PDA

Visualizza la versione completa : Chatwin, Bruce - "In Patagonia"


danigs
01-02-2008, 21:46
Scheda
Titolo: In Patagonia
Autore: Bruce Chatwin
Sottotitolo: **
Casa Ed: Adelphi Edizioni
isbn: 88-459-0493-8
Pag: 264
prezzo: € 13,00

Storia autobiografica di un viaggio compiuto nel 1974 dall'allora trentaquattrenne scrittore/giornalista in Patagonia.Arricchito da diverse
foto scattate dall'autore stesso , Chatwin parte da Buenos Aires compiendo diverse tappe fino alla fine del mondo, Punta Arenas.Ogni tappa è un incontro con persone di culture,razze,nazionalità diverse,con le loro storie,le loro vite.

Recensione:Non è il libro meglio scritto che abbia letto,nè quello che si potrebbe definire da intellettuale,
ma è sicuramente il più bel libro di viaggi che abbia letto,
uno di quelli che se andasse a fuoco la mia biblioteca salverei senza esitare.
Un libro che si ama e che fa amare questa misteriosa,meravigliosa terra che è la Patagonia,
la fine del mondo.Che ne trasmette un fascino duro e spietato,ma anche surreale , un paesaggio lunare.
Ti tiene incollato,pur non essendo un giallo.
Ti avvince per la genuina passione per il viaggio che guida Chatwin e che segna il
profondo solco tra il turista ed il viaggiatore.

il prof
01-02-2008, 21:52
finalmene un post serio
grazie DANI provvedo quanto prima a comprarlo...

AlexZ
01-04-2008, 14:46
... quoto 100% danigs ... peccato che quella patagonia oggi non esista +

overland
08-04-2008, 21:41
Libro diciamo non fluente ma sempre di buona lettura!

condor
09-04-2008, 10:17
ho fatto fatica ad andare avanti. e non sono andato avanti.
E' li.
probabilmente per un mio stato d'animo.

Approfitto per dire che il dibattito è fondamentale in questo forum. Spesso ho la sensazione invece - ma non è questo il caso - che sia solo un elenco di letture che prende il posto del curiosare in libreria.
Se non si parla di quello che si è letto e di quali corde ha suonato o non ha suonato, che senso ha?

Alvit
10-04-2008, 20:06
eh, caro Condor, vuolsi cosi' cola' ....... :)

condor
10-04-2008, 21:38
eh, caro Condor, vuolsi cosi' cola' ....... :)
ciao caro,
come stai...?
Un abbraccio.

Giovek
11-04-2008, 16:03
un libro di una noia assoluta!

se è un libro che va capito e lo possono capire solo persone di una certa sensibilità e cultura... allora sono contento di essere un'insensibile ignorante

che du balle sta' pelle di milodonte

Attenzione... se lo si vuol leggere come preparazione ad un viaggio in Patagonia, c'è il rischio che ti passi la voglia di partire.