PDA

Visualizza la versione completa : Coelho, Paulo - "Manuale del guerriero della luce"


dyna
01-02-2008, 22:54
" Manuale del guerriero della Luce"

Paulo Coelho
sotto titolo **
asSaggi Bompiani
isbn 88-452-3183-6
pagg. 156
E. 6,20

Non sò come definirlo, sicuramente un breviario, un saggio sulle condizioni emozionali e non che la vita ci pone di fronte, potrebbe sembrare un po' elementare ed a volte stupido ma....leggendo le prime righe mi ha incuriosito a tal punto che l'ho divorato e spesso ritorno e mi affogo sulle sue pagine!

" Se accade che il clamore del mondo soffochi la nostra voce interiore,
vuol dire che è giunto il momento della lotta......

pat
02-02-2008, 00:13
Lo tengo sulla scrivania, sempre a portata di mano. Ho letto molto di Coelho, ed è l'unico che salvo.

dyna
02-02-2008, 02:32
A dire il vero quando lessi il primo libro nn mi entusiasmò poi molto ma proprio perchè nn ne ero convinta, lo rilessi ed è stato amore ed odio a...seconda letta!
amore perchè ha una fluidità nel descrivere le più recondite emozioni e sa renderle vive, odio perchè....è maledettamente vero e ti scava dentro, facendoti sentire il dolore dell'anima, che è il peggiore dei mali!
e poi...sarà che adoro lo scrivere dell'america latina, anche la Allende e la Serrano sono le mie pagine preferite.

liz
02-02-2008, 10:21
bello, da riaprire ogni tanto in un punto a caso...o da rileggere le pagine che vi siete segnati (perchè è inevitabile che ci siano).

ahah io l'ho preso proprio in seguito ad una citazione della Pat. :)

pat
02-02-2008, 10:40
Grazie Liz! Ho sempre pensato che è il libro da comodino perfetto per tutti (quasi) i Maiali nel Fango.

danigs
02-02-2008, 12:10
Bello , ricordo che subito dopo averlo letto ogni tanto ci tiravo fuori qualche frase.