Entra

Visualizza la versione completa : belstaff...

pciri
02-02-2008, 22:03
Mi chiedo, 10 anni fa la mia signora mi regalo un giubbotto Belstaff...forse anche 12 anni fa! ebbene se non fosse che ora ha qualche buco, io lo metterei ancora. Ne volevo comprare uno nuovo, ma in un negozio ne ho visto uno mod. fig@@tto che mi sembra uno scherzo. Domanda: ma li fanno ancora quelli semindistruttibili????

mangiafuoco
02-02-2008, 23:03
credo che ormai sia solo roba per fighetti....ma potrei sbagliarmi.

cecco
02-02-2008, 23:59
Mah, io ne ho uno di pelle e quello é veramente indistruttibile! Però non l'ho mai considerato un indumento da moto, basterebbe il fatto che non ha protezioni.
E' solo un capo molto bello per andarci a passeggio in centro. ;)

cit
03-02-2008, 00:00
Io ho un completo originale Belstaff degli anni 70, che tengo come una reliquia :)
Quando si tornava dalle uscite in fuoristrada, lo si lavava con la canna dell'acqua assieme alla moto, è ancora di quelli che "li appoggi per terra e stanno in piedi da soli" .
Peccato che non mi va più bene :-o

Leonardo L'Americano
03-02-2008, 00:13
dovrebbe uscire presto il completo usato da Ewan e Charley per Long Way Down, i colori sono molto soggettivi, ma detto da Charley il completo è di qualità eccezionale.

io resto del parere "provare per credere", fai tu

RIZOO
03-02-2008, 16:19
dovrebbe uscire presto il completo usato da Ewan e Charley per Long Way Down, i colori sono molto soggettivi, ma detto da Charley il completo è di qualità eccezionale.

io resto del parere "provare per credere", fai tu
Si ma sicuramente faranno rimpiangere l'abbigliamento BMW per il prezzo, per la qualità non si discute...

andrea cominetti
03-02-2008, 18:38
Se vuoi ti vendo il mio , fammi vedere quale modello è il tuo il mio è perfetto

Sa'
03-02-2008, 22:19
mancano le protezioni, per il resto sono OK; da quando ho la streetguard 2 lo porto meno, ma se scendi dalla moto hai un aspetto "umano"... e abbastanza fighetto!

Sa'
03-02-2008, 22:20
mancano le protezioni, per il resto sono OK; da quando ho la streetguard 2 lo porto meno, (viaggi brevissimi), ma se scendi dalla moto hai un aspetto "umano"... e abbastanza fighetto!

dado
04-02-2008, 11:41
Esiste una liena moto di Belstaff, ha le protezioni e tutto quello che serve, il taglio dei principali modelli è sempre quello...

kandinsky
07-02-2008, 10:46
Vicino al mio studio, in via del babuino a roma, belstaff ha aperto un negozio enorme. i giubotti in pelle "di una volta" stanno in una bacheca che fa parte di una sorta di museo della tradizione.
La pelle di quelli odierni è morbida e leggere, come vuole la moda; non li userei per andare in moto come spesso faccio con il mio vecchio giaccone (con paraschiena indossato a parte).

Gioxx
07-02-2008, 10:53
Visto che la sede e' ad uno sputo da casa mia, ed ho avuto anche a che fare per lavoro....vi dico.....che non sono piu' capi tecnici...ma solo da aperitivo!

Kika
07-02-2008, 11:51
Come dice Dado, c'è una linea di abbigliamento tecnico Belstaff, ma non molto diffusa in Italia. Poi c'è un'altra linea, decisamente modaiola, di un'azienda italiana che ha comprato il marchio.
Devo dire che la mia vecchia giacca Belstaff, comprata nel 1982 e con molti chilometri sulle spalle, è ancora in buone condizioni. Ma da tanti anni non la uso più per la moto.

Gioxx
07-02-2008, 11:53
mmmmhhh non e' proprio cosi'.....

Non esiste piu' la linea tecnica!

E te lo posso assicurare..... che faccia il verso ai capi da moto ok....ma solo il verso!

Kika
07-02-2008, 12:11
Eppure ho visto i capi tecnici esposti dal Pogliani a Milano un due, tre mesi fa. Evidentemente non sono gestiti da chi fa la linea moda. Bisognerebbe chiedere a chi sta in UK.

Gioxx
07-02-2008, 12:25
Guarda che la Belstaff e' di Macon (Ve) .....ora si e' trasferita
CLOTHING COMPANY S.P.A. Via Bonisiolo, 15 31020 Zerman di Mogliano Veneto (TV) ...

Kika
07-02-2008, 12:51
Sì sì hai ragione, ho personalmente qualche capo Belstaff (e cioè Clothing Company).
Allora forse io ho visto questa, e viene fatta in Italia anche lei:
http://www.dpc-distribution.com/product_detail.php?cat=Mens&subcaty=Cordura&product=New+Tourist+Trophy+Jacket+1500

Enzofi
08-02-2008, 22:17
ho posseduto capi Belstaff fin da ragazzo, anni 70.
Quelli degli ultimi anni fanno C A G A R E .
cerniere lampo fragili, bottoni che si staccano, facilità a bucarsi, impermeabilità zero. prezzi assurdi.
lascia perdere.

Mart
10-02-2008, 15:21
La linea moto belstaff esiste ed e' attiva,da pogliani a milano sono appena arrivati i nuovi modelli.
Rossignoli e' fornitissimo.
io ho sia un travel master in cotone spalmato,senza protezioni,lo uso a volte in moto,e ci ho peso una lavata mica da ridere in citta',e ha fatto il suo lavoro.
ho ache un tourist trophy in cordura con tutte le protezioni,"e' il classico belstaff da moto" ed e' perfetto,qualitativamente parlando,sia come materiali che come finiture.
Per i nostalgici, il cotone egiziano spalmato e' sempre quello, e i capi replica di oggi sono prodotti nello stesso modo di quelli di una volta,quindi hanno tutti gli handicap di capi da moto anni 60/70, ovvio il prezzo e' un'altra cosa...
PS:
un mio amico ha fatto un volo con strisciata sul petto in piena milano, con indosso una giacca "delta force" della belstaff,non si e' nemmeno bucata :rolleyes:
la mia dainese quando la consacrai sull'asfalto in montagna,in un paio di metri di strsciata,ha lasciato giu' una tasca e mezza manica sinistra.