PDA

Visualizza la versione completa : Banco Alimentare 01/03/2008

Bisonte Innamorato
02-02-2008, 18:33
Sabato 1 Marzo ci sarà di nuovo nei supermercati il Banco Alimentare. In particolare alla Standa di Corso Francia a Roma, dalle 8 alle 20, io coordinerò la squadra che si occuperà dell'iniziativa...! :D :D :D

Oltre ad invitarvi a passarmi comunque a salutare, pregherei gli amici romani e limitrofi, se volessero, di venire a darmi una mano anche solo per un'oretta nell'arco della giornata e magari di chiedere anche a qualche amico se ha voglia di investire un paio d'ore in un progetto importante come il Banco Alimentare!!! :!: :!: :!:

Vi ringrazio moltissimo e se qualcuno di voi fosse disponibile o conoscesse qualcuno che lo è, mi contatti pure in MP...grazie ancora!!! :D ;) :cool:

pacpeter
02-02-2008, 20:09
mi spieghi cosa è il banco alimentare?

vadocomeundiavolo
02-02-2008, 20:12
mi spieghi cosa è il banco alimentare?
durante il banco alimentare ,puoi donare parte della tua spesa in beneficenza.

info (http://www.bancoalimentare.org/)

Bisonte Innamorato
03-02-2008, 05:46
Grazie Vadocomeundiavolo...!!! Sì, durante queste giornate del Banco Alimentare vengono invitate le persone che fanno la spesa nei supermercati a comprare e donare in beneficienza uno o più articoli alimentari non deperibili (pasta , scatolame, etc.)...

Bisonte Innamorato
05-02-2008, 15:20
..."La Fondazione Banco Alimentare Onlus raccoglie le eccedenze alimentari e le ridistribuisce ad Enti ed iniziative che, in Italia, si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri ed agli emarginati.

Per questo si pone al servizio, da un lato, delle aziende del settore che abbiano problemi di stock ed eccedenze perfettamente commestibili e, dall'altro, delle Associazioni ed Enti assistenziali che distribuiscono ai propri assistiti pasti o generi alimentari in via continuativa.

La rete Banco Alimentare è allora il tramite ideale perché l'eventuale "spreco" della filiera agro-alimentare diventi ricchezza per gli enti assistenziali che ogni giorno, con impegno e dedizione, accolgono i più poveri tra noi."

gancio
05-02-2008, 15:29
Il banco alimentare fa arricchire la grande distribuzione e non è utile per chi muore di fame (la grande distribuzione ti vende il prodotto a prezzo pieno).
Ragazzi non partecipate.
Fate piuttosto una piccola donazione A CHI HA VERAMENTE BISOGNO!!!