Entra

Visualizza la versione completa : Utilizzo saltuario - Assicurazione

marcobmw
05-02-2008, 09:39
ciao a tutti,
vorrei qualche info da qualcuno che abbia approfondito la questione.
Per motivi familiari (bebè) non uso più la moto sistematicamente ma saltuariamante (400 km fatti nel 2007).
Esiste qualche assicurazione tarata su un utilizzo di questo tipo ?
Se prevedo di usare la moto 5 o 6 volte in un anno, esiste qualche assicurazione attivabile "a chiamata" dal costo conveniente ?
grazie
lamps

BUGS
05-02-2008, 10:09
La RAS prevede la sospensione dell'assicurazione ma non mi ricordo se prevede un minimo di fermo moto.
Prova a guardare sul sito

http://www.allianzras.it/

MarcoR
05-02-2008, 11:22
Una specie di utilizzo a chiamata non so. La MAA permette fermi ma puoi farlo massimo due volte in un anno inoltre se la sospensione è inferiore a 3 mesi non conviene più.

orsomax
05-02-2008, 11:31
La Genertel prevede la sospensione della polizza, la prima riattivazione in un anno è gratuita, la seconda mi pare costi 14 euri:D

marktbike
05-02-2008, 11:31
Non facevano una pubblicità (SARA assicurazioni) secondo cui pagavi in relazione ai km percorsi?

giubba90
05-02-2008, 11:42
Non facevano una pubblicità (SARA assicurazioni) secondo cui pagavi in relazione ai km percorsi?
si ma per le macchine e non per le moto..

EagleBBG
05-02-2008, 11:44
La RAS prevede la sospensione dell'assicurazione ma non mi ricordo se prevede un minimo di fermo moto.

Mi pare ci sia un minimo di due mesi per ogni periodo di sospensione senza limite di numero sospensioni.

BUGS
05-02-2008, 17:58
Ho controllato, la Ras effetivamente chiede 2 mesi di fermo moto tra un'attivazione e l'altra, però c'è anche questa alternativa si chiama " Guida su Misura" che se non ho capito male ti permette di usarla sempre nei weekend e festività + 30 giorni/anno a scelta

Dal sito allianz-ras:
guida su misura

Da oggi puoi scegliere Guida su Misura: la nuova formula che ti consente di pagare in funzione del tempo di utilizzo del tuo veicolo.

Quando puoi usare il veicolo con Guida su Misura?

*
Sempre nei fine settimana, dalle 16.00 del venerdì pomeriggio alle 4.00 del lunedì mattina
*
Sempre durante le festività nazionali (dalle 16:00 del giorno precedente fino alle 4:00 del giorno successivo)
*
Trenta giorni all’anno quando vuoi tu, magari per le vacanze (in 4 pacchetti da 5 giorni e 10 giornate singole) attivabili anche dopo la sottoscrizione della polizza, direttamente in Agenzia o comodamente da casa, collegandoti al sito www.twistras.it
*
nei casi di emergenza indicati in polizza

A fronte dei vantaggi economici di Guida su Misura, in caso il veicolo venga guidato in un periodo diverso da quello previsto e si verifichi un incidente, la Compagnia può chiedere il rimborso dei danni risarciti fino a un massimo di 5.000 Euro.

Restano esclusi dalla rivalsa i casi di guida in stato di necessità come, ad esempio, l'accompagnamento di un ferito al pronto soccorso.

Selezionando la soluzione a tempo “Guida su Misura” non si potrà beneficiare dell’opzione di sospensione di 2Ruote Protette.