Entra

Visualizza la versione completa : Qualcuno si prende(rÃ*) la F 800 GS ?

Saetta
02-02-2008, 16:21
Sulla nuova 800 GS ormai sul forum ho letto di tutto :

1) plastiche schifose

2) sospensioni da Honda SH 125 (vecchio modello)

3) motore simil/jap (anche peggio)

4) costo spropositato

5) estetica inguardabile

6) news ! E' una moto per le donne (vedi presentazione l'otto marzo)

Forse dimentico qualcosa, tipo che quando si mette in moto esplode....:lol:

A questo punto, così, per curiosità, c'è qualcuno che dopo il 9 marzo ha intenzione di comprare un tale orrore ?

Perchè, una volta tanto, dopo tante certezze assolute, mi piacerebbe che Bumoto facesse un forum (piccolo piccolo) apposito, in cui mettere tutti quelli che prima hanno sentenziato che mai e poi mai avrebbero comprato uno schifo del genere (quale che esso sia), e la settimana dopo sono corsi a comprarlo :confused:

Per cui, finchè potete, dichiarate le Vs intenzioni, evitate il pubblico ludibrio ! :lol::lol::lol:

vadocomeundiavolo
02-02-2008, 16:36
gia mi vedo al prossimo raduno delle GS un gruppetto di 800.:lol:

sarranno considerati piu sfigati di quelli che hanno il 650?:lol:

fast_robby
02-02-2008, 17:08
sapremo dire MOLTO presto e con MOLTA dovizia di particolari veramente tutto sulla nuova 800... chiedere al vigliac :cool:

Toro
02-02-2008, 17:35
Sulla nuova 800 GS ormai sul forum ho letto di tutto :

1) plastiche schifose

sono gli esteti a dirlo. prima bisogna toccarle

2) sospensioni da Honda SH 125 (vecchio modello)

conoscendo bmw... facile

3) motore simil/jap (anche peggio)

ne hanno da imparare a costruire motori come i jap quando escono dal loro selciato... intanto li fanno costruire li vicino :lol:
a parte gli scherzi. mai detto nulla sul motore ;)

4) costo spropositato

per me solo elevato. sulla carta. certo che se conteggiamo gli irrinunciabili optional di cui il bmwista proprio non può fare a meno...

5) estetica inguardabile

saran cazzi di chi la moto la compra solo perchè deve piacere ;)

Forse dimentico qualcosa, tipo che quando si mette in moto esplode....:lol:

A questo punto, così, per curiosità, c'è qualcuno che dopo il 9 marzo ha intenzione di comprare un tale orrore ?

prima la andiamo a valutare. poi ci penserò.

Kilimanjaro
02-02-2008, 18:02
....e comunque sono sicuro che ne venderanno un botto, anche perché prenderà il posto lasciato libero dalla gloriosissima AT (che ancora macina km alla grande).

harry potter
02-02-2008, 18:29
se dovrei pigliare na moto nuova punterei sicuramente alla f800GS.

a mè piace parecchio, non è un camion come il gs, dalle cartelle pesa un bel pò di meno .. poi le sospensioni sono il meno,con 4 soldi si rifanno su misura ;)

sarei curioso di vederla dal vivo (e magari provarla).

però dato che odio l'elettronica investirò 10000 carte in un xt +xtz in futuro :lol:

torelik
02-02-2008, 23:22
Come noterete dalla firma c'è un EX... Attualmente sono appiedato ed è molto triste...
Sono in pausa di riflessione... ed un pensierino l'ho fatto per l'F800GS. Personalmente, vista al salone mi è piaciuta, la trovo grintosa.
Dopo svariate BMW (modelli stradali) e dopo almeno quattro consecutivi modelli di GS boxer mi piacerebbe provare l'F800.
Mi incuriosisce e pare abbia buone prestazioni.
Comunque sono convinto che prima di dare frettolosi giudizi bisognerà toccarla con mano e provarla prima di decidere.
Poi, si vedrà, l'anno prossimo potrei sempre ritornare al giessone...
Ancora un mesetto di attesa e vi farò sapere.

Anus
03-02-2008, 09:21
secondo me fa la fine delle f800s/st che ora tutti la vogliono ed il prox anno la vorranno cambiare con il 1200gs perche' si sentono sfigati,se nuovo il 1200 costa troppo con gli stessi soldi dell'800 ne compri uno di pochi mesi di vita e vai sul sicuro

scusate non voglio offendere nessuno e sopratutto chi l'ha gia' comprata

BMWBOXER
03-02-2008, 10:22
Non vi dice niente il fatto che la presentazione sia per l'8 Marzo?:rolleyes:
provate un pò ad indovinare il target?:lol:

Saetta
03-02-2008, 11:20
Non vi dice niente il fatto che la presentazione sia per l'8 Marzo?:rolleyes:
provate un pò ad indovinare il target?:lol:

A questa deduzione non c'ero arrivato:mad: ! Provvedo subito ad aggiungerla tra i punti di cui sopra :lol:

brontolo
03-02-2008, 11:21
Per me, da vedere, è una bella moto.....

Saetta
03-02-2008, 11:30
secondo me fa la fine delle f800s/st che ora tutti la vogliono ed il prox anno la vorranno cambiare con il 1200gs perche' si sentono sfigati,se nuovo il 1200 costa troppo con gli stessi soldi dell'800 ne compri uno di pochi mesi di vita e vai sul sicuro

scusate non voglio offendere nessuno e sopratutto chi l'ha gia' comprata

Che mi risulti, non è ancora acquistabile :rolleyes:, per cui vai pure tranquillo;)

Se quelli con il GS 800 si sentiranno sfigati, prevedo suicidi di massa tra gli acquirenti del nuovo Transalp :confused:

Qui si parte dal presupposto che ci si possa sentire o meno "fighi" a seconda del tipo di moto acquistata.

In questi casi, consiglio una robusta terapia analitica di almeno un anno !

Cito da Umberto Galimberti : " Ma quando la nostra identità è rappresentata esclusivamente dal ruolo e il nostro nome dal biglietto da visita, dove in bella evidenza c'è l'indicatore dell'apparato di appartenenza, all'individuo non resta che il ripiegamento su se stesso in quella che Tocqueville chiama "la solitudine del proprio cuore"

bmw-garage
03-02-2008, 11:41
immagina un boxer munito (che potrei essere anche io....) che viene strapazzato in curva da uno sfigato con il gs "dei poveri"... Altro che analisi, ci vorrebbe una bella terapia con SSRI...
Comunque il giessino a me mi garba anche tanto. Proviamolo prima!!

Gigi
03-02-2008, 11:53
Non conosco il profilo psicologico dei potenziali acquirenti del gs 800 percio'
mi limitero'ad confrotto sul rapporto prezzo/qualita' che intercorre tra:
Honda-/Transalp e Bmw- gs 800 a voi il responso.

gigi

Dani 1
03-02-2008, 14:05
Sono sicuro che chi la comprerà consapevole dell'uso più propriamente indicato per questa moto, e cioè un eccellente compromesso di uso combinato in entro-foristrada(leggero), ne sarà gratificatissimo, viste le buone prestazioni del motore, il peso davvero esiguo, e un senso di robustezza generale buono, come ho risposto a Saetta in altro post ne sono fortemente invaghito, dopo averla vista a Milano e sentito in anteprima qualche commento di collaudatore Touratech(non chiedete nulla...), purtoppo la mia logica mi impone(visto l'uso prevalentemente stradale, per andare in ufficio e nei lunghi viaggi)di propendere per il 1200 più adatto alle mie esigenze, in tutti i casi da Giovedì prossimo sapremo tutto, visto che Lun-Mar-Mer c'è in Portogallo la prova di tutti i Concessionari Europei.
Dani

mangiafuoco
03-02-2008, 14:13
Le enduro non solo il mio genere, mi fanno venire il mal di schiena...pero' questa mi piace molto, esteticamente meglio del 1200. Sui contenuti tecnici, non so.
Certo e' che non la prenderei subito, visti i casini di ogni nuovo modello.

Saetta
03-02-2008, 14:19
in tutti i casi da Giovedì prossimo sapremo tutto, visto che Lun-Mar-Mer c'è in Portogallo la prova di tutti i Concessionari Europei.
Dani

Vari conce interpellati mi hanno detto che l'avrebbero provata in Portogallo questo sabato e domenica, magari, visto l'affollamento, hanno prolungato le prove fino a mercoledì :rolleyes:
Tanto si sa a carico di chi saranno le spese.....:cool:

guidopiano
03-02-2008, 14:27
Le enduro non solo il mio genere, mi fanno venire il mal di schiena...

scusa posso farti una domanda , da incompetente :lol: cioè di uno che il mal di schiena non sa cosa sia :!:

leggo nella firma che hai un CBR ....RR ........ e su un enduro ti viene mal di schiena :confused:

mi suona un pò anomala questa affermazione o perlomeno rara

scusa nè ...... mi ha incuriosito la cosa :lol:

Isabella
03-02-2008, 14:55
non è poi così strana questa cosa del mal di schiena su moto con assetto a schiena dritta: se la colonna è verticale, tende di più ad insaccarsi nelle asperità, invece di flettersi come può fare sulle moto con un assetto a schiena inclinata in avanti....
in effetti io, per rimediare al mal di schiena che mi procurava l'assetto della Virago, avevo preso la CBF, e la situazione era migliorata parecchio; peccato che non mi trovassi con le caratteristiche del motore....
ora con la Nevada, che ha un assetto + verticale della Honda, il mal di schiena è tornato, ma la moto mi piace talmente tanto che rimedio con qualche sosta in più, percorsi giornalieri più brevi, e tanto Aulin... ;)

mangiafuoco
03-02-2008, 14:58
e' cosi. Le moto in cui sto in posizione eretta caricano la zona lombare. Dopo qualche ora mi viene male di schiena. Mi succedeva con il TDM, con il DR, ecc. Con le sportive o naked (KR, Fazer) mai un problema. Certo, con le sportive dopo qualche ora sei affaticato sui polsi e spalle, ma affaticato non significa dolore.. :)

Saetta
03-02-2008, 15:56
Ognuno di noi ha problemi diversi.
Io ho dovuto vendere l'Honda VFR per un dolore, letteralmente un pugnale di ghiaccio, che compariva dopo qualche tempo alla base del collo e mi costringeva a fermarmi :mad:.
Con il GS 1150 niente dolori, con il GS 1200 mal di schiena senza pietà alcuna.
Passato alla KTM 950 e voilà i dolori sono scomparsi del tutto :rolleyes:
Vedremo con la prossima....;)

markozero
03-02-2008, 18:30
certo che di cagate se ne leggono sempre troppe
una volta che BMW ha anticipato i tempi e tirato fuori , a furor del poplo endurista rimasto orfano della Africona, una moto davvero interessante per rapporto peso-motore-ciclistica ecco che se ne leggono di tutti i colori

certo c'è da provarla sta 800, ma l'unico modo per provare bene uan moto è comprarsela :)
io me ne sono ordianta una e amarzo vi saprò dire se , per quel che mi riguarda , è una moto che vale oppure no.

piuttosto suggerirei ai vari detrattori dei jap e simili di non perdere energie dietro alla 800 visto che di jap non ha nulla e concentrarsi sulla 450X che c'ha il motore della Kimco :P

M

Dani 1
03-02-2008, 19:14
certo che di cagate se ne leggono sempre troppe
una volta che BMW ha anticipato i tempi e tirato fuori , a furor del poplo endurista rimasto orfano della Africona, una moto davvero interessante per rapporto peso-motore-ciclistica ecco che se ne leggono di tutti i colori

certo c'è da provarla sta 800, ma l'unico modo per provare bene uan moto è comprarsela :)
io me ne sono ordianta una e amarzo vi saprò dire se , per quel che mi riguarda , è una moto che vale oppure no.

piuttosto suggerirei ai vari detrattori dei jap e simili di non perdere energie dietro alla 800 visto che di jap non ha nulla e concentrarsi sulla 450X che c'ha il motore della Kimco :P

M
Hai fatto bene a prenderla, io sono tre mesi che ci penso, preso dall'emotività sono andato per ordinarla a Dicembre, mi hanno rimandato, rimandato, fino al punto che ho avuto "troppo tempo"per pensarci e la razionalità(la userei solo su strada) probabilmente mi farà propendere per il 1200, in ogni caso sono pronto a scommettere che sarà una gran moto, Giovedì decido dato che torna il mio Conc. dal Portogallo e mi darà le sue (mi fido)impressioni

BMWBOXER
03-02-2008, 19:50
Le prove cominciano domani,lunedì, in Portogallo,il mio cone è partito oggi.

fedro
04-02-2008, 08:24
Per me il dire "moto da sfigati" "GS dei poveri" ecc... è una bella menata, perchè ognuno si compera la moto giusta per sè e per l'uso che ne deve fare effettivamente (almeno così dovrebbe essere..) ;)

La GS800 è molto bella e valida alternativa alla GS1200 per chi non vuole guidare un "transatlantico" o per un uso più cittadino....
Secondo me un difetto della GS800 è il prezzo troppo alto... dovrebbe costare sui 9000 € di listino ...

Cimina
04-02-2008, 08:46
Saetta benedetto, hai aperto un topic dove ho letto le peggio cose su questo forum... che tristezza!!
Non è assolutamente colpa tua, anzi, però ha fatto emergere certi lati della gente che non immaginavo.
Sentirsi sfigati perchè si una una moto piuttosto che un'altra... moto da donna perchè presentata l'8 marzo... bella/brutta... ecc...

Giudicare le persone in base alla moto... e poi si dice che questo non è un forum di veri bmwuisti!! :(

Dani 1
04-02-2008, 09:56
Saetta benedetto, hai aperto un topic dove ho letto le peggio cose su questo forum... che tristezza!!
Non è assolutamente colpa tua, anzi, però ha fatto emergere certi lati della gente che non immaginavo.
Sentirsi sfigati perchè si una una moto piuttosto che un'altra... moto da donna perchè presentata l'8 marzo... bella/brutta... ecc...

Giudicare le persone in base alla moto... e poi si dice che questo non è un forum di veri bmwuisti!! :(
Brava, ben detto, è pieno di gente che non ha un .....zo da fare e spara cretinate su ogni orgamento, magari fieri dei migliaia di messaggi inviati, io dopo 5 anni sono ancora un "pivello mucchista", mi devo sentire inappropriato? :-)
Tra l'altro cosa ne pensi dell' 800?
Dani

dr.Sauer
04-02-2008, 10:13

Parole sante.

:D:D:D:D

Stefano K.
04-02-2008, 10:37
Scusate ma sapete quale sarà il prezzo di vendita?

Mikey
04-02-2008, 11:21
10.200 liscia

Stefano K.
04-02-2008, 13:33
10.200 liscia
Urka!!!
Con due borse ed un paramotore 11000...

Rob66
04-02-2008, 13:46
Per me è una moto molto bella, anche se effettivamente a quella cifra qualcosina in piu' ci si poteva aspettare. Le plastiche non sono così drammatiche ed esteticamente la trovo gradevole, magari poco "ignorante"... Infatti, il problema della F 800 GS sarà il KTM 690 ADV che uscirà a breve... Se sarà quello che si intravede sul web, non c'è partita..........

BETTA
04-02-2008, 14:08
per motivi di altezza acquisterò la 650....che ne pensate?

aspes
04-02-2008, 14:19
con quell'avatar puoi dire cio' che vuoi!
scherzi a parte, la nuova 650 (che poi e' 800 pure lei seppur depotenziata) ha sicuramente i suoi perche'. Prezzo piu' concorrenziale, piu' adatta a un uso solo stradale utilitaristico, non ha l'aspetto avventuroso ma ha una sua eleganza:approvata!

Dani 1
04-02-2008, 14:45
Per me è una moto molto bella, anche se effettivamente a quella cifra qualcosina in piu' ci si poteva aspettare. Le plastiche non sono così drammatiche ed esteticamente la trovo gradevole, magari poco "ignorante"... Infatti, il problema della F 800 GS sarà il KTM 690 ADV che uscirà a breve... Se sarà quello che si intravede sul web, non c'è partita..........
non c'è partita è un parolone...intanto è un mono, i gusti sono gusti, d'altronde hai l'Hp2......

orlando
04-02-2008, 14:49
viva Cimina!
ha ragione.
non si discute. mai lette tante stupidaggini da bar. in moto ci si va, non importa con quale mezzo.
buoni km

doic
04-02-2008, 15:22
azzo quasi mi perdo il topic .....bello bello...:happy1: :drinkers: ...alcuni scrivono cacate su mezzi che non hanno mai guidato fra l'altro di solito chi scrive molto usa la moto molto poco ;)

Anus
04-02-2008, 15:51
sapevo che qualcuno si offendeva
il mio e' un giudizio personale,la moto dal vivo l'ho trovata molto bella mi dispiacerebbe solo se fosse un'altro buco nell'acqua come le versioni stradali che non vanno x niente male solo che non rientrano nello standard bmw, scusate moto da sfigati e' un po' esagerato,andiamo avanti e speriamo che vada molto bene e mi debba ricredere

Piac73
04-02-2008, 15:54
Se dovessi comprare una bmw ora ... comprerei la GS 800 ;)

barbasma
04-02-2008, 15:58
io invece comprerei una HP2 usata.

Rob66
04-02-2008, 16:01
Dani, "d'altronde hai l'Hp2" sta a significare?

Alberto
04-02-2008, 16:10
Ma, io direi che prima di dire bene o male di una moto bisogna provarla, esteticamente a me sembra una bella moto (poi ognuno ha i suoi gusti), poi per il resto, sino a che non si prova o non si ha dei giudizi da chi l'ha provata seriamente e con competenza, non si può giudicare.
L'unica cosa che non mi piace è il prezzo.......:mad:

Alberto
04-02-2008, 16:13
Certo, sentire che alcuni etichettano un motociclista per la moto che ha sotto al sedere.......mi fa un pò tristezza.......

BETTA
04-02-2008, 16:17
Grazie Aspes

Flying*D
04-02-2008, 16:26
Ma, io direi che prima di dire bene o male di una moto bisogna provarla, esteticamente a me sembra una bella moto (poi ognuno ha i suoi gusti), poi per il resto, sino a che non si prova o non si ha dei giudizi da chi l'ha provata seriamente e con competenza, non si può giudicare.

Il fattore estetico e' fondamentale, mai sentito di uno che si compra una moto perche' NON gli piace...:confused:

Classico esempio e' la R 1200 ST, ottima moto (a detta di chi l'ha provata) ma stroncata dai piu' perche' inguardabile...:-o

Esteticamente e' ok, io ci sono salito sopra e mi sono trovato molto comodo, la posizione e' quasi da mono (bicilindrico parallelo molto stretto e serbatoio farlocco se non sbaglio) , quello che mi ha deluso e' la qualita' delle rifiniture
per una moto che costa 10.200 euro..
Alla fine se devo spendere i MIEI soldi, quei soldi che sono sicuro di essermi guadagnato onestamente, voglio un prodotto che sia all'altezza del prezzo di acquisto.. quindi a 10.200 euro meglio altro.. per me..;)

Alberto
04-02-2008, 16:37
Flying, certo che il fattore estetico è fondamentale, figurati, è come dire.....com'è simpatica quella ragazza......va buò battuta che forse ho capito solo io.....tornando sul discorso 800GS, bisogna vedere anche l'uso che si vuol fare della moto. Certo che 10.200 neuri possono essere tanti come no, bisogna capire la qualità del prodotto e sino a che non la si prova davvero non si può giudicare. Questo è un discorso generale, poi per me 10.200 euro per una moto sono troppi a prescindere, ma per le mie tasche naturalmente, se ne avessi sicuramente ce li spenderei se il prodotto vale. ;)

Dani 1
04-02-2008, 17:04
Dani, "d'altronde hai l'Hp2" sta a significare?
Che hai una moto bellissima, ma per l'uso che ne faccio io, città e turismo a lungo raggio, sarebbe davvero improbabile, quello è il tuo genere di moto, come anche il 690 che arriverà, anch'essa bella quanto vuoi ma meno adatta ai viaggi essendo un mono dell' 800 Gs(se mi permetti anch'essa con un certo appeal).
Ciao

Teccor
04-02-2008, 17:52
io comprerei un 535XD

bmw-garage
04-02-2008, 17:57

cimi'.... mi sembra che tutti (o quasi) stiamo dicendo che va provata e vista di "ciccia" prima di giudicarla... O ho capito male io???:confused:

Rob66
04-02-2008, 18:25
Se avrai modo di farlo, prova il 640 LC4: è assolutamente fenomenale per i lunghi viaggi (indubbiamente vibra molto di piu' di un bicilindrico) ed il 690 promette ancora meglio. Per quanto riguarda l'HP2, il suo unico problema è l'autonomia (in via di risoluzione in questo forum) e la ritengo molto piu' fruibile del GSsone, asfalto e terra. Se poi, per viaggi, intendi solo l'asfalto, allora intravedo moto ben piu' efficaci dello stesso GS...

Mikey
04-02-2008, 18:59
ma uno dopo averla vista (dal vero) può dire che non piace? o per dare un semplice (quanto opinabile) giudizio estetico bisogna averci fatto 4345 km nel deserto del gobi?

Rob66
04-02-2008, 19:03
per me l'estetica è importantissima... se una moto non attrae, cadono tutte le successive valutazioni.

markozero
04-02-2008, 21:44
Hai fatto bene a prenderla, io sono tre mesi che ci penso, preso dall'emotività sono andato per ordinarla a Dicembre, mi hanno rimandato, rimandato, fino al punto che ho avuto "troppo tempo"per pensarci e la razionalità(la userei solo su strada) probabilmente mi farà propendere per il 1200, in ogni caso sono pronto a scommettere che sarà una gran moto, Giovedì decido dato che torna il mio Conc. dal Portogallo e mi darà le sue (mi fido)impressioni

sei ancora in tempo quindi! :)

un consiglio: non farti prendere troppo dai consigli dei conce...per quanto "amici" son sempre commercianti e devono far quadrare i loro conti....non i tuoi.
Anche a me al momento dell'ordine han tentato di rifilarmi una 1200 visto che ora i "vecchi modelli" te li scontano manco fossero dei T MaX :)

per quel che mi riguarda ho risposto al conce che ero lì perchè volevo la GS800...non perchè non mi potevo permettere la 1200.
In sostanza ho cercato di fargli capire che i GS (tranne il 1200) li ho avuti tutti e non ero interessato ad un altro giessosne boxer. Volevo solo e soltanto la GS800.

Secondo me il marketing BMW ha toppato sulla strategia di vendita: non ha considerato che la GS800 non se la comprano solo quelli che hanno un budget più ridotto (poi ridotto de che? se con un paio di accessori del cacchio ti costa quasi come il 1200 scontato) ma soprattutto chi, pur potendosi permettere la scelta del 1200, preferisce la 800 pe runa destinazione d'uso diversa o solo perchè piace di più.

M

Paolillo Parafuera
04-02-2008, 21:51
dovessi comprare una moto ora, andrei a provare la F800GS.

torelik
04-02-2008, 22:29
Sagge parole markozero, il fatto che io sia propenso ad acquistare l'800 è proprio per cambiare (dopo numerosi GS) e non per motivi economici.
Il giudizio definitivo però lo avrò dopo aver letto i pareri delle prove su strada e, dopo la prova che assolutamente pretenderò di effettuare prima di acquistarla.

babain
04-02-2008, 22:34
per me sarai tra i primi a comprarla...chi disprezza compra.

torelik
04-02-2008, 23:14
Non so babain se ti riferivi a me dicendo chi disprezza compra... (il detto però è vero).
Prima verifico, e se sarà da disprezzare dopo averla conosciuta a fondo, l'anno prossimo la cambierò.

pierom
05-02-2008, 08:54
visto che l'altro giorno ho chiesto al conc il prezzo del gs std nuovo con valigie e praticamene nessun altro accessorio e mi ha sparato 15.950 euro (forse aveva le manopole riscaldate...) credo che il gs800 sarà un buon ripiego un giorno ....