Visualizza la versione completa : Tomtom Rider 1
Ciao a tutti,
sto cercando un navigatore GPS (il primo per me)e, caso molto raro sul web, ho trovato uno che si vende un TT rider 1 italia a 300 euro.
A parte il fatto che mi sembra un po' troppo e cerco di abbassargli il prezzo (secondo voi quanto vale usato?), vorrei sapere se è possibile cambiare la scheda di memoria e caricare la cartografia almeno della Spagna e Portogallo...o se possibile escludere la cartografia italia per il viaggio e con la sua scheda caricare i due paesi sopracitati.
A proposito, se qualcuno vuole vendermi un prodotto uguale o similare, si faccia sentire, anche in MP...
Grazie...Lamps
ciao Luca,
son possessore di un TTR1.
Senti vuoi un consiglio....non prenderlo e se proprio vuoi Tom Tom buttati sul TTR2.
Per le mappe puoi o acquistare europa occidentale intera,oppure i singoli paesi (compri dvd e decidi quali copiare sulla tua SD).
Stessa cosa se usi mappe provenienti dal mulo o altro ;)
ciao
Ciao Cencio,
perchè me lo sconsigli..?
io ho ttr1 e staffa tt nessun particolare problema, sono contento.
ttr1 supporto originale e gabbietta wunderlich da circa 3 anni nessun problema,
le mappe, per i paesi coperti, sono l'ultimo dei problemi ;)
il mio ha avuto diversi problemi ed l'ho spedito per ben tre volte in Olanda.Adesso sembra girare bene anche perchè poi ho preso la staffa della Touratech che non te lo regalano (anzi credo sia pure fuori catalogo e pure quello devi cercarlo usato).
Una volta mi è pure annegato (in Romania quest'estate),ma col phon ho risolto.
Il più grosso problema ad ora è che se lo stesso non ha le mappe sotto non ci fai una pippa (esempio vai in Marocco e lui ti visualizza il nulla,a differenza del Garmin che anche se non ha la mappa sai dove sei e sotto hai una worldmap che un minimo ti salva) e pure la gestione dei percorsi è molto macchinosa (ti attendono conversioni con vari softw).
Il pensiero di cambiarlo c'è....ma venderlo a qualcuno lo ritengo fargli quasi un dispetto ! ;)
Cavolo..direi che i pareri sono un pochino contrastanti...innanzitutto cencio potrebbe aver avuto un po' di sfiga con il suo ma è pur vero che quello che dice su SW ed altro è innegabile perchè già sentito in altri discorsi.
Il problema è che anche con il BT il TTR è sicuramente piu' semplice e immediato di altri. Cmq mi confermate che anche sul TTR1 è possibile espandere la memoria e caricare mappe europee...??
Inoltre la staffa universale che vendono credo insieme (almeno il tipo che lo aveva sulla sua Griso mi ha detto che ha la staffa universale Tomtom)perchè andrebbe sostiuita da quella touratech?
Lamps
beh guarda in realtà non sono il solo sfigato ce ne son stati molti ma tanti quanti ne ho sentiti per lo Zumo ad esempio.
Comunque come si dice,nei forum scrivono di solito solo quelli che han delle beghe.
Il mio consiglio rimane quello di buttarti sul Garmin non per l' affidabilità ma per la questione software e gestione percorsi etc etc e da quel poco che ho visto soluzione più professionale, anche perchè i prezzi non si discostano così tanto.
Il tom tom è espandibile come dici tu certamente, basta solo metter SD (mi raccomando non HC ma standard) 2 o 4 gb e metti tutte le mappe che vuoi (io personalmente ho le due mappe europa caricate su due sd diverse).
Il discorso supporto è questo,quello a corredo del TTR1 va bene se fai strade lisce come il bigliardo sennò lo stesso si stacca o consuma i contatti elettrici del gps dopo poco...magari con la versione 2 (dove hanno appunto camniato il sistema di aggancio) molto meglio,non lo so.
spero ti sia stato utile.
ciao
ildanese
05-02-2008, 00:14
Io mi ci trovo più che bene! Ahimè però ho avuto anch'io il problema dei contatti consumati! :confused:
Spedito in Olanda dopo 2 settimane mi è arrivato rimesso a posto e senza nulla da pagare!! A proposito, qualcuno ha trovato qualche soluzione (anche artigianale) a questo problema?
x luca7416
il ttr1 non è proprio riuscitissimo prorprio per il problema del supporto che ha 2 grosse problematiche:
1-i contatti si logorano e non prende più la carica (con "cerca" troverai una milionata di post.
2-il supporto ha la bella idea ogni tanto di aprirsi quando sei in marcia con la conseguenza di seminare il TTR per la strada.....
per ovviare a ciò molti hanno preso supporti aftermarket con costo aggiuntivo di 70/80 neuri. MA non tutti hanno risolto.
altri hanno provveduto con soluzioni alternative (x ildanese) tipo portare fuori i fili di alimentazione rendendo fisico il contatto tramite jack (c'era un post sull'argomento)
detto ciò x ME un TTR1 con tutto quello che c'è in confezione non vale più di 150 euri, ma è un parere personale.
pacpeter
05-02-2008, 10:30
quoto burro. inoltre l'impermeabilità del ttr1 è scarsa, e ti trovi con un prodotto obsoleto, con mappe non aggiornate.
lascia perdere. 300 euro sono troppi. io non lo prenderei neanche a 100.
Tom tom rider 1 decisamente negativo.... :(
Sgadizza
05-02-2008, 15:44
..PER CENCIO....
scusa ma dove si puo' trovare il cd (che dici) con le mappe che puoi, poi , caricare sulla schedina?????
grazie mille e ciao.
Andreino
05-02-2008, 16:39
x Sgadizza: se vai sul sito TT trovi la lista dei negozi e comunque da Mediaworld io ho trovato il cd (non l'ultimuscito) scontato a 59 euro.
x Lucacoinumerini: a 300 euro ti do il TTR1, il cd europa, le sd, due staffe, la presa accendisigari da montare sulla moto, un pieno di V-power, due transiti ad un casello qualsiasi, una serata con Burro in un privee al buio, la possibilità di cambiare nick semplicemente mandando un mp con scritto "grassone" e ti cedo anche il mio posto nella fila per dare degli schiaffoni a Barbasma!
Seriamente...se puoi evitare di comprarlo, meglio per te, quegli imbecilli della TT non sono riusciti a risolvere nemmeno un problema agli n-mila utenti che l'hanno preso nel culo pagando pure 800 euro :mad:
Se invece ti sei scimmiato per il TTR1, allora non scucire più di 200 eurozzi e assicurati di riuscire a trovare prima un cavo alimentazione da auto, perchè per poterlo utilizzare dovrai isolare i 4 spilli dei contatti con del nastro ma resterai senza alimentazione se non la singola carica effettuata a casa prima di partire. :mad:
Per la preparazione degli itinerari non ti preoccupare, basta un software semplicissimo e gratuito che trovi online e ti assicuro che non è assolutamente problematico, anzi...;)
Io ho un TTR1 dal 2005 e mi trovo benissimo, mai nessun problema, forse sono anche uno dei pochi a cui non si è rotta la basetta, ma siccome prevenire è meglio che curare l'ho sostituita con quella Motorrad-concept più gabbietta wunderlich, tutto magnifico, mappe aggiornate di continuo con il mulo e va che è una bellezza, per me un prodotto OK, e lo pagai infatti all'epoca 800€ :rolleyes:
Se vuoi io ne ho uno Europa perfetto che vendo a 250€ :eek:
..PER CENCIO....
scusa ma dove si puo' trovare il cd (che dici) con le mappe che puoi, poi , caricare sulla schedina?????
grazie mille e ciao.
dvd in ogni negozio che vende tomtom
solo il file,scaricandolo dal loro sito
e il mulo
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |