PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!! benza a fiumi dalla zona filtro aria, 1150 GS


Themau
28-11-2004, 18:10
Sono andato a mettere in moto la 1150GS pochi minuti fa. L'avevo parcheggiata ieri sera verso le 22, tutto ok...

come metto in moto UN FIUME DI BENZA dal gruppo motore......:twisted: :twisted: :twisted:

subito spento, ho visto che la perdita inizia appena giro la chiave del quadro e la pompa benzina inizia a frullare...

hoi guardato con calma, praticamente ho tolto selle, serbatoio e filtro aria: arriva (a spruzzo :shock: :shock:) dalla zona sotto la batteria, tra batteria e filtro aria....

dovrebbe essere uno dei tubi che vanno al cilindro di sx, ma il dubbio é?

per perdere così tanto, una fessurazione del tubo non può essere, per caso in quella zona il tubo ha una giuntura e si può essere staccato???


iutatemi....

ps ho visto che c'è un bel pò di condensa acida della batteria in quella zona, il nastro telato che tiene cavi e tubi è bello "smangiucchiato".... potrebbe entrarci qualcosa?

Bumoto
28-11-2004, 18:35
i tubi di cui parli sono quelli di mandata degli iniettori e sono sotto pressione costante di 3 bar, quindi se si fessurano è normale che facciano lo zampillo...
Vanno cambiati assolutamente!

Non so se l'acido c'entri qualcosa ma potrebbe anche essere...

gpepe
28-11-2004, 20:06
...porc...se l'elettrolita della batteria è entrato in contatto con i tubi benza.....aiutoooooo....li ha mangiucchiati di sicuro.... guarda bene, anzi benissimo....con 3 bar di press rischi il falò.... :shock:

Themau
29-11-2004, 06:59
..sono proprio i tubi di mandata agli iniettori....

mettendo la mano vicino alla zona incriminata - sul lato sx della moto - si sente un bel "soffio" d'aria....

sigh... tra due ore arriva il carro attrezzi... :( :(

modmax
29-11-2004, 08:41
Non hai fatto il famigerato richiamo delle fascette ???? :evil: :evil:

Spartacus
29-11-2004, 09:05
Li sotto ci sono le tubazioni benzina collegate agli iniettori ed al regolatore di pressione.

Problema: per arrivarci bisogna alzare il telaio posteriore e smontare quindi mezza moto....

Muttley
29-11-2004, 10:27
Ma la tua moto ha fatto il richiamo per le fascette dei tubi della benzina????

Themau
29-11-2004, 17:26
...non ci posso credere....

mi hanno dato una controllata alla moto...

il mekka ha il sospetto che qualcuno abbia tirato il condotto di sx fino a farlo staccare dalla giunzione di raccordo....

l'idea che qualche str@@@@nzo@@@ne ci abbia messo le mani a sfregio è perchè, io non mi ero accorto, avevo il tappo del liquido freni posteriore aperto.... e siccome il livello è troppo alto rispetto a com'era, probabilmente c'hanno pure messo qualcosa dentro.... nel dubbio spurga il circuito e mi sostituisce il liquido freni...

ma dico, ma ke razza di divertimento c'è ad essere così bastardi???

neanche più l'atto vandalico evidente, adesso pure le manomissioni subdole....

se li becco.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: gli infilo una y dove dico io :twisted: :twisted: :twisted:

ilGuru
29-11-2004, 18:49
ad occhio e croce mi sa che perde dal regolatore di pressione.
ciao!!!

Themau
29-11-2004, 18:54
Como, scusa, in tal caso (perdita dal regolatore di pressione) come riparazione che mi devo aspettare?

basta sostituire i condotti in gomma o..... :shock: :shock: sono rovinato????

mi chiedevo anche: adesso che il circuito dell'iniettore è "aperto", dovrà essere ritarato qualcosa?

scusa l'ignoranza abissale ma è la prima moto a iniezione che possiedo :oops: :oops:

Guanaco
30-11-2004, 17:13
Una volta ho avuto delle perdite dalle giunture ad attacco rapido (come si chiamano? non mi viene il nome) per colpa dell'officina BMW.
Oltre a essere pericoloso ti lascia un alone giallognolo sulle varie parti del motore. Poi non lo togli più. Puoi lavare con kerosene, ma se insisti rischi l'opacizzazione delle parti.

ilGuru
30-11-2004, 17:30
Como, scusa, in tal caso (perdita dal regolatore di pressione) come riparazione che mi devo aspettare?

basta sostituire i condotti in gomma o..... :shock: :shock: sono rovinato????

mi chiedevo anche: adesso che il circuito dell'iniettore è "aperto", dovrà essere ritarato qualcosa?

scusa l'ignoranza abissale ma è la prima moto a iniezione che possiedo :oops: :oops:
Nel peggiore dei casi devi sostituire i condotti e il regolatore di pressione.
E non ti preoccupare non danneggi nessun'altra parte dell'alimentazione.
Ciao!!!

Themau
30-11-2004, 18:54
grazie Como dell'info.

domani pomeriggio la moto è pronta, pare che abbiano soltanto dovuto sostituire i condotti...

x Guanaco: conosco il problema, la mia bella zona ingiallita già cel'ho (...fascette all'attacco del serbatoio...)