PDA

Visualizza la versione completa : In giro con la Streetguard

NoMas
03-02-2008, 00:47
Oggi finalmente ho potuto provare questa tuta e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene...
Era completa di tutte le imbottiture e l'ho usata con un range di temperature tra i 4 e i 15 gradi.
MI sono sentito sempre a mio agio sebbene a 15 gradi con le imbottiture si senta già caldo, sopratutto da fermi.
Calza perfettamente e non da alcun tipo di fastidio nonostante i materiali abbastanza "rigidi".

Unico appunto non ha certo le tasche della Spidi e sistemare le poche cose che uno si porta dietro non è proprio comodo...

Comunque davvero un bellissimo prodotto...

Ciao

Lelio

dr.Sauer
13-02-2008, 19:15
Confermo.

Gran bel capo, ne sono soddisfatto.

PAGU
31-03-2008, 10:26
Me l'hanno regalata una settimana fa. Provata ieri con imbottitura e antivento Bikers sotto. La giornata non era caldissima in quel delle Langhe, però ho l'impressione che tenga più caldo la mia cara e vacchia Dainese. Non so... forse mi aspettavo di più... forse ho sbagliato l'abbigliamento sotto.... però per quello che costa mi aspettavo fosse più "invernale".
E se dovessi andare davvero al freddo, con temperature sotto zero, che devo mettere sotto? Lo scaldotto? Mah!

wariol
31-03-2008, 11:52
Oggi finalmente ho potuto provare questa tuta e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene...
Era completa di tutte le imbottiture e l'ho usata con un range di temperature tra i 4 e i 15 gradi.
MI sono sentito sempre a mio agio sebbene a 15 gradi con le imbottiture si senta già caldo, sopratutto da fermi.
Calza perfettamente e non da alcun tipo di fastidio nonostante i materiali abbastanza "rigidi".

Unico appunto non ha certo le tasche della Spidi e sistemare le poche cose che uno si porta dietro non è proprio comodo...

Ciao

Lelio
rispetto alla taglia che porti normalmente...completa di tutto hai preso la stessa taglia o hai aumentato un pò?
ciao
Walter

PAGU
31-03-2008, 16:46
Stessa taglia.... perchè avevo paura che togliendo l'imbottitura fosse troppo larga

Gioxx
31-03-2008, 17:11
azzo..ieri con l'imbottitura?

Ma se vieni all'elefant cosa ti metti?

un ex tk
31-03-2008, 17:29
Se senti freddo...abbigliamento intimo tecnico, è lì il problema, non nella Street. Creare camere d'aria con materiali appropriati.
Al massimo puoi aggiungere una Phasechange, ma siamo su livelli di mooooolto freddo.

Se hai freddo alla schiena fai così: metti un bel paraschiena con fascia lombare. Fa bene al caldo e soprattutto alla salute in caso di caduta.

Personalmente è il miglior capo che ho mai avuto, pantaloni compresi.
Lo apprezzerai molto quando andrai sui 25° dove grazie al materiale esterno e la ventilazione si porta ancora benissimo.

NoMas
01-04-2008, 23:19
.

Personalmente è il miglior capo che ho mai avuto, pantaloni compresi.
Lo apprezzerai molto quando andrai sui 25° dove grazie al materiale esterno e la ventilazione si porta ancora benissimo.

ciao,
cosa intendi esattamente per ventilazione ? Non mi pare che ci sia tanta possibilità di ventilare...

Secondo te a che temperatura esterna si deve togliere l'imbottitura ?

ciao

Lelio

faggio
02-04-2008, 12:57
Io l'imbottitura l'ho tolta da quasi un mesetto,sotto mi vesto a strati con abbigliamento tecnico,inoltre hai la possibilita' di areazione con le cerniere sotto le ascelle,sono decisamente soddisfatto dell'acquisto!!;)

un ex tk
02-04-2008, 15:11
Io se non fa prorpio freddo non uso l'imbottittura, al limete uso la Phasechange.

Sotto l'ascella c'è una enorme con una Zip stagna, aprile appena farà caldo e vedrai che funzione bene

mary
05-04-2008, 14:45
X " un ex tk:
Sei diventato espertissimo..., OK, approvo.:D

mary
05-04-2008, 14:47
:DStreetguard 2 è il miglior prodotto venduto in Italia, il prezzo è secondario.:D
Secondo me...e non solo...;)

dr.Sauer
05-04-2008, 22:33
:DStreetguard 2 è il miglior prodotto venduto in Italia, il prezzo è secondario.:D
Secondo me...e non solo...;)

confermo in pienissimo.

quando si parla di qualità (e della mia pellaccia) il prezzo è secondario o terziario o quaternario

NoMas
08-04-2008, 00:52
confermo in pienissimo.

quando si parla di qualità (e della mia pellaccia) il prezzo è secondario o terziario o quaternario
se solo la facessero con tasche piu' ampie...

per il resto finora si è rivelata ottima...

ciao

Lelio

mary
08-04-2008, 08:51
Molte tasche possono dare origine ad infiltrazioni di acqua e poi ingombrano molto e si possono riempire poco; io non ne sento la necessità, sinceramente...; se devo portare qualcosa uso le borse, in borsone, un borsino sul portapacchi..., mai le tasche anche sulla Tourguard in quanto, quando sei seduto, interferiscono con le gambe..., secondo me...;)

un ex tk
08-04-2008, 10:33
Oltretutto è dimostrato che molte cose nelle tasche sono pericolose in caso di caduta....

Quindi evitare oggetti con spessore o appuntiti....

Vanno bene così, per oggetti ingombranti ci sono i borselli, almeno in moto.

pacpeter
08-04-2008, 11:32
Quindi evitare oggetti con spessore o appuntiti....

due costole rotte per colpa del telefonino nel taschino interno.............

un ex tk
08-04-2008, 12:25
Letto una volta di un mazzo di chiavi che ha rotto diverse costole, ora pur toccando ferro, evito accuratamente.

mary
08-04-2008, 14:17
Sinceramente ho sempre pensato che potesse essere pericoloso portara qualcosa in tasca...

Sack!
08-04-2008, 14:35
ho avuto la fortuna di vendere la street e di ricomprare una tourgard.... veramente non ce n'è per nessuno!!!!! fantastica.
acqua a catinelle, freddo ecc. no problem. d'estate via, una bella savanna presa a sconto perchè fuori produzione.
unico difetto dlla tourgadr (e anche della street..), il "laccio" del fermacollo con lo strapp troppo limitato (corto), mi fa stretto!!!

mary
08-04-2008, 15:04
La Streetguard 1 è senz'altro peggiore della Tourguard (ottima ) e senz'altro peggiore della Sreetguard 2 (ottima ).
Aveva un grosso problema alle tasche le quali, non avendo il sacchetto in Gore Tex come la Tourguard, assorbivano l'acqua dai bordi e dalle cuciture delle pattina e si bagnava, automaticamente, la tasca in cotone, la fodera interna e, quindi, la pancia...
Il vero problema non era il materiale ma la manifattura delle tasche; se le avessero fatte come nella Tourguard...
Na ho sostituite 2 in garanzia e poi ho preso la Streetguard 2.
Il difetto della S.1 è conosciuto in BMW, anche se fanno finta di niente, a me lo ha rivelato un funzionario della Gore Tex cui mi ero rivolto per risolvere il problema...!

NoMas
09-04-2008, 00:04
Al discorso della pericolosità degli oggetti in tasca non ci avevo pensato...
Credo a chi dice che un telefonino o un mazzo di chiavi puo' spaccare le costole ma probabilmente l'esito di una caduta puo' dipendere da ben altre cose...
Certo che però scendere dalla moto e avere le mani ingombre di oggettini vari non è il massimo...

ad ogni modo nel dubbio terrò per buono il vostro ragionamento...

ciao e grazie

Lelio

Proxy
21-04-2008, 12:45

Ciao

Lelio
Ho la streetguard II anche io, splendida, comoda, elegante, funzionale, ma non riesco a tenere le ginocchiere BMW nei pantaloni, con la gamba piegata, fanno leva (non si piegano) e mi alzano l'orlo inferiore del pantalone, ho provato anche con ginocchiere dainese, le cose vanno decisamente meglio (sono in due pezzi), anche se non sono ancora a posto perchè troppo lunghe per le tasche dei pantaloni BMW, qualcuno di voi ha questo problema?

faggio
21-04-2008, 13:16
X Proxy
Io nei pantaloni non ho nessun problema che dici,le ginocchiere hanno 3 regolazioni,hai provato a vedere!?:confused:

mary
21-04-2008, 14:21
X Proxy:
Sì, prova a reglolare l'altezza...

Proxy
21-04-2008, 15:34
X Proxy:
Sì, prova a reglolare l'altezza...
Vorrei piangere.... La ho da Ottobre, quando la metto, piegando le ginocchia, la zona superiore si sposta verso il bacino, la ginocchiera è tutta spostata verso lo stivale e sento che preme proprio sul ginocchio...., Ieri ho messo le ginocchiere della Dainese, ed erano molto + confortevoli, ma non vi si alza il lembo dei pantaloni con inserite le ginocchiere? Mi sembra impossibile...
Al limite mi faccio operare le ginocchia... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ho visto due chiusure velcro superiormente e 2 inferiormente, la ginocchiera poi in "gommaccia" ha delle incisioni per potere essere tagliata (a detta del concessionario)... la cosa assurda, è che Dainese mi va a pennello, gor-tex e tuta in pelle da maranza in 2 pezzi, BMW, anche con airflow, ho lo stesso problema... Io sono alto 1,88 (troppo?) :pottytra::pottytra::pottytra:

mary
21-04-2008, 15:38
Allora è probabile che tu abbia preso una misura troppo grande, cioè lunga...

Proxy
21-04-2008, 15:42
Allora è probabile che tu abbia preso una misura troppo grande, cioè lunga...
Non so cosa dirti, i pantaloni di vita e lunghezza sono perfetti, a te vanno bene sia con imbottitura interna che senza? Farò altre prove, diciamo che sposto la ginocchiera al contrario di quello che ho sempre fatto...
NB, non sono l'unico ad avere questo problema, lo so per certo...

GELANDERSTRASSE
21-04-2008, 17:33
IO l'ho sfoggiata sabato e mi davano da fare proprio le chiavi in tasca ,cmq buon prodotto ma ho l'impressione di essere un GHISA ,xchè è un po troppo rigida :arrow:

mary
22-04-2008, 08:14
X GELANDERSTRA:
Le chiavi in tasca...?:mad:
Ma ve le andate proprio a cercare...!:rolleyes:

mary
22-04-2008, 08:24
X Proxy:
Perché con l'imbottitura ti vanno stretti?
Prova a spostare le ginocchiere prima in un senso e poi nell'altro...; considera che da tutto basso a tutto alto sono almeno 6 cm..., quindi, se non riesci a regolare l'altezza è evidente che hai sbagliato misura.
Quanto sei alto?
Quanto pesi?
Che misura hai?
Comunque, un pochino, le protezioni allargano la parte bassa del pantalone quando si viaggia con le gambe piegate.

un ex tk
22-04-2008, 08:57
A mio avviso la rigidità è la forza della Street2. Giacca tecnica da moto, teniamolo a mente.

La rigidità permette di avere una giacca che non svolazza evitando di serrare braccia, vita, spalle. Corta, non si ingoffa quando si è in sella. La giacca lasciata così consente una buona areazione.

Mettendoci i capi giusto sotto è un vantaggio notevolissimo.

Scesi dalla moto per il passeggio è un po' scomoda, comunque almeno alla vista non si assomiglia a dei Mazinga come con molte altre.

mary
22-04-2008, 09:36
X un ex tk:
Sono perfettamente d'accordo.

dr.Sauer
22-04-2008, 10:35
A mio avviso la rigidità è la forza della Street2. Giacca tecnica da moto, teniamolo a mente.

La rigidità permette di avere una giacca che non svolazza evitando di serrare braccia, vita, spalle. Corta, non si ingoffa quando si è in sella. La giacca lasciata così consente una buona areazione.

Mettendoci i capi giusto sotto è un vantaggio notevolissimo.

Scesi dalla moto per il passeggio è un po' scomoda, comunque almeno alla vista non si assomiglia a dei Mazinga come con molte altre.

Hai ragione:

sollevandola in mano sembra molto pesante ma indossata non la senti (calza bene)

corta: appena presa mi sembrava uno svantaggio ma quando si è seduto senti tutti i vantaggi

rigida , non svolazza: verissimo

faggio
22-04-2008, 13:03
Pesante??:rolleyes:Prova a prendere in mano un equivalente Dainese,e visto che ci sei fai la stessa prova dopo averle bagnate!!!;)

mary
24-04-2008, 14:25
...
Ho visto due chiusure velcro superiormente e 2 inferiormente, la ginocchiera poi in "gommaccia" ha delle incisioni per potere essere tagliata (a detta del concessionario)...
Io non mi fiderei molto del tuo concessionario che ti ha detto che le incisioni ervono per tagliare le ginocchiere...!:rolleyes: :mad:
Roba da matti..., veramente roba da matti!:(

mary
24-04-2008, 14:30
Ripeto...( vorrei una risposta se non ti spiace)...,

X Proxy:
Prova a spostare le ginocchiere prima in un senso e poi nell'altro...; considera che da tutto basso a tutto alto sono almeno 6 cm..., quindi, se non riesci a regolare l'altezza è evidente che hai sbagliato misura.
Quanto sei alto?
Quanto pesi?
Che misura hai?
Che misura hai preso di tuta?
Comunque, un pochino, le protezioni allargano la parte bassa del pantalone quando si viaggia con le gambe piegate.

un ex tk
24-04-2008, 18:46
A me i pantaloni della Street2 vanno benissimo perchè ho comperato la taglia conformata. Però le protezioni originali mi danno un po' fastidio.
Sono andato alla Dainese e le ho sostituite....

Idem per la protezione posteriore della giacca, quella blu è insopportabile, uso la protezione a vertebra dainese, si piega e intozza meno. Anche se come sana abitudine, ormai uso quasi sempre il paraschiena.

E' bene che ognuno cerchi ciò con cui si sente meglio, ovviamente salvaguardando gli standard di sicurezza.

intruso
28-04-2008, 23:18
acquistata oggi
non l'ho provata in moto ma tengo per buono i vostri commenti sulla bontà del prodotto

la nota stonata a mio parere sono le protezioni
quelle del gomito possono anche passare ....
ma le spalle mi sembrano troppo esposte in caso di caduta , non discuto sulla sensazione di essere misere come materiale ( di certo omologate) ma le dimensioni di queste protezioni sono da giacca tucano da città
non coprono tutta l'articolazione delle spalle ma solo una piccola parte o davanti o dietro ma mai completamente inserite,
altro dettaglio se così si può dire il paraschiena .........
lo definirei quasi ridicolo per le dimensioni minime e di certo di scarsa protettività in caso di sgratt sgratt
protezioni ginocchia , direi nessun fastidio ma continuo avere una sensazione che in caso di sfiga ........non facciano molto
spidi o dainese in questo campo mi sembrano superiori

ora per cortesia vorrei essere smentito e convinto di aver fatto un buon acquisto

NoMas
29-04-2008, 00:19
approfitto del thread per esporre la mia esperienza pratica.
Ho usato la streetguard 2 per un lungo ponte del 25 aprile prevalentemente su statali in sicilia e mi ci sono trovato bene.
L'unica nota stonata è stata che in autostrada al ritorno, a velocità intorno ai 120 kmh tende a entrare aria sotto il giubotto dando una sensazione di fresco/freddo che si puo' apprezzare in clima caldo ma non quando fuori ci sono 15 gradi.
Preciso che ero senza imbottiture.
Che si deve fare per sistemare il problema ? Usare la cerniera di raccordo con i pantaloni ?

ciao

Lelio

mary
29-04-2008, 08:46
X cuscus67 :

nel bordo inferiore della giacca c'è un elastico che può essere stretto per evitare che la parte inferiore si allarghi.
Eventualmente, poichè la parte bassa si appoggia sicuramente sulle gambe, prendete labtudine di rimboccarla verso l'interno, almeno nella parte vicino le tasche.

intruso
30-04-2008, 14:19
nessun commento in merito alle protezioni?

tutti felici...........e convinti che sono le migliori sul mercato ?

quelle della rally 2 pur essendo morbide alla pari della street. 2 a mio parere visto le dimensioni e come calzano sono migliori

lucamarck
30-04-2008, 14:56
io ho la giacca streetguard II e mi ci trovo da dio..:D
cmq indosso sempre anche una protezione schiena bassa della dainese a 4 elementi che rimangono piu' bassi della protezione nella giacca
io la porto meglio con l'imbottitura e una maglia di meno sotto :D
pero' quando andremo sopra i 20 gradi mettero' una giacca estiva ...;)
la prossima :arrow:sara' per i panta :arrow:

Sa'
30-04-2008, 15:09
i pantaloni streetguard 2 sono eccezionali! Te li consiglio...

;)

intruso
30-04-2008, 21:11
i pantaloni streetguard 2 sono eccezionali! Te li consiglio...

;)
presi pure quelli
completo al completo

ma ho sempre i miei dubbi in merito alle protezione

spero nella pioggia per mettere alla prova il tutto

Stef@no
05-05-2008, 22:37
Anch'io da poco sto provando il completo Street Guard 2 ed ho avuto le tue stesse impressioni:
quando fa "fresco" entra aria e quindi non da quella sensazione di caldo che ti aspetti da un capo del genere.
Sicuramente allacciando la cerniera che collega la giacca ai pantaloni si ha un notevole miglioramento dell'apprto termico del capo ma sicuramente serve sotto un abbigliamento intimo con WINDSTOPPER.

un ex tk
06-05-2008, 16:52
come dissi io e il guru Mary sotto va BMW Phasechange....puoi andare a capo nord e se scalda un po' non pompi...

carlom
07-05-2008, 15:06
Testata nel ponte del primo maggio per 4 giorni in Abruzzo, indossta quasi sempre con imbottitura interna e polo in cotone : poco dopo la partenza acquazzone per 20km e non e' passata una goccia d'acqua, tornato il sole e aumentata la temperatura non ho mai provato la senzazione di caldo ne' ho sudato come mi capita quando mi vesto a strati con la tuta di pelle. Anche per passeggiare non mi e' sembrata di ingombro eccessivo. Ottima con temperature fresche degli altipiani abruzzesi non ho mai rilevato la necessita' di alleggerirla da fermo o con temperature piu' alte: evidentemente ha una buona traspirazione che mi ha soddisfatto una volta rientrato in citta' ,nel primo pomeriggio del 4, con temperatura sui 20° (avevo tolto l'interno). Mia moglie conferma lqueste mie impressioni e nonostante il salasso , siamo molto contenti dell'acquisto. Spero di non avere problemi di "qualita'" come ho letto da qualche parte.
un saluto.

lucamarck
07-05-2008, 15:34
tranquillo
i problemi sembra che li davano solo le streetguard I

mary
16-05-2008, 08:19
Per tornare alla qualità Streetguard o Klimakonfort o Rally 2 Pro ( ed altro BMW !), qualche giorno fà mi sono recato in un paio grandi negozi, vicino Pe, che vendono Alpinestar, Dainese, Spidi, Bering ed altre marche e mi sono reso conto di quale " livello superiore " siano fatti i prodotti commercializzati da BMW...
Nella totalità dei casi, per avere un prodotto solo " quasi simile " a quello BMW, bisogna andare necessariamente sul Top di Gamma, con conseguete innalzamento dei prezzi che raggiungono quasi quelli BMW, altrimenti è tutto di qualità molto mediocre..., mentre alcune case non fanno assolutamente prodotti di " gamma alta ", come Bering ( o per lo meno non credo perchè non li ho trovati ).
Ci credo che questi prodotti costino di meno di BMW, il paragone è veramente inclemente!
Quando li si paragonano a prodotti come RUKKA ( purtroppo non importata in Italia! ) o BMW tutto il resto scompare, è inutile insistere.
...e. questa volta NON " secondo me "...

NoMas
17-05-2008, 01:15
Ottimo il completo klimaconfort.
Il problema a mio avviso è che lasciare nel bauletto un completo che costa oltre 400 euro mi piange il cuore...
Se poi siamo in 2 in moto non ne parliamo neanche....

vabbè....

Con la streetguard questo problema non ce l'hai ma col caldo le sudate quando si è a piedi non si contano...

Deduco che per un motivo o per l'altro la perfezione non è di questo mondo.

Ciao

Lelio

BerrynaGS
29-05-2008, 17:35
:eek::eek:bella giacca anche io l'ho presa....mi sento ingessata come una pinguina ma credo che sia un eccellente prodotto:lol::lol:
per le imbottiture anche io mi sono posta lo stesso problema...sono molto morbide rispetto ad altre marche...:blob:

intruso
29-05-2008, 20:20
acquistata oggi
la nota stonata a mio parere sono le protezioni
quelle del gomito possono anche passare ....
ma le spalle mi sembrano troppo esposte in caso di caduta , non discuto sulla sensazione di essere misere come materiale ( di certo omologate) ma le dimensioni di queste protezioni sono da giacca tucano da città
non coprono tutta l'articolazione delle spalle ma solo una piccola parte o davanti o dietro ma mai completamente inserite,
altro dettaglio se così si può dire il paraschiena .........
lo definirei quasi ridicolo per le dimensioni minime e di certo di scarsa protettività in caso di sgratt sgratt
protezioni ginocchia , direi nessun fastidio ma continuo avere una sensazione che in caso di sfiga ........non facciano molto
spidi o dainese in questo campo mi sembrano superiori

mi quoto e
riconfermo la misera protezione

i panta in modo particolare

BerrynaGS
30-05-2008, 15:23
X GELANDERSTRA
Và che sei fichissimo:rolleyes::rolleyes:

GELANDERSTRASSE
01-06-2008, 21:41
:lol::lol:grazie....