PDA

Visualizza la versione completa : Crema, Maurizio - "Viaggio ai confini dell'Occidente"


enzy
02-02-2008, 11:36
Titolo: Viaggio ai confini dell'Occidente
Autore: Maurizio Crema
Sottotitolo: In moto sulle strade dell'Albania
Casa Ed: ediciclo editore
isbn: 88-88829-16-4
Pag: 110
prezzo: 12 euro


un breve diario di viaggio scritto dall'autore di un suo viaggio in albania a bordo di una Honda XL 600. Piacevole, da leggere in un weekend .

pierom
22-02-2008, 12:15
confermo un piacevole libro da leggere in velocità anche se secondo me la moto è un contorno secondario nel viaggio dell'autore .

PS : per i viaggi nell'est
tempo fa avevo letto questo:
La bizzarra impresa di danilo elia
viaggio da bari a pechino su una cinquecento
questo il link http://www.europaasia.it/
è un libro simpatico , il viaggio si svolge soprattutto nelle repubbliche ex sovietiche

Lo Zingaro
23-03-2008, 10:23
Di Maurizio Crema ....... un viaggio in moto in una terra (Albania) a noi molto vicino geograficamente ma che presenta una cultura ed un modus vivendi molto diverso ....... io ci sono stato 4 o 5 anni fa e vi garantisco che il racconto è uno spaccato reale e realistico del posto, della gente, degli usi e costumi!!!
Ha il potere di rendere semplice un viaggio che ancora oggi presenta molte incognite e difficoltà, un viaggio che è ancor un'avventura, al di là della relativa vicinanza e aparente semplicità!!!
Io la prima volta l'ho letto un annetto fà, ma ogni tanto ne vado a rileggere qualche pagina ........ e ricordo le mie esperienze .......

ospite
23-04-2008, 16:10
Il libro è piaciuto anche a me, sicuramente anche perchè in fondo l'Albania è così vicina ma non ne sappiamo poi molto.

:)

pierom
24-04-2008, 11:30
l'avevo letto proprio in previsione del viaggio in Albania per documentarmi su un paese che appunto è vicinissimo eppure tanto lontano . La prima volta che lo intravidi era il 1985 quando io e un mio amico abbiamo provato ad entrare con 2 gilera arizona 125 in ciabatte :(:( , ci hanno ovviamente respinti ma da quella volta è rimasto un pò un mito del tipo hic sunt leones ....
l'ho fatto poi il viaggio
strade a parte :mad::mad: e il traffico il viaggio non ha comportato alcuna difficoltà . In effetti credo che in 4-5 anni lì le cose siano cambiate parecchio .
Quest'estate ci torno ;)
ciao