Visualizza la versione completa : Comprereste un casco usato ?
Sembrerebbe una buona occasione ma ovviamente ci sono tutte le incognite date dalla distanza.
IN linea di massima fareste un acquisto del genere ?
Che tipo di sconto sarebbe mediamente giusto rispetto allo stesso prodotto nuovo ?
Ciao
Lelio
alterplato
03-02-2008, 00:31
non mi orienterei all'acquisto di un casco usato per una questione mia personale di igiene, pertanto non mi sono mai posto la domanda riguardo alla percentuale di sconto. Penso che il casco sia un articolo molto personale e che vada comprato da nuovo, anche per il semplice fatto che avrebbe potuto subire delle cadute e quindi resosi non più sicuro.
marcotosim
03-02-2008, 09:23
Sono d'accordo, anche per me un casco è un pò come lo spazzolino da denti. E poi sul mercato ci sono caschi di ogni prezzo, se devi spendere poco puoi trovare quello che vuoi
03-02-2008, 09:28
si senza problemi!
l'anno scorso mi sono accattato un evo 4 messo due volte dal proprietario che poi si e' reso conto che non gli andava bene... Ritirato personalmente e Pagato la meta' ! vedi tu .....
brontolo
03-02-2008, 09:34
Dipende......di solito per le cose usate si parte da un 40 in meno se non 50 a meno che sia usato veramente poco, vedi caso stuka!
se fosse molto usato no.............ma se le condizioni fossero pari al nuovo sì:D:D:D
certo , bisogna aver fiducia del venditore....( uso, no cadute, ect ect).
ne vuoi uno?:lol::lol::lol::lol:
Importante è vederlo e provarlo per valutarne le condizioni,le case dicono che anche per una semplice caduta di mano andrebbero spediti per le radiografie,attenzione se ha ammaccature o chiari ritocchi di verniciatura.La cosa migliore sarebbe spedirlo alla casa costruttrice e farlo controllare ma potrebbe essere costoso.
Per quanto riguarda l'igiene se è un casco che vale la pena di prendere usato è sicuramente di valore e di conseguenza ha gli interni smontabili e spedibili in lavatrice.
Sono d'accordo, anche per me un casco è un pò come lo spazzolino da denti.
esagerato:lol::lol::lol:
E poi sul mercato ci sono caschi di ogni prezzo, se devi spendere poco puoi trovare quello che vuoi
non è questo il discorso............lo sanno tutti che puo spendere acnhe poco....ed avrai poco.
Si tratta invece di aver un prodotto di un certo livello ( o cmq che piace) ad un costo più accessibile
io, a parità di spesa preferisco un prodotto usato ma di marca, di fascia alta, che mi piace, ect ect che uno nuovo scadente:rolleyes:
BMWBOXER
03-02-2008, 10:05
Meglio un ottimo casco usato che uno che già costa poco da nuovo,se non ti và di spendere 400 o 600 euro per un nuovo in giro ci sono delle ottime occasioni sull'usato-vedi Ebay-ricorda che l'interno si può sempre igienizzare con un buon prodotto
Sono d'accordo, anche per me un casco è un pò come lo spazzolino da denti.
:D:lol:
:cool:
Allora anche i pantaloni sono personali quanto il casco:lol:
Riguardo al prezzo deve costare almeno il 50% in meno, lo stesso per tutto l'abbigliamento, non importa se è stato usato pochissimo;)
03-02-2008, 10:49
di questo passo non si dovrebbero comprare ne auto ne moto usate: sai quante scorregge ci hanno mollato gli ex proprietari su sedili e selle?
ho visto un casellante con i guanti di plastica per non toccare i soldi, si sta perdendo la testa
pacabada
03-02-2008, 11:04
Io non lo farei.
Anche a me non attira molto un casco usato
:D:D:D
guidopiano
03-02-2008, 11:17
io lo compererei un casco usato solo se chi me lo vende è una testa fine , nel senso che è molto intelligente , così potrei sperare che gli è uscito qualcosa e si è appiccicato nell'interno del casco , e nel mettermelo io così c'è un trasferimento di materia grigia :lol:
esempio :lol:
il casco di Stuka lo compererei al volo :rolleyes:
alterplato
03-02-2008, 11:49
ma la materia "grigia" appiccica? me lo son sempre chiesto.
NO MAI, (se non so chi e come e' stato tenuto) sia per la sicurezza della "scocca" e sia per L'IGIENE, infatti ne ho messi in vendita 2 qualche giorno fa' sul forum, ma credo che gli unici possibili "acquirenti" a cui potrebbero interessare sono ...chi mi conosce e sa':)
Piermerlino
03-02-2008, 15:05
Mah... il casco è una cosa un personale. A prescindere dalle ragioni tecniche (come l'avrà trattato, dove lo conserva quando non lo usa, quante volte gli è caduto, ecc.) ci sono anche ragioni igieniche ... Sudore, starnuti ecc.
Io sono un po' "schifiltoso", quindi a meno non si tratti di una persona più che conosciuta, eviterei, oppure vedrei, per il secondo punto, se è almeno possibile lavarlo ed igienizzarlo.
pacpeter
03-02-2008, 15:08
e se poi ti capita un casco con tutti i ciuffetti di capelli di uno ( ogni riferimento a persone del forum è puramente voluto) che stà diventando pelato?????? :lol::lol:
mai! per igiene sopratutto
mai e poi mai! Non lo comprerei ne lo venderei...
Igiene a parte (ognuno la pensa come vuole), spesso i danni riportati da un casco per una caduta non si vedono all'esterno, e di spendere dei soldi per un prodotto che non mi protegge lo trovo folle.
Diverso è secondo me il discorso, se si conosce il venditore, e se il casco viene venduto praticamente da nuovo per errore di taglia (ma a questo punto lo va a cambiare dove lo ha preso, invece di venderlo usato), ma ci si deve fidare parecchio.
alterplato
03-02-2008, 15:37
io ho due caschi Nolan, tenuti molto bene, li ho usati 2 anni e poi ho cambiati, tanto per farci un regalo. I primi li ho puliti, rimessi nelle scatole originali e conservati in garage, mai passato per la testa di poterli vendere. Diciamo che li ho di scorta sapendo benissimo di non usarli mai più
harry potter
03-02-2008, 17:33
no mai, preferisco saltare due pizzate\uscite in moto ma prenderlo nuovo.
l'unica cosa che non mi farei problemi a prenderli usati è abbigliamento da cross tipo stivali tuta.. li butti in lavatrice e via ;)
comprendo tutti i punti di vista del "no" dovuto a motivi igienici ma se uno lo infila in un bel secchio pieno di sapone neutro e lo lascia li un po' non lo rimette bello a nuovo ? Io il mio Shoei l'ho trattato così e alla fine era bello tonico e profumato...
Io l'ho appena preso da un annuncio del nostro mercatino....;)
A parte un paio di segnetti, la calotta è perfetta e gli interni pure...!!
Lavato gli interni ( smontabili Arai ) è tornato nuovo e profumato !!
Pagato il giusto, per un prodotto di qualità !!!
Concordo con chi dice, che è meglio un casco di rango superiore ben tenuto, piuttosto che un nuovo plasticoso a poco prezzo !!!
Saluti !!! :D
Scusa Megag, ma come fai a dire che il casco è perfetto?
Non ci sono modi a occhio per vedere se il casco è stato danneggiato da una caduta.
Non sto mettendo in dubbio la fiducia del venditore, ma il sistema per verificare che il casco sia perfetto.
Al di là del fattore igiene (che mi fa schifo solo a pensare di mettere un casco usato ) , in termini di sicurezza ti sconsiglio un casco usato.
Per un mesetto fai un pò di economia,magari salti un paio di uscite la sera e ne compri uno nuovo.
Non so a voi ma, quando faccio un giro in moto, l'interono del mio casco si inumidisce di sudore..., specie in estate...
Un po' di tempo fa sono andato a vedere un'endurina usata, il tizio mi voleva mollare a tutti i costi casco ed abbigliamento perchè passava al motard. Beh la moto non me la son presa perchè la vendeva solo con l'abbigliamento che non volevo pagare perchè non avrei mai usato.
Ancora mi deve passare il rimorso quella K era bellina veramente...
alterplato
03-02-2008, 21:17
ma se si tratta di spendere un pochino rinunciando a qualcosa di superfluo è sempre meglio che comprare un casco usato e SUDATO
Giovanni65
03-02-2008, 22:20
Il casco è come le mutande.Usate da altri non le metterei MAI!!!!!!!!!
Berghemrrader
03-02-2008, 22:26
Io vendevo un casco usato e non mi si è filato nessuno.
Poi ho deciso "di regalarlo" e d'incanto è sparito dal mio scaffale. :)
Ho comprato un paio di stivali e guanti sul forum e venduto pantaloni da moto, giacche ecc.
Una bella lavata e tutto torna come nuovo.
I miei germi non sono certo peggiori di quelli di voialtri dentisti! ;)
04-02-2008, 07:32
Pedro zioboia , qua c'e' gente di un certo livello!!!
ahahhahahah
Quando ero più giovane e avevo meno possibilità economiche più di una volta ho comprato ed usato caschi d'occasione, una volta puliti seriamente non hanno niente da invidiare a quelli nuovi, sempre che non abbiano preso botte.
Oggi li prendo nuovi, ma l'idea dell'usato in sé continua a non spaventarmi.
Il Veleggiatore
04-02-2008, 08:22
comprerei solo un casco usato da aristoc@z
lui ha solo roba nuova
Scusa Megag, ma come fai a dire che il casco è perfetto?
Non ci sono modi a occhio per vedere se il casco è stato danneggiato da una caduta.
Non sto mettendo in dubbio la fiducia del venditore, ma il sistema per verificare che il casco sia perfetto.
Cimina buongiorno,
chiaramente non dispongo di elementi matematici, ma se la calotta è perfetta nella vernice originale, un minimo di fiducia posso permettermela....
Mi affido anche alla serietà del venditore, che in questo caso è uno di noi.
Nel mio caso si tratta di un Arai con un anno di vita, dall'aspetto vissuto il giusto....!!!!!
Ciao !!
Tricheco
04-02-2008, 09:33
neanche se me lo regalassero!!!che schifo....
andreawake
04-02-2008, 16:49
Giammmmai!!! Sai che schifo! Io poi c'ho anche la capoccia di Kojak:cool:
Forse forse solo quello di Lapo ma da mettere in salotto....:!::!::!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |