sono ancora come nuove....!
:(:(Senza ombra di dubbio sono state modificate..se dovete montare queste gomme ...fate molta attenzione alle specifiche..all' anno di produzione..e dove sono state prodotte..:cool::cool:

:arrow::arrow:Per il resto sono fantastiche.(.almeno sull'RT..sulle altre moto non sò.!!):lol:

Guardate quà..

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/default.html

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Tecnica/4632.html

Mauro Venturini
12-02-2008, 17:53
Per Renato

se vuoi ho il dvd originale della bmw con tutte le moto della BMW e le varie prove, molto bello da vedere in TV, quando ho visto quel filmato ho deciso di prendere la mia RT, ma Giovanni che fa` la promozione delle continental mi riesce a procurare quelle modificate in germania???

OTTORENATO
12-02-2008, 18:39
X Mauro Venturini..

Grazie.per il dvd..per il resto prova a sentire per telefono ..spiegali quali vuoi..dilli di leggerti i fianchi..solo made in germany...e dopo il 2007..

faggio
12-02-2008, 19:10
AZZ..mi si apre solo quello sulla tecnica!!:mad::mad:

OTTORENATO
12-02-2008, 20:23
AZZ..mi si apre solo quello sulla tecnica!!:mad::mad:
Riprova..adesso dovrebbe funzionare......!!!!!

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/default.html

ziobato
12-02-2008, 21:06
Ho letto la recensione dei Pirelli Diablo Corsa III su Motorbox... c@zzo ho montato dei mostri. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Premettendo che volevo delle sport touring (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2611678&postcount=1), finisce che adesso mi tocca cercare di scrollarmi da addosso il nick con cui sono conosciuto in un altro forum: "Il signore dei cancelli". :lol: :lol: :lol:

Mi serve un maestro di piega: Vigliac. :help:

nautilus
13-02-2008, 07:58
Le monta mio fratello sull'ADV gomme da gran pieghe e strano ma vero e' riucito a farci piu' km del suo solito!;)
interessante, se hai altre notizie a riguardo , fammi sapere...

nautilus
13-02-2008, 08:01
la mia curiosità su queste Trialattack, (sembra una pubblicità della colla:lol::lol::lol:), e sapere se può essere una gomma stabile alle alte velocità e che possa fare almeno 10.000 Km... logico dire che di off qui neanche voglio saperne...visto il tipo di gomma tipicamente stradale...

SilvioB
13-02-2008, 11:49
Ho letto la recensione dei Pirelli Diablo Corsa III su Motorbox... c@zzo ho montato dei mostri. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Premettendo che volevo delle sport touring (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2611678&postcount=1), finisce che adesso mi tocca cercare di scrollarmi da addosso il nick con cui sono conosciuto in un altro forum: "Il signore dei cancelli". :lol: :lol: :lol:

Mi serve un maestro di piega: Vigliac. :help:
X ZIOBATO

Il problema è che quando parlano di prodotti commerciali (che siano auto, moto o pneumatici non fa differenza) i giornalisti specializzati (!!!) sono sempre larghi di manica...
Se dovessero essere veramente obiettivi credo che la loro carriera durerebbe molto poco, così come i lauti contratti tra testata giornalistica e ditta sponsor...
Tra l'altro molti articoli (?) riportati su alcuni siti sono copiati pari pari, senza nemmeno cambiare la punteggiatura, dai siti ufficiilai delle ditte.

Io sono arrivato al punto che li leggo solo per curiosità.

Mansuel
13-02-2008, 12:14
Ho letto la recensione dei Pirelli Diablo Corsa III su Motorbox... c@zzo ho montato dei mostri.

Premettendo che volevo delle sport touring

Oggi come oggi se non monti le gomme resing non sei nessuno :confused:

La prossima potrebbe essere questa ;):
http://www.motopower.org/forum/files/title_s_532.jpeg
le Diablo Supercorsa per lo sport touring vanno benissimo :D

nautilus
13-02-2008, 13:01
preferisco non essere nessuno...:lol:

Mone
13-02-2008, 13:15
:rolleyes:Dirti la verita..con le Michelin road 2 non mi sono trovato proPrio bene..perche dopo 7000 km anteriore non mi rispondeva come volevo io...mi sentivo la moto che cadeva quando spingevo nelle curve..cioè ormai cadevo..mi è successo per varie volte..cosi ho preferito toglierle..prima di cadere.:rolleyes:.( Perche la guido troppo sportivamente..ho la guida ancora pistaiola di una volta..)

:D:DDico anche che le Pilot sono ottime gomme per durata e in caso di pioggia..non le batte nessuno...però se usate al limite mostrano qualche lacuna nelle massime pieghe..penso anche se si fa un uso turistico,non hanno nessun punto debole..anzi....

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MichelinPilotRoad2_test.html

Cosi dopo ho montato le Metzeler z6...è anche con queste gomme non c'è stato un grande feelin...sull'asciutto sono fantastiche..ma sul bagnato con quel slic al posteriore,centrale....ho fatto un acquaplanig...che ormai mi amazzavo..!!:mad::mad::mad::mad::mad:

:rolleyes:Come imparare a curvare.! http://youtube.com/watch?v=G-npvGzjFTg

:arrow::arrow:Adesso ho preso LA nuova moto...http://i31.tinypic.com/2qmlw6b.jpg e mi sono trovato queste gomme... (che io non le avrei mai montate) .
.http://i32.tinypic.com/29uudjp.jpg http://i27.tinypic.com/2621h5v.jpg
:lol::lol:Non avrei mai pensato fossero andate cosi bene,anche perche con le temperature che ci sono state..sono riuscito a pulirle fino al bordo...veramente ottime gomme,che penso rimontero sicuramente...però devono essere quelle gia modificate...MADE IN GERMANY.(.ANT.POST.):arrow::arrow::lol::D:D:D

:!::DPensa che le fanno apposta per la BMW RT 1200 R..:arrow::arrow:

Note

120/70 ZR 17 M/C (58w) ContiRoadAttack Front " C " TL ( dedicato BMW R 1200 RT ) Prezzo di listino IVA inclusa Prezzo
( 209,59 )

Note

180/55 ZR 17 M/C (73w) ContiRoadAttack rear " C " TL ( dedicato BMW R 1200 RT )Prezzo di listino IVA inclusa
( 273,49 )
http://i32.tinypic.com/avlbvb.jpg

Dopo se uno usa cosi..ed è cosi che andrebbe usata la RT può andare bene tutto..
http://it.youtube.com/watch?v=dSl-bshjARA

;);)Ciao..
scusa mi sai dire quant'è lo spessore al centro? e sui fianchi? cosa vuole dire la specifica "C". quanto ti sono durate?
io ho guardato dove compro le gomme di solito (www.mynetmoto.it) x il gs mi vengono ant+post 202euri ss comprese

Mauro Venturini
13-02-2008, 14:17
Per Renato

le sto` prendendo le gomme da Giovanni, mi ha detto che ora sono tutte made in germany le Continental.
Pensa che io avevo cercato di montarle prima delle Pilot 2, ma dopo non trovandole ho rinunciato, anche perche` uno me le procurava a piu` soldi delle Pilot 2, e non mi garantiva fossero fresche ecc.
Alla fine ho rinuciato, sono anche stupende da vedere oltre che buone, poi mi vieni a dire che ti trovi molto bene, la ciliegina sulla torta e` stato Giovanni, come faccio a non montarle?
Solo per curiosita` ma tu hai gia` comperato roba da lui??
Ciao Mauro

OTTORENATO
13-02-2008, 15:03
;)Mauro..io non le ho mai comprate da giovanni..Perche per il momento ho degli altri appigli obbligati con un altro fornitore...

;) Ma sentendo i ragazzi del forum sono anni che si forniscono da Giovanni..e dicono sia una brava persona...:D:D

:arrow::arrow::arrow:Sappi che con le Continental...non faranno tutti i km che fai con le Michelin...si finiscono sicuramente prima..!!!.tanto per un treno ,per quel che costano...
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/sport_touring/road_attack/roadattack_it.html

Ciao..

ziobato
13-02-2008, 15:19
Oggi come oggi se non monti le gomme resing non sei nessuno :confused:

Allora sono quasi apposto :lol: :lol: :lol:.

Pizzo
16-02-2008, 00:41
Ho letto con interesse, e non poteva essere altrimenti;), la discussione.

Vorrei solo sottolineare come le RoadAttack non siano paragonabili come prestazioni assolute con le Diablo Corsa III, in quanto appartenenti a due categorie diverse. Il confronto andava fatto con le SportAttack o, al limite, con la RaceAttack Street.
Il discorso gomme "fabbricate in Corea, modificate in Germania" sta in questi termini : se qualcuno ha montato su delle BMW delle RoadAttack con l'anteriore fabbricato in Corea significa che non erano in specifica "Z", fabbricata in Germania, richiesta per l'anteriore di quasi tutte le BMW. Vale a dire che era la versione generica, perciò nessuna fantomatica "modifica", si tratta solo di fare attenzione a quale modello va montato su ogni moto.

Per qualunque riferimento usate la fitment guide sul sito:

http://www.conti-fitmentguide.com/

...o mandatemi un MP ;)

OTTORENATO
16-02-2008, 11:36
Ho letto con interesse, e non poteva essere altrimenti;), la discussione.

Vorrei solo sottolineare come le RoadAttack non siano paragonabili come prestazioni assolute con le Diablo Corsa III, in quanto appartenenti a due categorie diverse. Il confronto andava fatto con le SportAttack o, al limite, con la RaceAttack Street.
Il discorso gomme "fabbricate in Corea, modificate in Germania" sta in questi termini : se qualcuno ha montato su delle BMW delle RoadAttack con l'anteriore fabbricato in Corea significa che non erano in specifica "Z", fabbricata in Germania, richiesta per l'anteriore di quasi tutte le BMW. Vale a dire che era la versione generica, perciò nessuna fantomatica "modifica", si tratta solo di fare attenzione a quale modello va montato su ogni moto.

Per qualunque riferimento usate la fitment guide sul sito:

http://www.conti-fitmentguide.com/

...o mandatemi un MP ;)

:mad::mad: Parlavo di moto nuove uscite dalla fabbrica..anno 2007..con Continental all'anteriore..MADE IN COREA...posteriore MADE GERMANY..

:lol: Ne avevamo un paio in compagnia ..con due RT nuove..si sono trovati con queste gomme di primo equipaggiamento ...Si sono trovati con la gomma anteriore alle tele dopo solo 6000 km...erano gomme sempre con specifiche BMW..Ma con la produzione diversa...non come ricambio...ma euipaggiamento di SERIE...

:D:DLa mia moto produzione 2008..monta Continental...modificate...cioè..non più made in COREA..Ma entambe made in Germany..di primo equipaggiamento...adesso ha 5500 km è c'è ancora la scritta sul battistrada dell'anteriore...!!:arrow::arrow::arrow:

:):)Questo tipo di gomma non è da confrontare con altre marche sportive..ma è semplicemente un ottima gomma da turismo,con tante belle caratteristiche adeguate al tipo di moto a cui sono associate..:arrow::arrow:

Pizzo
16-02-2008, 11:49
Infatti la RT non monta la specifica "Z" all'anteriore, bensì la "C".

Ricordo che le case di pneumatici fabbricano le gomme di primo equipaggiamento sulla base di "specifiche" che vengono trasmesse dal costruttore, che poi approva o meno le gomme che vengono proposte. Molto probabile che BMW abbia rivisto le specifiche alla luce dei primi risultati e che quindi poi tutto è migliorato.

Per la cronaca, le Trail Attack, le mie di preserie e tutte quelle di quelli che ne sono entusiasti, hanno l'anteriore made in Corea e il posteriore made in Germany.

Questo discorso solo per ribadire che dove vengono fabbricate non ha importanza, anche sulle gomme vettura. Conta quale casa le fabbrica.....

OTTORENATO
16-02-2008, 14:46
Chi ha mai parlato di specifiche Z.?
120/70 ZR 17 M/C (58w) ContiRoadAttack Front " C " TL ( dedicato BMW R 1200 RT )
180/55 ZR 17 M/C (73w) ContiRoadAttack rear " C " TL ( dedicato BMW R 1200 RT )
Abbiamo sempre parlato di gomme per RT..sempre ed escusivamente gomme originali montate dalla fabbrica...cosa centrano le Z..dove le hai trovate ste Z.......?.te le sei ZOGNATE..:mad::mad::mad:

Vai a vedere quà..
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/sport_touring/road_attack/roadattack_it.html

ContiRoadAttack

Grandi prestazioni, massimo divertimento. E la durata è senza confronti.

Cintura radiale a 0°: elevata sicurezza e maggiore durata.

Disegno asimmetrico del battistrada: aderenza eccezionale su tutti i tipi di fondo, asciutto e bagnato.

Disegno del profilo a curvature multiple: maggior comfort e precisione di guida.

:rolleyes:Misura Modello Primo Equipaggiamento :rolleyes:

:lol:Anteriore :rolleyes::rolleyes:

120/60ZR17 M/C (55W) TL RA ContiRoadAttack *
120/70ZR17 M/C (58W) TL RA ContiRoadAttack *
120/70ZR17 M/C (58W) TL RA Z ContiRoadAttack BMW R1200S
110/80ZR18 M/C (58W) TL RA ContiRoadAttack *
110/80R19 M/C 59V TL RA ContiRoadAttack *

120/70ZR17 M/C (58W) TL RA C ContiRoadAttack BMW R1200RT - R1200ST - HP2 FUN BIKE

120/70ZR18 M/C (62W) TL RA ContiRoadAttack

:DPosteriore

150/70R17 M/C 69V TL RA ContiRoadAttack
150/70ZR17 M/C 69W TL RA ContiRoadAttack
160/60ZR17 M/C (69W)TL RA ContiRoadAttack
170/60ZR17 M/C (72W) TL RA ContiRoadAttack
180/55ZR17 M/C (73W) TL RA ContiRoadAttack

180/55ZR17 M/C (73W) TL RA "C" ContiRoadAttack BMW R1200S - R1200RT - R1200ST - HP2 FUN BIKE
190/50ZR17 M/C (73W) TL RA ContiRoadAttack
160/60ZR18 M/C (70W) TL RA ContiRoadAttack
* No carcassa 0°

:DMontate sempre made in GERMANY...anche sulle AUTO..:D

Pizzo
17-02-2008, 22:53
Chi ha mai parlato di specifiche Z.?

Abbiamo sempre parlato di gomme per RT..sempre ed escusivamente gomme originali montate dalla fabbrica...cosa centrano le Z..dove le hai trovate ste Z.......?.te le sei ZOGNATE..:mad::mad::mad:

120/70ZR17 M/C (58W) TL RA Z ContiRoadAttack BMW R1200S

:DMontate sempre made in GERMANY...anche sulle AUTO..:D

Visto che ci lavoro, in Continental, la "Z" non me la sono certo sognata, tra l'altro nell'elenco che hai postato tu c'è...:D

All'inizio della discussione il consiglio era per gomme per la R1200R.
Indovina che specifica richiede all'anteriore? :lol::lol::lol:

Il mio intervento era solo per fare un po' di chiarezza e per dare alcune info che ritenevo utili, visto che in giro nei riguardi delle gomme in generale girano leggende metropolitane prive di fondamento ma tutte del tenore "mi ha detto tizio che...".

Non sarei nemmeno così sicuro che sulle auto tu le abbia montate sempre made in Germany...;)

Mauro Venturini
18-02-2008, 09:45
Pizzo non voglio far l'avvocato del diavolo e difendere Renato che tra l'altro e` un grandissimo sia ad andare in moto che come stimatore delle Continental, anche ieri che siamo stati in giro insieme non faceva che spiegare che le attack sono le migliori e credimi quando lo vedi correre fa` PAURA, lui e un suo amico vederle andar via ti dico fanno entrambi paura,, parlavamo gia` da un pezzo delle gomme con specifiche per RT sui post precedenti, ieri sera guardando il sito pneus gomme on-line ho visto quelle con specifica z, mi sembra che la consiglino per modelli piu` sportivi tipo suzuki honda ecc. non ho completato di guardare tutte le moto ho visto che non era la gomma per la mia RT.
Anzi credo che la Continental dovrebbe dargli un premio per come promuove le Vostre gomme.

Ciao Mauro ;)

Mansuel
18-02-2008, 09:57
Mauro si tratta di modi ;)

Andare in moto forte è una cosa, scrivere su un forum è un'altra.

Poi c'è la venerazione dei fermoni rispetto a quelli che vanno un po' di più... :confused:

Che poi bisogna vedere quanto vanno veramente..... :lol:

PS: le Conti Attack nascono come gomme non touring ma abbastanza sport

Pizzo
18-02-2008, 10:05
Infatti la mia non era polemica, altrimenti non avrei messo le faccine...;)

La discussione è un po' lunga e al suo interno si parla un po' di tutto, mischiando pere con mele, era per fare chiarezza, da addetto ai lavori.

Consiglio a tutti, soprattutto se intenzionati ad acquistarle online, di consultare la fitment guide http://www.conti-fitmentguide.com/ per ordinare il modello corretto.

Lamps!

OTTORENATO
18-02-2008, 18:11
Infatti la mia non era polemica, altrimenti non avrei messo le faccine...;)

La discussione è un po' lunga e al suo interno si parla un po' di tutto, mischiando pere con mele, era per fare chiarezza, da addetto ai lavori.

Consiglio a tutti, soprattutto se intenzionati ad acquistarle online, di consultare la fitment guide http://www.conti-fitmentguide.com/ per ordinare il modello corretto.

Lamps!
Interessante il sito..Quà sopra..

Grazie ragazzi troppo buoni..

:D:DTornando alle gomme....che dire non vedo l'ora di provarle con temperature un pò più decendi...ho voglia di caldo....finora le ho sempre guidate con temperature vicino allo 0°
http://i28.tinypic.com/vxj5s0.jpg
:rolleyes:Non vorrei aver montato delle gomme da neve.....!!!!!!!:rolleyes:
http://i25.tinypic.com/2zppdtz.jpg
Che dire per il momento vanno da dio.....per quando sarà caldo io sarò senza gomme...

:D:DCiao a tutti..

mauri.bellini
28-02-2008, 10:50
ciao zio io monto le pirelli diablo strada e mi trovo molto bene

ziobato
28-02-2008, 22:09
ciao mauri.bellini
io ho montato le pirellidiableo corsa III e mi trovo... molto lontano dalla mia moto :mad: :lol: :mad: :lol:

Mauro Venturini
29-02-2008, 10:19
X Ziobato

Insomma zio sei contento alla fine di queste gomme o no???

Io pero` ho incontrato l'agente della pirelli e per il tuo tipo di moto consigliava le nuovissime Diablo Rosso.

Ciao Mauro

modmax
29-02-2008, 10:23
Ovvio che le consigliano, sono nuove nuove, qualcuno deve pur cominciare a montarle. :)

mauri.bellini
29-02-2008, 16:29
ciao zio dammi le tue impresioni sulle diablo che se non vanno bene e giusto capire il perche ciao

mauri.bellini
29-02-2008, 16:40
scusa zio non avevo letto tutti i messaggi adesso mi sono fatto un idea ciao

ziobato
01-03-2008, 21:50
Insomma zio sei contento alla fine di queste gomme o no???

... ma al momento non ho niente di nuovo da dirti perche' in questi giorni non posso usare la moto.
A presto ;)

ziobato
16-03-2008, 15:44
Ero rimasto pendente con alcuni di voi di un (modesto) parere sulle Pirelli Diablo Corsa III.

Ebbene, io con le D.C.III non mi sono trovato troppo bene. :(
Non sono riuscito a fidarmi di loro e le ho trovate poco reattive nei cambi di direzione repentini per i miei gusti (credo dipenda dal profilo molto rotondo del battistrada).
Inutile sottolineare che i problemi sono miei: sono io che non sono riuscito ad adattarmi a queste gomme, a detta di tanti, ottime.

Alla fine sono tornato dal gommista e ho fatto montare un treno di Conti SPORT Attack, con le specifiche suggerite dal sito Continental.

Adesso sono appena tornato dal primo un giro e posso dire che sono di nuovo in Paradiso!!! :D:D:D

Ho avuto un gran feeling da subito, l'avantreno è incollato all'asfalto (con... l'attack :lol:) mentre il posteriore non si muove di una virgola: oggi ho già sfruttato quasi completamente il battistrada (meno di un cm. al bordo :rolleyes:), molto di più di quanto non avessi fatto con le D.C.III su Bocca Seriola (nonostante la Bocca sia un'autodromo confronto al Muraglione...)!!!

Secondo me (IMHO) le Sport Attack sono fenomenali!!! :!::!::!:

Percorso: Rimini - Forlì - Passo del Muraglione - Forlì - Bertinoro - Rimini.
Passi: Passo del Muraglione.
Distanza: Km 230 circa (40 Autostrada / 190 S.S.)
Temperatura aria: tra +5° (al passo) e +17°.
Asfalto: asciutto/umido, salita al passo con molte buche, ghiaino e un pò di neve a bordo strada.
Andatura: allegra, con testa.
Divertimento: super-esagerato.

pepot
16-03-2008, 15:49
azzzzzzzzzzzzzz zio

ziobato
16-03-2008, 16:12
ciao pepot vedo che ti è rispuntato il vecchio nick :lol:

Se la moto ti piace nervosetta e veloce nei cambi, le Sport Attack dovresti assolutamente provarle ;)

King of the ring
16-03-2008, 17:11
Alla fine sono tornato dal gommista e ho fatto montare un treno di Conti SPORT Attack, con le specifiche suggerite dal sito Continental.

Cioè con la specifica "C"? ovvero le 180/55 ZR17 M/C (73W) ??
Ciao
Scusate non avevo letto tutto:!: è proprio la "C"!

pepot
16-03-2008, 17:51
ciao pepot vedo che ti è rispuntato il vecchio nick :lol:

Se la moto ti piace nervosetta e veloce nei cambi, le Sport Attack dovresti assolutamente provarle ;)
infatti mi hai messo un bel tarlo adesso
il prossimo treno volevo le pirelli corsa III ed avevo scartato la conti sport attack ma adesso ...................