PDA

Visualizza la versione completa : Burroughs, William - "Il pasto Nudo"


Gary B.
03-02-2008, 14:52
Titolo Pasto nudo
Titolo originale: The Naked Lunch
Autore Burroughs William
Prezzo € 17,00
Prezzi in altre valute

Dati 2001, 270 p.
Traduttore Cavagnoli F.
Editore Adelphi (collana Fabula)

Gli amici Kerouac e Ginsberg trovarono qua e la' fogliacci piu' o meno appallottolati dove il giovane Burroughs, tra una endovenosa di morfina ed una infarinatura di mescalina aveva trascritto i suoi deliri, li riunirono seguendo un filo logico non sempre coerente anzi, quasi mai, e li portarono ad un editore che li pubblico'.
Il risultato e' una sorta di collage dadaista indubbiamente affascinante,(almeno IMHO).
Lasciatevi trasportare negli universi paralleli del grande scrittore statunitense, non ve ne pentirete.
http://www.erowid.org/culture/characters/burroughs_william/images/burroughs_william2_med.jpg

gorillone
03-02-2008, 22:10
E' un classico, molto tosto.
Non per tutti, ma grande.
A me è piaciuto

eddy
15-03-2008, 22:34
Non ho letto questo libro, anzi per la verità ne ignoravo l'esistenza. Tuttavia ho visto un film di Cronenberg - credo del 1991 - dallo stesso identico titolo. C'è forse una connessione tra i due? Magari leggerò il libro.:-p

Gary B.
16-03-2008, 09:21
Nel "romanzo" si intrecciano storie parallele e sconnesse, Cronemberg ne ha presa una e l' ha sviluppata.

Nano
21-03-2008, 01:41
Chi volesse farsi veramente del male deve sapere che il pasto nudo e` il primo volume di una trilogia, i due titoli seguenti sono "The soft machine" e "Nova Express".

Auguri.