Visualizza la versione completa : Perche'la Scimmia Adventure???
paopao69
04-02-2008, 12:27
Cari amici, buongiorno.
E’ già qualche tempo che frequento il forum e leggo con attenzione i vostri post e ciclicamente mi balza in mente una domanda……..MA PERCHE’ LA SCIMMIA DELL’ADVENTURE?
Ecco ora sono qui a chiedervelo.
PERCHE’?
Io sono un felice possessore di quello che voi chiamate “gessino” , e credo a ragione per dimensioni, peso e cilindrata, e ogni tanto mi salta la scimmia del r 1150 gs .
La scimmia mi viene perché vorrei fare viaggi più lunghi ma poi penso che per il 90 % del tempo la uso per andare in ufficio a Roma tutti i giorni e quindi andrei a rimetterci e quindi ci ripenso.
Ma quelli che hanno il 1200 gs e vogliono l’adventure cosa cercano?
Non è polemica ma una semplice domanda curiosa.
Pesa di più, è più ingombrante, costa di più, è vero ha il serbatoio più capiente ma dove devono andare?
Grazie per l’attenzione , spero di non aver rotto i c……..ni ma sono troppo curioso.
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Non credo sia una questione funzionale. Obiettivamente se giri in europa avere 33 litri o 20 non cambia. La protezione areodinamica è indubbiamente superiore ma è già buona anche sullo standard. Quel poco di escursione in più delle sospensioni non fa la differenza in fuoristrada.
Credo che a molti l'adventure piaccia semplicemente di più.
tommygun
04-02-2008, 12:54
Le scimmie non ragionano mica come gli uomini!
:lol: :arrow:
pao se tutti ragionassero come te (e me) la bmw avrebbe chiuso da un pezzo :lol::lol::lol:
Gattonero
04-02-2008, 12:59
Non lo so perché (purtroppo o per fortuna) la scimmia Adventure nel mio caso non è mai nata....
Forse un pochino guardando le prime foto ufficiali, quando uscì.... ma poi vista dal vero non mi ha comunicato nulla.
A differenza dell'Adventure 1150, che trovo tuttora stupenda, massiccia e imponente, questa 1200 a me sembra goffa, impacciata e inutilmente grassa sull'anteriore... Poi sulle qualità dinamiche non discuto, perché non l'ho mai provata.
Boh, e pensare che la 1200 standard comincia anche a piacermi esteticamente....
Infatti, credo sia difficile dare una risposta "logica", me lo chiedo anch'io perchè? più alta(la comprano anche i non giganti), più pesante, eppure da sempre le versioni Adventure conservano il loro fascino superiore, io in questi giorni cambio moto e opterò per la versione normale, che accessoriata come piace a me ha praticamente lo stesso costo.
Dani
...l' ho comprata perche' la reputo bellissima, perche' e' una BMW e perche' amo le moto imponenti e col serbatoio grande.
L' adventure riassume tutto questo....sono della generazione dei vecchi Tenere' 600....
credo sia esclusivamente per un fatto estetico. La GS "normale" è piu' vivibile, soprattutto per uno come me (176 cm).... soprattutto a Roma. L'Adv è molto bella, ma veramente troppo bestione....
paopao69
04-02-2008, 13:42
Credo abbiate raggione , c'entra molto il fatto estetico.
Io ad esempio non la preferirei mai al gs standard, ritengo che essendo più snella sia anche più bella.
Sarebbe interessante che a rispondere sia anche qualche possessore della suddetta.
paopao69
04-02-2008, 13:45
Scusa tank no avevo letto bene il tuo post.
Anche io amo la vecchia xtz 600 tenerè ma ad esempio non mi è mai piaciuto il supertenerè, troppo carenato e plasticoso.
brujodelasalsa
04-02-2008, 13:45
perchè?....Inutile prendere il gs, x poi metterci paramotore, paracilindro, paraserbatoio style adv(mrboxer).
Si spenderebbero gli stessi soldi, acquistando l'adv!
Quindi prendere subito l'adv!:))
Kilimanjaro
04-02-2008, 13:46
La vera ragione è questa:
Le scimmie non ragionano mica come gli uomini!
:arrow::arrow::arrow:
brujodelasalsa
04-02-2008, 13:47
io credo di esser nella media, 176cm o 177..mah!
Ma questa mattina son passato dal concessionario, sono salito sopra una petroliera.........non ho visto differenze a parte qualche centimetro in altezza, per il resto.....da una confidenza, una leggerezza...strailiante, mi chiedo!!..ma dove sono tutti questi kili??
Io guido una gs std con sella standard in posizione alta, ed in effetti quando ho provato l'ADV non ho visto differenze di altezza; quello che invidio all'ADV è il serbatoio di 33 lt, utile se devi attraversare la giungla dello Yukatan...:lol:,
comunque ho risolto:
Metto una tanica di benzina da 10 lt nella borsa vario!:lol:
brujodelasalsa
04-02-2008, 13:55
la mia doveva arrivare......
Ha dell'incredibbbbile, sono in produzione la scatoletta dell'accensione fendinebbia, non ne avevano, arriverà!!!!! Non ci posso credere, per fanno una moto....e alcuni pezzi sono ancora da costruire!:))
assale periodicamente tutti, me compreso, poi rinsavisco... :lol:
vai anche tu in giro con la benzina nelle vario?
Io trovo comodo il serbatoio, mi piace avere tanta autonomia.
Poi mi piacciono le borse allu che ritengo mooolto più robuste delle vario ( anche se sono più comode ) .
Anche la maggiore protezione areodinamica può far piacere.
Per l'estetica...è una questione personale, mi piacciono entrambe
.....quello che invidio all'ADV è il serbatoio di 33 lt, utile se devi attraversare la giungla dello Yukatan...:lol:,
comunque ho risolto: Metto una tanica di benzina da 10 lt nella borsa vario!:lol:
Di taniche ne devi portare almeno un paio. La ADV. di capacita' ha ben 38 litri effettivi..provati e riprovati...ci sono parecchi thread al proposito...
Tricheco
04-02-2008, 14:45
è più cicciona!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |