PDA

Visualizza la versione completa : Perche'la Scimmia Adventure???

paopao69
04-02-2008, 12:27
Cari amici, buongiorno.
E’ già qualche tempo che frequento il forum e leggo con attenzione i vostri post e ciclicamente mi balza in mente una domanda……..MA PERCHE’ LA SCIMMIA DELL’ADVENTURE?
Ecco ora sono qui a chiedervelo.
PERCHE’?
Io sono un felice possessore di quello che voi chiamate “gessino” , e credo a ragione per dimensioni, peso e cilindrata, e ogni tanto mi salta la scimmia del r 1150 gs .
La scimmia mi viene perché vorrei fare viaggi più lunghi ma poi penso che per il 90 % del tempo la uso per andare in ufficio a Roma tutti i giorni e quindi andrei a rimetterci e quindi ci ripenso.
Ma quelli che hanno il 1200 gs e vogliono l’adventure cosa cercano?
Non è polemica ma una semplice domanda curiosa.
Pesa di più, è più ingombrante, costa di più, è vero ha il serbatoio più capiente ma dove devono andare?
Grazie per l’attenzione , spero di non aver rotto i c……..ni ma sono troppo curioso.
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Mikey
04-02-2008, 12:38
Non credo sia una questione funzionale. Obiettivamente se giri in europa avere 33 litri o 20 non cambia. La protezione areodinamica è indubbiamente superiore ma è già buona anche sullo standard. Quel poco di escursione in più delle sospensioni non fa la differenza in fuoristrada.
Credo che a molti l'adventure piaccia semplicemente di più.

tommygun
04-02-2008, 12:54
Le scimmie non ragionano mica come gli uomini!

:lol: :arrow:

GHIGO
04-02-2008, 12:57
pao se tutti ragionassero come te (e me) la bmw avrebbe chiuso da un pezzo :lol::lol::lol:

Gattonero
04-02-2008, 12:59
Non lo so perché (purtroppo o per fortuna) la scimmia Adventure nel mio caso non è mai nata....
Forse un pochino guardando le prime foto ufficiali, quando uscì.... ma poi vista dal vero non mi ha comunicato nulla.

A differenza dell'Adventure 1150, che trovo tuttora stupenda, massiccia e imponente, questa 1200 a me sembra goffa, impacciata e inutilmente grassa sull'anteriore... Poi sulle qualità dinamiche non discuto, perché non l'ho mai provata.

Boh, e pensare che la 1200 standard comincia anche a piacermi esteticamente....

Dani 1
04-02-2008, 13:07
Infatti, credo sia difficile dare una risposta "logica", me lo chiedo anch'io perchè? più alta(la comprano anche i non giganti), più pesante, eppure da sempre le versioni Adventure conservano il loro fascino superiore, io in questi giorni cambio moto e opterò per la versione normale, che accessoriata come piace a me ha praticamente lo stesso costo.
Dani

TANK
04-02-2008, 13:20
...l' ho comprata perche' la reputo bellissima, perche' e' una BMW e perche' amo le moto imponenti e col serbatoio grande.
L' adventure riassume tutto questo....sono della generazione dei vecchi Tenere' 600....

Rob66
04-02-2008, 13:24
credo sia esclusivamente per un fatto estetico. La GS "normale" è piu' vivibile, soprattutto per uno come me (176 cm).... soprattutto a Roma. L'Adv è molto bella, ma veramente troppo bestione....

paopao69
04-02-2008, 13:42
Credo abbiate raggione , c'entra molto il fatto estetico.
Io ad esempio non la preferirei mai al gs standard, ritengo che essendo più snella sia anche più bella.
Sarebbe interessante che a rispondere sia anche qualche possessore della suddetta.

paopao69
04-02-2008, 13:45
Scusa tank no avevo letto bene il tuo post.
Anche io amo la vecchia xtz 600 tenerè ma ad esempio non mi è mai piaciuto il supertenerè, troppo carenato e plasticoso.

brujodelasalsa
04-02-2008, 13:45
perchè?....Inutile prendere il gs, x poi metterci paramotore, paracilindro, paraserbatoio style adv(mrboxer).
Si spenderebbero gli stessi soldi, acquistando l'adv!
Quindi prendere subito l'adv!:))

Kilimanjaro
04-02-2008, 13:46
La vera ragione è questa:

Le scimmie non ragionano mica come gli uomini!

:arrow::arrow::arrow:

brujodelasalsa
04-02-2008, 13:47
io credo di esser nella media, 176cm o 177..mah!
Ma questa mattina son passato dal concessionario, sono salito sopra una petroliera.........non ho visto differenze a parte qualche centimetro in altezza, per il resto.....da una confidenza, una leggerezza...strailiante, mi chiedo!!..ma dove sono tutti questi kili??

Sa'
04-02-2008, 13:52
Io guido una gs std con sella standard in posizione alta, ed in effetti quando ho provato l'ADV non ho visto differenze di altezza; quello che invidio all'ADV è il serbatoio di 33 lt, utile se devi attraversare la giungla dello Yukatan...:lol:,
comunque ho risolto:
Metto una tanica di benzina da 10 lt nella borsa vario!:lol:

brujodelasalsa
04-02-2008, 13:55
la mia doveva arrivare......
Ha dell'incredibbbbile, sono in produzione la scatoletta dell'accensione fendinebbia, non ne avevano, arriverà!!!!! Non ci posso credere, per fanno una moto....e alcuni pezzi sono ancora da costruire!:))

TheBoss
04-02-2008, 14:00
assale periodicamente tutti, me compreso, poi rinsavisco... :lol:

Sa'
04-02-2008, 14:02
vai anche tu in giro con la benzina nelle vario?

PERANGA
04-02-2008, 14:12
Io trovo comodo il serbatoio, mi piace avere tanta autonomia.
Poi mi piacciono le borse allu che ritengo mooolto più robuste delle vario ( anche se sono più comode ) .
Anche la maggiore protezione areodinamica può far piacere.
Per l'estetica...è una questione personale, mi piacciono entrambe

TANK
04-02-2008, 14:25
.....quello che invidio all'ADV è il serbatoio di 33 lt, utile se devi attraversare la giungla dello Yukatan...:lol:,
comunque ho risolto: Metto una tanica di benzina da 10 lt nella borsa vario!:lol:

Di taniche ne devi portare almeno un paio. La ADV. di capacita' ha ben 38 litri effettivi..provati e riprovati...ci sono parecchi thread al proposito...

Tricheco
04-02-2008, 14:45
è più cicciona!!!