PDA

Visualizza la versione completa : GS 1150 e l'inutilitÃ* del 1200 !


Giacam
29-11-2004, 13:00
E' un dato di fatto che molti mucchisti stanno passando al GS 1200. Gran bella moto, non c'è che dire ma... quanto costa ?!? Ed è davvero tanto meglio del 1150 ?
Io non credo...
Con il mio 1150 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa, ha una maneggevolezza da moto più compatta, una tenuta da sportiva e in fuoristrada la maltratto come se fosse un trial.
Col 1200, è vero, risparmio 30 (?) chili di peso e ho 15 (!) cavalli in più, tra l'altro erogati più in alto. Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1150 !?!
Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza ! :x

PLUTO
29-11-2004, 13:02
:sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:


CHE NOIA

Pier_il_polso
29-11-2004, 13:10
Ed è davvero tanto meglio del 1150 ?
Io non credo...

Ed allora non la comprare :D


Con il mio 1150 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa,
Col 1200 ho 15 (!) cavalli in più, tra l'altro erogati più in alto.

Sbagliato, a parità di giri il 1200 ha più coppia e più potenza, inoltre allunga di più :wink:



Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1150 !?!

E perchè mai dovrebbe essere meglio quella del 1150 ? :shock:



Insomma, penso che passare da un 1150, a un 1200 sia roba da dentisti
il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200

Se lo dici tu...... :D :D :D


PS: per curiosità, il 1200 lo hai provato ? :roll: :roll: :roll:

aibalit
29-11-2004, 13:13
Hai mai provato il 1200?
Poi potrai dire la tua.
Ciao ciao

Sgagnamanuber
29-11-2004, 13:14
Meglio che tanta gente la pensi come te,meno siamo meglio stiamo! :bootysha:

Wotan
29-11-2004, 13:18
Ma è così difficile:
- cercare di essere oggettivi?
- capire che "mie opinioni" non equivale a "fatti accettati da tutti"?
- portare prove a favore delle proprie affermazioni?
- evitare di parlare a vanvera?

Pare di sì.

barbasma
29-11-2004, 13:22
uhm

già il 1150 era inutile rispetto al 1100..

alla fine dei conti cosa ci hanno cambiato?

- 6 marcia UTILISSIMA
- cupolino e faro

la moto pesa uguale e va uguale... bella presa per il culo...

con il passaggio dal 1150 al 1200 la moto invece è completamente diversa...

il motore per me è peggiorato...

però la diminuzione di peso c'è stata....

in quanto alla svalutazione dell'usato BMVV... non c'è da stupirsi... troppe moto... troppi modelli ogni anno...

Wotan
29-11-2004, 13:27
Giacam, vorrei una risposta da te a questa domanda:
Perché ti sei comprato un 1150 ? Gran bella moto, non c'è che dire ma... quanto costa ?!? Ed è davvero tanto meglio del 1100 ?

Io non credo...

Con il 1100 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa, ha una maneggevolezza da moto più compatta, una tenuta da sportiva e in fuoristrada la maltratto come se fosse un trial.
Col 1150 non risparmio nemmeno i 30 chili di peso e non ho i 15 cavalli in più. Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1100 !?!
Insomma, penso che passare da un 1100, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1150 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1100 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1100 batte 1150 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !

E così via, fino a risalire all' R80 G/S.

Pier_il_polso
29-11-2004, 13:49
Giacam, vorrei una risposta da te a questa domanda:
Perché ti sei comprato un 1150 ? Gran bella moto, non c'è che dire ma... quanto costa ?!? Ed è davvero tanto meglio del 1100 ?

Io non credo...

Con il 1100 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa, ha una maneggevolezza da moto più compatta, una tenuta da sportiva e in fuoristrada la maltratto come se fosse un trial.
Col 1150 non risparmio nemmeno i 30 chili di peso e non ho i 15 cavalli in più. Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1100 !?!
Insomma, penso che passare da un 1100, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1150 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1100 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1100 batte 1150 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !

E così via, fino a risalire all' R80 G/S.

:D :D :D Mo scoppio, troppo bella :D :D :D :D :wink:

porchitello
29-11-2004, 13:53
ma perchè date ancora retta a ste cose?
fiato sprecato!!!

matiu1969
29-11-2004, 14:04
ma dai che giacam sta scherzando...
in fondo il suo scopo é di fare crollare le vendite di 1200 per poi andare a comprarlo con un forte SCONTO! :lol: :lol: :lol:
Un pò come sta facendo ormai da mesi il Barba :lol: :lol:
dai che ce la fate! :lol: :lol: :lol:

PLUTO
29-11-2004, 14:07
il gs1200 ve lo vendo io

poi mi compro il gs80

e poi rompo le palle a tutti :axe:

Smarf
29-11-2004, 14:11
Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti,


IO NON FACCIO IL DENTISTA!

ma sono passato dal 1150 al 1200...

147db
29-11-2004, 14:13
... E così via, fino a risalire all' R80 G/S.

R80 G/S FOREVER!!! :D :D :D

Cimina
29-11-2004, 14:13
Beh, io sono abbastanza d'accordo con Giacam... ma per ragioni diverse.

La differenza tra il 1100 e il 1150 c'è, soprattutto per quanto riguarda la posizione in sella, i consumi (con la sesta lunga, ma anche con quella corta) e qualche miglioria sparsa qui e la.

La differenza tra il 1150 e il 1200 c'è... inutile che sto a elencare tutto.

Semplicemente, dopo averle provate tutte e due... a me piace più il 1150. Tutto qui, potrà essere peggiore, potrà pesare di più, potrà avere meno cavalli, ma l'impostazione è completamente diversa e a me piace di più...

Un po' come il mio moroso, tutti dicono che ce ne sono di meglio in giro, più belli, più ricchi, più intelligenti... ma a me piace il mioooooo!!!

Il Maiale
29-11-2004, 14:14
E' un dato di fatto che molti mucchisti stanno passando al GS 1200. Gran bella moto, non c'è che dire ma... quanto costa ?!? Ed è davvero tanto meglio del 1150 ?
Io non credo...
Con il mio 1150 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa, ha una maneggevolezza da moto più compatta, una tenuta da sportiva e in fuoristrada la maltratto come se fosse un trial.
Col 1200, è vero, risparmio 30 (?) chili di peso e ho 15 (!) cavalli in più, tra l'altro erogati più in alto. Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1150 !?!
Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza ! :x


perchè tu compri una moto perchè ti serve, è utile? se è questione di utilità vanno bene tutte!

La moto è un hobby, e quindi se a uno piace per i suoi motivi il 1.200 non vedo cosa ci sia da analizzare nel passaggio....BOH!!

non è che forse sei incazzato perchè non ti valutano come vorresti la tua moto vero?
:wink: :wink:

onofriodelgrillo
29-11-2004, 14:23
E' un ragionamento che non sta in piedi...
Io per primo mi tengo il 1150 dato che fa egregiamente tutto quello che deve senza nessun problema...certo che se mi avanzassero 7-8000 euro da aggiungerci, un pensiero al 1200 lo farei di sicuro;
Se poi volessimo analizzare il rapporto "euro aggiunti/vantaggi per l'uso che si fa della moto" è chiaro che risulterebbero soldi buttati nel cesso ma questo vale per tutti i beni di consumo.....
Comperare un nuovo modello, specie se il vecchio non è così vecchio, è una scelta mossa un poco dalla scimmia e un poco da quella dose di esibizionismo che tutti ci anima (specie i BMWisti)...poi, come diceva jack Nickolshon: "sono quelle piccole attenzioni che se non te le rivolgi da solo non te le rivolge nessuno!!"
Il 1200 in generale va sicuramente meglio del 1150, di certo ha molta meno personalità..ma è "il modello nuovo" e questo basta e basterà a farcelo comperare (io previa vincita al totogol)!

-------------------------
..il potere è l'immondizia della storia degli umani....

Joey
29-11-2004, 14:23
E quindi dov'è il problema?

QuadroA
29-11-2004, 14:29
Ognuno si prende la moto che gli pare...un post così a me fa venire in mente solo la storia della volpe con l'uva.... :wink:

Tonyvilla
29-11-2004, 14:34
Questo è uno dei (purtroppo) tanti post del ca@@o che non servono a niente se non a riempire il server di ca@@ate e a far perdere tempo alle persone per navigare tra un post sensato e l'altro :twisted:
Ma vaffancu@o, va...

Scipio
29-11-2004, 14:35
perchè tu compri una moto perchè ti serve, è utile? se è questione di utilità vanno bene tutte!

La moto è un hobby, e quindi se a uno piace per i suoi motivi il 1.200 non vedo cosa ci sia da analizzare nel passaggio....BOH!!

non è che forse sei incazzato perchè non ti valutano come vorresti la tua moto vero?
:wink: :wink:


hihihihihiihi

Uomo di poche parole, ma buone!

8)

Ailait
29-11-2004, 14:36
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2 :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused2

babbù
29-11-2004, 14:40
Chissà quanti l'avranno già fatto, ma vorrei farvi riflettere su questa cosa:
Premesso che ho un gs 1100 e ne sono entusiasta, mi diverto a taroccarla e accetta (quasi) tutto; considerato che è sul polso destro la differenza fra le moto (poi a pari polso è un'altra cosa); considerato inoltre che "ogni scarrafone è bello a mamma sOIa".
Cosa hanno sempre lamentato i BMWUISTI? Troppo peso e pochi cavalli!!!! E il TEUTONICO ve li ha dati entrambi!
A che prezzo? circa 30 milioni del "vecchio conio" e un'elettronica e un'affidabilità di M@@@A.
Siete contenti adesso?
Meditate, gente, meditate!

Scipio
29-11-2004, 14:52
Che palle!


Non finirà mai..... :cry:

dgardel
29-11-2004, 15:01
Cambia fornitore di robbbbbba!!!!

Io ho consumato 2 R1100GS e 2 R1150GS (od ora ho iniziato a "consumare" il 1200)......


NON TORNEREI MAI INDIETRO!!!

Provala prima di dire certe cose........

ciao

dgardel
29-11-2004, 15:06
Cambia fornitore di robbbbbba!!!!

Io ho consumato 2 R1100GS e 2 R1150GS (od ora ho iniziato a "consumare" il 1200)......


NON TORNEREI MAI INDIETRO!!!

Provala prima di dire certe cose........

ciao

p.s.1 ho fatto 15000 km da maggio e non ho mai avuto un problema

p.s.2 quando una parla come te.........


...........LA SCIMMIA DA 1200 TI E' SALTATA IN GROPPA!!! UCCIDILA!!!!!

eleoluca
29-11-2004, 15:10
Ognuno si prende la moto che gli pare...un post così a me fa venire in mente solo la storia della volpe con l'uva.... :wink:

Credo che tu abbia centrato il problema......... :D :lol:

luke
29-11-2004, 15:14
Giacam...se il tuo post voleva essere una risposta ai miei post precedenti (vedi "GS 1150 vs 1200" e "GS1150 vs 1200...ha vinto la 1200" nel bar) mi sa che hai frainteso quelle che erano le mie intenzioni ovvero :

- capire come andava il 1200 da chi aveva posseduto precedentemente il 1150 per valutare l'acquisto della prima ;
- comunicare "tra amici" l'esito della mia valutazione.

Nessun confronto "è meglio questa è meglio quella"...solo una valutazione personale.
QUINDI...se hai frainteso....male, se il tuo post era per fare polemica...l'hai fatta :D , se era per esprimere una personalissima opinione...non sono d'accordo con te ma prendo atto di ciò che dici, ok?
Bellalì! :)

E comunque...i gusti NON si discutono.

il_della
29-11-2004, 15:23
e così è finalmente giunto l'inverno.....
le moto vanno in garage i giri non si fanno più, i sole non accarezza più i nostri volti silvani e cominciamo a farci dei trip su perchè ho il 1150 quando fuori c'è il 1200? eppoi perchè cavolo terrò la mia serie 5 E39 quando è uscita la E62(o come si chiama)? in fondo non vale la pena spendere paccate di euro in + quando la mia va benissimo???

ragazzi, basta con ste str@@@@e, sono sembre le solite.

ciascuno è libero di decidere di fare ciò che vuole e soprattutto ciò che può fare...semplifico:
ho il 1150 ma mi piace il 1200:
possibilità 1 -> ho i soldi e la cambio senza tante storie
possibilità 2 -> non ho i soldi o ce li ho ma non voglio spenderli per vari motivi e non la cambio

ma se non la cambio non devo per forza trovare 2.500 motivi per dire che la mia vecchia è meglio della nuova, anche perchè nel 90% dei casi il nuovo è SEMPRE meglio del vecchio, altrimenti come diceva qualcuno saremmo fermo all'80 g/s (peraltro ottima moto, chiedere a bradipone :D )

non so se mi sono capito


p.s. io non ho il GS, ma quando esce la ERRE 1200 a Dio piacendo me l'acchiappo al volo :wink:

Tonyvilla
29-11-2004, 15:35
e così è finalmente giunto l'inverno.....
le moto vanno in garage i giri non si fanno più


EH NOOOO! QUESTO NON E' VERO!
:) :) :)

barbasma
29-11-2004, 15:37
il dibattito...è senza fine...

i produttori moto fanno il loro lavoro... invogliano a cambiare moto...

sta ad un cliente valutare se spendere 5000 euro minimo per passare da un modello all'altro sulla base delle proprie esigenze...

girano dei 2valvole con tantissimi km per tutta l'europa senza problemi...

un parallelo...

per chi scia... sa benissimo che da un anno all'altro cambiano spesso solo le grafiche e i cambiamenti strutturali veri si vedono solo ogni 4-5 anni... eppure c'è tanta gente che li cambia tutti gli anni... anche se io con gli sci di 10 anni fa me li smerdo quando voglio... boh...

ognuno è libero di spendere soldi come vuole... :)

Tonyvilla
29-11-2004, 15:39
O di perdere il proprio tempo a scrivere su Qde :wink:

Wotan
29-11-2004, 15:59
O di perdere il proprio tempo a scrivere su Qde :wink:

:D

barbasma
29-11-2004, 16:01
beh se ti riferisci a me... le BMVV attuali mi fanno talmente cagare che non le vorrei manco regalate...

proverei più piacere a guidare un TMAX....

Wotan
29-11-2004, 16:04
beh se ti riferisci a me... le BMW attuali mi fanno talmente cagare che non le vorrei manco regalate...

proverei più piacere a guidare un TMAX....

BUGIARDO SBORONE!! Non ci crede NESSUNO a TE su un T-MAX! E magari pure l'XFIVE!

Ailait
29-11-2004, 16:08
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:

:twisted: :evil:


BASTA

casbah
29-11-2004, 16:09
Ho letto il post e sono rimasto folgorato da quanta saggezza contiene:

in effetti mi ha fatto pensare perchè mai non ritorno alla mia vecchia Honda Italia 125 S del 1977 che ho ancora in cantina ferma dal 1981 quando ho comperato un Bmw R45.

Con la mia R1150R non ci faccio nulla di più in effetti: Ora vado al lavoro in Bmw e allora andavo a scuola con la Honda 125, mi facevo i miei 300 Km domenicali e i miei viaggi e mi ricordo quanto era bella e piacevole da usare....

Grazie perchè mi hai fatto venire la voglia di rimettere in marcia la mia prima moto...

però sono triste perchè ho abagliato tutto: ho speso un sacco di soldi su tante moto mentre potevo benissimo tenermi la prima che avevo. Ah, maledetto consumismo....

brugola
29-11-2004, 16:13
Ho letto il post e sono rimasto folgorato da quanta saggezza contiene:

in effetti mi ha fatto pensare perchè mai non ritorno alla mia vecchia Honda Italia 125 S del 1977 che ho ancora in cantina ferma dal 1981 quando ho comperato un Bmw R45.

Con la mia R1150R non ci faccio nulla di più in effetti: Ora vado al lavoro in Bmw e allora andavo a scuola con la Honda 125, mi facevo i miei 300 Km domenicali e i miei viaggi e mi ricordo quanto era bella e piacevole da usare....

Grazie perchè mi hai fatto venire la voglia di rimettere in marcia la mia prima moto...

però sono triste perchè ho abagliato tutto: ho speso un sacco di soldi su tante moto mentre potevo benissimo tenermi la prima che avevo. Ah, maledetto consumismo....

:D :D :D :D :D :wink:

Logistich
29-11-2004, 16:14
Ma il tizio che ha fatto il post non ha risposto a nessuno........................................... .................................................. .................................................. .................................................. ........pensa le risate che si sta facendo leggendo i vari commenti di tutti!
Anzi date contro un'pò anche alla mia di moto, non vorrei che fosse esclusa..................... :crybaby:

Pier_il_polso
29-11-2004, 16:14
Su una sola cosa non sono affatto d'accordo e cioè quella che a parità di regimi il 1200 abbia più coppia e più potenza del 1150: mentre agli alti regimi ha una progressione davvero notevole, a me, ai bassi regimi, ha dato tutt'altro che questa impressione.


Non è una questione di opinioni o di sensazaioni.
Basta prendere i grafici di potenza e di coppia di entrambe le moto e sovrapporli.
Dopo averlo fatto è tutto molto più chiaro :wink:

barbasma
29-11-2004, 16:21
che sia il consumismo a spingerci a cambiare moto questo è sottointeso...

la moto non è certo un veicolo indispensabile... :)

e più se ne fa un uso turistico... meno si ha bisogno di prestazioni assolute...

per determinati usi... fuoristrada..... un GS 2VALVOLE modificato è superiore 1000 volte al GS1200...

in quanto alla curva di coppia del 1200... forse i dati tecnici parlano diversamente.... ma sta di fatto che la qualità dell'erogazione tra i 4000 e i 5000 giri E' PESSIMA... :x :x

la faccenda è che sul 1150 togliendo il cat e rimappando si risolvono i difettucci... non fa più muro e sale di giri come un cannone... e per molti che non vogliono buttare una moto che va bene... preferiscono investire i soldi in OHLINS e RIMAPPATURA piuttosto che passare al 1200...

sul 1200 per ora non ho visto delle mappature decenti... o almeno qualcuno che ci abbia ancora provato il kit laser.... o altri che levano quel buco...

ma non seguo molto la faccenda...

Pier_il_polso
29-11-2004, 16:35
Le recenti mappature che fanno i conce BMW in occasione dei tagliandi eliminano quel buco.
Sulla mia lo hanno fatto :wink:
Ovviamente questo non giustifica il fatto che la mappatura sarebbe dovuta essere quella giusta fin dall'inizio :evil:

Supermukkard
29-11-2004, 16:37
io ho preso il 1150 perchè non avevo i soldi per il 1200 :)

però il 1150 ha un fascino più particolare rispetto al 1200, parlando SOLO di estetica..boh..lo sento più mio..è difficile da spiegare..

secondo me, sempre a livello di estetica, non è vero che il nuovo è SEMPRE meglio del vecchio come ho letto qui..basti pensare alla porsche che ha rimesso sul mercato la linea dell'intramontabile 911..

di più nin zo :D

Pier_il_polso
29-11-2004, 16:39
io ho preso il 1150 perchè non avevo i soldi per il 1200 :)

però il 1150 ha un fascino più particolare rispetto al 1200, parlando SOLO di estetica..boh..lo sento più mio..è difficile da spiegare..

secondo me, sempre a livello di estetica, non è vero che il nuovo è SEMPRE meglio del vecchio come ho letto qui..basti pensare alla porsche che ha rimesso sul mercato la linea dell'intramontabile 911..

di più nin zo :D

Mi trovi daccordo :wink:

Giacam
29-11-2004, 16:47
ma dai che giacam sta scherzando...
in fondo il suo scopo é di fare crollare le vendite di 1200 per poi andare a comprarlo con un forte SCONTO! :lol: :lol: :lol:
Un pò come sta facendo ormai da mesi il Barba :lol: :lol:
dai che ce la fate! :lol: :lol: :lol:



AC! Mi hanno beccato !!!! 8) 8) 8)

Giacam
29-11-2004, 16:50
Giacam, vorrei una risposta da te a questa domanda:
Perché ti sei comprato un 1150 ? Gran bella moto, non c'è che dire ma... quanto costa ?!? Ed è davvero tanto meglio del 1100 ?

Io non credo...

Con il 1100 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa, ha una maneggevolezza da moto più compatta, una tenuta da sportiva e in fuoristrada la maltratto come se fosse un trial.
Col 1150 non risparmio nemmeno i 30 chili di peso e non ho i 15 cavalli in più. Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1100 !?!
Insomma, penso che passare da un 1100, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1150 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1100 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1100 batte 1150 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !

E così via, fino a risalire all' R80 G/S.

La penso esattamente come te ! Difatti prima avevo il 1100 comprato usato a prezzo di realizzo... così il 1150.... ora aspetto qualcuno che, letto il mio messaggio sia preso da tale scoramento che me lo vende in semplice permuta !!! :D :D :D

gibi77
29-11-2004, 16:50
Un po' come il mio moroso, tutti dicono che ce ne sono di meglio in giro, più belli, più ricchi, più intelligenti... ma a me piace il mioooooo!!!


Già ma...
hai mai provato con altri?
Prova, prova, poi potrai dire la tua.

:D :D :D :D :D

Giacam
29-11-2004, 17:04
Ho letto tutti i vostri commenti e molti sono come me li aspettavo. E' vero, ho lanciato una pietra in un lago dove ne sono state già lanciate molte. E non nego di aver sorriso a molti messaggi perchè è bello vedere le diversità di pensiero e il "vigore" o meno di alcune risposte. E' il bello di una comunità virtuale. Non amo molto invece quelli che vogliono affermare una propria idea con parole volgari o affermazioni forti. Ma questo è un altro discorso....
Volevo dire questo: la passione non ha prezzo, così come la scimmia. Non metto in dubbio che il 1200 sia una bella moto e a me piace. Trovo discutibile l'aumento di prezzo rispetto al 1150, moto che si faceva pagare fiori di quattrini e NON E' VERO che è più resistente di altre (il mito BMW, da questo punto di vista, è tramontato da molto).
Io ho avuto un 1100, comprato usato e durato fino a 110.000 km, ora ho il 1150 con cui sono arrivato a 40.000 (e rimpiango un po' il 1100 che secondo me andava meglio). Non escludo che domani prenderò il 1200 se voglio mantenere una BMW ma... non nuova ! Non sopporto di dover pagare il blasone, così come comprando la pasta Barilla paghi la metà del prezzo nella pubblicità che fanno in televisione.
I soldi che spendo li vorrei vedere restituiti in qualità e prodotto effettivo, non in plastica e design modaiolo. Ecco, credo che il 1100/1150 abbiano più fascino, così come ne esercita ancora il GS80/100.
Ringrazio Cimina dei suoi interventi sempre pacati e... W le moto, di qualsiasi tipo sia ! :)

Paperinik
29-11-2004, 17:49
Ho provato il 1200 :plasma: molti chilometri...
Motore fantastico (ma che ci faccio?) :angry7:
Penso che sia un perfezionamento del 1150 ma ...esteticamente deve ancora essere digerita..
Io personalmente voto Cimina. :salute:
Troppa plastica,poca personalità, troppo japponese ...sono rimasti solo i cilindri...dico per riconoscerla... :angryfir:
la mia prossima moto (adesso è una 1150gs) sarà una 1150 adv...viva il ferrooooo!!!
Adesso compratela voi e... :crybaby: collaudatela :snakeman: :twisted: poi fra tre-cinque :clock: anni vedremo.... 8)

Boxerrader
29-11-2004, 21:20
Ho provato il 1200 :plasma: molti chilometri...
Motore fantastico (ma che ci faccio?) :angry7:

Molti chilometri.....quanti? :?

"Motore fantastico ma che ci faccio???????????"

Mah...non sò...comincia magari con accenderlo... :shock: :shock: :shock:

Guanaco
29-11-2004, 23:29
Peccato che vedo solo adesso questo post.
Il mio scetticismo sul 1200 l'ho già espresso, ma vorrei ribadirlo a Giacam.
Leggendo qui e là, studiandomelo e discutendo ho tratto queste idee princiapi sul 1200:

Contro:

- Troppa plastica, accessori e componentistica vergognosamente "cheap" rispetto al prezzo
- Meno tiro in basso (inutile discutere, lo riportano quasi tutte le riviste e persino alcuni di questo forum)
- Meno piantato in curva
- Meno stabile alle alte velocità
- Meno "presenza" estetica

Pro:

- Più allungo e potenza
- Un po' più di maneggevolezza (avantreno più scaricato)
- Meno peso (in realtà circa 20 kg, non 30)
- Linea più filante e moderna
- Cambio nettamente migliore

Quello che mi fa davvero specie, devo sottolinearlo, è come molti siano saltati addosso a Giacam. Questo potrebbe essere interpretato in questo modo: hanno la coda di paglia, sanno di aver speso un bel po' di soldini, ma non sono sicuri se il gioco sia realmente valso la candela e, allora, o cercano di autoconvincersi, oppure camuffano la cosa. Così sembra. Sennò perchè tanto accanimento? Io, dopo tante moto, questo dubbio col mio 1150 non l'ho mai avuto.

Sono proprio curioso di provare un 1200, visto come se ne favoleggia, perché nel confronto su strada, da quello che ho notato, non è che faccia tutte 'ste faville rispetto alla mia 1150, anzi è piuttosto scarso nella ripresa in uscita di curva. Devo dire che la mia è elaborata, ma, poiché si tratta di cambiare spendendo altri soldi, non vedo perché devo passare a un modello che per me ha decisamente meno carattere, meno fascino e tanta plastica in più.
Sono realmente titubante e per questo comprendo benissimo i quesiti di Giacam. Sono sicuro che molti sono nelle sue (e mie) condizioni. Possibile che nonsi possa più nemmeno proporre un tema? Cos'è quella dei 1200-isti una setta di fondamentalisti? Da un lato questa moto m'incuriosisce, dall'altro mi sta diventando sempre più antipatica. E dire che è una BMW... Ma è una BMW?...

PS
Le differenze tra 1100 e 1150, oltre a quelle già illustrate, riguardano anche la struttura portante.

Panzerdivision
29-11-2004, 23:34
ho partecipato a tutti i topic 1200 Vs 1150.....

ne convengo, finalmente... è ora di basta!!!!!!!

facciamo così......

è inutile scannarci se è meglio il 1200 o il 1150

tanto le 2valvole sono le migliori giesse mai cositruite!!!!!!!!!!!!!

Ailait
29-11-2004, 23:40
Replica utilissima! Come un calcio nei coglioni.. :wink:

appunto....appunto......

wind
30-11-2004, 00:29
:D rieccoli !!!! quelli della crociata contro il 1200 gs.
Non capisco perchè insistere ,tanto la mia non ve la faccio provare :P

briscola
30-11-2004, 07:38
Vi capisco----è dura difendersi quando si è.....



sorpassati!!!!

eleoluca
30-11-2004, 09:34
...senza contare che la contrapposizione 1150 vs 1200 è abbastanza inutile, visto che senza dubbio la 1150 è il passato e la 1200 il futuro.

Fra 3-4 anni la 1150 saranno considerate un pò da tutti delle moto sorpassate, anche da quelli che oggi le difendono... vedrete ;)

Fateci caso, ogni volta che viene introdotto qualcosa di nuovo (anche in altri campi, come quello informatico o di altri settori tecnologici) c'è sempre una folta schiera di nostalgici che tentano di resistere al cambiamento..... ma poi inevitabilmente cambiano idea dopo qualche tempo....oppure fanno come me che ho ancora oggi una R45....:D:D

Giacam
30-11-2004, 10:13
Ecco, è questo il punto, qui non di parla di chi sta nel passato o chi sta nel futuro, qui si parla di motociclette e del rapporto qualità/prezzo.
A meno che non vogliamo comportarci come molti fanno con i telefonini.: ho il Nokia 6000 ed esce il 6010... vendo subito il vecchio per prendere il nuovo e riesco a fare una foto con 0,1 megapixel in più ! Poi, dopo 6 mese, esce il 6011 che fa anche il caffè... e svendo il 6010 perchè voglio anche il caffè. Ma il telefono è sempre un telefono e serve per telefonare.
Quello che voglio dire io è che il gioco deve valere la candela, non voglio credere che tutti i (fortunati) possessori del 1200 abbiano cambiato il 1150 per NECESSITAVANO delle migliorie del nuovo.
E' solo un fatto emozionale, anche di moda, tenersi aggiornati, si, certo, ma costa molto !

Tutto qua.

Senza polemica e senza tirare in ballo i detrattori e gli entusiasti. Le moto sono belle tutte e finiamola di sputare sentenze contro chi espone una propria opinione ! :| :| :|

Tonyvilla
30-11-2004, 10:51
Quello che voglio dire io è che il gioco deve valere la candela, non voglio credere che tutti i (fortunati) possessori del 1200 abbiano cambiato il 1150 per NECESSITAVANO delle migliorie del nuovo.
:| :| :|

Allora ti dico la mia:
io ho venduto il gs 1150 per disperazione!!! Intanto andava a miscela e non a benzina, era pesantissimo in manovra, aveva il baricentro troppo alto per i miei gusti e ogni volta che dovevo manovrare da fermo avevo paura di cadere. Lo stesso dicasi quando viaggiavo in coppia a bassa velocità nel traffico. Vibrava e non poco insomma, non era la mia moto! :cry:
Con il gs 1200 tutti questi problemi sono spariti, e come se non bastasse ho anche un pò di cavalli in più :)

aibalit
30-11-2004, 11:06
- Troppa plastica, accessori e componentistica vergognosamente "cheap" rispetto al prezzo

Palle

- Meno tiro in basso (inutile discutere, lo riportano quasi tutte le riviste e persino alcuni di questo forum)
- Meno piantato in curva

Palle

- Meno stabile alle alte velocità

Superpalle

- Meno "presenza" estetica

Degustibus



Sono proprio curioso di provare un 1200,

Ecco bravo, così dopo potrai dire qualcosina degna!

Devo dire che la mia è elaborata, ma, poiché si tratta di cambiare spendendo altri soldi, non vedo perché devo passare a un modello che per me ha decisamente meno carattere, meno fascino e tanta plastica in più.

E tienti il tuo cancello di ferro!! Ti assicuro che nessuno ti vuole costringere a cambiare. Non è ci sentiamo smarriti se tu non compri il 1200!! Figurati che io ho un GS100 del 1990!! Sei tu quello che ha cambiato moto ogni modello nuovo uscito

Cos'è quella dei 1200-isti una setta di fondamentalisti?

Ebbene si!! Ho firmato il contratto con il sangue!!

Da un lato questa moto m'incuriosisce, dall'altro mi sta diventando sempre più antipatica. E dire che è una BMW... Ma è una BMW?...

Come ho detto altrove, non sei tu che scegli la moto, ma lei che se sei degno ti permette di cavalcarla. Tu forse non sei?

PS
Le differenze tra 1100 e 1150, oltre a quelle già illustrate, riguardano anche la struttura portante.

Cemento armato? Capriate e puntoni? Pilastri in acciao?




Si fa per scherzare!!!! :D :D

Logistich
30-11-2004, 11:14
:evil4:

cataldos
30-11-2004, 11:15
io,con un piccolo sforzo,potrei comprarmi il 1200. Ma mi piace troppo il 1150 e anche il 1100 e ho un ricordo stupendo dell'r 80 gs.

Il 1200 l'hanno giapponessiggiata e per me ha perso di fascino.

Pier_il_polso
30-11-2004, 12:26
Ecco, è questo il punto, qui non di parla di chi sta nel passato o chi sta nel futuro, qui si parla di motociclette e del rapporto qualità/prezzo.


Sentire fare questi discorsi sul costo della GS 1200 da parte dei possessori del 1150 è ridicolo; capirei se lo facessero dei possessori di moto che costano la metà, ma da parte di BMWisti che hanno il 1150 mi fa ridere.
Il GS 1200 costa 13.300 uero
Il GS 1150 quanto costa ?
La metà ?

Guanaco
30-11-2004, 13:44
Il punto non è questo. E' già stato detto più volte.
Il punto è: se uno ha già il 1150 qual'è la convenienza di passare al 1200, dato che tutta quella plastica non te la regalano?
Poi, che sia il futuro sono stato io uno dei primi a dirlo su questo forum. Ma ci sono molte cose del passato che si rimpiangono e non per rapporto ad altri modelli, ma in assoluto. Il fascino è uno di questi fattori e ce n'è altri.

Guanaco
30-11-2004, 13:47
- Troppa plastica, accessori e componentistica vergognosamente "cheap" rispetto al prezzo

Palle

- Meno tiro in basso (inutile discutere, lo riportano quasi tutte le riviste e persino alcuni di questo forum)
- Meno piantato in curva

Palle

- Meno stabile alle alte velocità

Superpalle

- Meno "presenza" estetica

Degustibus



Sono proprio curioso di provare un 1200,

Ecco bravo, così dopo potrai dire qualcosina degna!

Devo dire che la mia è elaborata, ma, poiché si tratta di cambiare spendendo altri soldi, non vedo perché devo passare a un modello che per me ha decisamente meno carattere, meno fascino e tanta plastica in più.

E tienti il tuo cancello di ferro!! Ti assicuro che nessuno ti vuole costringere a cambiare. Non è ci sentiamo smarriti se tu non compri il 1200!! Figurati che io ho un GS100 del 1990!! Sei tu quello che ha cambiato moto ogni modello nuovo uscito

Cos'è quella dei 1200-isti una setta di fondamentalisti?

Ebbene si!! Ho firmato il contratto con il sangue!!

Da un lato questa moto m'incuriosisce, dall'altro mi sta diventando sempre più antipatica. E dire che è una BMW... Ma è una BMW?...

Come ho detto altrove, non sei tu che scegli la moto, ma lei che se sei degno ti permette di cavalcarla. Tu forse non sei?

PS
Le differenze tra 1100 e 1150, oltre a quelle già illustrate, riguardano anche la struttura portante.

Cemento armato? Capriate e puntoni? Pilastri in acciao?




Si fa per scherzare!!!! :D :D

Si fa per scherzare, d'accordo.
Se magari circostanziassi un po' più le tue osservazioni sarebbero un po' più sostanziose di un "palle" e "superpalle". Quello che io ho riportato (ma tu l'hai tolto dal quote) è un sunto delle impressioni prevalenti di riviste e utilizzatori, compresi quelli di questo forum.
Per finire, io non mi faccio scegliere dalla moto. Decido se farmi scegliere, è un po' diverso. Non so se mi spiego.

aibalit
30-11-2004, 14:06
Se il punto è: ho già il 1150, qual'è la convenienza di passare al 1200? Hai perfettamente ragione a dire che non ne vale la pena. Ma non per le caratteristiche del 1200 rispetto al 1150, ma semplicemente perchè io non cambio moto ogni 2 x 3. Se avessi il 1150 me lo terrei fino a scadenza, un pò perchè non avrei i soldi, un pò per una sorta di etica del consumo che mi impedisce di cambiare modello appena esce quello nuovo.
Vuoi che circostanzi le mie risposte?
Pronti via:
- Troppa plastica, accessori e componentistica vergognosamente "cheap" rispetto al prezzo > le plastiche sono molto ben fatte, non scricchiolano, gli accoppiamenti sono perfetti, la verniciatura pure e in più non si gibollano, sono più pezzi divisi e dunque meno cari da sostituire. La componentistica cheap rispetto al 1150 non la vedo proprio, e dunque a te l'onere della prova.

- Meno piantato in curva > ma in che film l'hai visto? E' una moto più che stabile in curva, e sicura, e trasmette una fiducia che ti permette di cercare i tuoi limiti. E al Vigezzentreffen se ne sono resi conto tutti gli sverniciati!!

- Meno stabile alle alte velocità > ho fatto i 215 con le borse e il plexi tutto alzato. Avrei potuto arrivare a capo nord senza accorgermi della velocità.

- Meno "presenza" estetica > meno bisonte e più stallone!! Ma ripeto che i gusti sono gusti.

Comunque ripeto: prima provala per bene.

barbasma
30-11-2004, 14:06
boh... io infatti ho cambiato marca...

avevo il 1100... ho avuto il 1150... ho provato il 1200...

parlando di guida...

dal 1100 al 1150 ho notato un alleggerimento dell'anteriore... più svelto... beh hanno messo gli steli della S...

dal 1150 al 1200 ho notato il peso inferiore... e l'erogazione pessima... ma a quanto riportato poi hanno posto rimedio...

del 1200 non sopporto la posizione di guida incassata... pare di essere su una CUSTOM... ma io sono alto 1,90 e la sella la voglio minimo a 90-92 cm da terra...

senza ABS il 1200 costa quasi come il 1150... il problema è che adesso il 1150 è svalutatissimo... da privato è quasi impossibile venderlo se non abbassando il prezzo alla grande... dai conce quasi non te lo permutano perchè sono pieni....

Guanaco
30-11-2004, 14:32
Infatti, nemmeno io sono uno che cambia la moto ogni 1/2 anni, anche solo per motivi di "rapporto".
Però, è vero, come dice Barbasma, che i 1150 si svaluteranno parecchio e a me hanno fatto una buona proposta per il 1200, ma il plasticone proprio non mi va giù. Per me è così: o adesso o fra almeno un anno o due.
Cmq, le osservazioni di aibalit sono personalissime, non sono cioè la media di quello che riportano pubblicamente le riviste e i forum (anche tedeschi, poi vi posto il link).

porchitello
30-11-2004, 14:39
ma ancora date retta a chi è contro il 1200? lasciateli rosolare nel loro brodo! :twisted:

Pier_il_polso
30-11-2004, 14:55
Però Guanaco, consentimi di fare un'osservazione; hai il sacrosanto diritto di considerare il 1200 fatto con "troppa plastica, accessori e componentistica vergognosamente "cheap" rispetto al prezzo", e di considerarlo con meno "presenza" estetica".
Rispetto anche la tua opinione quando dici "non vedo perché devo passare a un modello che per me ha decisamente meno carattere, meno fascino e tanta plastica in più".
Capisco che tu abbia letto le riviste (su questo punto non bene, sennò avresti letto le curve di coppia e di potenza) e che quindi ti sia fatto l'idea (pur senza mai guidarla) che il 1200 abbia "meno tiro in basso", che sia meno "piantato in curva", e che sia " meno stabile alle alte velocità".

Ma allora speigami, se sei convinto di tutte queste cose, perchè continui a lasciare aperta la possibilità di comporarlo in un prossimo futuro ?
E' una contraddizione.
O no ? :wink:

Se è "vergognosamente cheap rispetto al prezzo a tuttoggi, lo sarà anche tra un anno (non credo che il prezzo scenderà).
Se ha meno "presenza estetica" oggi, l'avrà anche tra un anno.
Se oggi ha meno carattere e tanta plastica in più rispetto alla tua moto, l'avrà anche tra un anno.
Se oggi ha meno tiro in basso, è meno piantato in curva, ed è meno stabile alle alte velocità oggi, lo sarà anche tra un anno.

Ecco, se sostanzialmente è inferiore alla moto che possiedi in tutte queste cose, perchè prevedi di prenderla al posto della tua ?

Sono sicuro che non mi risponderai che lo farai perchè la tua moto sarà diventata vecchia ed avrà troppi chilometri per andare avanti (non mi deludere), e che quindi ti toccherà cambiarla e che il 1200 "purtroppo" resterà la tua unica alternativa.

porchitello
30-11-2004, 15:09
1200 IS THE FUTURE!!!

Logistich
30-11-2004, 15:28
Per mio pensiero personale non credo che sia possibile criticare un mezzo oggettivamente senza averlo posseduto, anche se puoi provarlo per 300km in un giorno non sono sicuro che si possa fare un raffronto (ad esclusione del fattore estetico che riguarda gusti personali)
Ogni volta che sono salito sulla mia ex ADV mi ha trasmesso sensazioni differenti : un giorno sembrava ferma un' altro un razzo, se mi girava la odiavo, se ero allegro era la cosa più bella del mondo, con l' umidita era irruenta con il caldo batteva in testa etc etc etc............
Mi dispiace non voglio sembrare offensivo a nessuno e non prendo parte su cosa sia meglio tra le due (dato che ho posseduto solamente la prima) ma la mia impressione da motociclista ingnorante è che soltanto chi a posseduto entrambi possa dare un parere oggettivo e soggettivo.
Questo però non esclude il fatto che una persona provandola possa dire che per le sensazoni a lui pervenute in quel giorno il mezzo non sia piaciuto......

Giacam
30-11-2004, 17:00
[quote="Guanaco"]Il punto non è questo. E' già stato detto più volte.
Il punto è: se uno ha già il 1150 qual'è la convenienza di passare al 1200, dato che tutta quella plastica non te la regalano?quote]

OOOOHHHH!!!! :o :o :o
Finalmente qualcuno che ha compreso il nocciolo del discorso ! Non voglio dire che il 1150 sia stato regalato, ma solo che dopo una certa spesa... spendere ancora di più, moooollllto di più per passare al 1200, tale spesa deve essere giustificata.
Faccio un esempio: il GS 1150 del 2000 non si vende neanche a 8.000€ e vabbè, la quotazione Motociclismo di 9000€ è effettivamente esagerata. Ma per passare al 1200 devo aggiungere almeno (ALMENO :!: ) 5000€ !?!?!? Ma siamo folli ?!? :shock: Con 10.000.000 delle vecchie lire risparmio 20 kg e acquisto 10 cavalli... mi costa molto meno taroccare un GS 1150 che ha comunque tante doti non inferiori al 1200.
Ecco, solo questo è il discorso.... :roll:

aibalit
30-11-2004, 17:26
Cmq, le osservazioni di aibalit sono personalissime, non sono cioè la media di quello che riportano pubblicamente le riviste e i forum (anche tedeschi, poi vi posto il link).

Saranno personalissime e io sarà fortunatissssssimo ma così è!!
Il mio 1200 è ben piantato in curva e in velocità è una roccia.
Certo io non ho mai guidato supersportive ne altre maxienduro e dunque non posso fare paragoni come fanno i tester delle riviste.
Sono però sicuro che se fosse più granitica sarebbe inutile perchè non intendo spiaccicarmi sui muretti alla ricerca dell'estremo limite della moto! E ti assicuro che comunque viaggio abbastanza rapido.

Logistich
30-11-2004, 17:26
Secondo me non si possono sommare le diffeenze tra il 1150 e il 1200 solo a 15cv e 20 kg, comunque rispetto la tua idea..... 8)

Pier_il_polso
30-11-2004, 17:35
- Troppa plastica, accessori e componentistica vergognosamente "cheap" rispetto al prezzo
- Meno tiro in basso (inutile discutere, lo riportano quasi tutte le riviste e persino alcuni di questo forum)
- Meno piantato in curva
- Meno stabile alle alte velocità
- Meno "presenza" estetica


Allora credo che si stiano mischiando 2 discorsi diversi.

Uno è capire se convenga passare dal 1150 al 1200 indipendentemente dai soldi necessari.

Un'altro è capire se farlo o meno a causa dell'esborso.

Posso capire uno che dice il 1200 mi piace però non sono disposto a spendere tot soldi per cambiarlo con il mio 1150.

Non riesco a capire uno che gli trova 1000 difetti e dopo averla descritta come una moto di merda, aggiunge il fatto che costerebbe troppo cambiare.
Ma scusa, se gli ritrovi tanti difetti (ed è incredibile comei si possa riuscire a trovarne anche nella guida, senza averla mai guidata :shock: ) che non sono presenti sulla 1150, perchè ti poni il problema di quanto costerebbe comprarla al posto della tua ? Non dovresti essere disposto al cambio nemmeno alla pari, altro che differenza.
E' una contraddizione in termini.
Il fatto che stai pensando a quanto costerebbe cambiarla implica che stai pensando di farlo e che quindi la nuova moto piace.
Se poi a tutto questo aggiungiamo il dire fra un'anno magari...., allora scadiamo nel paradosso.
Cerchiamo di essere coerenti ogni tanto che male non fa :wink:

barbasma
30-11-2004, 18:10
comunque... come scriveva UNGARO nella prima prova del 1200...

sul 1150 bisognava VIOLENTARE IL MANUBRIO... :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
30-11-2004, 18:15
io ho detto basta a ste diatribe.....


maccheppalleeeeeee!!!!!!!!! concentriamo le forze su un nemico comune, il demone arancione!!!

la forza si sta indebolendo a causa delle nostre lotte intestine e il lato arancione ne gode!

Pier_il_polso
30-11-2004, 18:16
io ho detto basta a ste diatribe.....


maccheppalleeeeeee!!!!!!!!! concentriamo le forze su un nemico comune, il demone arancione!!!

la forza si sta indebolendo a causa delle nostre lotte intestine e il lato arancione ne gode!

:D :D :D :D

Giacam
30-11-2004, 18:16
comunque... come scriveva UNGARO nella prima prova del 1200...

sul 1150 bisognava VIOLENTARE IL MANUBRIO... :lol: :lol: :lol:


Si si Barba... maaa.... il Garmin sul 1200 dove lo metti ??? :wink:

Panzerdivision
30-11-2004, 18:17
io ho detto basta a ste diatribe.....


maccheppalleeeeeee!!!!!!!!! concentriamo le forze su un nemico comune, il demone arancione!!!

la forza si sta indebolendo a causa delle nostre lotte intestine e il lato arancione ne gode!

:D :D :D :D

vedo che anche l'acerrimo nemico Pier il Polso concorda :D

Pier_il_polso
30-11-2004, 18:21
Io l'ho messo sul manubrio :wink:

Guanaco
30-11-2004, 18:41
X Pier

Non sono d'accordo con te, ma mi piace risponderti, perché giustifichi (quasi) sempre in modo razionale e garbato le tue affermazioni. Non mi piacciono quelli che fanno le "sparate" emotive.
Dunque, il GS 1200 mi "aggrada"; gran moto nel suo complesso, mai negato, ma anche con qualche inaccettabile contraddizione che non mi sarei aspettato per il marchio e per il prezzo. E' ben di questo che parlo. Possibile che la setta dei 1200-isti non lo permetta?
Le domande che mi poni sono in parte logiche, in parte emozionali, in parte tecniche. Cercherò di spiegarmi, scusandomi con gli altri per la lunghezza.

Materiali (accessori e componentisica):
Lo chiamo "plasticone" perché è proprio un plasticone. Me lo sono guardato e riguardato anche oggi dal concessionario che continua ad alitarmi sul collo. Certo che sarà così plasticoso anche tra un anno, come dici; e anche tra due o tre. Se è per questo sarà sempre più così. Sempre più plastica, prodotti sempre più cheap, più usa e getta. Il 1150 non è così, per quanto anch'esso monti parti in plastica. E' forse l'ultimo di una stirpe. Siccome nel box non ne posso tenere due, mi piangerebbe il cuore dover abbandonare quella sensazione di solidità reale e percepita. E' sempre stato un tratto distintivo BMW. Ma i tempi cambiano.

Linea e presenza:
Oggi ho visto il 1200 a fianco del mio, entrambi su cavalletto centrale. Vista frontale: emozione da un lato, indifferenza dall'altro. Carattere da una parte, grigia amorfità dall'altra. Poi osservi meglio il 1200 di 3/4 e vedi che, sì, è filante, moderno, ben raccordato, tecnico (bello il para rovesciato), ma devi già focalizzare i particolari, rifletterci su. L'impatto è loffio, freddo. Secondo me, uno che non se ne intende al semaforo guarda il 1150, non il 1200. Non so come spiegarmi... Ecco, se fossi una donna e dovessi fare un confronto con degli attori direi che è come avere Shean Connery da una parte e Leonardo di Caprio dall'altro. L'uno è il passato, l'altro il futuro, ma che differenza di spessore!

Fascino:
Il fatto che il 1150 sia stato nella sua era passata meglio della concorrenza più di quanto non lo sia il 1200 nella sua era futura non toglie che il 1200 sia un passo avanti rispetto al 1150. Su questo concordo. Ma quel vantaggio che ha avuto il 1100/1150 resta come un'impronta, una sorta di "imprinting" mentale che farà sempre spiccare una versione sull'altra. Oggi ricordiamo la bellezza e l'appeal di auto come Aurelia o Giulietta, ma chi si ricorderà della 156 o della Prisma? Si ricorderà però la Mini o la SLK. Il 1200 è più una Prisma. Il che non toglie che una Prisma sia meglio di una Aurelia. Adesso, non prendere alla lettera il paragone; è solo per chiarire i concetti.

Ciclistica:
Il fatto che il 1200 sia meno piantato non lo trovo tanto sconvolgente. Lo schema è sostanzialmente lo stesso del 1150 (paralever, telelever, interasse), ma il peso è più distribuito verso il posteriore. Questo sgravio sull'avantreno rende la moto più "svelta", ma meno puntata e stabile. E' una scelta. Poi non nego che uno riesca ad andare (pericolosamente) a 220 segnati con le borse, come qualcuno ha scritto, ma di per sé non significa una cippa fritta.

Erogazione:
La coppia trasmessa dal 1200 è superiore a quella del 1150 (non sto parlando del mio elaborato), ma la curva del 1200 nei regimi inferiori è minore. Dov'è che hai visto il contrario? Ad ogni modo, le curve di coppia e potenza sono rappresentative solo fino a un certo punto. Perché? Perché si tratta di dati rilevati a regime (non nei transitori) e a pieno carico. Ben altro ci vuole per caratterizzare un motore. Puoi avere le curve di coppia più piatte di questo mondo, poi sali in sella e ti ritrovi un mezzo che non spinge e che non è elastico come ti saresti aspettato. Il 1150 (ripeto non elaborato) ti dava una schienata "sotto" che al 1200 è totalmente sconosciuta (leggi ad es. Motociclismo che, pure, parla benissimo del 1200, come fa sempre con BMW). Il 1200 è più progressivo e allunga di più. Anche questa è una scelta, nulla di misterioso, né di disonorevole. Non è che pochi cc in più e valvole un pelo più grandi possano fare una differenza enorme. Poi è vero che il progetto è nuovo (con schema vecchio), ma miracoli non ne fanno neanche in BMW.

Le mie contraddizioni:
Dici che sono inconguente. Non credo di esserlo, sono solo disorientato e l'ho anche espresso chiaramente. Devo passare dal 1150 che è il sicuro passato prestigioso a un 1200 che dovrebbe essere il futuro radioso, ma con tante incognite e riserve di cui ho ampiamente discusso. E per questo passaggio devo pure sganciare dei soldoni. La tentazione c'è, perché il "nuovo" tende sempre a plagiarti. Non sarei sincero se ti dicessi che sono immune da questi fattori. Vivo anch'io nel consumismo, lo subisco e, peraltro, lo alimento; mica faccio l'eremita. E, allora, ecco che mi pongo dei quesiti e di fronte a certe realtà divento molto critico, fianco scettico. E studio le reazioni. Qui non è più emozione, ma un fatto di tecnica. Come dire: cavoli, mi decantate tanto questa moto, mi solleticate, mi fate anche delle buone proposte, ma dove stanno tutti questi enormi vantaggi che giustifichino il passaggio? Io proprio non li vedo, né sulla carta, né sulla strada. Se (e sottolineo se) capiterà che fra un anno, prima o dopo, avrò un GS 1200, so già che rimpiangerò la pastosità, la stabilità, il fascino e l'equilibrio generale del mio 1150. Ma, per riprendere un esempio degli anni 70, sarò contento di essere passato dalla Giulia (che andava benissimo) all'Alfetta (problematica), dato che non posso tenere entrambe.

PS
Capisco che questa discussione possa annoiare taluni (credo, in verità, solo quelli del 1200), ma basta non leggere.
Il forum è fatto apposta per discutere. E se una discussione è molto lunga è già di per sé un fatto significativo.

Giacam
30-11-2004, 18:43
Io l'ho messo sul manubrio :wink:

con l'attack ? senza traversina.... :toothy10:

barbasma
30-11-2004, 18:55
per me il GS ha perso senso come moto in se...

almeno quando è stata creata era una enduro più comoda che permetteva lunghi viaggi...

adesso cosa è????

un SUPERMOTARDONE...

bene... dovevano metterci i cerchi da 17 e farne una concorrente della MULTISTRADA.. o della SM950KTM...

così rimane una moto che va bene per tutto e non va bene per niente... non eccelle da nessuna parte...

per qualcuno è un vantaggio... per me è una noia mortale... la stessa noia che mi ha spinto a venderlo dalla disperazione perchè ormai provavo fastidio a guidarlo... anche solo a tirarlo fuori dal box...

Pier_il_polso
30-11-2004, 19:01
Guanaco, sulla moto in questione (il 1200) la pensiamo diversamente, ma sei un grande perchè sai esprimere bene quello che pensi e riesci a coinvolgere nella lettura anche chi non è del tuo stesso avviso.
:wink: :prayer: :prayer:

Pier_il_polso
30-11-2004, 19:03
Io l'ho messo sul manubrio :wink:

con l'attack ? senza traversina.... :toothy10:

Avevo pensato di attaccarlo con lo sputo, ma poi ho preferito prendere la traversina ed il supporto della Touratech :wink:

Guanaco
30-11-2004, 19:10
Guanaco, sulla moto in questione (il 1200) la pensiamo diversamente, ma sei un grande perchè sai esprimere bene quello che pensi e riesci a coinvolgere nella lettura anche chi non è del tuo stesso avviso.
:wink: :prayer: :prayer:

Beh, è un combattimento cavalleresco.
:wink:

MarcoVe
30-11-2004, 19:28
io, se posso aggiungere un commento ad una questione affrontata 1 milione di volte, credo che un motociclista (parlo di un appassionato delle due ruote, non di uno che vuol solo atteggiarsi) dia meno peso alle questioni tecniche di quello che pensa... ritengo che alla fine prevalga qualcosa di più intimo e meno comprensibile (non si giustificherebbe, altrimenti, l'esistenza di moto lente, scomode, assetate di benzina ecc...).
Se tutti prendessero in considerazione solo il fattore tecnico, rimarrebbe in produzione una sola moto da enduro, una da strada, una da cross ...
AVREMMO TUTTI LA STESSA MOTO!! :shock:
Invece (per fortuna) non è così... io sono innamorato del mio ADV (probabilmente non sono ancora abituato alle forme snelle del 1200 e non mi sforzo neanche..) e non lo cambierei per nessun'altra moto al mondo.. aggiungo che sono certo che gli amici, felici possessori di una GS1200, abbiano la stessa convinzione...
Viva la "diversità", in tutti i sensi, perchè rende il mondo più colorato... :wink:

Giacam
30-11-2004, 19:53
io, se posso aggiungere un commento ad una questione affrontata 1 milione di volte, credo che un motociclista (parlo di un appassionato delle due ruote, non di uno che vuol solo atteggiarsi) dia meno peso alle questioni tecniche di quello che pensa... ritengo che alla fine prevalga qualcosa di più intimo e meno comprensibile (non si giustificherebbe, altrimenti, l'esistenza di moto lente, scomode, assetate di benzina ecc...).
Se tutti prendessero in considerazione solo il fattore tecnico, rimarrebbe in produzione una sola moto da enduro, una da strada, una da cross ...
AVREMMO TUTTI LA STESSA MOTO!! :shock:
Invece (per fortuna) non è così... io sono innamorato del mio ADV (probabilmente non sono ancora abituato alle forme snelle del 1200 e non mi sforzo neanche..) e non lo cambierei per nessun'altra moto al mondo.. aggiungo che sono certo che gli amici, felici possessori di una GS1200, abbiano la stessa convinzione...
Viva la "diversità", in tutti i sensi, perchè rende il mondo più colorato... :wink:

Il fatto emozionale non ha prezzo, così come la passione. Quindi è vero niente come è vero tutto. Si possono spendere tanti quattrini per un cancello ma se ti regala sensazioni soddifacenti i soldi sono stati spesi bene. Io più uso il 1150 e più ne sono innamorato, pur con tutti i suoi difetti. Poi, si, è vero, il 1200 è la naturale evoluzione del 1150 così come il 1150 del 1100 (in misura decisamente minore). Ma il fatto non sta in questo quanto piuttosto nel consumismo accentuato che la nostra società ci propone. Ecco, il 1200 ha aspetti tecnici migliorativi rispetto al 1150 ma la differenza di prezzo tra un 1150 usato e un 1200 nuovo è troppo alta per il "plasticone" :wink:
Ma è solo il mio punto di vista, le emozioni sono altre cose...

Appunto per il Barba nazionale: quando ho avuto in uso l'Adv mi sono emozionato... ma l'amore per la mucca è ancora troppo intenso per fare il salto.

mototour
30-11-2004, 20:09
comunque... come scriveva UNGARO nella prima prova del 1200...

sul 1150 bisognava VIOLENTARE IL MANUBRIO... :lol: :lol: :lol:
Eh, caro Matteo, ricordi anche "...è ora di metter mano al portafogli...."?
Il problema è che non spiegava la grandezza del portafogli (ha raggione Giacam.....) :D

aibalit
30-11-2004, 22:24
Caro Guanaco, le sparate emotive mi sembra che le faccia tu.
Comunque, rispondo garbatamente al tuo lungo post.

Materiali:
Tu dici che io non circostanzio, ma anche tu non scherzi. Le tue ragioni sono "lo chiamo plasticone perchè è proprio un plasticone". Come si può ribattere? E' come dire mi piace perchè è bello! Benissimo, è difficile spiegare un sentimento, ma vale anche per gli altri!! Tu dici che il 1150 non è così, va ancora benissimo, ma non puoi non renderti conto che è una tua opinione e come tale non è lo stato dell'arte!

Linea e presenza:
Anche qui parli per assiomi:" emozione da un lato, indifferenza dall'altro. Carattere da una parte, grigia amorfità dall'altra". Ripeto che va benissimo, ma rimane una impressione tua personale, e anche qui lasciaci avere la nostra di opinione.

Fascino:
n'atravolta!! "Il fatto che il 1150 sia stato nella sua era passata meglio della concorrenza più di quanto non lo sia il 1200 nella sua era futura", di nuovo opinioni personali tue che anche qui vanno benissimo, ma non riesci a convincermi.

Erogazione:
Qui hai ragione: meno, poco meno, tiro ai bassi, più, molto più, tiro agli alti.

Le tue contraddizioni:
Qui non ti seguo: "Devo passare dal 1150 che è il sicuro passato prestigioso a un 1200 che dovrebbe essere il futuro radioso" ma perchè devi?? Ordinato dal dottore? Non riesci a resistere al consumismo e al marketing BMW? Ti ripeto che io ho guidato una GS100 per 12 anni prima di comperare il 1200! Ti do un consiglio sincero: non comperare il 1200! Tieni stretto il tuo 1150 e se tra 5, 6, 10 anni se BMW non avrà fatto un modello che ti assale con le sue scimmie allora cambia marca, che non muore nessuno!!

Ciao ciao

Pier_il_polso
30-11-2004, 22:36
per me il GS ha perso senso come moto in se...

almeno quando è stata creata era una enduro più comoda che permetteva lunghi viaggi...

adesso cosa è????

un SUPERMOTARDONE...

bene... dovevano metterci i cerchi da 17 e farne una concorrente della MULTISTRADA.. o della SM950KTM...

così rimane una moto che va bene per tutto e non va bene per niente... non eccelle da nessuna parte...

per qualcuno è un vantaggio... per me è una noia mortale... la stessa noia che mi ha spinto a venderlo dalla disperazione perchè ormai provavo fastidio a guidarlo... anche solo a tirarlo fuori dal box...


Zitto tu, che ti sei lasciato plagiare dal lato arancione della forza; con un incantesimo ti hanno trasformato una splendida GS 1150 in una caffettiera Moka gigante.
E ridi pure felice.....

:D :D :D :D :D

Wotan
01-12-2004, 00:00
Che bello, una discussione seria e ragionata! Pier e Guanaco, vi ho letti proprio con piacere, grazie.

Guanaco
01-12-2004, 00:08
Che bello, una discussione seria e ragionata! Pier e Guanaco, vi ho letti proprio con piacere, grazie.
Beh, ti ringrazio.
Ma noi due, ultimamente, andiamo troppo d'accordo. Non è il caso di litigare un po'?
:D :D

Guanaco
01-12-2004, 00:10
x aibalit

La mia risposta era articolata in funzione delle domande di ordine logico, passionale e tecnico formulate in un post di Pier.
Per quanto riguarda i fattori soggettivi (linea, fascino) ho dato evidentemente le mie impressioni, come potrebbe essere diversamente? Mica è roba che si può riportare su un grafico.
Degli aspetti tecnici ho già scritto.
Infine, per sparate emotive intendo post inconcludenti del tipo (vedi sopra):
"il 1200 è meglio e basta", "cancello di ferro", "sono palle" (queste 2 ultime, scusa, ma sono tue), "crociata contro il 1200", "siete sorpassati", "fiato sprecato",
Il più bello di tutti è questo:
"Questo è uno dei (purtroppo) tanti post del ca@@o che non servono a niente se non a riempire il server di ca@@ate e a far perdere tempo alle persone per navigare tra un post sensato e l'altro . Ma vaffancu@o, va..."
Puro stile Oxford.
Giacam in chiusura di post è stato un po' polemico, d'accordo, ma alcuni talebani del 1200 si sono sollevati come nemmeno nella presa della Bastiglia...

aibalit
01-12-2004, 01:35
E' vero, le ultime due sono mie, ma il fatto è che sentire mille voci che dicono pesteecorna del 1200 senza che chi le spara lo abbia nemmeno provato per bene mi spinge sempre più a rispondere per monosillabi.
Bisognerà organizzare delle sessioni di prova, anche perchè l'unico 1150 che ho provato io andava così da schifo che senz'altro doveva essere una moto sfigata!

speed wheels
01-12-2004, 09:12
Che bello, una discussione seria e ragionata! Pier e Guanaco, vi ho letti proprio con piacere, grazie.

condivido al 100%

Giacam
01-12-2004, 09:54
x aibalit

La mia risposta era articolata in funzione delle domande di ordine logico, passionale e tecnico formulate in un post di Pier.
Per quanto riguarda i fattori soggettivi (linea, fascino) ho dato evidentemente le mie impressioni, come potrebbe essere diversamente? Mica è roba che si può riportare su un grafico.
Degli aspetti tecnici ho già scritto.
Infine, per sparate emotive intendo post inconcludenti del tipo (vedi sopra):
"il 1200 è meglio e basta", "cancello di ferro", "sono palle" (queste 2 ultime, scusa, ma sono tue), "crociata contro il 1200", "siete sorpassati", "fiato sprecato",
Il più bello di tutti è questo:
"Questo è uno dei (purtroppo) tanti post del ca@@o che non servono a niente se non a riempire il server di ca@@ate e a far perdere tempo alle persone per navigare tra un post sensato e l'altro . Ma vaffancu@o, va..."
Puro stile Oxford.
Giacam in chiusura di post è stato un po' polemico, d'accordo, ma alcuni talebani del 1200 si sono sollevati come nemmeno nella presa della Bastiglia...

"Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !"

Sono stato polemico :?: :?: :?: :|

Pier_il_polso
01-12-2004, 09:59
"Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !"

Sono stato polemico :?: :?: :?: :|

Allora lo fai apposta :shock:
Non ci casco più :wink:

Tonyvilla
01-12-2004, 10:06
Ma se uno non ha i soldi per cambiare moto, perchè deve inventare delle storie per cercare di autoconvincersi che la moto che possiede è migliore del modello nuovo? Non è più facile dire: non ho soldi da spendere e mi tengo la moto che ho?
:D :) :( :twisted: :twisted: :twisted:

luke
01-12-2004, 10:06
[quote=Guanaco]

"Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !"

Sono stato polemico :?: :?: :?: :|

Polemico???Dove? :D :D :D :D :D

barbasma
01-12-2004, 10:20
piantatela...

per come usa la moto il 90% dei clienti BMVV.... :x

se si comprassero un TMAX sarebbe meglio... :wink:

altro che 1100-1150-1200... PUAHHHHHHHHHHH

Marko.Kraljevic
01-12-2004, 10:24
Ho avuto il GS1150: circa 20.000 km all'anno; ho acquistato il GS1200 quando è uscito: 17.000 km. Non mi sento, quindi, particolarmente "dentista", anche se lavoro in proprio. Ricordo che quando ho visto il GS1200 dal conce ho pensato che umanamente non avrei potuto farne a meno. Scimmia pura, cristallina. Avevo appena ricevuto un pagamento che aspettavo da mesi. Dieci giorni dopo il GS1200 era in garage. Qualche problemino c'è stato, ma mai tale da farmi pentire dell'acquisto. Mi trovo benissimo e non rimpiango il passato, anche se rivedere una certa fotografia della Grecia (il GS1150 giallo contro un muro di fiori dello stesso colore) mi fa un certo effetto. Tutto normale, no?

Tonyvilla
01-12-2004, 10:37
piantatela...

per come usa la moto il 90% dei clienti BMW.... :x

se si comprassero un TMAX sarebbe meglio... :wink:

altro che 1100-1150-1200... PUAHHHHHHHHHHH


Io comunque faccio parte del 10% :wink:

Giacam
01-12-2004, 10:44
piantatela...

per come usa la moto il 90% dei clienti BMW.... :x

se si comprassero un TMAX sarebbe meglio... :wink:

altro che 1100-1150-1200... PUAHHHHHHHHHHH

:tfrag: Matteo.... sta buono.... BUONOOOO!!!! :wink:

mototour
01-12-2004, 10:46
Ma se uno non ha i soldi per cambiare moto, perchè deve inventare delle storie per cercare di autoconvincersi che la moto che possiede è migliore del modello nuovo? Non è più facile dire: non ho soldi da spendere e mi tengo la moto che ho?
:D :) :( :twisted: :twisted: :twisted:
E se invece uno avesse i soldi per prenderla e pensasse che il nuovo Gs è stato pensato più con un occhio ai costi di produzione che alla qualità generale ti scoccerebbe tanto?

Ultimamente la Bmw sta cambiando filosofia dei modelli (vedi anche l'intervista del presidente rilasciata a Motociclismo) alla ricerca di prestazioni superiori dimenticando che il Bmwista ha sempre privilegiato robustezza ed affidabilità, se cercava prestazioni c'erano già le jap. Voglio cercare nuova clientela? La troveranno sicuramente però ho paura che allo stesso tempo ne perderanno una parte, quella che guarda a Bmw come il massimo della finitura e che, se vuole comprare moto che danno una qualità "percepita" inferiore pensa a risparmiare 2-3.000 Euro (di questi tempi poi a tanta gente non dispiace affatto) e compra jap.
Per quanto riguarda la curva di erogazione del nuovo 1200 dà certamente più soddisfazione a chi tira il motore a regimi alti rispetto a chi (come me) sfrutta meno il cambio e "trotterella" a 3.000 giri/min.
Chi vuole il 1200 se lo prenda pure, probabilmente lo farò anch'io in futuro ma rispetti chi la pensa diversamente.

Tonyvilla
01-12-2004, 11:20
X Mototour

Io la moto la compro per puro piacere, per me è un giocattolo e i motivi che mi spingono ad acquistarne una principalmente sono l'estetica e le prestazioni. Comunque non credo proprio che il gs 1200 sia poco robusto o poco affidabile come tu dici. Inoltre non mi sembra assolutamente di percepire alcuna "qualità inferiore" ora che posseggo il gs 1200 rispetto a quando avevo il gs 1150. Io le opinioni altrui le rispetto, ci mancherebbe, mi dà però fastidio tutta quella gente che sparla della gs 1200 senza averla mai provata, se non per pochi km. Non se la vogliono comprare? Ecchissenefrega, ma almeno la la piantino di fare post inutili. Tu hai mai visto un post intitolato "il gs 1200 è meglio del 1150?" :wink:

Gert
01-12-2004, 11:28
mah, qui si scende direttamente nel campo dell'opinabile.

Io personalmente ho una adv della quale sono innamorato e soddisfattissimo anche perchè sono ben lontano dal portarla alla soglia dei suoi limiti. Quindi soggettivamente non sento l'esigenza di un "upgrade" in termini di prestazioni...

Esteticamente la 1200 mi piace, ma mi piace molto di più la mia: la 1200 mi pare un po' troppo giapponese nello styling; ma anche questo è un discorso puramente soggettivo e personale.

Detto questo, come negare che la 1200 sia una gran bella moto? E dò per scontato anche che grazie a una manciata di CV in più e con 30 kg buoni in meno darà maggiori soddisfazioni in termini di performances e di maneggevolezza...

Magari tra un paio d'anni mi sarò stufato della mia e con svariate decine di migliaia di km sul groppone potrei decidere di fare il passo... chi lo sa...

Però non mi pare che si possano fare discorsi di tipo assoluto, se sia meglio l'una o l'altra.

mototour
01-12-2004, 11:37
X Mototour

Comunque non credo proprio che il gs 1200 sia poco robusto o poco affidabile come tu dici. Inoltre non mi sembra assolutamente di percepire alcuna "qualità inferiore" ora che posseggo il gs 1200 rispetto a quando avevo il gs 1150. Io le opinioni altrui le rispetto, ci mancherebbe, mi dà però fastidio tutta quella gente che sparla della gs 1200 senza averla mai provata, se non per pochi km.
1)Il topic "Lettera comune di protesta x GS1200" non l'ho scritto io ma chi quella moto ce l'ha e ci va........
Che poi ci siano esemplari che vadano bene siamo d'accordo e ci mancherebbe pure che non andasse bene una moto costata almeno 14.500 Euro (visto che l'Abs è obbligatorio) e che si chiama Bmw (perché il "nome" non deve contare solo quando si tirano fuori i soldi ma anche quando ci sono magagne).
Un dato incontrovertibile è che le ultime due "uscite" della Bmw siano state l'una già richiamata per la flangia del mozzo posteriore e rimappatura dell'iniezione (al primo tagliando) ed un'altra addirittura sospesa dalla produzione prima ancora della commercializzazione (però i contratti li hanno fatti firmare, o no?).
Ma che razza di collaudo hanno fatto prima di produrle?
2) Io non ho fatto paragoni di prestazioni o tenuta di strada, ho fatto semplicemente confronti di qualità "percepita" e "filosofia" progettuale delle nuove Bmw e di queste cose ne può parlare chiunque non solo la ristretta "elite" dei possessori di GS1200, non trovi?

mototour
01-12-2004, 11:48
Non se la vogliono comprare? Ecchissenefrega, ma almeno la la piantino di fare post inutili. Tu hai mai visto un post intitolato "il gs 1200 è meglio del 1150?" :wink:
Ma l'"utilità" di un post la giudichi tu?
In un forum ci stà di tutto, se non vuoi partecipare sei liberissimo di farlo.

Pier_il_polso
01-12-2004, 11:55
l'Abs è obbligatorio


Non entro nella diatriba perchè mi sono scocciato.
Una sola precisazione; l'ABS "era" obbligatorio sulle prime 2000 moto importate.
Ora la si può ordinare anche senza e costa 13.300 ero

mototour
01-12-2004, 12:10
l'Abs è obbligatorio


Non entro nella diatriba perchè mi sono scocciato.

Una volta c'era la canzone "La verità ti fa maleeee, lo soooo.....", la cantava il "caschetto d'oro"......

Una sola precisazione; l'ABS "era" obbligatorio sulle prime 2000 moto importate.
Ora la si può ordinare anche senza e costa 13.300 ero

Quello è solo un dettaglio, la sostanza del discorso resta.
Se mi fanno pagare di più per il marchio devo pretendere quello che negli Usa si chiama "value for money".
Se per i soldi che ho pagato ho una moto che non va bene mi arrabbio, non ne ho forse diritto?
Quando avevo la Mercedes sapevo di aver pagato almeno dieci milioni in più di un qualsiasi modello della stessa categoria ma di altra marca: l'ho tenuta dieci anni, alla fine era praticamente come nuova ed è valsa i soldi pagati fino all'ultimo centesimo; mi auguro che sia la stessa cosa per le nuove Bmw.
Bella città sullo sfondo del tuo avatar, mi ricorda qualcosa....... :D

Tonyvilla
01-12-2004, 12:37
Mi sono scocciato anch'io,
passo e chiudo :|

StefanoTS
01-12-2004, 12:53
MA COMPRATEVI UN TOMOS 50 cc


:D :D :D :D :D :D

non capisco questo accanimento .... :boxing: :dontknow:

sembra quasi che qualcuno ci goda e rompere i marroni con la storia la mia è meglio della tua.... :?

barbasma
01-12-2004, 12:56
a me fanno schifo tutte e due... sono SUPER PARTES... :D :D

aibalit
01-12-2004, 13:00
Se mi fanno pagare di più per il marchio devo pretendere quello che negli Usa si chiama "value for money".
Se per i soldi che ho pagato ho una moto che non va bene mi arrabbio, non ne ho forse diritto?


Ne hai tutto il diritto, e anche il rovescio :D :D
Mi arrabbierei anch'io!! Il fatto è che la mia moto va benissimo!!

Una precisazione: BMW non ha richiamato nessuna moto per la rimappatura dell'iniezione, e mi piacerebbe sapere tra tutti noi quanti hanno ricevuto un richiamo per la flangia.

La percezione e la filosofia progettuale sono argomenti molto meno certi dei CV e dei Kg, e comunque nessuno vuole cambiare le tue percezioni. Ti preghiamo solo di lasciare a noi le nostre.

Gli specchi sono sempre più scivolosi caro Mototur :P :P :P

matth78
01-12-2004, 13:24
piu' gnocca per tutti :D :D :D

Pier_il_polso
01-12-2004, 13:32
a me fanno schifo tutte e due... sono SUPER PARTES... :D :D

Tu zitto che sei messo peggio di tutti.
Tu sei UNDER PARTES :D :D :D

barbasma
01-12-2004, 13:57
ah... gli elettrodomestici li voglio in cucina...

mica per girarci per strada...

il 1200 rispetto al 1150 ha subito la stessa evoluzione degli aspirapolvere.... non serve più il sacchetto... :lol: :lol: :lol:

accendi il GS1200 e pare di accendere il BRAVO SIMAC...

SFRERRRZZZZZZZRRRRTTTTTTTTTTTT :x

la forza di 100 ingegneri CEPU!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mototour
01-12-2004, 14:34
piu' gnocca per tutti :D :D :D
Veramente adesso sono "cazzi amari per tutti"...... :P :P

mototour
01-12-2004, 14:53
Il fatto è che la mia moto va benissimo!!

Una precisazione: BMW non ha richiamato nessuna moto per la rimappatura dell'iniezione, e mi piacerebbe sapere tra tutti noi quanti hanno ricevuto un richiamo per la flangia.

Fatti una ricerca, vedrai che chi cerca trova......
Mi sembra di ricordare ancora quel topic di quel ragazzo che scendeva da l passo ma forse mi sbaglio.
Per quanto riguarda l'iniezione avevo scritto che la modifica veniva fatta (scritto da uno che l'ha) al primo tagliando, non è anche quello forse un errore progettuale?
La percezione e la filosofia progettuale sono argomenti molto meno certi dei CV e dei Kg, e comunque nessuno vuole cambiare le tue percezioni. Ti preghiamo solo di lasciare a noi le nostre.

Le vostre potete toccarle solo voi.
Io esprimo un'opinione, se qualcuno si sente urtato o è suscettibile (ed è un suo problema) oppure rode per chissà quale motivo (e pure quello rimane un suo problema).
Se poi si scoccia a me non può fregar di meno.
Gli specchi sono sempre più scivolosi caro Mototur :P :P :P
Quali specchi? Forse non hai letto tutto il topic, ho scritto che molto probabilmente il 1200 lo prenderò ma (come ho fatto sempre fino ad ora) mai prima di un anno e mezzo-due dall'inizio della produzione.
Fortunatamente per me non è un problema economico ma solo di libera scelta.
Ribadisco solo che non mi piace la via che ha intrapreso la Bmw Motorrad per i nuovi modelli, secondo me viene un po' snaturata la filosofia originale della Casa, naturalmente i dati di vendita mi potranno smentire ma questa è e rimane la mia opinione.

aibalit
01-12-2004, 18:13
Motoour, la vuoi smettere di parlare di cose che non conosci? Ripeto che BMW non ha mai fatto richiami per rimappare la centralina, e non mi risulano nemmeno richiami per cambiare la flangia.
Perchè le nostre opinioni divrebbero valere meno delle tue? O essere meno degne di rispetto delle tue?
Per l'ennesiam volta ti ripeto che nessuno è suscettibile, o almeno io non sono suscettibile, e non mi sento per niente urtato se a te non piace il 1200.
Liberissimo di pensare quello che vuoi della linea del 1200, del fascino che ha per te, delle tue percezioni, ma non puoi parlare di come va male, di come è instabile, di come traballa in velocità senza averla provata per bene.
Tutto qua.
Con grande calma e pacatezza.
Ciao ciao

barbasma
01-12-2004, 18:21
x aibalit

i richiami per la flangia ci sono stati ECCOME :wink:

solo che hanno riguardato i primissimi esemplari... e qui sul forum mi pare MMMUGELLO... quasi si ammazza perchè la ruota dietro gli si è inchiodata!!!

la mappatura è già stata rivista.. (lo ha confermato anche PIER) ma lo fanno durante i tagliandi e mica te lo vengono a dire.... :wink:

mototour
01-12-2004, 18:41
Motoour, la vuoi smettere di parlare di cose che non conosci? Ripeto che BMW non ha mai fatto richiami per rimappare la centralina, e non mi risulano nemmeno richiami per cambiare la flangia.
Cara "scienza infusa" vuoi almeno fare una ricerca sul forum prima di controbattere?

Giacam
01-12-2004, 19:14
Ma come, non lo sapevate ? C'è stato un richiamo anche per il motore... pare che alla BMW si siano scordati di inserire nella camera di scoppio il minimo consentito dalla legge di... paglia per la povera mucca ! Ora si che la miscela aria-benzina brucia meglio !!! :D :D :D

barbasma
01-12-2004, 20:20
ma va...

per evitare il rumore... non ci hanno messo I PISTONI... :lol: :lol:

indianlopa
01-12-2004, 21:08
che palle :cry:

Gert
02-12-2004, 00:18
certo che per essere un post inutile ha fatto già 5 pagine...

:lol:

Guanaco
02-12-2004, 01:13
[quote=Guanaco]

"Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza !"

Sono stato polemico :?: :?: :?: :|

Polemico???Dove? :D :D :D :D :D

Anche io mi sono scocciato.
Quello che dovevo dire l'ho detto.
E' solo per rimarcare che il "quote" qui sopra non è affatto mio. Mai detto che il 1200 è roba da dentisti, non fa parte del mio metro di giudizio.
Immagino che sia una svista di chi ha postato, ma non mettetemi in bocca parole che non ho pronunciato, per favore.

Tonyvilla
02-12-2004, 08:41
:D :D :D

barbasma
02-12-2004, 09:10
ma vi rendete conto???

5 pagine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

manco ci fosse una diatriba tra ducati e jap..... :? :?

StefanoTS
02-12-2004, 10:01
Amministratori!! Moderatori!! Boss!!

Chiudete sto topic !!! :D :shock: :twisted: :wink:

aibalit
02-12-2004, 10:39
E cicip e ciciap!!!



e qui e lì!!!



e su e giù!!!


e ma voi………


e poi io …………



e dico dico……………



e faccio faccio………………


:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Giacam
02-12-2004, 11:22
Lo ammetto... :lol: sono molto fiero di aver raggiunto le 5 pagine con la mia pietra nello stagno... 8) :lol: :wink:

mototour
02-12-2004, 13:05
Amministratori!! Moderatori!! Boss!!

Chiudete sto topic !!! :D :shock: :twisted: :wink:

Tra poco dovrai aggiungere: papà, chiudi 'sto topic, vedrai che ti risponderà..... :P

Guanaco
02-12-2004, 14:45
CLICK

Chiuso.
(Chi è stato?)

onofriodelgrillo
02-12-2004, 17:25
certo che per essere un post inutile ha fatto già 5 pagine...

:lol:
:roll:
:lol:
:(
:twisted:
:rock:
:weedman:
:drunken:

.....contributo per raggiungere pagina 6!!

matth78
02-12-2004, 17:28
Io trovo utile il gs1200!!

Altrimenti di cosa parleremmo adesso ??

Di Carote??

matth78
02-12-2004, 17:28
Io trovo utile il gs1200!! :)

Altrimenti di cosa parleremmo adesso ??

Di Carote??


:D :D

winnieghost
02-12-2004, 23:57
siete tutti dei frustrati.....

ANDATE A SCOPARE SEGAIOLIIIIIIIII

winnieghost
02-12-2004, 23:58
ripeto ANDATE A SCOPARE SEGAIOLIIIII

:D :D :D