Visualizza la versione completa : Collalti Bmw: per i romani
-Piggei-
01-02-2008, 15:01
Parlando con un tizio che abita proprio sopra Collalti, mi ha detto che Bmw gli sta togliendo la possibilità di fare i lavori in garanzia. Sì, insomma, se uno va lì e fa il tagliando dei 10mila, a 6 mesi dall'acquisto della moto, in ogni caso perde la garanzia come se avesse fatto il lavoro da un meccanico generico..
Ma è vero? A me sembra una cavolata. Qualcuno di voi romani ne sa qulcosa?
Ciao
Piggei
E' gia' da un pezzo che gira questa voce e sicuramente sara' proprio cosi....per adesso ancora rimane bmw ufficiale.
Bierhoff
01-02-2008, 16:32
tanto i primi di aprile mi scade la garanzia :lol:
seriamente ... perchè dovrebbero toglierla? a bmw roma dovrebbero toglierla e no a collalti
Non mi stupirebbe.
Dato che in questo paese le cose vanno al contrario :(
Ma è anche vero che la politica di BMW è quella di avere un solo punto assistenza-concessionario per zona, difatti la presenza di Collalti mi sorprendeva.
Tra Collalti e BMW-Roma è ovvio che casa BMW farà la scelta unica priorità:
LA SUA CASSA!!! :mad:
è triste ma è così.
Speriamo di no.
evvabe! vorra dire che tutta roma e provincia si fionda a FROSINONE :-)))))
Credo che sia una panzana...
La garanzia non decade anche se il tagliando è stato fatto da un altra officina anche non ufficiale. L'importante è che chi esegue il lavoro sia regolarmente iscritto in Camera di Commercio con i requisiti di legge.
Esiste una normativa in proposito. Ed esiste una sentenza della Cassazione che impone alle Case di accettare le riparazioni eseguite da "altri".
-Piggei-
01-02-2008, 19:51
La garanzia non decade anche se il tagliando è stato fatto da un altra officina anche non ufficiale. L'importante è che chi esegue il lavoro sia regolarmente iscritto in Camera di Commercio con i requisiti di legge.
Esiste una normativa in proposito. Ed esiste una sentenza della Cassazione che impone alle Case di accettare le riparazioni eseguite da "altri".
Diaciamo che questo mi rincuora. Nel senso che il tizio che deve fare il tagliando dei 10mila a sei mesi dall'acquisto della moto sono io.. E Collalti ce l'ho a 1 km tondo tondo di distanza. Mi verrebbe comodo e mi hanno detto anche che è bravino..
Ciao
Piggei
Se ne era già parlato in precedenza e mi pare di ricordare che tale norma valga SOLO per le auto. Magari mi sbaglio o ricordo male ma temo che per le moto non ci sia alternativa al meccanico ufficiale altrimenti.... garanzia scaduta!
flavioff
01-02-2008, 21:52
Il tagliando è il BASIC.Non mi sembra una cosa da geni.Ancora con sta storia!!!!!!!!!!!!!!!Bravino!?Ma deve essere perfetto,eccellente...!
lucabmwr1150rt
04-02-2008, 20:17
Notizia di questa sera dalle vive parole del Dott. Collalti.
Dal 30 marzo 2008 Collalti non sarà + assistenza ufficiale BMW.
Interventi in garanzia solo ed esclusivamente da BMW Roma.
ilmaglio
04-02-2008, 21:00
Fu in previsione di cio', io credo, che i due capiofficina/meccanici più esperti di Collalti a suo tempo passarono a Bmw Prenestina.
Creatura
05-02-2008, 08:56
In effetti anche io sapevo che la garanzia non decade se il lavoro viene fatto da un meccanico qualificato, cioè iscritto alla camera di commercio, usando pezzi originali.
Un ex capo-officina di BMW di Via Appia, che si è messo in proprio, mi aveva fatto leggere la normativa.
Per ciò che riguarda i cambi di pezzi fatti in garanzia forse, siccome il cambio eventuale deve essere valutato da un ispettore BMW, bisognerà andare in officina "ufficiale".
Anche a me risulta che Collalti non sarà più officina autorizzata, ma diventerà un' officina "esperta" in BMW, un pò come Polimanti (se qualcuno lo conosce).
Personalmente mi sto rivolgendo (anche in questi giorni) e con soddisfazione, alla BMW Motorrad di Latina.
Anche lì c'è un ex capo-officina (direi storico) di Via Appia.
Hellon2wheels
05-02-2008, 09:00
Per capire....Collalti si trasformerà in un meccanico moto qualsiasi senza più il marchio BMW ? E sapete se rimarrà in essere il servizio ricambi ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |