Visualizza la versione completa : Paraschiena BMW, quanto mi costi?
Salve a tutti.
Qualcuno ha idea di quanto costi un paraschiena BMW di listino?
Si acquista in base all' altezza della persona? O alla taglia?
Essendo alto 192 cm, dovro' prendere il piu' grande?
Grazie anticipatamente
Tank
Mi pare che costi intorno i 140 euri,e le taglie(S,M,L) sono in base all'altezza!!
Io l'ho preso nuovo su Ebay a 100 euri!;)
Axelroth
02-02-2008, 12:31
Pure bmw partecipa alla campagna di motociclismo per diffondere il paraschiena, quindi lo potresti acquistare con il 20% di sconto.
c'è il tagliandino sulla rivista
Grazie amici, ottimo consiglio.
Grazie amici, ottimo consiglio.
Ultima cosa. Per indossarlo per esempio sotto la rallye 2 pro, devo togliere la protezione interna della giacca vero?
Ed e' cosi' per tutte le giacche, giusto?
E il paraschiena protegge molto di piu' della semplice protezione standard della Rallye 2 pro, giusto? Solo che mi sa che sotto la giacca non ci sta....voi che esperienza avete?
Tank
Io l'ho preso con lo sconto di motociclismo e lo uso con la tourance dopo avere tolto la protezione della giacca.
Certo che se la rally ti sta a filo statari un pò stretto.
Ciao
prezzo da listino 11/2007 € 150,00 con il nuovo 2008 non so se è aumentato.
Taglie disponibili: S-M-L-XL
Io sono alto 1.82 e mi va bene la misura L
ATTENZIONE
Lo sconto della promozione "motociclismo" è valida fino a fine febbraio.
...ma protegge di piu' di una normale protezione standard gia' inserita nella giacca?
Ti consiglio di usarla togliendo la protezione della giacca,ha la classe di protezione 2 ed in piu' ha la protezione per le scapole,direi che e' un buon prodotto!!;)
Protegge decisamente di piu' della protezione della giacca che secondo me e' un po' ridicola!!:cool:
Grazie a tutti ragazi per gli ottimi consigli.
A proposito di paraschiena, ce n'e' uno in vendita usato/nuovo su moto.it, sezione abbigliamento. Taglia M purtroppo...
Lochness
04-02-2008, 20:55
Io invece mi sono fatto consigliare da Mauro Venturini e con poco più nr ho preso 2.Ottimi.Zandonà.
Per quanta riguarda poi lo sconto poi io al concessionario riesco ad averlo senza promozione motociclismo ,solo che poi mi sono fatto convingere da Mauro...e non mi pento
Ciao. Cosa sono i Zandona' ?
cavolo....và bene a me...quasi quasi
Grazie a tutti ragazi per gli ottimi consigli.
A proposito di paraschiena, ce n'e' uno in vendita usato/nuovo su moto.it, sezione abbigliamento. Taglia M purtroppo...
non l'ho trovato.....'ndò stà?
guarda dai test (che puoi trovare su un sacco di siti) il migliore è questo: http://www.forcefieldbodyarmour.co.uk/back_protector_sport.asp , dopo viene il bmw,ma io che posseggo il primo ed ho provato il bmw,ti consiglio il forcefield,che è sicuramente piu' fresco.
riguardo al discorso,giacche è logico che ti toglie spazio,se una giacca ti sta precisa è possibile che (specialmente col bmw) col paraschiena diventi stretta.
ovviamente devi togliere il paraschiena della giacca.
Per Dave: c' era, ma era il 2 febbraio....
Per Slint: Grazie per il suggerimento.
Tank
concordo in pieno con Slint
il Forcefield è di un livello superiore imho circa la comodità e, essendo anche il più sicuro, lo reputo il migliore in assoluto :!:
... e del clover che ne dite?
http://www.clover.it/src/main.asp?page=products.asp&lng=IT&idf=4&idp=103
Flying*D
07-04-2008, 15:44
Hein Gericke ne fa uno ottimo con 7 segmenti e l'omologazione di tipo 2 a 79 euro... ;)
... e del clover che ne dite?
http://www.clover.it/src/main.asp?page=products.asp&lng=IT&idf=4&idp=103
imho, se devi prendere un paraschiena, è fondamentale che sia di livello 2, indipendentemente dalla marca, e il clover non lo è
Ma come non lo e' : Il back-pro 2 non e' di livello 2?. In catalogo c'e' anche il back pro 1, che invece dovrebbe essere di livello uno. O sbaglio?
Flying*D
07-04-2008, 23:22
c'e' scritto
Protezione dorsale secondo gli ultimissimi standard CE “EN 1621-2”.
quindi lo e'...
Mi sa che non e' cosi' . La normativa in questione definisce entrambe gli standard. Sia uno che due. Sul paraschiena ci deve essere scritto poi se e' uno o due. Leggi qua, certo che questi della Clover son proprio stronzi se e' cosi ":
http://www.disabiliinmoto.org/public/documenti/norme_uni_abbigliamento_moto.pdf
Per chi ha il paraschiena BMW (Come da oggetto):
Volevo sapere se tiene molto caldo quindi se si riesce a portare anche in ESTATE ??????
Ieri ho comperato il paraschiena BMW e l'ho pagato 127 € scontato.
Lo avevo già provato tempo addietro e lo trovo veramente buono e protettivo.
Bisogna indossarlo togliendo la protezione esistente nelle giacche.
Sorpresa: ingombra molto poco tanto che sono riuscito a metterlo sotto il Phase Change e non c'è bisogno di una giacca più grande, a meno chè non portiate le giacche da moto a pelle... ma, dopo aver tolto il paraschiena originale, si crea uno spazio abbondante.
Le misure sono S/XL, ma mi è sembrato di vedere anche un 2XL, non ci giurerei però.
Io sono 1.74 ed ho preso la M.
La M è data per l'altezza 1.72/1.84.
La lunghezza del busto ( dalle spalle alla vita ) 51/54.
Portarlo da un grosso senso di sicurezza.;)
Penso che un pò riscaldi, specie in estate, anche se è molto traforato, ma la sicurezza impone qualche sacrificio.:confused:
Personalmente lo consiglio.;)
c'e' scritto
Protezione dorsale secondo gli ultimissimi standard CE “EN 1621-2”.
quindi lo e'...
la EN 1621-2 è la normativa che certifica i paraschiena
se è di livello 2 deve essere esplicitamente indicato
la EN 1621-2 è la normativa che certifica i paraschiena
se è di livello 2 deve essere esplicitamente indicato
E' proprio cosi' , e la Clover ci marcia con questa definizione, e chiama un paraschiena back protector 2, quando di classe due non e' ....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |